Page 15 of 40 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast
Results 211 to 225 of 586

Thread: Champions League 2021-22

  1. #211
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Champions League 2021-22

    Troppo solida come squadra il Liverpool e troppa qualità anche con varie assenze, le ha vinte tutte, peccato ci speravo almeno nella EL e invece niente.

    Concentriamoci sul campionato e speriamo di non perdere sempre un giocatore ad ogni gara ora che non abbiamo più impegni infrasettimanali.

    Ripeto come la penso, attenzione a valutare eventuali rinnovi a cifre nosense senza farci prendere per il culo
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #212
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Niente da dire, sconfitta meritata. Abbiamo giocato in casa contro le riserve del Liverpool già qualificato e non abbiamo praticamente fatto un tiro in porta, c'è poco da dire. Ci sono mancati tantissimo Rebic e Leao che sono gli unici calciatori offensivi che abbiamo in grado di strappare e garantire un pressing offensivo di un certo livello.

    Marphil non sarà d'accordo, ma mi pare evidente che giocare in 10vs11 non sia sostenibile in questo tipo di partite.

    Peccato, ora testa al campionato e cerchiamo di farla anche l'anno prossimo. Magari con una punta che non sia eleggibile alla Presidenza della Repubblica, visto che siamo nel semestre bianco.
    Last edited by Spidey; 7th December 2021 at 23:57.

  3. #213
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Champions League 2021-22

    Se ve la prendete con un solo giocatore in particolare cambiate sport btw e vedetevi qualcos’altro perché c’è stata una qualità nettamente inferiore a livello di squadra, non è tanto un discorso di un solo giocatore.

    Al 75’ del secondo tempo avevamo il 75% di passaggi riusciti e volevate pure passare il turno.

    Ribadisco, qualità inferiore alle riserve del Liverpool, da tenere a mente quando i giocatori vogliono certe cifre per i rinnovi.
    Last edited by Marphil; 8th December 2021 at 00:00.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #214
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Se ve la prendete con un solo giocatore in particolare cambiate sport btw e vedetevi qualcos’altro perché c’è stata una qualità nettamente inferiore a livello di squadra, non è tanto un discorso di un solo giocatore.
    Forse ho difficoltà ad esprimermi. Ho scritto che è stato un brutto Milan nel complesso, anche in relazione all'importanza della partita, anche se comunque visto il risultato di Porto non credo sarebbe cambiato un granché.

    Tuttavia è innegabile che in certe partite giocare in 10vs11 sia un lusso difficilmente sostenibile, tutto qua.

  5. #215
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Champions League 2021-22

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Forse ho difficoltà ad esprimermi. Ho scritto che è stato un brutto Milan nel complesso, anche in relazione all'importanza della partita, anche se comunque visto il risultato di Porto non credo sarebbe cambiato un granché.

    Tuttavia è innegabile che in certe partite giocare in 10vs11 sia un lusso difficilmente sostenibile, tutto qua.
    Se continui ad insistere su sto 10vs11 vuol dire che stai guardando solo la punta dell’ unghia e non l’intero braccio-mano.

    Ci sono state tante mancanze stasera, che hanno evidenziato un gap ancora notevole ad un certo livello.

    Questa è l’unica analisi da fare, non prendersela con un giocatore in particolare. Non ha senso.

    Ci vorrà una maggiore qualità per poter essere una squadra da ottavi di cl
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #216
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Se continui ad insistere su sto 10vs11 vuol dire che stai guardando solo la punta dell’ unghia e non l’intero braccio-mano.

    Ci sono state tante mancanze stasera, che hanno evidenziato un gap ancora notevole ad un certo livello.

    Questa è l’unica analisi da fare, non prendersela con un giocatore in particolare. Non ha senso.

    Ci vorrà una maggiore qualità per poter essere una squadra da ottavi di cl
    Sì ma sono d'accordo, e infatti l'ho scritto. Non ho scritto che la colpa è di un giocatore, ho scritto che l'anno prossimo mi piacerebbe giocare certe partite in 11vs11 e, possibilmente, senza 3 titolari infortunati ogni partita del girone.

    Non ce l'ho assolutamente con Ibra, che secondo me per l'età che ha sta facendo veramente tantissimo, pure troppo.

  7. #217
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Amen ormai ora testa al campionato sperando che almeno giocando una volta a settimana ci faccia bene come l’anno scorso ha fatto bene all’Inter.

    Senza le coppe ci basterebbe recuperare i giocatori per essere veramente competitivi per la seconda parte della stagione.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #218
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Vabbè che pure a noi mancava un bel po di gente eh, ma in ogni caso Liverpool superiore e sconfitta meritata.

    Noi troppo passivi, solo gli ultimi 15 minuti abbiam tirato fuori le palle.

    Peccato, avremmo avuto l’occasione per passare visto il risultato favorevole in Portogallo.

    Spero anche io che ora con la testa al campionato e il dover giocare meno partite avremo un andamento più costante e meno infortuni per sperare nello scudetto.
    Ma resta difficilissimo.

    Avrei preferito in ogni caso rimanere in CL, ma è andata come è andata, cerchiamo di vedere i pochi aspetti positivi.
    Mi gira anche il cazzo a mille che senza i vari furti ci saremmo qualificati abbastanza agevolmente in un girone di ferro, ma ormai è andata.

  9. #219
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabbè che pure a noi mancava un bel po di gente eh, ma in ogni caso Liverpool superiore e sconfitta meritata.

    Noi troppo passivi, solo gli ultimi 15 minuti abbiam tirato fuori le palle.

    Peccato, avremmo avuto l’occasione per passare visto il risultato favorevole in Portogallo.

    Spero anche io che ora con la testa al campionato e il dover giocare meno partite avremo un andamento più costante e meno infortuni per sperare nello scudetto.
    Ma resta difficilissimo.

    Avrei preferito in ogni caso rimanere in CL, ma è andata come è andata, cerchiamo di vedere i pochi aspetti positivi.
    Mi gira anche il cazzo a mille che senza i vari furti ci saremmo qualificati abbastanza agevolmente in un girone di ferro, ma ormai è andata.
    Ci so stati arbitraggi sfavorevoli vero, ma anche nostre cagate/errori/demeriti.

    Ci sta eh (per gli errori dico) la maggior parte della rosa (quasi tutti) la CL non l'aveva mai giocata, tanto non è che andavamo agli ottavi e la vincevamo la CL, a me dispiace più che altro di non proseguire in EL (sarebbe stato stra utile per il ranking per evitare di nuovo la quarta fascia in CL) speriamo di sfruttare la cosa a nostro vantaggio per il campionato almeno.

    L'anno scorso in EL la sfida decisiva contro il Manchester praticamente avevamo fuori di nuovo tutto l'attacco, io spero che sta cosa migliori soprattutto perchè avoja a comprare giocatori se poi puntualmente ti si scassano, è un anomalia che dobbiamo assolutamente frenare.

    Detto questo io continuo a battere lo stesso punto, il Milan per fare il passo successivo, oltre ovviamente a non perdere 1 giocatore ad ogni partita, deve aumentare la qualità nel passaggio. Abbiamo bisogno di un palleggio + qualitativo, io anche oggi ho visto una grande differenza tra le riserve del Liverpool e i nostri nella qualità dei passaggi, troppi tanti errori nel passaggio (cioè Kessiè 78%, a fine primo tempo stava neanche a 70% di passaggi riusciti....) contro i centrocampisti avversari tutti sopra l'85% , se non migliori la qualità del passaggio non riuscirai mai a chiudere il gap a questo livello.
    Last edited by Marphil; 8th December 2021 at 02:52.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #220
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Un bel bagno di umiltà per tutti. Ad oggi, l'unico che potrebbe giocare titolare nel Real è Brozovic.
    Spoiler

  11. #221
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    In generale, aspettando l'Atalanta, direi un bel bagno d'umiltà per tutto il calcio italiano.
    Appena usciamo dal bel paese emergono enormi divari con le altre squadre: quelle serie sono assolutamente inarrivabili, ma anche contro squadre di medio livello estero siamo tutti al di sotto.
    Però qua da noi sento parlare di certi rinnovi di stipendi che meriterebbero solo 3 calci in culo diretti
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #222
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    In generale, aspettando l'Atalanta, direi un bel bagno d'umiltà per tutto il calcio italiano.
    Appena usciamo dal bel paese emergono enormi divari con le altre squadre: quelle serie sono assolutamente inarrivabili, ma anche contro squadre di medio livello estero siamo tutti al di sotto.
    Però qua da noi sento parlare di certi rinnovi di stipendi che meriterebbero solo 3 calci in culo diretti
    Vabbè noi all'andata col Liverpool, sebbene su episodi, ce la siamo giocata e se non ci avessero rubato la partita saremmo usciti con un punto da Anfield. Chiaramente loro N volte più forti eh, però non si può fare sempre calcio champagne, soprattutto quando gli altri arriva sempre primi sul pallone e palleggiano meglio.
    E con l'atletico campione di spagna ce ne hanno rubata una clamorosamente più una vittoria netta al ritorno.

    Il problema paradossalmente è stato con la meno quotata delle avversario, il Porto, che ci ha preso a pallate (e rubato una partita, ma è la prassi)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #223
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabbè noi all'andata col Liverpool, sebbene su episodi, ce la siamo giocata e se non ci avessero rubato la partita saremmo usciti con un punto da Anfield. Chiaramente loro N volte più forti eh, però non si può fare sempre calcio champagne, soprattutto quando gli altri arriva sempre primi sul pallone e palleggiano meglio.
    E con l'atletico campione di spagna ce ne hanno rubata una clamorosamente più una vittoria netta al ritorno.

    Il problema paradossalmente è stato con la meno quotata delle avversario, il Porto, che ci ha preso a pallate (e rubato una partita, ma è la prassi)
    Il Liverpool all'andata, quando contava qualcosa, ci ha letteralmente preso a pallate.
    Ok eravamo andati in vantaggio, m la se la giochi 10 volte quella partita per 9 volte finisci a perderla con 3 gol di scarto
    Col porto abbiamo giocato di merda e non abbiamo capito nulla.

    Le migliori partite le abbiamo giocate vs ATL. Madrid che appunto ha un gioco atipico per il campionato da cui viene.
    Siamo diversi livelli sotto le "top" europee e per top non intendo le top5

  14. #224
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Citando le stats dal sito UEFA:
    23 tiri vs 7
    15 angoli vs 2
    57% possesso vs 43, ma a metà partita se non ricordo male erano sopra il 70%
    Precisione passaggi 85 vs 78
    488 passaggi completati vs 288

    Mica tanto ce la siamo giocata. Solo a livello realizzativo, ma sono state due giocate estemporanee.

  15. #225
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Champions League 2021-22

    Quando i ritmi e il pressing avversario sale come già detto la nostra qualità nel palleggio/passaggio si abbassa troppo rispetto agli avversari e si fa una gran fatica.

    È soprattutto li che bisogna migliorare

    Il Liverpool all’andata c’ha preso a pallate, ieri tutto sommato li abbiamo contenuti meglio ma giocavano con le seconde linee.

    Ma il Porto stesso che magari uno poteva pensare ad una qualità inferiore è realmente un ottima squadra con cui abbiamo faticato tremendamente.
    Last edited by Marphil; 8th December 2021 at 17:55.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 15 of 40 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.55 Kb. compressed to 103.20 Kb. by saving 15.35 Kb. (12.95%)]