Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 97

Thread: Ma questo New World?

  1. #31
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Si Dark ovviamente mi riferisco a Vortigern ed alla esperienza italiana. Le mappe mi piacevano , ed anche le espansioni come soluzioni per variare le mappe .

    Ma per fare un paragone con la mappa di daoc , questa di NW che dimensione avrebbe ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  2. #32
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    beh però diciamo pure che ad aumentare la mappa ci si mette pure poco visti i mezzi di Amazon . Sarebbe stato peggio aver fatto una mappa in stile Daoc e tenere assistenza , sviluppatori e dei server di merda.
    Come Daoc , appunto
    La mappa attuale è, per fare un esempio, circa 1/6 di quella di WoW classic (tbc escluso, proprio quello vecchio)... forse meno.
    Per ingrandirla dovrebbero progettarla, e per quanto se ne sappia non c'è nulla del genere in corso.


    Jotunheim Vanaheim Radial (IT/EN) EU (Frankfurt) 1994 4173 29h 39m 47s


    solo 29 ore di coda stimata al momento
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #33
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Le code sono un rischio in questo momento. La community gaming di oggi non ha la pazienza di quella degli anni 2000. Noi si stava piantati ore per entrare su wow, ora ci si mette poco a passare al prossimo band wagon. A vedersi il gioco morire per bleeding di player base è un attimo...

  4. #34
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Se continua così sto NW non arriva a Natale.

    Amazon avrà pure risorse illimitate ma ha dimostrato una enorme impreparazione nel settore gaming, sia nel design sia nella gestione.
    Free from Signature

  5. #35
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se continua così sto NW non arriva a Natale.

    Amazon avrà pure risorse illimitate ma ha dimostrato una enorme impreparazione nel settore gaming, sia nel design sia nella gestione.
    Non cogliete il problema.
    Amazon ha strutturato un SURVIVAL mascherandolo da mmorpg.
    Ha superato 1M e passa di players collegati.
    Ma il gioco è strutturato per server da 2000-3000 persone non di più.

    Ora, se esistono gilde da 500-700 players (russi-cinesi-tedeschi) come cazz li infili in server da 2000?
    Amazon potrebbe mettere server da 100k players nessuno pensa che non abbia i mezzi, ma la mappa di gioco è PICCOLA!!!! non si combinerebbe una mazza staremmo tutti ammassati in 3 centimetri.

    Ha aperto millemila server, ma i players vanno dove sta la gilda/community.
    Solo la mia son 130 players... ad oggi ce ne sono 30 che giocano e 100 dispersi tra code e altri server per passare il tempo...

    Se tutti si distribuissero su tutti i server le code sparirebbero, ma rimane il fatto che ciò non avverrà mai (che fai splitti le gilde? mandi a fanculo la gente "sorry siamo full sgilda e vai altrove"?) ed al tempo stesso non possono ampliare troppo i server altrimenti mancano le risorse/spazio per giocare...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #36
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Il che dimostra grande impreparazione nel settore MMORPG e SURVIVAL allo stesso tempo

    E non cambia il discorso sulla volatilità delle player base di oggi: è quasi impossibile recuperare dopo un lancio disastroso, i "miracoli" si contano sulle dita di una mano

  7. #37
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Concordo, i primi 2-3 giorni generi solo tanto hype perchè la gente vuole giocare per forza. Se dura così 1-2 settimane la metà dei player chiederanno il refund (me compreso) ed il gioco morirà.
    concordo sulla poca esperienza e sulla progettazione fatta a cazzo di cane...

  8. #38
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non cogliete il problema.
    Amazon ha strutturato un SURVIVAL mascherandolo da mmorpg.
    Ha superato 1M e passa di players collegati.
    Ma il gioco è strutturato per server da 2000-3000 persone non di più.

    Ora, se esistono gilde da 500-700 players (russi-cinesi-tedeschi) come cazz li infili in server da 2000?
    Amazon potrebbe mettere server da 100k players nessuno pensa che non abbia i mezzi, ma la mappa di gioco è PICCOLA!!!! non si combinerebbe una mazza staremmo tutti ammassati in 3 centimetri.

    Ha aperto millemila server, ma i players vanno dove sta la gilda/community.
    Solo la mia son 130 players... ad oggi ce ne sono 30 che giocano e 100 dispersi tra code e altri server per passare il tempo...

    Se tutti si distribuissero su tutti i server le code sparirebbero, ma rimane il fatto che ciò non avverrà mai (che fai splitti le gilde? mandi a fanculo la gente "sorry siamo full sgilda e vai altrove"?) ed al tempo stesso non possono ampliare troppo i server altrimenti mancano le risorse/spazio per giocare...


    Ma non ha molto senso quello che dici, vorrebbe dire che Amazon non si aspettasse che il gioco avesse un così grande seguito al punto da progettare uno spazio ridotto incapace di gestire grandi numeri che sono alla base dei MMPORG. Penso piuttosto che il gioco come sempre sia stato fatto uscire al 75/80% come ormai tutti i giochi per poi essere finito seguendo i feedback della community il che se fosse supportato dall'effettiva capacità di giocarci non sarebbe nemmeno male.

  9. #39
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non cogliete il problema.
    Amazon ha strutturato un SURVIVAL mascherandolo da mmorpg.
    Ha superato 1M e passa di players collegati.
    Ma il gioco è strutturato per server da 2000-3000 persone non di più.

    Ora, se esistono gilde da 500-700 players (russi-cinesi-tedeschi) come cazz li infili in server da 2000?
    Amazon potrebbe mettere server da 100k players nessuno pensa che non abbia i mezzi, ma la mappa di gioco è PICCOLA!!!! non si combinerebbe una mazza staremmo tutti ammassati in 3 centimetri.

    Ha aperto millemila server, ma i players vanno dove sta la gilda/community.
    Solo la mia son 130 players... ad oggi ce ne sono 30 che giocano e 100 dispersi tra code e altri server per passare il tempo...

    Se tutti si distribuissero su tutti i server le code sparirebbero, ma rimane il fatto che ciò non avverrà mai (che fai splitti le gilde? mandi a fanculo la gente "sorry siamo full sgilda e vai altrove"?) ed al tempo stesso non possono ampliare troppo i server altrimenti mancano le risorse/spazio per giocare...

    Impreparazione nel design, ciò che ho scritto, significa esattamente quello che hai voluto ribadire. Il gioco è fatto\pensato male per quello che dovrebbe fare, o almeno così sembra leggendo in giro (io non l'ho preso).
    Free from Signature

  10. #40
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Non sto giocando a New World e non credo ci giocherò perché non ho materialmente il tempo.

    Ciò premesso Sylent ma se la situazione è quella che descrivi, non è che magari le gilde di 150 persone hanno semplicemente sbagliato gioco? Mi spiego. A me una cosa che fa cagare dei Mmorpg da WoW in poi è anche la grandezza delle mappe. Su DAOC eravamo su server da 2.5k persone e le mappe erano probabilmente anche meno di 1/6 di quelle di WoW. Ed era anche quello il bello, io per Hibernia e per le Old Frontiers potrei orientarmi anche oggi a distanza di 20 anni, su tutte le mappe grandissime provate in tutti i giochi successivi ho poco più di un vago ricordo. Se tornassi oggi su Hib, penso che potrei fare da Innis a CF bendato, evitando l'aggro di tutti i mob.

    Anche il fatto che i server siano da 2-3k, siamo sicuri che sia un difetto? Anche qua, ma volete mettere l'immersivita' che ti dava DAOC dove, almeno di vista, ci conoscevamo tutti proprio perché condividevamo uno spazio relativamente piccolo con numeri di questo tipo?

    Ripeto, non ho il tempo e neanche l'HW per provarlo. Ma dove tu vedi difetti, io vedo dei gran pregi che mi fanno rosicare di non poterci giocare al momento. Non puoi giocare sul server con la tua gilda di 200 persone? Sticazzi, prendi i tuoi amici più stretti e vai su un altro server senza code.

  11. #41
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Beh mi ricordo che all' epoca si esaltava il gioco 8vs8 al posto di andare in giro in 30 o con i famosi treni lungo le frontiere. In effetti al momento è palese che non sia un gioco per gilde da centinaia di persone , ma in effetti se uno si trovasse con gruppi più piccoli il gioco sarebbe godibile sull aspetto numerico.
    Il problema però è che i clienti non mi sembrano adattabili come lo eravamo noi . Adesso io pago io pretendo dicono , e tra l'altro non pagano un abbonamento come noi abbiamo fatto per anni.
    Ora in effetti il problema è che il prodotto non è allineato con la domanda dei clienti , cioè di reggere capienze molto più grosse in spazi giustamente molto più ampi.
    Quello che diventerà questo gioco dipenderà da questo rapporto e da quanto pensano in Amazon che porti più soldi una o l'altra scelta.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  12. #42
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Non sto giocando a New World e non credo ci giocherò perché non ho materialmente il tempo.

    Ciò premesso Sylent ma se la situazione è quella che descrivi, non è che magari le gilde di 150 persone hanno semplicemente sbagliato gioco? Mi spiego. A me una cosa che fa cagare dei Mmorpg da WoW in poi è anche la grandezza delle mappe. Su DAOC eravamo su server da 2.5k persone e le mappe erano probabilmente anche meno di 1/6 di quelle di WoW. Ed era anche quello il bello, io per Hibernia e per le Old Frontiers potrei orientarmi anche oggi a distanza di 20 anni, su tutte le mappe grandissime provate in tutti i giochi successivi ho poco più di un vago ricordo. Se tornassi oggi su Hib, penso che potrei fare da Innis a CF bendato, evitando l'aggro di tutti i mob.

    Anche il fatto che i server siano da 2-3k, siamo sicuri che sia un difetto? Anche qua, ma volete mettere l'immersivita' che ti dava DAOC dove, almeno di vista, ci conoscevamo tutti proprio perché condividevamo uno spazio relativamente piccolo con numeri di questo tipo?

    Ripeto, non ho il tempo e neanche l'HW per provarlo. Ma dove tu vedi difetti, io vedo dei gran pregi che mi fanno rosicare di non poterci giocare al momento. Non puoi giocare sul server con la tua gilda di 200 persone? Sticazzi, prendi i tuoi amici più stretti e vai su un altro server senza code.
    ecco concordo con te.
    Nella presentazione (nelle FAQ) c'era scritto "blablabla giocherete con oltre 1000 players)... NW è nato come survival full PVP, è stato blastato dalla community e lo hanno "convertito" in un sandpark mezzo e mezzo.
    Ma la mappa non è mai stata toccata.
    Ora mi chiedo : sulla mappa di un survival come cazzo ci metti su un mmorpg?
    I server son giusti, ma le gilde sono partite a gildare a valanga. Oltretutto per ogni "cluster" di server puoi fare UN SOLO PG (quindi puoi avere tra tutti e 4 i server ITA un solo pg). Metti che hai fatto 10-15-20 livelli a culo il primo giorno, poi logghi e becchi 10 ore di code che fai? deleti e cambi server?
    Poi c'è il discorso fazione che una volta scelta non so quante settimane devono passare perché tu possa cambiarla...quindi anche rollando su un altro server e poi sperando nel transfer devi anche beccare la fazione giusta.
    Il risultato è che nessuno si sposta (come gilde) e si attufano i server.

    Il gioco mi piace ma temo avrà vita breve coi numeri attuali e diventerà uno dei tanti giochi di nicchia da 20-30 mila players in totale.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #43
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Beh se fosse così sarebbe proprio ciò per cui è nato no? Piccoli numeri, mappe grandi il giusto e zero code. Paradossalmente il suo fallimento sarebbe la sua salvezza

  14. #44
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Beh se fosse così sarebbe proprio ciò per cui è nato no? Piccoli numeri, mappe grandi il giusto e zero code. Paradossalmente il suo fallimento sarebbe la sua salvezza
    E Amazon sicuramente poterà avanti senza chiuderlo un mmorpg che magari ti fa 50k utenti di picco
    Sisi

    Stanno li a fa beneficienza

    per me hanno fatto i conti senza l'oste, sperando (certo come no ) che l'utenza si organizzasse in piccole gilde e si distribuisse equamente su tutti i server.
    Per chiarire, se si utilizzassero TUTTI i server aperti le code sparirebbero, il problema è come fare. Dividi le gilde a caso? Cacci la gente dalla gilda "siamo troppi vai a giocare altrove"?
    Avrebbero dovuto cappare le gilde a 30/40 persone forse o bloccare le iscrizioni a ciascun server superato ad esempio il doppio della capienza... ma poi avrebbero perso migliaia di account che avrebbero fatto refund istant.
    Nota bene : il refund Steam lo rifiuta anche se hai giocato 0 minuti ma hai superato le 2 ore in coda mentre se hai preso le key direttamente da loro il refund è banalmente non contemplato

    EDIT : per il cambio fazione devi aspettare 120 giorni... quindi se sbagli o deleti e riparti o stai 4 mesi da avversario con la tua eventuale nuova gilda
    Last edited by Sylent; 1st October 2021 at 09:10.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #45
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Personalmente mi son messo a giocare con i KaosLord e ora siamo splittati su due server. Ieri sera almeno in 5 abbiamo iniziato su Mardi e fondato la gilda (stessa fazione) sul nuovo server. Sinceramente ho giocato almeno 3 ore, mi sono divertito tantissimo . e sto gioco ha un "feeling alla daoc" non indifferente (niente mount, poche skill, molta tattica, bisogna sapersi posizionare e sfruttare il terreno e l'ambiente).

    Senza code il gioco merita davvero tanto...

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.50 Kb. compressed to 102.32 Kb. by saving 15.18 Kb. (12.92%)]