Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 97

Thread: Ma questo New World?

  1. #46
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Personalmente mi son messo a giocare con i KaosLord e ora siamo splittati su due server. Ieri sera almeno in 5 abbiamo iniziato su Mardi e fondato la gilda (stessa fazione) sul nuovo server. Sinceramente ho giocato almeno 3 ore, mi sono divertito tantissimo . e sto gioco ha un "feeling alla daoc" non indifferente (niente mount, poche skill, molta tattica, bisogna sapersi posizionare e sfruttare il terreno e l'ambiente).

    Senza code il gioco merita davvero tanto...
    centro perfetto, basta organizzarsi e tenere la community su numeri contenuti sia come gilde che come alleanze... inutile fare una gilda da 300 persone tanto 3/4 rimane fuori perché è gente normale che logga la sera e non si fa di certo 4 ore di coda.
    Su Mardi che fazione? Io sto cercando casa in giro non so dove sbattermi
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #47
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    centro perfetto, basta organizzarsi e tenere la community su numeri contenuti sia come gilde che come alleanze... inutile fare una gilda da 300 persone tanto 3/4 rimane fuori perché è gente normale che logga la sera e non si fa di certo 4 ore di coda.
    Su Mardi che fazione? Io sto cercando casa in giro non so dove sbattermi
    Abbiamo fatto Marauder (i verdi)
    comunque pure il fatto di avere 3 fazioni, controllo del territorio etc... molto Daoc (mannaggia la bottana ora devo lavorare ed ho famiglia).

  3. #48
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    basta fare paragoni con daoc che poi mi viene il durello e mi tocca provarlo

  4. #49
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    basta fare paragoni con daoc che poi mi viene il durello e mi tocca provarlo
    hahahahh è da provare... pensa che c'è il pbaoe sulla staffa fire

  5. #50
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ma ditemi un po , di " maghi " ce ne sono o si parla di spec sul pg del monaco ? Non so un ghezzo dei personaggi del gioco lo ammetto

    edit: anche comprarlo per dire , è meglio farlo da Amazon direttamente quindi ? O tocca passare da Steam ?
    Last edited by Kinson; 1st October 2021 at 12:28.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  6. #51
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ma ditemi un po , di " maghi " ce ne sono o si parla di spec sul pg del monaco ? Non so un ghezzo dei personaggi del gioco lo ammetto

    edit: anche comprarlo per dire , è meglio farlo da Amazon direttamente quindi ? O tocca passare da Steam ?
    Se vuoi provarlo fai da Steam e non giocarlo piu di 2 ore per il refund (neanche ti devo dire di prendere server senza coda no?)
    Da Amazon la policy sul refund è fumosa/inesistente e dire "refund per le code" al momento ti pisciano....

    Per le "spec" la cosa più complessa è la combo delle due armi (tenendo bene a mente che qualunque skill di una NON si attiva quando usi l'altra, mentre le stat si) perché le skill so davvero 4 in croce (e max 3 in barra)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #52
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Io ho provato e mi fa onco.

    My 2 cents.

  8. #53
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Se vuoi provarlo fai da Steam e non giocarlo piu di 2 ore per il refund (neanche ti devo dire di prendere server senza coda no?)
    Da Amazon la policy sul refund è fumosa/inesistente e dire "refund per le code" al momento ti pisciano....

    Per le "spec" la cosa più complessa è la combo delle due armi (tenendo bene a mente che qualunque skill di una NON si attiva quando usi l'altra, mentre le stat si) perché le skill so davvero 4 in croce (e max 3 in barra)
    Io vorrei cambiare e portarmi più dietro le linee per una volta, quindi andrei di Healer o cmq personaggio che mi permetta di avere una certa autonomia nel fare le cose. Non ho modo ancora di capire le dinamiche del gioco perchè sto sempre a studiare , ma non conoscendo nessuno ( tra i vecchissimi giocatori di daoc ) non mi pare il caso di dipendere da 15enni nutellosi per giocare ecco.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  9. #54
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Io vorrei cambiare e portarmi più dietro le linee per una volta, quindi andrei di Healer o cmq personaggio che mi permetta di avere una certa autonomia nel fare le cose. Non ho modo ancora di capire le dinamiche del gioco perchè sto sempre a studiare , ma non conoscendo nessuno ( tra i vecchissimi giocatori di daoc ) non mi pare il caso di dipendere da 15enni nutellosi per giocare ecco.
    l'healer (anzi l'arma da healer) è quella che tutti stanno usando per ora anche come off per expare curandosi... in PvP non avendolo mai provato non lo so, ma non esiste il target quindi anche per curare devi avere "nel mirino" il tuo bersaglio (che si traduce ad esempio in un "non posso curare alle spalle se scappo" ad esempio).
    Secondo me è molto più complicato del classico tab healing...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #55
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    E Amazon sicuramente poterà avanti senza chiuderlo un mmorpg che magari ti fa 50k utenti di picco
    Sisi

    Stanno li a fa beneficienza

    per me hanno fatto i conti senza l'oste, sperando (certo come no ) che l'utenza si organizzasse in piccole gilde e si distribuisse equamente su tutti i server.
    Per chiarire, se si utilizzassero TUTTI i server aperti le code sparirebbero, il problema è come fare. Dividi le gilde a caso? Cacci la gente dalla gilda "siamo troppi vai a giocare altrove"?
    Avrebbero dovuto cappare le gilde a 30/40 persone forse o bloccare le iscrizioni a ciascun server superato ad esempio il doppio della capienza... ma poi avrebbero perso migliaia di account che avrebbero fatto refund istant.
    Nota bene : il refund Steam lo rifiuta anche se hai giocato 0 minuti ma hai superato le 2 ore in coda mentre se hai preso le key direttamente da loro il refund è banalmente non contemplato

    EDIT : per il cambio fazione devi aspettare 120 giorni... quindi se sbagli o deleti e riparti o stai 4 mesi da avversario con la tua eventuale nuova gilda
    Ma scusa prima dici che il gioco è sviluppato per piccoli numeri e poi te ne esci col "eh ma Amazon vuole fare i numeri grandi" boh mi pare che tu qualsiasi cosa succeda troverai sempre un modo per lamentarti

  11. #56
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ma scusa prima dici che il gioco è sviluppato per piccoli numeri e poi te ne esci col "eh ma Amazon vuole fare i numeri grandi" boh mi pare che tu qualsiasi cosa succeda troverai sempre un modo per lamentarti
    Amazon vuole la moglie piena e la botte ubriaca (ossia vendere tanto ma alle loro condizioni, come da loro ultime pubblicazioni del tipo "i server ci sono se volete evitare le code spostatevi su quelli low pop") : vuole mantenere i server da 2000, aprirne di nuovi e chiede alla clientela di non rompere il cazzo e di giocare dove c'è spazio.
    Attualmente siamo attorno a 1,5M di utenti (pare siano equamente divisi tra Steam e client non-Steam, a cui aggiungere i dati della Cina che credo non vengano divulgati) ed i server IN LINEA TEORICA basterebbero se tutti mollassero le code e si sparpagliassero... ma con quale ratio??
    Ok i classici "cani sciolti" non hanno problemi, giocano dove vogliono. Ma le gilde consolidate da 50-100-150 e più persone come le muovi? frammenti la community per mancanza di spazio? Semplicemente nel breve/brevissimo periodo ste gilde lasceranno il gioco, è inevitabile.
    La prima fuga avverrà quando smetteranno gli streamers (nel giro di 1-2 settimane al massimo).

    SEPTEMBER 30 UPDATE:
    It’s been an incredible week of growth for the New World community. The demand we’ve seen has been staggering and we continue to be humbled by the number of players that want to explore Aeternum together. While it was certainly our aspiration to welcome massive numbers of players into the game during launch week, we were frankly surprised by just how many adventurers washed up on Aeternum’s shores. Over a million players entered New World on launch day. Each day after launch that number has increased, translating into long queue times for some of our more popular worlds.

    Since our launch on Tuesday, we have more than doubled the number of servers and we are working to increase the capacity of all available servers to support a higher population cap. Our team has been working around the clock to add as many servers as we can and will continue to do so until we stabilize wait times.

    While we do that work, there are options to get into the game quickly. If you are a player logging in for the first time, forty percent of our live servers have low or no wait times. We encourage you to seek those servers out and get playing. We are also working hard on a feature that will allow you to transfer your characters to a different server, so if you choose one now just to get up and playing, you can make a different choice later to play on a server with your friends. Our goal is to release this feature next week, once we’ve thoroughly tested and are sure it’s ready. Prior to its release, we will provide detailed information on how the transfer process works. We know how important it is to be able to play with friends, so we're putting this feature at the top of our priority list.
    non hanno MAI menzionato l'aumento della capienza dei server da nessuna parte se non per un brevissimo test su ALCUNI server che han portato da 2000 a 2500 (come evidenziato anche nell'articolo)... ma stamattina son già tornati indietro a 2250.
    Sono test, e comunque non risolverebbero niente 250 persone in più con code da 10000.
    Last edited by Sylent; 1st October 2021 at 14:25.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #57
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Tre domande per chi lo sta provando:

    - Com'è il PVP? Ha quel feeling "alla DAOC"? Voglio capire se si sente il senso di appartenenza alla fazione ed ai territori che uno conquista e difende;

    - Ci sono le specializzazioni tipo Tank/DPS/Healer? Sarò vecchia scuola, ma a me i giochi dove tutti possono fare tutto non piacciono;

    - È giocabile con un paio d'ore giornaliere, al massimo, durante la settimana e qualcosa in più nei weekend?

  13. #58
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Tre domande per chi lo sta provando:

    - Com'è il PVP? Ha quel feeling "alla DAOC"? Voglio capire se si sente il senso di appartenenza alla fazione ed ai territori che uno conquista e difende;

    - Ci sono le specializzazioni tipo Tank/DPS/Healer? Sarò vecchia scuola, ma a me i giochi dove tutti possono fare tutto non piacciono;

    - È giocabile con un paio d'ore giornaliere, al massimo, durante la settimana e qualcosa in più nei weekend?
    1) non ho provato non lo so
    2) si ma tutti possono fare tutto basta respeccare per 2 spicci. Le skills le da l'arma incluse le passive (3 attive in barra) e le stat vanno sistemate in base al gear per cappare la main (che ne so se usi l'arco tra punti e gear devi maxare DEX con altro di secondaria)
    3) non saprei, il gear e tutto il resto sono da farmare e craftare, non esistono "vendor" per vendere/acquistare la roba e perfino le munizioni vanno craftate. Claimare e gestire i territori richiede un sensibile sforzo economico e di materiali da parte della gilda, quindi oltre a PvP c'è una consistente parte di grinding da fare. I siege mai visti ma anche li bruci parecchie risorse...
    Ah non ci sono mount quindi gli spostamenti, teleport esclusi, richiedono tempo. E mercati/banche non sono condivisi: in ogni città depositi e vendi/acquisti risorse separatamente da ogni altra..
    Last edited by Sylent; 1st October 2021 at 14:33.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #59
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Leggendo il punto tre mi chiedo come nel 2021 un gioco del genere riesca a fare questi numeri. Da come dici la maggior parte del tempo la passi a cercare risorse per vestirti, a questo punto tanto vale giocare a Valheim

  15. #60
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Ha fatto questi numeri perché dietro c’è un nome come Amazon.
    Per chi chiedeva se si sente il feeling alla daoc assolutamente no almeno per me, sia per il sistema di combat stile souls (io preferisco l impostazione classica stile daoc o wow) sia il grind di materiali da cui dipende un po’ tutto il gioco.
    Per quanto riguarda l’appartenenza a una fazione io non ho provato assolutamente lo stesso senso di appartenenza alla daoc.
    Inoltre il gioco si basa su gilde che per avere un predominio devono fare numeri molto grossi quindi scordatevi di avere una rilevanza in game se siete in pochi a giocare.
    Personalmente non credo arriverò al cap, non mi piace l’impostazione di gioco e non credo sia un buon investimento di tempo.
    Tutto rigorosamente imho.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.50 Kb. compressed to 103.18 Kb. by saving 15.33 Kb. (12.93%)]