Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 97

Thread: Ma questo New World?

  1. #61
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Leggendo il punto tre mi chiedo come nel 2021 un gioco del genere riesca a fare questi numeri. Da come dici la maggior parte del tempo la passi a cercare risorse per vestirti, a questo punto tanto vale giocare a Valheim
    è un survival ingrandito da mmorpg, l'ho già detto no?
    Il gioco nacque come survival pvp full loot per poi essere aspramente criticato fino a diventare l'ibrido di oggi.
    Le basi sono di un survival, ma hanno introdotto features da mmorpg (dungeon - siege - small pvp scale) in parte simili a GW.

    Sulimo in parte ha ragione, i cani sciolti non servono a niente. Servono i numeri e servono ad ogni ora del giorno (perché i siege/assalti possono avvenire a qualunque ora non solo alle 21 di sera...) anche se continuo a non capire come mediare sta cosa coi 2000 di cap.
    Magari è stato pensato perché ci fossero max 2-3 grosse gilde per fazione e stop...
    Last edited by Sylent; 3rd October 2021 at 11:56.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #62
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    iuo son riuscito a entrare 2 volte e come dicevo gia in beta è un gioco che non fa per chi non ha tempo è inutile divertirsi tutti all'inzio quando poi ti devi crafta pure le mutande e ci devi perdere diverso tempo, complice le code che magari ti fa sprecare ancora piu tempo aspetto che molta gente se ne vada altrimenti pazienza.

  3. #63
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    è un survival ingrandito da mmorpg, l'ho già detto no?
    Il gioco nacque come survival pvp full loot per poi essere aspramente criticato fino a diventare l'ibrido di oggi.
    Le basi sono di un survival, ma hanno introdotto features da mmorpg (dungeon - siege - small pvp scale) in parte simili a GW.

    Sulimo in parte ha ragione, i cani sciolti non servono a niente. Servono i numeri e servono ad ogni ora del giorno (perché i siege/assalti possono avvenire a qualunque ora non solo alle 21 di sera...) anche se continuo a non capire come mediare sta cosa coi 2000 di cap.
    Magari è stato pensato perché ci fossero max 2-3 grosse gilde per fazione e stop...
    GW intendi GW2 ?

  4. #64
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    GW intendi GW2 ?
    Si per il combat action, le poche skill in barra e la possibilità col cambio arma di cambiare "classe".
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #65
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Tre domande per chi lo sta provando:

    - Com'è il PVP? Ha quel feeling "alla DAOC"? Voglio capire se si sente il senso di appartenenza alla fazione ed ai territori che uno conquista e difende;

    - Ci sono le specializzazioni tipo Tank/DPS/Healer? Sarò vecchia scuola, ma a me i giochi dove tutti possono fare tutto non piacciono;

    - È giocabile con un paio d'ore giornaliere, al massimo, durante la settimana e qualcosa in più nei weekend?
    - Com'è il PVP? Ha quel feeling "alla DAOC"? Voglio capire se si sente il senso di appartenenza alla fazione ed ai territori che uno conquista e difende;
    Molto. Considera che la conquista del territorio qui porta benefici non indifferenti perchè ti permette di azzerare quasi le tasse. Ciò permette di avere una casa sulla quale "applicare bonus" maggiore spazio per lo storage etc.
    Ieri sera è stato un delirio a livello di pvp. Decine di "treni" in giro a conquistare la mappa. Le somiglianze con daoc le possiamo riassumere così:
    3 Fazioni in lotta
    controllo del territorio
    tattica basata sul terreno e sulla conoscenza delle mappe
    nessuna mount


    - Ci sono le specializzazioni tipo Tank/DPS/Healer? Sarò vecchia scuola, ma a me i giochi dove tutti possono fare tutto non piacciono;
    tutti possono fare tutto nel senso che non è necessario crearti un altro pg. E' ovvio però che per rendere bene in una classe devi avere skill, craft ed armor specifici.
    Esempio: Se vuoi fare healer la stat principale è la concentrazione. Se alzi questo parametro non fai danno melee (ceh in base alle armi richeide Forza, Destrezza o entrambe) e non fai danno magico da caster (che richeide intelligenza). Dovrai quindi avere item che alzano queste statistiche. Un tank ha bisogno di gemme per tenere aggro etc. Teoricamnete se hai decine di item puoi "switchare" da una classe all'altra, dovrai spendere soldi per respeccare le statistiche, ma ovviamente non è una cosa che fai in 5 minuti...

    - È giocabile con un paio d'ore giornaliere, al massimo, durante la settimana e qualcosa in più nei weekend?
    Semplicemente arriverai al cap in tanto tempo. E' lo stesso tempo ceh sto dedicandogli io, 3 ore la sera e qualche ora in più (4-5 nel week end). Sono livello 22. Per dirti sul server principale ci sta già gente lvl 60 (che è il cap).

    Nota integrativa. Qui il Craft ed il Gathering sono MOLTO importanti. Ci sono decine, se non centinaia di ingredienti diversi da combinare ed utilizzare per costruire qualsiasi cosa (dale pozioni, alle gemme, ai mobili, alle tinture etc) e sempre col craft si expa da paura. tuttto ciò che vedi in giro, dai cespugni, ai funghi, alle pietre, dove minare, animali etc è Gatherabile. Ci sono conigli, tacchini etc da scuoiare


    Edito per aggiungere info sul combat
    Qui ci discostiamo molto da daoc (ricordo che è uscito nel 2001, ad oggi sono passati VENTI anni, quindi è normale che quello stile sia obsoleto e personalmente troppo easy) perchè è a puntamento. Hai un mirino non puoi "targhettare" e spari mentre tieni una mano nelle mutande. Devi prendere la mira e questa cosa è valida sia ranged che melee (se tiri un'asciata a cazzo di cane semplicemente ti schivano il colpo). Come detto è molto basato sul posizionamento. Io ad esempio sto facendo l'healer e già qui bisogna distinguere se vuoi fare un healer da dietro le quinte o un healer da combattimento, perché in una mappa grande dove hai i melee che caricano se sei vestito leggero e carichi insieme a loro ti shottano. Infatti ci sono build con ascia a 2h e plate con staffa da healer così da stare nella mischia e curare. In base all'armor che indossi puoi o meno fare determinate cose (con una plate non puoi schivare ad esempio).
    La bellezza, e difficoltà di questo gioco, è riuscire ad incastrare tutto. Hai solo 3 Abilità (ed X passive cambiano di molto il tipo di gioco) quindi è importante lo stile di gioco che vorrai adottare. Saranno solo 3 attive alla volta quindi lo switch delle armi è importantissimo per usare + abilità. Ad esempio se sei caster ed hai problemi di mana potresti pensare di usare il guanto da ghiaccio ceh ha un'abilità ceh ti permette di reccare il 100% del mana. Oppure se sei un dps melee potresti pensare di avere spada e scudo come secondaria di modo da poter stunnare di scudo e magari "resistere" se menano te e così via.
    Last edited by Pic STK; 4th October 2021 at 12:18.

  6. #66
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    - Com'è il PVP? Ha quel feeling "alla DAOC"? Voglio capire se si sente il senso di appartenenza alla fazione ed ai territori che uno conquista e difende;
    Molto. Considera che la conquista del territorio qui porta benefici non indifferenti perchè ti permette di azzerare quasi le tasse. Ciò permette di avere una casa sulla quale "applicare bonus" maggiore spazio per lo storage etc.
    Ieri sera è stato un delirio a livello di pvp. Decine di "treni" in giro a conquistare la mappa. Le somiglianze con daoc le possiamo riassumere così:
    3 Fazioni in lotta
    controllo del territorio
    tattica basata sul terreno e sulla conoscenza delle mappe
    nessuna mount


    - Ci sono le specializzazioni tipo Tank/DPS/Healer? Sarò vecchia scuola, ma a me i giochi dove tutti possono fare tutto non piacciono;
    tutti possono fare tutto nel senso che non è necessario crearti un altro pg. E' ovvio però che per rendere bene in una classe devi avere skill, craft ed armor specifici.
    Esempio: Se vuoi fare healer la stat principale è la concentrazione. Se alzi questo parametro non fai danno melee (ceh in base alle armi richeide Forza, Destrezza o entrambe) e non fai danno magico da caster (che richeide intelligenza). Dovrai quindi avere item che alzano queste statistiche. Un tank ha bisogno di gemme per tenere aggro etc. Teoricamnete se hai decine di item puoi "switchare" da una classe all'altra, dovrai spendere soldi per respeccare le statistiche, ma ovviamente non è una cosa che fai in 5 minuti...

    - È giocabile con un paio d'ore giornaliere, al massimo, durante la settimana e qualcosa in più nei weekend?
    Semplicemente arriverai al cap in tanto tempo. E' lo stesso tempo ceh sto dedicandogli io, 3 ore la sera e qualche ora in più (4-5 nel week end). Sono livello 22. Per dirti sul server principale ci sta già gente lvl 60 (che è il cap).

    Nota integrativa. Qui il Craft ed il Gathering sono MOLTO importanti. Ci sono decine, se non centinaia di ingredienti diversi da combinare ed utilizzare per costruire qualsiasi cosa (dale pozioni, alle gemme, ai mobili, alle tinture etc) e sempre col craft si expa da paura. tuttto ciò che vedi in giro, dai cespugni, ai funghi, alle pietre, dove minare, animali etc è Gatherabile. Ci sono conigli, tacchini etc da scuoiare


    Edito per aggiungere info sul combat
    Qui ci discostiamo molto da daoc (ricordo che è uscito nel 2001, ad oggi sono passati VENTI anni, quindi è normale che quello stile sia obsoleto e personalmente troppo easy) perchè è a puntamento. Hai un mirino non puoi "targhettare" e spari mentre tieni una mano nelle mutande. Devi prendere la mira e questa cosa è valida sia ranged che melee (se tiri un'asciata a cazzo di cane semplicemente ti schivano il colpo). Come detto è molto basato sul posizionamento. Io ad esempio sto facendo l'healer e già qui bisogna distinguere se vuoi fare un healer da dietro le quinte o un healer da combattimento, perché in una mappa grande dove hai i melee che caricano se sei vestito leggero e carichi insieme a loro ti shottano. Infatti ci sono build con ascia a 2h e plate con staffa da healer così da stare nella mischia e curare. In base all'armor che indossi puoi o meno fare determinate cose (con una plate non puoi schivare ad esempio).
    La bellezza, e difficoltà di questo gioco, è riuscire ad incastrare tutto. Hai solo 3 Abilità (ed X passive cambiano di molto il tipo di gioco) quindi è importante lo stile di gioco che vorrai adottare. Saranno solo 3 attive alla volta quindi lo switch delle armi è importantissimo per usare + abilità. Ad esempio se sei caster ed hai problemi di mana potresti pensare di usare il guanto da ghiaccio ceh ha un'abilità ceh ti permette di reccare il 100% del mana. Oppure se sei un dps melee potresti pensare di avere spada e scudo come secondaria di modo da poter stunnare di scudo e magari "resistere" se menano te e così via.
    La voglia mi stai facendo venire, su che server state? Si riesce a loggare\avete una gilda casual friendly ?

  7. #67
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    La voglia mi stai facendo venire, su che server state? Si riesce a loggare\avete una gilda casual friendly ?
    ripeto, io sto giocando MOLTO casual, avendo molto poco tempo a disposizione (come detto un paio d'ore la sera e 3-4 ore durante il week end).
    Io sto giocando su Mardi ma da quello che ho capito è preclusa la creazione di nuovi personaggi al momento. Ti toccherà quindi scegliere un altro server (magari sempre nel roster italiano così se ti appassioni in futuro ci si potrà riunire in qualche modo). Su Mardi le code sono bassassime (sotto i 15-20 minuti di attesa e sinceramente la ho fatta solo ieri sera che era domenica)

    come detto si servono grandi numeri ma i grandi numeri sono fatti da tutti, quindi anche se poco TUTTI contribuiscono alla causa della fazione in questo caso. Diciamo ceh il tutto è molto gilda centrico ma è comunque legato alla fazione a cui si appartiene.
    Nota importante, ogni 120 giorni si può cambiare fazione (sono comunque 4 mesi eh), quindi teoricamente lo scenario sul controllo del territorio può cambiare col tempo...

  8. #68
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Se uno odia il crafting? Può giocare o è imprescindibile?

    Ps. 3 ore la sera e di più nei weekend non lo definirei ne "poco tempo" ne casual. Forse lo sono per quello che richiede il gioco, posso capirlo quello.
    Last edited by Dryden; 4th October 2021 at 12:37.
    Free from Signature

  9. #69
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    In effetti io ci giocherei un'oretta la sera e nemmeno tutte le sere , nei week end si qualcosa di più... È fattibile dite?

    Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    In effetti io ci giocherei un'oretta la sera e nemmeno tutte le sere , nei week end si qualcosa di più... È fattibile dite?

    Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
    Idem, in più devo anche comprare il PC. Sono anni che aspetto un gioco che mi motivi abbastanza ma ancora niente.

  11. #71
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Lassa perde arrivi al cap in un secolo. È un gioco che richiede tempo, il poter allenare tutte le skill è bello per avere un pg versatile ma expare le armi è un discreto dito in culo.
    Il crafr è una parte centrale del gioco se giocate dovete porta su il gathering è il craft.
    In una certa ottica vedo come possa essere un buon gioco in potenza ma richiede un impegno troppo elevato in termini di tempo almeno x me

  12. #72
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    ripeto, io sto giocando MOLTO casual, avendo molto poco tempo a disposizione (come detto un paio d'ore la sera e 3-4 ore durante il week end).
    Io sto giocando su Mardi ma da quello che ho capito è preclusa la creazione di nuovi personaggi al momento. Ti toccherà quindi scegliere un altro server (magari sempre nel roster italiano così se ti appassioni in futuro ci si potrà riunire in qualche modo). Su Mardi le code sono bassassime (sotto i 15-20 minuti di attesa e sinceramente la ho fatta solo ieri sera che era domenica)

    come detto si servono grandi numeri ma i grandi numeri sono fatti da tutti, quindi anche se poco TUTTI contribuiscono alla causa della fazione in questo caso. Diciamo ceh il tutto è molto gilda centrico ma è comunque legato alla fazione a cui si appartiene.
    Nota importante, ogni 120 giorni si può cambiare fazione (sono comunque 4 mesi eh), quindi teoricamente lo scenario sul controllo del territorio può cambiare col tempo...
    Queste ore non sono proprio MOLTO casual. 3 ore a sera e 4/5 nei weekend con un figlio sono numeri per cui tanti gamer diventati genitori ucciderebbero

  13. #73
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Queste ore non sono proprio MOLTO casual. 3 ore a sera e 4/5 nei weekend con un figlio sono numeri per cui tanti gamer diventati genitori ucciderebbero
    hahaha io metto i figli a dormire e verso le 10 di sera loggo fino a mezzanotte / 1.00. Difficilmente gioco il sabato, le 3 ore sono la domenica notte di solito.
    Allora il craft è importante perchè lo è l'economia in gioco per via del controllo di cui parlavo sopra. E' ovvio ceh se vuoi giocare solo a menare le mani lo puoi fare tranquillamente. Alla fine nella AH si trova tutto da comprare. l'unico appunto è che devi grindare per far soldi per poi poter comprare l'equip. Tecnicamente se durante la fase d'exp gatheri (e poi vedi el materie prime) comunque soldi ne alzi, ricordando ceh il gathering ti fa comunque expare come anche trasformare il ferro grezzo in lingotti ad esempio. Se poi quel lingotto lo fai diventare una spada è altra exp. Quindi il craft (gathering, trasformazione materiali e costruzione oggetti) ti permette di expare. Molte quest di fazione sono appunto di gathering o di crafting (cucina 10 salsicce, uccidi 10 tacchini, crea 10 pozioni etc).

    Riguardo al tempo è tutta una cosa soggettiva. E' un problema metterci 3 mesi ad arrivare al cap? e quindi? dove sta il problema? Secondo me no se "l'arrivare al cap" è divertente perchè ti permette di visitare tantissime zone, fare tante cose differenti (pure pescare ti fa expare...)

    Ad oggi le attività (per me che sono lvl 22) sono:

    - Quest principale. molto lunga che ti porta in giro per tutta la mappa e ti fafare tante cose diverse.
    - Craft (gathering, trasformazione e costruzione)
    - Rift. Si per la mappa appaiono delle zone corrotte con tanti mob da ripulire
    - Quest di fazione
    - Quest pvp. Queste le puoi fare solo flaggandoti pvp, quindi una volta fuor idalla città ci si può menare con chiunque sia altrettanto flaggato. Tecnicamente sono semplici quest (aammazza 3 linci, raccogli la cassa bla bla) il bello è che appunto la quest è solo un pretesto per menare Se muori perdi la quest e la devi andare a riprendere e rifare.
    - Dungeon. Poca exp qui ma ottimi drop.


    personalmente ancora non oh fatto ne assedi ne pvp instanziato (50 vs 50)

  14. #74
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Il problema oggigiorno è capire se tra 3 mesi sto gioco è ancora IN oppure è già andato OUT

  15. #75
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Tu da casual hai i miei ritmi di quando giocavo senza problemi

    Secondo me molto dipende dal feeling che si instaura con un titolo, se questo è buono, ogni cosa non pesa e si prende tutto bene, nel caso contrario si droppa e passa subito al prossimo hype

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.37 Kb. compressed to 107.17 Kb. by saving 15.20 Kb. (12.42%)]