Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 55

Thread: Need help - TV 49''

  1. #16
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Io pure sto valutando l'acquisto di una nuova TV, ma sono più interessato alla sezione smart che al comparto visivo.

    Il fatto che sullo store Samsung non è uscita la app di Disney Channel xchè troppo vecchio (2015) mi fa troppo rodere e nn vorrei ritrovarmi così la prossima volta.
    Sto valutando quindi una Android TV con Google playstore( si lo so che poi sarà la versione di android a farmi fuori) x chi è più esperto del settore l'idea è valida oppure è una cagata?

    Mi sembra che di android TV ci siano in pratica solo le Sony... C'è qualche altro prodotto valido?

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    mi sembra un criterio di scelta discutibile, alla fine puoi prenderti uno shield / apple tv o simili a random e avere tutta la smartness che vuoi su qualsiasi tv.
    il sistema LG è valido ma ovviamente meno flessibile che android TV, ma penso che tutte le app standard ormai le trovi sostanzialmente ovunque.
    android tv aveva il problema, fino a qualche gen fa, che era pesante: gli oled sony entry elevel scattavano, cosa che non è accettabile per me su una tv da più di 1k euro. Non so come sia la situazione ora, spero si sia risolta

  3. #18
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Spiegate sta roba che non vorrei comprare una TV e poi se mi gira comprare Dazn o Disney channel o vedermi youtube non lo posso fare..

    Che devo guardare nelle caratteristiche?
    searching for free time...

  4. #19
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Io ho una Sony KD-43XF7596 e la parte Android funziona discretamente. Al momento è collegata al pc quindi la uso molto poco. Per essere un LCD è più che discreto, ma appunto io mi sono fermato ai 500€. Prossima tv probabilmente sarà oled.

  5. #20
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    io mi trovavo molto bene con la parte smart LG, funzionava da dio ed il telecomando a puntamento era una figata

    mi sono abituato a samsung, ma non uso disney+, la roba marvel la compro con apple tv che e' integrata
    gratz.

  6. #21
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Spiegate sta roba che non vorrei comprare una TV e poi se mi gira comprare Dazn o Disney channel o vedermi youtube non lo posso fare..

    Che devo guardare nelle caratteristiche?
    Che dirti, l'applicazione disney non è mai stata disponibile x il mio samsung 2015 (si vecchietto quello che volete ma era il 2019 credo quando uscì Disney) ora ok nn me ne frega un cazzo di disney è semplicemente un esempio xchè non so neanche se esiste ma x dire non c'è neanche l'app Now-tv.

    Vorrei evitare di comprare una tv oggi e ritrovarmi tra 3/4 anni a non aver a disposizione app di nuovi servizi che magari oggi neanche pensiamo, magari con un android di base puoi spararci dentro anche qualche APK.

    La mia idea visto che alla fine i pannelli dei TV della fascia a me accessibile 1000/1500(o meglio il massimo di quanto sono disposto a spendere per una TV) più o meno sono paragonabili per me che non sono un purista del 4K e che vedere i punti neri degli attori mi frega anche un cazzo.

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Lg non ha android TV ma fino ad ora ha supportato tutto. C'è da dire che mentre Disney plus e Netflix sono fatte bene, l'app di prime è un po' una merda. Poi va eh...
    Però bho, alla fine un box dedicato va meglio. Una Sony costa di più di una lg di solito, con quello che costa la Sony meglio la lg più uno shield, imho. Spendi meno e hai di più.
    Non che Sony non sia valida, dipende sempre se uno vuole risparmiare qualcosa o no

  8. #23
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Non basta un chromecast per vedere un po quello che ti pare?

  9. #24
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Si ragazzi le alternative sono parecchie anche il semplice scrren mirror da tablet android, sono io che preferirei avere tutto in un solo apparato.

    Cmq in tutto questo mi sembra di capire che Sony=(ma+ costosa)LG>Samsung

  10. #25
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    AndroidTV è quello che ti da + garanzie ovviamente sul lato compatibilità app rispetto a sistemi proprietari, poi di soluzioni box/pennetta/robo + tv ce ne sono di ogni tipo ma hai appunto 2 dispositivi, 2 telecomandi ecc.

    Dipende alla fine si dal prezzo totale, priorità ecc.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #26
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Si ragazzi le alternative sono parecchie anche il semplice scrren mirror da tablet android, sono io che preferirei avere tutto in un solo apparato.

    Cmq in tutto questo mi sembra di capire che Sony=(ma+ costosa)LG>Samsung
    OLED meglio che LCD e derivati. I pannelli OLED sono sempre lg, cambia il resto.

    Lg e Sony entrambi buoni, la seconda ha android TV ma costa di più. A seconda dei modelli lg o Sony sono più belli esteticamente (i nuovi stand Sony, per quanto smart perché consentono di mettere sotto una soundbar, non mi piacciono per nulla).
    Io ho un lg serie b di 2 o 3 gen fa e nessun problema con la parte smart, ma rispetto all'Apple TV non c'è paragone

  12. #27
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ho un samsung 65Q85 del 2019 e la parte smart funziona bene.

    Unica limitazione è che samsung non supporta tutti i codec per leggere i divx da chiavetta/nas.
    Anche se con i vari abbonamenti di streaming non scarico più da anni ormai
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #28
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    domanda da ignorante:
    es: SkyGo... posso vederlo direttamente dalla tv? devo avere una TV smart Android per scaricare la app?
    oppure certe cose le dovrò sempre passare dal pc con cavo HDMI?
    searching for free time...

  14. #29
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    domanda da ignorante:
    es: SkyGo... posso vederlo direttamente dalla tv? devo avere una TV smart Android per scaricare la app?
    oppure certe cose le dovrò sempre passare dal pc con cavo HDMI?
    Non c'è l'app per smartTV di SKYgo, a meno che non usi qualche procedura "non standard" per installarti l'apk sulla tv/box android (ma non so come si faccia).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #30
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Io credo che sei hai il playstore l'app skygo dovresti trovarla.

    Ok mi dicono che da android TV Sony nn so che modello, l'app skygo la trova ma nn la scarica.
    Last edited by Faz; 1st October 2021 at 20:11.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.81 Kb. compressed to 91.01 Kb. by saving 14.80 Kb. (13.99%)]