Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 55

Thread: Need help - TV 49''

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Need help - TV 49''

    Cerco TV per la casa nuova.
    In tutti questi anni di affitto ho sempre trovato le TV dentro e mi sono accontentato.

    ora avendo comprato casa, voglio togliermi lo sfizio e comprare qualcosa di serio.
    essendo totalmente ignorante su lcd, led, oled, plasma... chiedo consigli.

    Leggendo su Altroconsumo noto che viene consigliato il LCD che costa 2-3 volte meno dell'OLED considerando che la differenza non è così estrema (e c'è il rischio burn-out dei pixel)

    Il 4K e HDR leggo che sono formati ancora non utilizzabili a pieno, mentre conviene UltraHD>FullHD>HDReady

    e poi Smart TV assolutamente valutando che ci siano già tutti i programmi preinstallati (Netflix, Amazon Prime, immagino anche Spotify o Youtube... e non so quali altri..)
    searching for free time...

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    senza budget ti consiglio l'lg che si avvolge da 40k

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ahahahah

    stavo proprio ritornando perchè mi ero reso conto che mi ero scordato.
    Ho guardato i best consigliati da Altroconsumo e non ho trovato praticamente nulla nei negozi classici (mediaworl, euronics, trony ecc..)

    Con la lavatrice siam stati fortunati che abbiamo preso la migliore sotto gli 800€ in offerta a 450€.


    Il budget è il minimo.... (considerando che non ho mai acquistato, vedo ora che i prezzi medi sono intorno ai 1000€ che per me sono più del doppio di quello che pensavo...)
    searching for free time...

  4. #4
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Piglia un OLED 55" qualsiasi piuttosto che un LCD, se ci sta nel budget.

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Se di budget hai intorno ai 500€ la vedo dura acquistare una TV degna, e starei alla larga da Altroconsumo come parametro per i prodotti tech.
    Free from Signature

  6. #6
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Qualcosa di serio = LG C1.

    Con €500 come ha detto Dryden non prendi niente di serio, anzi, sono soldi buttati.

    Dai un'occhiata ad eventuali vendite di Amazon Warehouse (che te ne puoi fottere del graffietto sul retro della TV se ti levano quei €50-100 dal prezzo), o offerte in qualche negozio locale.

  7. #7
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ahahahah

    stavo proprio ritornando perchè mi ero reso conto che mi ero scordato.
    Ho guardato i best consigliati da Altroconsumo e non ho trovato praticamente nulla nei negozi classici (mediaworl, euronics, trony ecc..)

    Con la lavatrice siam stati fortunati che abbiamo preso la migliore sotto gli 800€ in offerta a 450€.


    Il budget è il minimo.... (considerando che non ho mai acquistato, vedo ora che i prezzi medi sono intorno ai 1000€ che per me sono più del doppio di quello che pensavo...)
    Guarda, prima di tutto OLED e' un altro pianeta rispetto a LCD, io in Germania avevo la LG C1 ed era un altro pianeta.
    LG ha scazzato con UAE e quando son venuto qui non c'era stock, quindi ho preso una Samsung Q8, tecnologia QLED, da le piste a classici LCD, ma decisamente non tiene il passo con un OLED serio (almeno per i miei gusti personali).

    Detto questo sulla tua fascia di prezzo LG fa le UHD o le Nanocell, le ho viste in qualche mall e devo dire non male, poi dipende anche molto da cosa ci fate con la TV, magari per il tipo di content che vi piace consumare funziona gia' bene, tuttavia mi sento di consigliare OLED, la differenza di prezzo e' molto minore della differenza di qualita' (in positivo)
    gratz.

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Io ho preso una sony più che decente con 500€, ma 43". 49" in effetti trovi roba abbastanza meh. Poi ci si accontenta di tutto eh, tanto se il budget è quello c'è poco da fare. Magari diminuisci i pollici se non sei troppo lontano.

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Qualcosa di serio = LG C1.

    Con €500 come ha detto Dryden non prendi niente di serio, anzi, sono soldi buttati.

    Dai un'occhiata ad eventuali vendite di Amazon Warehouse (che te ne puoi fottere del graffietto sul retro della TV se ti levano quei €50-100 dal prezzo), o offerte in qualche negozio locale.
    non penso valga la pena il C1 rispetto al B (c'è anche un A forse ora?) se uno ha problemi di budget, e risparmi un 200-300 euro.
    Di recente il B era in offerta penso a mediaworld a 999, da 55. Aspetta black friday o simili e piglia un oled lg sotto i 1000 euro

    gli oled 49", che sono più nuovi, per motivi astrali costano più dei 55" di solito


    Se invece fotte un caz, prendi un miniled o un samsung sui 500 euro e vivi uguale, ma oled è un altro pianeta

  10. #10
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    https://www.rtings.com/

    studiati per bene le varie recensioni e test e poi accatta quella che ti aggrada maggiormente
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non penso valga la pena il C1 rispetto al B (c'è anche un A forse ora?) se uno ha problemi di budget, e risparmi un 200-300 euro.
    Di recente il B era in offerta penso a mediaworld a 999, da 55. Aspetta black friday o simili e piglia un oled lg sotto i 1000 euro

    gli oled 49", che sono più nuovi, per motivi astrali costano più dei 55" di solito
    Si, ora esistono anche gli A, oltre ai B e C, ma gli ho detto C1 perché, per quanto riguarda i 48", non ha assolutamente senso prendersi un B o un A, ad esempio su Amazon.it il C1 sta a €1116,49, mentre l'A1 a €975,69. E ci sono offerte di Amazon Warehouse per il C1 a €1038, tipo appunto uno con "imperfezioni estetiche sul retro del prodotto" che sticazzi anche. La differenza diventa pesante quando passi ai 55"+.

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Guarda, prima di tutto OLED e' un altro pianeta rispetto a LCD, io in Germania avevo la LG C1 ed era un altro pianeta.
    LG ha scazzato con UAE e quando son venuto qui non c'era stock, quindi ho preso una Samsung Q8, tecnologia QLED, da le piste a classici LCD, ma decisamente non tiene il passo con un OLED serio (almeno per i miei gusti personali).

    Detto questo sulla tua fascia di prezzo LG fa le UHD o le Nanocell, le ho viste in qualche mall e devo dire non male, poi dipende anche molto da cosa ci fate con la TV, magari per il tipo di content che vi piace consumare funziona gia' bene, tuttavia mi sento di consigliare OLED, la differenza di prezzo e' molto minore della differenza di qualita' (in positivo)
    Altroconsumo nella fascia 46-51 mette questi tv
    LG OLED48CX6LB
    LG OLED48C14LB
    LG OLED48C15LA
    LG OLED48C16LA
    SAMSUNG QE50QN90AATXZT
    LG 49NANO806NA
    LG 50NANO806PA
    LG 50NANO816PA
    SONY KD-49XH9505

    quindi pare starci con quello detto da te su OLED e Nano.
    il problema è che solo i nano si avvicinano ai 500-600€


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non penso valga la pena il C1 rispetto al B (c'è anche un A forse ora?) se uno ha problemi di budget, e risparmi un 200-300 euro.
    Di recente il B era in offerta penso a mediaworld a 999, da 55. Aspetta black friday o simili e piglia un oled lg sotto i 1000 euro

    gli oled 49", che sono più nuovi, per motivi astrali costano più dei 55" di solito


    Se invece fotte un caz, prendi un miniled o un samsung sui 500 euro e vivi uguale, ma oled è un altro pianeta
    stavo pensando di aspettare il black friday, ma il problema di "ignoranza in materia" è comunque presente.
    consapevole che più grandi sono più "conviene" in rapporto, ma il max che ci sta sul mobile è un 49''.
    Troppo sotto temo che rischiamo di "vedere male" essendo il divano distantino

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    https://www.rtings.com/

    studiati per bene le varie recensioni e test e poi accatta quella che ti aggrada maggiormente
    grazie.
    prendo anche questo come riferimento

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, ora esistono anche gli A, oltre ai B e C, ma gli ho detto C1 perché, per quanto riguarda i 48", non ha assolutamente senso prendersi un B o un A, ad esempio su Amazon.it il C1 sta a €1116,49, mentre l'A1 a €975,69. E ci sono offerte di Amazon Warehouse per il C1 a €1038, tipo appunto uno con "imperfezioni estetiche sul retro del prodotto" che sticazzi anche. La differenza diventa pesante quando passi ai 55"+.
    non conoscevo Warehouse e proverò a buttarci l'occhio
    searching for free time...

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    se puoi pagarlo, oled lg 48, quello che costa meno. Vanno tutti bene. Più la lettera è alta più il modello è avanzato, se tra un B e un C ballano 50 euro prendi il C, come diceva Gala, ma per il resto differenze enormi non ce ne sono se non per usarli per giocare. Ma anche li, pare che titoli console che usino i 120 fps quasi non ce ne siano, quindi è da vedere...

    Io ho un 55 B di qualche anno fa e mi ci trovo da dio, preso a 950 euro tipo in un capodanno cinese o black friday random

  14. #14
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    riassumento

    OLED > LCD
    C > B > A (ma senza troppi patemi se la differenza è minima di prezzo)


    l'utilizzo considerando che non ho console o altro è "basico": tv, film, connessione ai sistemi online / connessione al pc per necessità (meglio se senza fili)...

    il prezzo credo di capire che dovrebbe essere intorno ai 1000€ salvo offerte particolari
    searching for free time...

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Esattamente.
    Se non hai soldi, un LCD costa la metà. Valuta tu ma diciamo la scelta è tra OLED 1000 euro (1000 è il prezzo di partenza) o LCD 500 euro. Comprare un LCD da 700-800 per me non ha senso, dato che poi entri in zona OLED.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.40 Kb. compressed to 98.34 Kb. by saving 15.06 Kb. (13.28%)]