Results 1 to 13 of 13

Thread: Il teatrino

  1. #1
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default Il teatrino

    Per quanto il tutto mi faccia godere immensamente, questi sputtanamenti a orologeria sono troppo spudorati. Il disegno per far fuori il capitone è talmente evidente da essere grottesco, ma non fanno nemmeno la fatica di nasconderlo troppo.

    E ora la Giorgia.

    Cospirazioneh.
    Spoiler

  2. #2
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Anche la condanna di Mimmo Lucano fa parte del teatrino?

  3. #3
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Beh come si dice " a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende " . Ad ogni modo la situazione è bipartisan . Come nella vita c'è molta varietà da tutte le parti a sparare queste bombe. Se siano ad orologeria cambia poco , la cosa migliore sarebbe non dare modo di farle preparare per spararle alla migliore occasione.

    Diciamocelo , a parti invertite avrebbero fatto esattamente le stesse cose. Fa parte del gioco da sempre e da tutte le parti del mondo.

    L'unico modo per salvarsi è essere a posto , ma non è facile garantire pure per gli altri, è li il problema.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    com'era la canzone silvio abbraccia tutti trallla lla a no era un altra però il concetto è che no silvio no party per la ns destra

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Anche la condanna di Mimmo Lucano fa parte del teatrino?
    this
    mi pare che non ci sia gran bilanciamento tra le due parti

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Tranquillo che Salvini ha pensato a ristabilire parità visto che ogni volta parlava di Siena e di MontePaschi per sminuire Letta.
    Roba di qualche tempo fa visto che in altri argomenti sappiamo essere molto forte.

    Ah, come mai il capitone prima sparava a 0 sui drogati (vedi commenti su Cucchi a fine processo "cosa si è capito? Che la droga fa male" mica che i poliziotti che hai sempre difeso erano delle merde..) e ora invece pare San Francesco perdonano tutti?


    Il problema è che non è certo il fatto che il suo amicone fosse drogato e gay a togliere consensi alla Lega.
    Quelli che lo votano, lo voterebbero anche se in diretta TV stuprasse una anziana
    searching for free time...

  7. #7
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Il più pulito c'ha la rogna.

    Va detto che Morisi era indagato da tempo, l'inchiesta era partita ad Agosto non ora, certo come dice mortimer Sallusti prenderlo una settimana prima dalle elezioni e non una settimana dopo si evitava lo sputtanamento, ma poi perchè una settimana dopo? Se c'è del marcio è anche giusto che venga fuori prima invece che "truffare l'elettore", poco importa il tentativo di dare le dimissioni subito dicendo che aveva dato le dimissioni, il giorno prima che esca la notizia a casa mia non vale.

    Veniamo a Mimmo Lucano, per quanto io sia di sinistra e sia favorevolissimo alle politiche di immigrazione e accoglienza anche molto marcate, il modello Riace che ho studiato a fondo era più ombre che luci, si parla di sperperi abnormi, di cooperative che hanno fatto sparire milionate di euro per anni, di dipendenti che facevano il secondo lavoro ma figuravano in queste cooperative e dopo essersi comprati casa e suv coi soldi degli aiuti di stato si sono defilati, più scavi sta roba e più viene fuori merda, un giro di soldi gigantesco per un paesino di 2000 abitanti, spinto dai partiti di sinistra per creare il mito/successo di Riace. Esplosa la pseudomoneta data ai migranti che ad un certo punto non veniva rimborsata, i lavoratori e commercianti di Riace si sono sfavati e allora un paese che 30 anni votava a sinistra nel 2019 vota contro ed ancora la maggioranza afferma che non è contro la sinistra di per se ma contro i troiai fatti.
    Detto questo la data del processo non credo fosse programmabile apposta per le elezioni, si tratta di una fortuita coincidenza, c'è da dire che nonostante che i crimini ci siano stati ed anche seri la pena troppo grossa comminatagli lo ha reso un martire e sicuramente gran parte della sinistra si è compattata attorno ai fatti dell'ex sindaco di Riace, probabilmente bastavano i 7 anni proposti dal PM o qualcosa meno per ridimensionare l'evento, trasformare in associazione criminale un semplice ladrocinio che per quanto grave non scarica tutte le colpe su lucano (che tra l'altro sembra l'unico che non si è arricchito) ma sul sistema stesso.

    Per il pattume Meloniano niente di nuovo, fascisti e mafiosi, sai la novità anche in questo caso le indagini erano in corso da tempo, bomba ad orologeria pre elezioni? Può essere ed in questo caso vedendo chi gongola potrebbe anche essere fuoco amico, la meloni ha rosicchiato troppo a destra...

    Ancora una volta benchè ci sia il caso ad orologeria pre elezioni, il quadro che ne esce sulla classe politica italiana è estremamente desolante.
    Last edited by Bortas; 2nd October 2021 at 14:52.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    bho bortas a me pare che in galera ci vada solo il sindaco che sti soldi non li ha visti, mentre gli eventuali beneficiari di benefici e responsabili di sti soldi spariti (quali soldi spariti) manco sono stati nominati. Non mi sembra sia emerso nulla di tutto ciò dal processo.
    cioè se il pezzo forte dell'inchiesta è un matrimonio di convenienza bho, non mi sembra esattamente un reato così terribile.

  9. #9
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bho bortas a me pare che in galera ci vada solo il sindaco che sti soldi non li ha visti, mentre gli eventuali beneficiari di benefici e responsabili di sti soldi spariti (quali soldi spariti) manco sono stati nominati. Non mi sembra sia emerso nulla di tutto ciò dal processo.
    cioè se il pezzo forte dell'inchiesta è un matrimonio di convenienza bho, non mi sembra esattamente un reato così terribile.
    Certo certo:
    1) Gli imputati sono lui e altri 26 condannati anche loro in misura minore
    2) Lucano ha 16 capi di imputazione che vanno da Peculato, abuso d'ufficio comprendenti la truffa, falso in atto pubblico e associazione a delinquere
    3) Lucano è stato assolto per i reati minori tipo favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e molti contestati sui migranti come il falso matrimonio
    4) In 10 dei 16 capi di accusa è stato trovato colpevole, i 13 anni sono la somma dei reati aggravanti compresi.
    5) Tutti i reati di cui è stato trovato colpevole tranne 1 sono legati alla ruberia fatta nei confronti dello stato, fondi distratti dallo scopo originario e usati per altro.
    6) Oltre a dover restituire 500.000 euro spariti nel nulla, si parla di milioni usati per immobili ed arredi che forse possono essere in parte recuperati.
    7) Sommando i soldi che mimmo e gli altri 26 si va su una cifra di milioni di euro.
    8) Le pene sono alte perchè pare non siano state concesse attenuanti generiche, aspettiamo la motivazione della sentenza per saperne di più.

    Forse hai perso il pezzo forte del processo. Preso dall'articolo di open uscito ieri e ribattuto dall'articolo uscito sul tempo di Franco Bechis (uno dei primi giornalisti che post condanna pare sia andato a vedere il perchè).

    Cit. "Ha assolto Lucano dalla concussione e dal favoreggiamento di immigrazione clandestina rispettivamente per non avere commesso il fatto e perché i fatti non risultano. Poi ha identificato il reato più grave nel peculato (pena minima 4 anni), compiuto per 16 diversi fatti. In continuazione del reato in associazione per delinquere con altri (quindi la pena era aumentabile fino al triplo)- E per questo condannato Lucano a 10 anni e 4 mesi. Poi ha rideterminato il reato di abuso di ufficio in quello di “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”. E per farla breve da questo arrivano altri 2 anni e 10 mesi."

    Pare che pure Travaglione si sia svegliato con un articolo che non parla di matrimoni abusivi e immigrazione clandestina.

    Roba che sapevo da tempo visto che come specificato mi sono interessato dei fatti di Riace, Già 2 anni fa Francesca Borri (giornalista scrittrice) pubblicava un'inchiesta su Riace molto esaustiva incentrata sul furto dei soldi e non la solita tiritera sui migranti, inchiesta non cacata da nessuno, che cercavano il lato sensazionalistico sui migranti, cercala ti si apre un mondo.

    Il pietismo e la martirizzazione di Lucano e dei suoi complici è un bel problema a sinistra dove si insiste sulla pena ideologica, laddove ci sarebbe da condannare nettamente e prendere le distanze, un boomerang dove l'immigrazione e gli immigrati rischiano di farne le spese.

    Edit: Ti linko l'articolo della Borri scritto nel 2019 così intanto hai una base soldia per partire. https://www.facebook.com/91617957509...6334381743044/
    Last edited by Bortas; 3rd October 2021 at 10:43.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Hai ragione, i giornali fanno schifo

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    oh ma adesso fanpage fa pure giornalismo d'inchiesta? è proprio vero sta pandemia ha tracciato una linea parleremo solo del avanti covid post covid

  12. #12
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Certo certo:

    8) Le pene sono alte perchè pare non siano state concesse attenuanti generiche, aspettiamo la motivazione della sentenza per saperne di più.


    [/url]
    se non ho capito male le pene sono particolarmente alte perche' il giudice non ha accorpato il tutto in un unico disegno criminoso ma 2 filoni distinti (uno per concussione, uno per abuso d'ufficio ai danni della PA) e questo cambia di brutto il calcolo della pena richiesta
    gratz.

  13. #13
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    se non ho capito male le pene sono particolarmente alte perche' il giudice non ha accorpato il tutto in un unico disegno criminoso ma 2 filoni distinti (uno per concussione, uno per abuso d'ufficio ai danni della PA) e questo cambia di brutto il calcolo della pena richiesta

    Non lo so, io riporto solo quanto ho letto in giro, gran parte della roba che sapevo su Lucano, vengono da ricerche che ho fatto un paio di anni fa sulla situazione a Riace, sulla sentenza e sulla motivazione della pena non so praticamente nulla, l'articolo che ho letto su Open la settimana scorsa riportava il fatto che non aveva beneficiato di attenuanti questo ho riportato senza troppe verifiche, sulla sommatoria di pene avevo letto ma non volevo sbilanciarmi senza essere del tutto sicuro.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.61 Kb. compressed to 94.76 Kb. by saving 13.85 Kb. (12.75%)]