Page 2 of 14 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 210

Thread: Dramma auto nuova

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Mi piacerebbe avere il problema di dover scegliere una macchina da 50k, nel mio caso sto andando di pronta consegna entro l'anno perchè il prossimo ci sta che aumenti tutto del 6/8% e non mi fido dello stato italiano per quanto riguarda gli incentivi.

    A parte il fatto che la mia macchina è arrivata e non ha senso buttarci altri soldi.

    A me le skoda piacciono molto, ma se te la paga l'azienda non è male puntare ad un marchio come Mercedes. Anche se io non sono un fan delle varie tedesche.

  2. #17
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non mi interessa pagare 30k in più rispetto ad un modello non premium per il mega schermo che mi rompe solo i coglioni o il sedile in pelle di Gucci.
    Tra le mercedes la glb mi pareva la più pratica e con meno stronzate, anche se non esattamente una bellezza...

    E poi che motore, diesel nel 2021? Benzina che consuma quanto una petroliera? Che momento di merda per cambiare auto
    La classe C te la prendi PREMIUM con motorizzazione ibrida e sei in petto a cristo. Cambio automatico a 9 marce ed è un gran bel viaggiare. La GLB ha il pianale della classe A tanto vale che prendi una GLA se vuoi un SUV ma sia che vai di GLB che di GLA non è che le dimensioni siano diverse dalla tua golf

  3. #18
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non mi interessa pagare 30k in più rispetto ad un modello non premium per il mega schermo che mi rompe solo i coglioni o il sedile in pelle di Gucci.
    Tra le mercedes la glb mi pareva la più pratica e con meno stronzate, anche se non esattamente una bellezza...

    E poi che motore, diesel nel 2021? Benzina che consuma quanto una petroliera? Che momento di merda per cambiare auto
    mah...la nuova Grand Cherokee ibrida che esce l'anno prossimo?
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  4. #19
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    4b. zucchino: (lo svizzero vero, quello che gira con calzino bianco e sandalo) - vai di bmw 3/5 station wagon
    Ho appena appreso di essere uno svizzero vero a mia insaputa.

    Ah no scusa, X3 non è bmw serie3 station, mi sono salvato.

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Lo zucchino vero ha la Skoda o una vw monovolume. Quelli col BMW col marmittone sono tipo i kosovari di seconda generazione
    Ce ne uno che gira qua in giro con la BMW dorata, uno spettacolo. Fa il carrozziere...

  6. #21
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    E poi ci sta Proton

  7. #22
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    quanti km giorno/mese/anno fai?
    15000 anno più o meno. nella vita normale un 30-40 giorno
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    E poi ci sta Proton
    rientra nella categoria uno, l'arricchito con la macchina da terone

    comunque mi sono già rotto il cazzo, è proprio un argomento che non mi appassiona (o meglio, mi appassionerebbe costassero meno )

  9. #24
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    15000 anno più o meno. nella vita normale un 30-40 giorno
    Eh passeggi, con quei km qualsiasi macchina va bene difficile vedere difetti

  10. #25
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Con il prezzo decente della benzina in Svizzera, prenditi una Lexus NX, scegli tu se full hybrid o plug in, il nuovo modello ha entrambe le versioni.

    La plug in in euro costa 70k equipaggiata decente, in Svizzera penso costi meno. Con la full hybrid invece ci stai dentro certamente.

    Ed è una macchina di livello per la famiglia.

    Fuori è bella grigia ma ha degli interni in pelle rosso tenue che sono davvero belli.



    https://www.alvolante.it/primo_contatto/lexus-nx-450h
    Last edited by Glorifindel; 9th October 2021 at 11:12.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #26
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Linee vecchie onestamente e i SUV sono per l'epeen da semaforo

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    A me piace ma penso costi troppo.
    Magari quando arriva andrò a vederla.

  13. #28
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    tutto ma non tesla pd, a parte che sono americanate orride come linea, ma gli interni sono letteralmente qualità panda. La ha avuta un mio cliente (model S), data via dopo un anno perchè aveva i pezzi nell'abitacolo che letteralmente si staccavano, ma parlo proprio del pezzone che copre il tunnel centrale o pannelli della console centrale e simile, robe da matti

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    da noi in diversi hanno la 3, anche da quasi 2 anni ormai, non hanno avuto problemi. La qualità degli assemblaggi è migliorata e le Y le fanno a Shangai dove sanno costruire cose, non come in america. Inoltre la dinamica di guida di una tesla è oggettivamente superiore a qualsiasi altra cosa.
    MA come dicevo la difficoltà in manovra, le dimensioni importanti più il senso di cheap estremo degli interni (includendo la stronzata dell'avere tutto a schermo senza cruscotto) per me sono un deterrente. Ma non sono ancora sicuro al 100% del no

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Problema: saremo in 4, nella golf iniziamo a starci stretti.
    Contesto: forse me la paga la ditta.
    Se non me la paga la ditta, mi tengo la golf e mi compro un box da mettere sul tetto, o prendo un'octavia 1.5 TSIe, o un qualcosa di seconda mano perché sono tirchio.

    MA se me la paga la ditta cazzo prendo?

    facciamo 50-60k come range.

    Opzione 1: model y. Era la mia scelta numero uno prima di provarla. Poi la ho provata: esperienza di guida elettrica molto figa ma gli interni sono una merda colossale (veramente non capisco come facciano a difenderli) ed ha il peggior raggio di sterzo che abbia mai provato, devo fare 5 manovre per parcheggiarla. Ok io vengo da un'auto piccola e maneggevole, ma veramente in manovra sembra di avere un tir sotto. In marcia ovviamente tutto ok ed è potentissima -anche troppo- però bho. Non mi sono innamorato come speravo. Sono sceso dalla Y, risalito sulla mia golf e sia io che mia moglie abbiamo detto "cavolo ma è più bella la nostra che costa la metà"
    Opzione 2: octavia rs plug in. È ibrida, è station, è bella dentro, è eco. Contro: hybrid bho non so come va, non è 4x4, non è un suv, il bagagliaio è grande ma il plugin fotte tanto spazio. Non che un suv sia meglio, ma avere un'auto un po' più alta mi fa comodo dato che mi capita di fare strade bianche o di parcheggiare in posti ameni dove con la golf tocco sotto ogni volta
    Opzione 3: octavia scout benza. Non è eco per un cazzo, ma è alta ed è 4x4. Però mi pare un po' anacronistica
    Opzione 4: BHO, un suv compatto che non faccia cagare? Tiguan? XC40? X1? Tiguan con tutto touch è una merda, il plugin perde metà bagagliaio, il non plugin non ha manco il mild hybrid. Non sono convinto. XC40 vorrei provarla. L'X1 dentro è un auto del 1995. Idee?

    Diciamo la model Y non avesse interni di merda e una manovrabilità di un pulman sarebbe stata auto ideale (potente, 4x4, spaziosa, eco).
    Non trovo nulla che mi convinca, mercato maledetto
    Come continuo a dirti su telegram: spendili sti soldi pd.
    La vuoi elettrica ma non Tesla (che come ti avevo detto è una merda, tolto il motore che è OP), 4x4, con tanto spazio e bagliaio ma anche di qualità senza spendere troppo per andare su Audi e-tron GT / Porsche Taycan?
    BMW iX o Audi e-tron.
    Se vuoi meno sborone e più conservatore, una roba stile iX3 (la versione elettrica del X3, che cmq ha sui 400 km di autonomia)

    Comunque ti capisco sul dramma, io devo cambiarla a luglio 2023 e già mi sto guardando in giro ma non c'è un cazzo che mi interessi / che non sia a fine carriera (e spendere soldi che poi l'anno dopo esce il modello nuovo anche no, grazie).
    Settimana scorsa sono andato a fare un giro in Aston Martin a vedere la Vantage, a parte la qualità ATROCE, quando il venditore m'ha chiesto quanto tempo ho prima del cambio mi ha riso in faccia lol.

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Noi abbiamo una Jag F-pace e mi sento di consigliartela (anche se siamo in 2 + cane).
    Interni atomici, si guida benissimo, beve come la madonna, molto bella esteticamente.

    Il prezzo credo che sia indicativamente nel range che hai suggerito (usata)
    Il problema della F-pace è che, nonostante il restyling azzeccato, esteticamente risulta imho un po' datata.
    Ma, soprattutto, è bella lenta rispetto alla cavalleria (non so se sia un problema di peso o di trazione / cambio).
    Per capirci: la SVT ha 550cv e fa da 0-100 in 4 secondi. La X3 M, che è grande uguale, fa da 0-100 sempre in 4 secondi, ma con 70cv in meno (480). C'è qualcosa che non torna.

    Poi sono anche scettico sulla qualità jaguar: stessa famiglia che land rover, storicamente afflitte da problemi di affidabilità e assemblaggi.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 14 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.54 Kb. compressed to 98.49 Kb. by saving 15.05 Kb. (13.25%)]