Page 3 of 14 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 210

Thread: Dramma auto nuova

  1. #31
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    E poi ci sta Proton
    La mia è arancio, non oro, e il marmittone ce l'ha così di fabbrica, non aftermarket

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    rientra nella categoria uno, l'arricchito con la macchina da terone

    comunque mi sono già rotto il cazzo, è proprio un argomento che non mi appassiona (o meglio, mi appassionerebbe costassero meno )
    Non è da terone, è bellissima ed un mix tra eleganza e sportività
    Ed è pure molto più comoda di quanto ci si possa immaginare a livello di spazio di carico, e volendo ci fai anche stare 4 persone. Grande acquisto

    La riprenderei pure se non fosse che prendere due volte la stessa macchina mi viene la depressione (e cmq nel 2023 sarà a restyling / fine carriera quasi)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #32
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Come continuo a dirti su telegram: spendili sti soldi pd.
    La vuoi elettrica ma non Tesla (che come ti avevo detto è una merda, tolto il motore che è OP), 4x4, con tanto spazio e bagliaio ma anche di qualità senza spendere troppo per andare su Audi e-tron GT / Porsche Taycan?
    BMW iX o Audi e-tron.
    Se vuoi meno sborone e più conservatore, una roba stile iX3 (la versione elettrica del X3, che cmq ha sui 400 km di autonomia)

    Comunque ti capisco sul dramma, io devo cambiarla a luglio 2023 e già mi sto guardando in giro ma non c'è un cazzo che mi interessi / che non sia a fine carriera (e spendere soldi che poi l'anno dopo esce il modello nuovo anche no, grazie).
    Settimana scorsa sono andato a fare un giro in Aston Martin a vedere la Vantage, a parte la qualità ATROCE, quando il venditore m'ha chiesto quanto tempo ho prima del cambio mi ha riso in faccia lol.
    elettrica solo tesla, il resto per me non ha senso. Non hanno i supercharger e sono meno efficienti/hanno meno autonomia (a parte tipo la iX che però è sia orribile -non capisco perché BMW debba fare le sue macchine elettriche che fanno cagare- sia gigantesca).

    Sul non elettrico mi pare sia tutto andato in una direzione peggiorativa: poche/nessuna novità sui propulsori, interni che spingono verso schermi e soluzioni touch di dubbia usabilità, infotaiment che non stanno al passo coi tempi, prezzi che si sono anche alzati senza un cazzo di senso.
    Tra l'altro, se su una macchina come la mia un benza 150cv mi basta, su modelli più grandi e pesanti volendo evitare il diesel e volendo delle prestazioni decenti (non sportive, decenti), non si hanno delle scelte molto interessanti: a salire sopra i 150cv gli ibridi sono per lo più accoppiati a motori termini di merda (BMW monta un 3 cilindri da 110 cv tipo, dai cazzo), i benzina puri avranno smesso di farci ricerca o non so ma manco sono mild hybrid o hanno la disattivazione dei cilindri di solito, ti becchi il 2.0 benza turbo che consuma quanto una portaerei. Per questo lexus era interessante

    Ho visto la presentazione della serie 2 quella van, se fanno tipo un X1 nuovo con gli interni come quella posso pensarci. Ma chissà se e quando cazzo esce
    Last edited by Hador; 10th October 2021 at 14:34.

  3. #33
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La mia è arancio, non oro, e il marmittone ce l'ha così di fabbrica, non aftermarket
    sicuro che non sei un nigeriano?!
    gratz.

  4. #34
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    sicuro che non sei un nigeriano?!
    No però forzandola un po' posso passare per uno dell'Europa dell'est

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #35
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    senti un po' Nigeriano, quindi Jag non vale i soldi che costa.. che ne pensi dei vari range rover? Noi pensavamo di guardare un Velar
    gratz.

  6. #36
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    senti un po' Nigeriano, quindi Jag non vale i soldi che costa.. che ne pensi dei vari range rover? Noi pensavamo di guardare un Velar
    Non ho detto che non vale i soldi che costa, ho detto che io non la prenderei.
    Se a uno piace l'estetica e non è infastidito dalla lentezza (relativa, ovviamente) e minore efficienza rispetto ad altre auto rimane un'alternativa valida e soprattutto meno mainstream rispetto ai vari X3 / Q5.

    La velar imho è bella esteticamente, molto anche. Hanno fatto un gran lavoro e sebbene sia uscita ormai circa 4 anni fa sembra ancora appena lanciata.
    Idem gli interni, molto fighi (mai anche quelli della f-pace restyling spaccano).
    Però è sostanzialmente la sorella con brand diverso della F-pace (Jaguar e Land Rover fanno parte dello stesso gruppo), ergo i dubbi sull'affidabilità e qualità complessiva rimangono.

    Idem a livello prestazionale e di consumi, stessa solfa.
    Però come dicevo sopra non a tutti interessa avere una macchina "che va" (sempre relativo, come sopra). Però anche in quel caso quello che mi fa storcere il naso sono i consumi rispetto alle prestazioni: se vado piano e consumo tanto mi gira il cazzo
    La versione ibrida pare valida a livello di numeri: consuma poco e accelera bene, scarsa in velocità massima (il che potenzialmente vuol dire consumi più alti in autostrada perché la tieni più alta), ma non l'ho mai provata né visto recensioni. Btw lo stesso identico motore è anche disponibile sulla F-pace.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #37
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    vabbe' vaffanculo mi compro il 911 nuovo ed andate tutti in figa nigeriani di merda
    gratz.

  8. #38
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    vabbe' vaffanculo mi compro il 911 nuovo ed andate tutti in figa nigeriani di merda
    Appoggio l'idea, quando ho cambiato macchina nel 2019 ero indeciso tra la M850i e la 911 ma ha vinto la bavarese per questioni di comodità (e lo sconto aziendale con BMW ma non con Porsche che ha giocato la sua parte).
    Però se hai il cane non so se sia sensata come scelta, a meno che sia qualcosa di piccolo.

    Ah occhio in caso ai restyling / nuovo modello, ormai la 992 è a metà carriera quindi c'è sempre il rischio che te la cambino sotto il culo. Cosa che, a me, fa infuriare.

    ps:
    Hador piglaiti una iX3 e via.
    O fanculo l'elettrico e vai di Macan come suggerisce Mosa
    Last edited by Axet; 11th October 2021 at 15:21.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #39
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post



    una iX3
    OT
    ho cercato il prezzo, parte da 70k.
    nel 2013 una x5 mediamente accessoriata con il motore più potente (tolto il 4.4 e l'M), pagata 72k.

    no ma tutto ok?

    IT
    esteticamente fa cagare, è un design di 10 anni fa. la ix non l'ho vista dal vivo ma mi sembra molto più attuale.
    Last edited by Emma; 11th October 2021 at 17:34.

  10. #40
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    OT
    ho cercato il prezzo, parte da 70k.
    nel 2013 una x5 mediamente accessoriata con il motore più potente (tolto il 4.4 e l'M), pagata 72k.

    no ma tutto ok?

    IT
    esteticamente fa cagare, è un design di 10 anni fa. la ix non l'ho vista dal vivo ma mi sembra molto più attuale.
    Le macchine sono salite molto in prezzo e dimensioni. Se poi sono elettriche il prezzo sale ancor di più (togliendo le super car).
    Guarda quanto costa una 500 elettrica per esempio, lol.

    Sul design concordo in parte, per me hanno fatto un bel lavoro con il nuovo modello della X3 più restyling, ma si rimane un'impostazione abbastanza vecchia di suo.
    La iX costa molto di più, il design è molto più attuale ma anche abbastanza estremo. Almeno, in foto, dal vivo non l'ho ancora vista.

    Il problema è che tra i marchi premium le elettriche sono pochissime o orrende. Rimanendo sui suv, la EQC è inguardabile pare un prototipo Kia di 20 anni fa (dalle foto, non l'ho vista dal vivo).
    Audi va meglio, la. e-tron / e-tron Sportback le ho viste dal vivo e sono belline. Più sexy della X3 sicuro, però costa non poco di più.

    Però per scrivere sto post ho fatto un giro sul sito audi e Q4 / Q4 Sportback sembrano fighe e costano meno della X3 pur essendo full electric.
    Soprattutto sacrificando trazione integrale e potenza partono da un prezzo relativamente basso (50k CHF), anche se immagino che poi con gli optional si lievita - come sempre.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #41
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    la iX3 è una X3 riadattata, mha
    mentre la iX è il risultato di un designer bmw sotto acido.

    ma ad ogni modo full elettric non tesla per me non ha senso al momento se non come seconda auto, causa discorso autonomia e rete di ricarica inferiore.
    ps. la iD3 come la iD4 e le Q4 etron, viste dal vivo, non sono male. Ma certo costano troppo per quello che offrono.

  12. #42
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Appoggio l'idea, quando ho cambiato macchina nel 2019 ero indeciso tra la M850i e la 911 ma ha vinto la bavarese per questioni di comodità (e lo sconto aziendale con BMW ma non con Porsche che ha giocato la sua parte).
    Però se hai il cane non so se sia sensata come scelta, a meno che sia qualcosa di piccolo.
    Scherzavo, ho un golden retriver cucciolo, 2 mesi, pesa 6 kili, mangia, caga e morde che santoddio potrebbe essere una summon del druido di DAOC
    Povero Gustavo
    gratz.

  13. #43
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    cmq hador che si lamenta del costo delle auto, in svizzera, con due stipendi svizzeri, è il colmo
    Ma siate contenti di quello che avete e smettetela di lamentarvi all'italiana, su
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #44
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    infatti hador,

    axet e' un nigeriano trash
    tu sei un genovese
    gratz.

  15. #45
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cmq hador che si lamenta del costo delle auto, in svizzera, con due stipendi svizzeri, è il colmo
    Ma siate contenti di quello che avete e smettetela di lamentarvi all'italiana, su
    Ed io che mi faccio mille pippe perchè devo prendere un'auto sui 20k, mi sento poveroH

Page 3 of 14 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.56 Kb. compressed to 107.90 Kb. by saving 15.66 Kb. (12.67%)]