Page 1 of 14 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 210

Thread: Dramma auto nuova

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default Dramma auto nuova

    Problema: saremo in 4, nella golf iniziamo a starci stretti.
    Contesto: forse me la paga la ditta.
    Se non me la paga la ditta, mi tengo la golf e mi compro un box da mettere sul tetto, o prendo un'octavia 1.5 TSIe, o un qualcosa di seconda mano perché sono tirchio.

    MA se me la paga la ditta cazzo prendo?

    facciamo 50-60k come range.

    Opzione 1: model y. Era la mia scelta numero uno prima di provarla. Poi la ho provata: esperienza di guida elettrica molto figa ma gli interni sono una merda colossale (veramente non capisco come facciano a difenderli) ed ha il peggior raggio di sterzo che abbia mai provato, devo fare 5 manovre per parcheggiarla. Ok io vengo da un'auto piccola e maneggevole, ma veramente in manovra sembra di avere un tir sotto. In marcia ovviamente tutto ok ed è potentissima -anche troppo- però bho. Non mi sono innamorato come speravo. Sono sceso dalla Y, risalito sulla mia golf e sia io che mia moglie abbiamo detto "cavolo ma è più bella la nostra che costa la metà"
    Opzione 2: octavia rs plug in. È ibrida, è station, è bella dentro, è eco. Contro: hybrid bho non so come va, non è 4x4, non è un suv, il bagagliaio è grande ma il plugin fotte tanto spazio. Non che un suv sia meglio, ma avere un'auto un po' più alta mi fa comodo dato che mi capita di fare strade bianche o di parcheggiare in posti ameni dove con la golf tocco sotto ogni volta
    Opzione 3: octavia scout benza. Non è eco per un cazzo, ma è alta ed è 4x4. Però mi pare un po' anacronistica
    Opzione 4: BHO, un suv compatto che non faccia cagare? Tiguan? XC40? X1? Tiguan con tutto touch è una merda, il plugin perde metà bagagliaio, il non plugin non ha manco il mild hybrid. Non sono convinto. XC40 vorrei provarla. L'X1 dentro è un auto del 1995. Idee?

    Diciamo la model Y non avesse interni di merda e una manovrabilità di un pulman sarebbe stata auto ideale (potente, 4x4, spaziosa, eco).
    Non trovo nulla che mi convinca, mercato maledetto

  2. #2
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Noi abbiamo una Jag F-pace e mi sento di consigliartela (anche se siamo in 2 + cane).
    Interni atomici, si guida benissimo, beve come la madonna, molto bella esteticamente.

    Il prezzo credo che sia indicativamente nel range che hai suggerito (usata)
    gratz.

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ce l'ha un mio collega, non mi entusiasma e costa tanto per quello che offre.
    valuto cose di brand premium solo se hanno oggettivamente cose in più, del sedile in pelle trapuntata di sto cazzo non mi interessa. Anzi, meno mi costa quando mia moglie me la accartoccia meglio è

  4. #4
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Problema: saremo in 4, nella golf iniziamo a starci stretti.
    Contesto: forse me la paga la ditta.
    Se non me la paga la ditta, mi tengo la golf e mi compro un box da mettere sul tetto, o prendo un'octavia 1.5 TSIe, o un qualcosa di seconda mano perché sono tirchio.

    MA se me la paga la ditta cazzo prendo?

    facciamo 50-60k come range.

    Opzione 1: model y. Era la mia scelta numero uno prima di provarla. Poi la ho provata: esperienza di guida elettrica molto figa ma gli interni sono una merda colossale (veramente non capisco come facciano a difenderli) ed ha il peggior raggio di sterzo che abbia mai provato, devo fare 5 manovre per parcheggiarla. Ok io vengo da un'auto piccola e maneggevole, ma veramente in manovra sembra di avere un tir sotto. In marcia ovviamente tutto ok ed è potentissima -anche troppo- però bho. Non mi sono innamorato come speravo. Sono sceso dalla Y, risalito sulla mia golf e sia io che mia moglie abbiamo detto "cavolo ma è più bella la nostra che costa la metà"
    Opzione 2: octavia rs plug in. È ibrida, è station, è bella dentro, è eco. Contro: hybrid bho non so come va, non è 4x4, non è un suv, il bagagliaio è grande ma il plugin fotte tanto spazio. Non che un suv sia meglio, ma avere un'auto un po' più alta mi fa comodo dato che mi capita di fare strade bianche o di parcheggiare in posti ameni dove con la golf tocco sotto ogni volta
    Opzione 3: octavia scout benza. Non è eco per un cazzo, ma è alta ed è 4x4. Però mi pare un po' anacronistica
    Opzione 4: BHO, un suv compatto che non faccia cagare? Tiguan? XC40? X1? Tiguan con tutto touch è una merda, il plugin perde metà bagagliaio, il non plugin non ha manco il mild hybrid. Non sono convinto. XC40 vorrei provarla. L'X1 dentro è un auto del 1995. Idee?

    Diciamo la model Y non avesse interni di merda e una manovrabilità di un pulman sarebbe stata auto ideale (potente, 4x4, spaziosa, eco).
    Non trovo nulla che mi convinca, mercato maledetto
    io ho model 3 da marzo ed onestamente non tornerei indietro nemmeno mi pagassero.

    Vero gli interni sono più spartani - ma onestamente nulla di drammatico (e vengo da A5, X4, ...). Sicuramente è qualcosa a cui ci si abitua. Di contro:

    - costo super competitivo grazie agli incentivi (ho preso 14k da vecchia panda e se ne possono prendere anche 18k)
    - dotazione di optional di serie non male (telecamere ovunque, sedili riscaldabili, autopilot, ...)
    - esperienza di guida per me impareggiabile (sul raggio di curva onestamente non ho mai avuto problemi, nè fastidi...)
    - autonomia buona (ed ogni giorno esci dal box con il pieno)
    - risparmi bollo, parcheggi blu ed assicurazione (in quanto dotata di satellitare di serie)
    - zero manutenzione programmata

    my 2c
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    costi fotte una sega se è aziendale, tanto non pago io. Inoltre non sono in italia quindi ho meno incentivi / benza comunque costa meno etc.
    servizi tutti lo dicono ma io di servizi ne faccio uno all'anno ed è dietro casa, sinceramente non è sto fastidio ne costo. Magari se uno abita fuori città...
    optional, a parte il portellone elettroattuato, la mia golf ha tutto (anzi, qualcosa di più) e costa meno della metà. Con la differenza che non ha i sedili di finta pelle cheap (un tessuto no eh?).


    Non voglio smontare l'auto eh, è sicuramente un oggetto interessante, ne ho deciso categoricamente che non la prenderò però bho mi ha lasciato poco convinto. Mi aspettavo una roba alla apple, sai che critichi ma poi lo provi e te ne innamori, invece bho.

    Esperienza di guida sono d'accordo, ma non so se sia abbastanza per farmi ignorare il resto

  6. #6
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    costi fotte una sega se è aziendale, tanto non pago io. Inoltre non sono in italia quindi ho meno incentivi / benza comunque costa meno etc.
    servizi tutti lo dicono ma io di servizi ne faccio uno all'anno ed è dietro casa, sinceramente non è sto fastidio ne costo. Magari se uno abita fuori città...
    optional, a parte il portellone elettroattuato, la mia golf ha tutto (anzi, qualcosa di più) e costa meno della metà. Con la differenza che non ha i sedili di finta pelle cheap (un tessuto no eh?).


    Non voglio smontare l'auto eh, è sicuramente un oggetto interessante, ne ho deciso categoricamente che non la prenderò però bho mi ha lasciato poco convinto. Mi aspettavo una roba alla apple, sai che critichi ma poi lo provi e te ne innamori, invece bho.

    Esperienza di guida sono d'accordo, ma non so se sia abbastanza per farmi ignorare il resto
    capisco e non sono qui per convincerti

    ma davvero per me impensabile ora tornare indietro. La finta pelle è un po' così alla vista però per il momento regge alla grandissima anche con bimbo di 6 anni super in movimento.

    detto questo credo abbiano semplicemente scelto di non permettere personalizzazioni alla vettura (scegli solo colore e cerchi alla fine) per semplificare la gestione lato loro. Lato positivo di questo è che arriva molto in fretta rispetto ad altre auto.

    Poi oh, ognuno ha scimmie ed esigenze diverse

    ps voglio vedere l'autopilota della golf, o la tripla telecamera quando fai manovra, o la dash cam integrata sempre attiva, ... e mille altre cagate che scoprirai man mano
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  7. #7
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    capisco e non sono qui per convincerti

    ma davvero per me impensabile ora tornare indietro. La finta pelle è un po' così alla vista però per il momento regge alla grandissima anche con bimbo di 6 anni super in movimento.

    detto questo credo abbiano semplicemente scelto di non permettere personalizzazioni alla vettura (scegli solo colore e cerchi alla fine) per semplificare la gestione lato loro. Lato positivo di questo è che arriva molto in fretta rispetto ad altre auto.

    Poi oh, ognuno ha scimmie ed esigenze diverse

    ps voglio vedere l'autopilota della golf, o la tripla telecamera quando fai manovra, o la dash cam integrata sempre attiva, ... e mille altre cagate che scoprirai man mano

    quanti km giorno/mese/anno fai?

  8. #8
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ma prenditi una Macan che cavolo lavori a fare in svizzera se poi ti compri una skoda

    Spendili sti soldi cazzo

  9. #9
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    1. tesla ha interni peggio di una panda ed è assemblata con la stessa cura delle alfasud anni 70
    2. km/anno? km medi ogni volta che l'accendi?
    3. prendendo come base che farai 10-15k km/anno e in media, a parte i viaggi, quando la usi ci fai tra i 5 ed i 15km direi di evitare il diesel
    4. sei svizzero, fai lo svizzero. Il che significa che ti pigli una macchina che rientra in una delle seguenti categorie:
    4a. finto svizzero: (gli immigrati che han fatto il grano nella confederazione) - vai di macan o meglio di levante
    4b. zucchino: (lo svizzero vero, quello che gira con calzino bianco e sandalo) - vai di bmw 3/5 station wagon. Rigorosamente rossa, con assetto ribassato inutile e qualche adesivo del nurburgring a caso sul portellone
    4c. slowdown: (gli imbecilli con l'adesivo sul portellone (vedi t.ly/ueSt )) - vai di monovolume orrido, di solito un biemva 214 con le borchie sui cerchi
    4d. gretalover: (gli ecosostenibili nazivegan) - una koreana ibrida a caso; già che ci sei fatti spedire del seitan così risparmi un trasporto visto che devono trasportare la macchina dall'altro lato del mondo e nel bagagliaio te lo possono mettere





    btw scherzi a parte...
    sei giovane (per lo meno fuori... dentro ormai...)
    hai moglie bella
    2 figli
    vai a sciare
    vivi in svizzera

    la soluzione ideale (per miei gusti e tuo budget) audi A4 avant quattro. Evita la allroad che è inutilmente alta e sgraziata
    Last edited by Verci; 6th October 2021 at 22:05.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #10
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Io prenderei la nuova classe C

  11. #11
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Non so se ci rientri col budget ma un mercedes GLC è comodo, elegate, tecnologico, di qualità, spazioso e stramaledettamente figo

  12. #12
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Classe C non GLC. E venuto fuori il nuovo modello. Ci sta pure la motorizzazione ibrida, essendo in Svizzera non ci sono problemi di cilindrate salcazzo tanto più che paga l'azienda

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Non mi interessa pagare 30k in più rispetto ad un modello non premium per il mega schermo che mi rompe solo i coglioni o il sedile in pelle di Gucci.
    Tra le mercedes la glb mi pareva la più pratica e con meno stronzate, anche se non esattamente una bellezza...

    E poi che motore, diesel nel 2021? Benzina che consuma quanto una petroliera? Che momento di merda per cambiare auto

  14. #14
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Fatte na yaris ibrida da 20k e il resto ci fai un crestone da paura all azienda. Easy win

  15. #15
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ah, tra l'altro a prenderla nuova avrai un bel po' di problemi se vuoi accessori fighi... mancano semiconduttori e altre parti, i listini optional sono pesantemente castrati
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 1 of 14 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.10 Kb. compressed to 101.17 Kb. by saving 14.93 Kb. (12.86%)]