Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 210

Thread: Dramma auto nuova

  1. #91
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    allora

    prima di tutto stavo scherzando, pensavo fosse abbastanza ovvio. pero' trovo alcune risposte al limite dello sconcertante. questo machismo coatto e' veramente anni 80'

    Forse diro' castronerie, ma essendo parte di una famiglia (anche se non siamo ancora sposati) dove si convive, abbiamo investimenti comuni, abbiamo spese condivise ecc ecc con un matrimonio in arrivo e' normale discutere costi grossi.
    Oltretutto, anche se si parla di mie somme (anche se pure la mia lei e' ad alto reddito) la cosa comunque impatta entrambe le vite.

    E' ovvio che se mi faccio un 911 4s cabrio 2021 non potro' permettermi di fare le maldive 3 volte in un anno, la cosa impatta anche lei quindi e' giusto trovar compromessi...

    Detto questo

    - gli interni del jag sono atomici, specialmente col panoramic roof optional
    - adoro i cerchi del 20 <3

    il motore (2l supercharged) spinge, ma non tuona, le prestazioni sono "strane", all in all una bella macchina sportiveggiante, ma non sportiva
    gratz.

  2. #92
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Si e no, i miei soldi sono miei e li spendo compatibilmente alle necessità comuni.
    Andare 3 volte all'anno alle Maldive è un problema suo, non mio. Ci vado una volta e prendo la macchina che mi pare a me.
    Senza contare che non ce l'ho manco il tempo fisico di farmi 6 settimane di ferie, e andare alle Maldive solo per una settimana anche no, grazie (più facile probabilmente dagli emirati che son solo 5 ore di volo).
    L'unica eccezione è nel caso ci siano figli e ci sia solo una macchina in casa, nel qual caso la scelta va fatta in funzione dello scarrozzare i pargoli.

    Non è questione di machismo, è questione del coi miei soldi ci faccio quel che mi pare.
    Se lei vuole prendersi una borsa da 5k e ha i soldi per farlo in maniera sostenibile son cazzi suoi, io non ci metto becco.

    Che poi pd le macchine in UAE costano anche un cazzo (per il modello che hai indicato si parla del 26% in meno che in Svizzera).
    Per quei soldi io non ci penserei due volte tbh, ti viene meno che una M4 competition qua.. non scherziamo, si fotta la donna.
    Specialmente se guadagna una cifra simile.

    I soldi son fatti per essere spesi, per dio.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #93
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    si ok... una borsa da 5k e' easy, come io non ho chiesto nulla per il mio pc

    5k e' un discorso.. 150k e' un altro discorso
    gratz.

  4. #94
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Vale il concetto di proporzione

    Se vuoi fare una spesa eccessiva che andrebbe a gravare sulle finanze comuni allora sei un pirla
    Se invece vuoi fare una spesa eccessiva che tu puoi gestire senza intaccare il partner allora è ragionevolissima

  5. #95
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    se una spesa è eccessiva non è ragionevole.


    Semmai se vuoi fare una spesa importante


    Non è solo una questione di soldi, quando le scelte coinvolgono l'altra persona andrebbero quantomeno discusse un minimo.

    Si potrebbe parlare anche di prendere un cane allora: i soldi sono miei e mi compro il lupo cecoslovacco! Poi scopri che tua moglie è allergica

    Voglio prendere una macchina bassa, sportiva e claustrofobica come mezzo principale, ma mia moglie è claustrofobica.

    Dipende dalle situazioni e dalle disponibilità, se hai i soldi per prendere 3 macchine (ognuna per un uso diverso) senza problemi allora il discorso non vale. Se puoi comprare 1 sola macchina molto costosa da usare come mezzo per viaggi/spostamenti e ci devi portare l'altra persona non puoi fare di testa tua senza un minimo di riscontro, altrimenti, ribadisco, stai da solo.


    Questo è tutto, fanno un po' ridere le uscite a macho man...sono giusto un pelo anacronistiche.

  6. #96
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    se una spesa è eccessiva non è ragionevole.


    Semmai se vuoi fare una spesa importante


    Non è solo una questione di soldi, quando le scelte coinvolgono l'altra persona andrebbero quantomeno discusse un minimo.

    Si potrebbe parlare anche di prendere un cane allora: i soldi sono miei e mi compro il lupo cecoslovacco! Poi scopri che tua moglie è allergica

    Voglio prendere una macchina bassa, sportiva e claustrofobica come mezzo principale, ma mia moglie è claustrofobica.

    Dipende dalle situazioni e dalle disponibilità, se hai i soldi per prendere 3 macchine (ognuna per un uso diverso) senza problemi allora il discorso non vale. Se puoi comprare 1 sola macchina molto costosa da usare come mezzo per viaggi/spostamenti e ci devi portare l'altra persona non puoi fare di testa tua senza un minimo di riscontro, altrimenti, ribadisco, stai da solo.


    Questo è tutto, fanno un po' ridere le uscite a macho man...sono giusto un pelo anacronistiche.
    Non è per nulla paragonabile, se l'auto sportiva la puoi comprare come sfizio per te (perche parliamoci chiaro, un'auto sportiva è per sfizio) significa che non ci devi portare a fare la spesa la donna, mi sa che hai fatto un po confusione con i contesti

    In proporzione alle possibilità io posso comprarmi pure un'elicottero per andare al bar e con la moglie continuo ad usare la berlina di famiglia

    La minchiata delle uscite macho-lol è incommentabile

    E azzo centra il cane lol
    Last edited by Devon; 14th November 2021 at 15:56.

  7. #97
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    si ok... una borsa da 5k e' easy, come io non ho chiesto nulla per il mio pc

    5k e' un discorso.. 150k e' un altro discorso
    Vero, ma se si prende una borsa da 5k ogni 3 mesi siamo a 20k all'anno.
    Più o meno quanto spenderesti in leasing in un anno per una macchina figa (io assumo solo leasing o similari per macchine grosse, l'acquisto è un'emorragia di soldi senza senso logico imho).

    Cioè se la macchina è tua ci fai quel che vuoi. Puoi chiedere un parere a lei, ma se i soldi li metti tutti tu e rimane la tua macchina, la scelta è tua.
    Il tutto a patto che sia sostenibile ovviamente: se poi non hai i soldi per affitto / mutuo, spesa, bollette oppure li hai ma arrivi al pelo ogni meso allora no.
    Ma non è lei che deve fermarti, sta comunque a te realizzare che è una spesa del cazzo.

    Tolto questo, per me, ci deve essere libertà.

    Discorso diverso invece se avete una macchina sola che usate entrambi e pagate entrambi, allora lì è giocoforza necessario qualcosa che soddisfi le due parti.

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    Vale il concetto di proporzione

    Se vuoi fare una spesa eccessiva che andrebbe a gravare sulle finanze comuni allora sei un pirla
    Se invece vuoi fare una spesa eccessiva che tu puoi gestire senza intaccare il partner allora è ragionevolissima
    This

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #98
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Fare discorsi tipo soldi miei e suoi può avere senso se non avete figli, poi arriva la realtà. Non mi farei dare consigli su come spendere soldi da gente senza famiglia che guadagna tanto sinceramente

  9. #99
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    Non è per nulla paragonabile, se l'auto sportiva la puoi comprare come sfizio per te (perche parliamoci chiaro, un'auto sportiva è per sfizio) significa che non ci devi portare a fare la spesa la donna, mi sa che hai fatto un po confusione con i contesti

    In proporzione alle possibilità io posso comprarmi pure un'elicottero per andare al bar e con la moglie continuo ad usare la berlina di famiglia

    La minchiata delle uscite macho-lol è incommentabile

    E azzo centra il cane lol
    La macchina può essere anche coupè, jeep con 40 cm di salto per salirci su, salcazzo che ti pare. Se è uno sfizio e puoi permetterti una seconda auto di famiglia va benissimo, se è l'unica macchina per gli spostamenti quantomeno l'altra persona ce la fai salire per vedere se ci si trova bene. Mi sembra il minimo sindacale. Qui non si vuole dire: se hai la disponibilità e devi prendere la macchina/moto per te devi avere il permesso, ci mancherebbe.

    Poi come dice Hador, quando entrano in gioco i figli cambia tanto il discorso. Ma secondo me rimane il discorso di base della disponibilità. Il cane era un'estremizzazione per dire che alcune spese, piccole o grandi che siano, vanno comunque discusse con l'altra persona per svariati motivi.

    La minchiata sono le risposte a cazzo: SO SORDI MIA CI FACCIO QUELLO CHE VOGLIO IO AO, senza un minimo di argomentazione. Perchè sono risposte da quindicenni.


    Lo stesso Zaider, che di disponibilità ne ha tanta, vi ha detto che stava facendo delle battute e che le spese si discutono anche se l'altra persona guadagna per fatti suoi. Questo perchè è una persona adulta e non un bimbo troppo cresciuto (non riferito direttamente a te, anzi di tutti sei l'unico ad aver dato una risposta sensata. Vege, shub e verci hanno dato risposte alla macho man)
    Last edited by Drako; 14th November 2021 at 19:15.

  10. #100
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Se si hanno figli il discorso è diverso, come detto nel mio primo post a riguardo.

    Non so che dirvi, sarà che sono un fan della divisione dei beni

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #101
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    In tutto questo a me ha fatto ridere
    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    all in all una bella macchina sportiveggiante, ma non sportiva
    Una Jaguar F-Type con 300cv

    E poi c'è gente che si sente sportiva per i cerchi da 16 su una Fiesta

    E' proprio vero che la vità è solo una questione di percezione.
    Free from Signature

  12. #102
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Beh diciamo che per rafforzare il vostro pov avete aggiunto variabili non da poco

  13. #103
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In tutto questo a me ha fatto ridere


    Una Jaguar F-Type con 300cv

    E poi c'è gente che si sente sportiva per i cerchi da 16 su una Fiesta

    E' proprio vero che la vità è solo una questione di percezione.
    In realta' e' davvero cosi'.
    Non voglio fare il comunista col rolex, non e' quello il mio punto. Pero' e' vero quel che dico
    Con gli stessi soldi si prende un cayman S 2021, il motore suona e va in tutt'altro modo, quella sa di macchina sportiva.

    Axet di macchine ne sa molto piu' di me, quindi non voglio fare il figo, posso dare solo la mia percezione.
    La F-type e' elegante, inglese, bella.. si paga tanto e ti danno un motore che e' il minimo indispensabile per essere allegro, ma e' molto ben accessoriata.
    Porsche e' molto piu' sport, a quei soldi danno una macchina con un motore che spinge, ma a livello di accessori/interni lascia molto a desiderare

    Io l'ho visto cosi' il trade off
    gratz.

  14. #104
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Per tornare in topic, quanto consuma una bestia di quel tipo?

  15. #105
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    intendi la mia drako?
    gratz.

Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.17 Kb. compressed to 102.92 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.91%)]