Page 8 of 14 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 210

Thread: Dramma auto nuova

  1. #106
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    si comunque io non so ancora cosa comprare

  2. #107
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    comprati una teramont e vai con Dio
    gratz.

  3. #108
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    In realta' e' davvero cosi'.
    Non voglio fare il comunista col rolex, non e' quello il mio punto. Pero' e' vero quel che dico
    Con gli stessi soldi si prende un cayman S 2021, il motore suona e va in tutt'altro modo, quella sa di macchina sportiva.

    Axet di macchine ne sa molto piu' di me, quindi non voglio fare il figo, posso dare solo la mia percezione.
    La F-type e' elegante, inglese, bella.. si paga tanto e ti danno un motore che e' il minimo indispensabile per essere allegro, ma e' molto ben accessoriata.
    Porsche e' molto piu' sport, a quei soldi danno una macchina con un motore che spinge, ma a livello di accessori/interni lascia molto a desiderare

    Io l'ho visto cosi' il trade off
    Inglese per me è un contro, non un pro

    Il problema della F-Type rispetto alle concorrenti è sempre stato il pesoe e il conseguente impatto su consumi, prestazioni e gudabilità.
    Però a parte l'e-peen sulle prestazioni che lascia ll tempo che trova visto che in strada se ne può sfruttare solo una frazione, resta una bella macchina.
    Sempre piaciuta molto esteticamente e il restyling del 2019 è MOLTO azzeccato.

    Sugli accessori boh, in media Porsche offre molto di più di Jaguar come optional (però tutti a pagamento, e belli cari).
    Oltretutto la cayman è vecchia e a fine vita, ergo molte cose disponibili sul resto della line up Porsche noon sono proprio disponibili.
    Ed è l'ultima rimasta con il vecchio design degli interni che ormai è datato.

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Per tornare in topic, quanto consuma una bestia di quel tipo?
    Le macchine grosse consumano molto meno di una volta grazie ai passi da gigante fatti dalla tecnologia, ma dipende sempre dalle condizioni d'uso.

    La mia è un 4.4 V8 da 530cv, settimana scorsa sono andato a Zurigo (460km tra andata e ritorno) e ho fatto i 12 di media. Però tutto in autostrada e a 125km/h (limite 120, ma gli autovelox ti danno 5km/h di tolleranza ).
    Quando torno in Brianza sono circa 380km one way, tra autostrada svizzera, strada di montagna (gran san Bernardo), autostrada italiana e un po' di extraurbano: faccio tra gli 8.5 e i 10, dipendentemente da quanto tiro in montagna e in Italia.

    In città invece le cose peggiorano non poco, sto sul 6/7 quando va di lusso.
    Se faccio il coglioone in sport invece faccio il 3 con un litro

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #109
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by zaider View Post
    intendi la mia drako?
    yep

  5. #110
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    comprati una teramont e vai con Dio
    a te il medio oriente ha fatto male

  6. #111
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    yep
    sinceramnte non lo so... la benza costa cosi' poco che non mi pongo il problema..
    gratz.

  7. #112
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    a te il medio oriente ha fatto male
    e' un bel muccone per te e famiglia, vallo a vedere sul serio
    gratz.

  8. #113
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    sinceramnte non lo so... la benza costa cosi' poco che non mi pongo il problema..
    che schifo >.<

  9. #114
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    che schifo >.<
    non pensare, giusto poco fa la benzina e'aumentata del 40%
    UAE non e' un posto economico... non e' cosi' facile, noi siamo fortunati ma questa fortuna costa a tanta tanta altra povera gente qui
    gratz.

  10. #115
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    e' un bel muccone per te e famiglia, vallo a vedere sul serio
    manco esiste in europa
    ma poi auto da 5 metri, mica ci sono le autostrade in mezzo alle città qua.

    Oggi ho perso X ore a guardare modelli e farmi un'idea e sono sconfitto. Maledetto diesel gate: auto di dimensioni più grandi rispetto al segmento C pesano tanto, e a benzina (per avere prestazioni decenti, non sportive eh, ma non peggio di una cazzo di golf da 150 cv) consumano quanto ciminiere e - per immagino investire sull'elettrico - i benzina di cilindrata maggiore non sono manco stati elettrificati o aggiornati.
    I motori ideali per avere prestazioni, e magari 4x4 che qua male non fa, senza consumare tanto sarebbero i diesel, ma comprare diesel nel 2021?
    Le plug in interessanti ma sacrificano quasi tutte il bagagliaio, e costano cifre assurde rispetto a quello che offrono.

    ps. non ne faccio questione di costi di carburante ma di inquinamento e sentirmi in pace con me stesso: probabilmente mi orienterò su un benza ciminiera e poi nel caso in cui mia moglie dovesse tornare a pendolare le prenderò una 500 elettrica in noleggio e bona notte.
    Last edited by Hador; 15th November 2021 at 19:02.

  11. #116
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Basta guardare i consumi qua https://www.jaguar.it/Images/Jaguar-...664-872919.pdf (pagina 4) e alzarli di un 10/20%

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #117
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    manco esiste in europa
    ma poi auto da 5 metri, mica ci sono le autostrade in mezzo alle città qua.

    Oggi ho perso X ore a guardare modelli e farmi un'idea e sono sconfitto. Maledetto diesel gate: auto di dimensioni più grandi rispetto al segmento C pesano tanto, e a benzina (per avere prestazioni decenti, non sportive eh, ma non peggio di una cazzo di golf da 150 cv) consumano quanto ciminiere e - per immagino investire sull'elettrico - i benzina di cilindrata maggiore non sono manco stati elettrificati o aggiornati.
    I motori ideali per avere prestazioni, e magari 4x4 che qua male non fa, senza consumare tanto sarebbero i diesel, ma comprare diesel nel 2021?
    Le plug in interessanti ma sacrificano quasi tutte il bagagliaio, e costano cifre assurde rispetto a quello che offrono.

    ps. non ne faccio questione di costi di carburante ma di inquinamento e sentirmi in pace con me stesso: probabilmente mi orienterò su un benza ciminiera e poi nel caso in cui mia moglie dovesse tornare a pendolare le prenderò una 500 elettrica in noleggio e bona notte.
    Ma una tiguan allora?
    gratz.

  13. #118
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Infatti, ma la Tiguan con che motore? Il motore più interessante è quello che ho sulla golf, il 1.5 da 150 CV, che è ora mild Hybrid e ha disattivazione dei cilindri (consuma veramente poco rispetto al motore che è), MA è spompato per una Tiguan. Lo step successivo è il 2.0 da 190 cv ma tipo consuma il doppio, non è mild Hybrid ed è un motore che non viene aggiornato da 10 anni tipo.
    Inoltre il facelift della Tiguan è stato peggiorativo, hanno inserito tutti i comandi touch che rompono solo il cazzo.
    Bho

  14. #119
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    vai comunque sereno che di tempo ne hai, se in Svizzera il mercato ha la stessa disponibilità di auto di quello italiano ci sono dai 6 ai 9 mesi di attesa per le macchine nuove.

  15. #120
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Infatti, ma la Tiguan con che motore? Il motore più interessante è quello che ho sulla golf, il 1.5 da 150 CV, che è ora mild Hybrid e ha disattivazione dei cilindri (consuma veramente poco rispetto al motore che è), MA è spompato per una Tiguan. Lo step successivo è il 2.0 da 190 cv ma tipo consuma il doppio, non è mild Hybrid ed è un motore che non viene aggiornato da 10 anni tipo.
    Inoltre il facelift della Tiguan è stato peggiorativo, hanno inserito tutti i comandi touch che rompono solo il cazzo.
    Bho
    quel motore non ci sta sul tiguan, io andrei sul 2.0 da 180cv

    noi lavoriamo tanto con VW, ci son salito diverse volte sul tiguan, a me gli interni non dispiacciono. pero' capisco il riserbo sul touch screen, anche se ormai sta diventando uno standard
    gratz.

Page 8 of 14 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.58 Kb. compressed to 103.17 Kb. by saving 15.41 Kb. (12.99%)]