Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: Mild Hybrid vs Benzina classico

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    La tua è full hybrid Brcondor.

    Non metto in dubbio che le mild siano più un escamotage per aggirare il bollo ed i blocchi che altro, l'aiuto che danno è relativo. Stavo semplicemente cercando di capire se ci potevano essere altri tipi di limitazioni andando di motore termico e basta, ma pare che per ora non sia così. Oltretutto non vivo a Milano o simili.

    In generale mi pare di capire, a prescindere dal mild hybrid o meno:

    - 2.0 aspirato Mazda3 122cv mild hybrid>>> 1.0 TSI VW 110cv
    - 1.5 TSI ACT 4 cilindri VW 150cv >> 2.0 aspirato Mazda3 122cv mild hybrid


    Come linea trovo carina anche la Scala, ma Mazda è su un altro livello (anche come interni) secondo me. Come sportività forse la mazda meglio, ma sono entrambe tarate per la comodità da quello che ho visto. Come sprint del motore il 150cv TSI ACT ovviamente è superiore, gli dà 2 secondi sullo 0-100.

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io il Mazda non lo ho provato, ma guido il 1.5 150cv e ho provato il 1.0
    Su ste macchine il 1.5 è un ottimo motore, hai tantissima ripresa e buone prestazioni. Unico svantaggio, col manuale, la prima è molto corta e non comodissima in città (non è molto fluido nelle ripartenze diciamo). Se la usi tanto in città valuterei l'automatico.
    Però non so se con 20k ci stai

  3. #18
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io il Mazda non lo ho provato, ma guido il 1.5 150cv e ho provato il 1.0
    Su ste macchine il 1.5 è un ottimo motore, hai tantissima ripresa e buone prestazioni. Unico svantaggio, col manuale, la prima è molto corta e non comodissima in città (non è molto fluido nelle ripartenze diciamo). Se la usi tanto in città valuterei l'automatico.
    Però non so se con 20k ci stai
    No con il 150cv mi toccherà andare sui 22/23, se ci metto l'automatico mi sa finisco a 25. Considera che capito sporadicamente a livorno/pisa. Ma negli spostamenti fai tanto extraurbano/autostrada. Mi trovo poco in situazioni da città pesanti. Mi dispiace solo che, dopo aver provato il manuale Mazda, quello skoda mi sembrerà una schifezza. I jappi han tirato fuori un cambio che definire fenomenale è poco.

  4. #19
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    No con il 150cv mi toccherà andare sui 22/23, se ci metto l'automatico mi sa finisco a 25. Considera che capito sporadicamente a livorno/pisa. Ma negli spostamenti fai tanto extraurbano/autostrada. Mi trovo poco in situazioni da città pesanti. Mi dispiace solo che, dopo aver provato il manuale Mazda, quello skoda mi sembrerà una schifezza. I jappi han tirato fuori un cambio che definire fenomenale è poco.
    Drako soluzione easy compra la golf di Hador tanto lui ora si fa la Macan per fare "ciao poverih" mentre guida coi birkenstok&calzinobianco

  5. #20
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Drako soluzione easy compra la golf di Hador tanto lui ora si fa la Macan per fare "ciao poverih" mentre guida coi birkenstok&calzinobianco
    ma posso andare in giro con l'adesivo CH sopra? Altrimenti non ha senso.

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    No non lo ho messo
    La mia golf spacca poi, ed è rossa!

  7. #22
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Truzzo vero insomma!

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 72.88 Kb. compressed to 63.24 Kb. by saving 9.65 Kb. (13.23%)]