Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Fuck Jony Ive

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default Fuck Jony Ive

    Direi che è la sintesi ideale dei nuovi macbook pro

  2. #2
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Wy? dalle prime immagini non mi paiono molto diversi dall'ultima gen in fin dei conti.

    Comunque buona cosa che è tornato il magsafe, finally.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    magsafe, ports, potenza...

    solo sto cazzo di notch (inutile oltretutto) non mi piace, ma visto l'improvement nello schermo me lo prendero' lo stesso
    gratz.

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Hanno invertito il trend che il design veniva prima della funzionalità.
    Sono più spessi, più brutti, ma con una connettività finalmente decente e un design che ricorda quelli bianchi PowerMac. E meno stronzate, via la magic bar, via tastiere strane. Sicuramente molto più pro della penultima versione

  5. #5
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    diciamo che può dar fastidio un "ritorno indietro" e cioè il magsafe e il lettore di schede, ma ai fini pratici direi anche finalmente.
    Per il resto una CPU con 16 core e 32 core di GPU penso sia qualcosa di mostruoso. Aspetto i primi test...
    Last edited by Pic STK; 19th October 2021 at 11:06.

  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Guardando però le dimensioni è un 10% più spesso e un 20% più pesante.. mah, ritratto, non sono convintissimo.
    Sulla bruttezza mi riservo di vederlo dal vivo, anche se l'incremento dello spessore non a ben sperare.

    Il magsafe è ottima cosa, lettore schede per quel che lo uso io non mi serve a un cazzo ma riconosco che per certi utenti possa servire.


    In ogni caso a me fotte sega, ho un MacBook Pro 13" (il primo con touch bar, preso appena uscito, credo novembre 2017) che va da dio e uso solo per guardare Plex / Netflix e navigare.
    Per lavoro ho un Pro 15" mid-2018, ma non lo gestisco io comunque.

    Visto come lo uso in ambito personale mi sa che passerò all'iPad lol.
    Nel 2020 ho preso il pro 12.9" alla donna, è fantastico. E per quel che ci faccio non c'è differenza rispetto a un portatile, a livello di funzionalità.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Back to 2016 babyyyyy

    Meglio così se una grossa fetta dei loro target (i professionisti?) han lamentato la mancanza di lettore di schede\hdmi e salcazzo bene che ascoltino i feedback.
    Free from Signature

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Magari me lo faccio prendere a lavoro ma più per sfizio, di fatto non uso più il portatile e se mi serve ho quello di mia moglie (air M1, che continuo a consigliare). Ma per lo più o uso il fisso o l'iPad.

    Però, bruttezza a parte, mi sembra un bel cambio di direzione. Molto più interessanti dei precedenti. Penso che un sacco di utenti pro saranno molto contenti

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Magari me lo faccio prendere a lavoro ma più per sfizio, di fatto non uso più il portatile e se mi serve ho quello di mia moglie (air M1, che continuo a consigliare). Ma per lo più o uso il fisso o l'iPad.

    Però, bruttezza a parte, mi sembra un bel cambio di direzione. Molto più interessanti dei precedenti. Penso che un sacco di utenti pro saranno molto contenti
    this

    per un uso "ufficio" e cioè leggere o scrivere email, rispondere a richieste di assistenza, scrivere un documento e guardare qualche filmato l'ipad 12.9 è il top del top. Praticamente la sera il macbook manco lo accendo +.
    i nuovi macbook pro sono chiaramente indirizzati a professionisti dell'immagine / video (a dimostrazione è l'ssd da 8 TB, cazzo te ne fai se non per gestire flussi video in 4k/8k?)

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Si ok 8Tb sono il taglio massimo, di base si parte da 1 che è lo standard consumer, ma che sia una strizzata d'occhio al mondo professional (soprattutto video) è palese, ma anche bene così, visto che è il settore storicamente più legato al mondo Apple.
    In generale questa cosa mostra una inversione di tendenza rispetto agli ultimi 10 anni, non è più Apple che dice agli altri "gli standard sono questi, adeguatevi" ma Apple che recepisce e cerca di soddisfare certe esigenze (più o meno specifiche).
    Free from Signature

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Fa ridere che tutti gli sono andati dietro come merde su sta roba delle porte, ora sono tornati indietro, vediamo cosa faranno i produttori di laptop Windows

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Più lo guardo e più preferisco quello vecchio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Esteticamente fa cagare.
    Ma quello vecchio come portatile era molto mediocre, per thermal, performance a parità di spec, tastiera prima del fix, connettività e cornici dello schermo non all'altezza.

    A chassis il più bello e bilanciato resta quello di 2 gen fa secondo me

  14. #14
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Non condivido i giudizi estetici.
    Personalmente trovo questa forma molto bella, mi ricorda tanto il macbook bianco (quello in plastica) che ho adorato.

    Il 16inches e' ancora gestibile anche come portabilita', anche se inizia ad essere piu' un desktop replacement che puoi portare a spasso, I pesi sono contenut per entrambi.

    Secondo me questo mbp e' davvero tutto quello che l'utenza chiedeva
    gratz.

  15. #15
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Boh io onestamente non ho mai sentito la mancanza delle porte oltre all'usb-c tanto nello zaino ho sempre un hub che mi da tutta la connettività del mondo quindi boh

    Mi tengo per il momento il mio ferro da stiro

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.06 Kb. compressed to 92.20 Kb. by saving 14.86 Kb. (13.88%)]