Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 54

Thread: League of Legend

  1. #16
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Si all'inizio diciamo sempre "e ma loggo for fun", peccato che il nostro divertimento dipende al fare bene, sentirsi soddisfatti di quello che si fa ed ovviamente dal portare a casa il risultato; sfido io a divertirsi se chi hai contro ti manda in base 5 volte in 10 minuti.
    BTW si oggetti cambiati ma la solfa è la medesima, il gioco quello è, e oggi molto più di prima in soloQ soprattutto ad Elo sotto il Diamond conta la tecnica personale perchè l'effetto snowball è molto più marcato di prima, poi ovvio che se col vantaggio che hai invece che pushare le torri, fare baron\draghi, ti metti a roamare a caso per la mappa c'è rischio di svaccarla, ma di base se hai preso vantaggio chi è rimasto indietro ha scarse possibilità di recupero. Poi vabè già da Silver a Plat c'è un abisso tra i giocatori, non solo di tecnica ma proprio di consapevolezza di gioco.
    Free from Signature

  2. #17
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    sfido io a divertirsi se chi hai contro ti manda in base 5 volte in 10 minuti.
    Ah beh, questo si spera capiti 1 volta ogni tanto, ma non dovrebbe essere la regolarità :O
    Last edited by Anak; 24th October 2021 at 10:09.

  3. #18
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Dipende molto dalla serata, delle volte inforchi delle losing streaks da incubo, dove magari neanche hai giocato male ma il team si, e mi alzo maledicendo l'universo.
    Vabe Anak come avrai capito LoL ha messo a dura prova il mio mental, che probabilmente era di partenza più delicato del tuo xD
    Alla chiusura di questa season il mio counter segna 0 ranked, 2 draft e una decida di normal.
    Free from Signature

  4. #19
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    ultime partite perse: lane vinta, kill vinte, obiettivi fra torri e draghi persi = partita persa
    ma sti cinni si divertono solo a killare a guai a "rubargli" una kill... kda players
    Sto giocando da support e li avviso, se perdi le kill che ti lascio dopo le faccio tutte io
    Spoiler

  5. #20
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ecco perché il team e non la soloQ!

  6. #21
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ultime partite perse: lane vinta, kill vinte, obiettivi fra torri e draghi persi = partita persa
    ma sti cinni si divertono solo a killare a guai a "rubargli" una kill... kda players
    Sto giocando da support e li avviso, se perdi le kill che ti lascio dopo le faccio tutte io
    Io da toplaner mi ero focusato sullo splitpush (Illaoi main ) , fanculo tutti e cercavo di tirare dritto, il problema è che funziona solo quando il team sa prendere vantaggio da questo, partite che duravano 45 minuti grazie a te ma poi lo Yasuo 1/12 si getta 1v5 per l'ennesima volta e gg. Il problema di LoL è che la gente gioca single player a quello che di fatto è un gioco di squadra.

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ecco perché il team e non la soloQ!
    Ma quindi fammi capire, Ranked flex 5v5? Perchè normal e draft sono un circo peggio della soloQ.
    Free from Signature

  7. #22
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Adesso non ho bene in mente come funzioni e se è cambiato qualcosa. Non gioco da qualche anno e comunque anche in passato ho sempre e solo fatto solo Q, ma comunque, non si può semplicemente invitare in team 2, 3 o 4 giocatori, e mettersi in coda per una normal / Draft? O fare le ranked flex (bisogna essere 5 o anche 3 o 4?).

  8. #23
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    SoloQ massimo in 2 di rank simile (massimo 1 di scarto mi pare, quindi niente bronzo3 e Plat4).
    Normal\Draft quanto vuoi, da 1 a 5 di qualsiasi elo
    Ranked Flex non ricordo, ho trovato questo ma me lo leggo dopo con calma

    https://leaguefeed.net/solo-queue-vs-flex-queue/
    Free from Signature

  9. #24
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io da toplaner mi ero focusato sullo splitpush (Illaoi main ) , fanculo tutti e cercavo di tirare dritto, il problema è che funziona solo quando il team sa prendere vantaggio da questo, partite che duravano 45 minuti grazie a te ma poi lo Yasuo 1/12 si getta 1v5 per l'ennesima volta e gg. Il problema di LoL è che la gente gioca single player a quello che di fatto è un gioco di squadra.



    Ma quindi fammi capire, Ranked flex 5v5? Perchè normal e draft sono un circo peggio della soloQ.
    Giocare tank in questa patch è nosense soprattutto potendo abusare del goredrinker e compagnia briscola. Se giochi top low elo vai di Bruiser tipo Darius o simili che possono snowbollare in early/mid

    @holy: io ho giocato main supp, se vedi che la bot va male mollala e dai una mano alle altre lane, dando precedenza a quella che vedi che sta facendo meno merda delle altre. Se ti chiudi nella tua lane rimani indietro assieme al tuo adc e sei buono giusto per le pink (i lumi rossi)

  10. #25
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Si hai ragione devo studiare un po' le rotazioni, oro sono su blitz e mi diverto un tot... Poi vorrei masterare Bard Nautilus e Pyke, healer provati ma troppo passivi.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #26
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Giocare tank in questa patch è nosense soprattutto potendo abusare del goredrinker e compagnia briscola. Se giochi top low elo vai di Bruiser tipo Darius o simili che possono snowbollare in early/mid

    @holy: io ho giocato main supp, se vedi che la bot va male mollala e dai una mano alle altre lane, dando precedenza a quella che vedi che sta facendo meno merda delle altre. Se ti chiudi nella tua lane rimani indietro assieme al tuo adc e sei buono giusto per le pink (i lumi rossi)


    Illaoi mai stata un tank, che sono scomparsi dalla top ormai da un paio di season (Maokai, Ornn o Malphite non li vedo da boh, tantissimo). Darius è un sempre verde ma in low elo l'unica cosa che fa veramente la differenza è usare (bene) un champ contro cui la gente non sa giocare (Illaoi è una di questi). Poi boh fino al gold è tutto molto relativo, è come un tavolo da poker dove siedono 10 giocatori tra i quali quasi nessuno segue le logiche del gioco, potrebbe finire in qualsiasi modo.
    Free from Signature

  12. #27
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Lo splitpush funziona:
    1)A bassissimi livelli quando la squadra avversaria non sa come contrastarlo. Solitamente il team avversario cazzeggia e si fa attrarre dal "solo-laner" in 2, 3 o 4 per rubare 1 kill... inutile perché il resto del team fa quello che vuole

    2)A livelli medi o alti quando la squadra alleata sa approfittarne creando pressione negli altri lati della mappa. Se si splitpusha e il resto del team è nella propria metà-mappa a farmare o a gironzolare inutilmente, è inutile. Sei carne da macello o comunque contrastato facilmente senza che si ottengano vantaggi in altri lati della mappa.

    Ovviamente ci sono delle condizioni specifiche anche del top laner:

    1)Ci sono champs più o meno bravi nel prendere le torri e nello splitpushare (per build, per snowball, per mobilità)
    2)Se si ha il teleport UP o si splitpusha in lati della mappa utili per mettere in difficoltà l'avversario (push delle lanes, drake/nashor che a tratti respawna, splitpush nella lane opposta. Gli avversari devono decidere se contestare l'obiettivo o proteggere la loro base).

    Ci sono delle condizioni di preparazione della mappa non indifferenti:

    Ad esempio splitpushare senza adeguata visione può diventare molto pericoloso e spesso controproducente.

    Alla fine un team ben costruito deve avere un misto di champs che riescono a ripulire e pushare le waves velocemente, champs che possono splitpushare / andare in solo (tipici bruiser), champs che possono ingaggiare bene, champs che possono disingaggiare. Poi non so il meta quanto sia cambiato perché mi pare di aver visto champs completamente reworkati / nuovi che praticamente fanno tutto. Se ho visto bene c'è un ADC che con il giusto timing ha CC migliori di Leona con la sua ultimate XD
    Last edited by Anak; 25th October 2021 at 07:33.

  13. #28
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ovvio lo split va fatto su base di determinate condizioni, Teleport e champ in grado di reggere 1v2 in primis, per questo solo determinati campioni sono adatti e infatti poi fanno cagare in teamfight.

    In questi due anni hanno reworkato completamente Mordekaiser, Pantheon, Fiddlestick, Volibear e Dr.Mundo, quelli nuovi invece sono per la maggior parte sbroccati, vatti a vedere la passiva di Akshan
    Questa ultima season ha fatto cagare, è successo di tutto da mmr rotto a sbilnciamenti vari.
    Free from Signature

  14. #29
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Illaoi mai stata un tank, che sono scomparsi dalla top ormai da un paio di season (Maokai, Ornn o Malphite non li vedo da boh, tantissimo). Darius è un sempre verde ma in low elo l'unica cosa che fa veramente la differenza è usare (bene) un champ contro cui la gente non sa giocare (Illaoi è una di questi). Poi boh fino al gold è tutto molto relativo, è come un tavolo da poker dove siedono 10 giocatori tra i quali quasi nessuno segue le logiche del gioco, potrebbe finire in qualsiasi modo.
    Al momento in top 3 per winrate silver elo hai Yorik, Nasus e Mundo e l'unico che è counterato da Illaloi è il terzo, prova a giocare un champ più nel meta magari riesci a fare la differenza puntando sul FOTM.

  15. #30
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Si hai ragione devo studiare un po' le rotazioni, oro sono su blitz e mi diverto un tot... Poi vorrei masterare Bard Nautilus e Pyke, healer provati ma troppo passivi.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Nautilus è un ottimo supp, Bard e Pyke insomma sono hard to master soprattutto in low elo dove di solito non si sa gestire il danno subito.
    Blitz è ottimo come supp. Il migliore rimane Thrash.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.92 Kb. compressed to 108.12 Kb. by saving 15.80 Kb. (12.75%)]