Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 59

Thread: cuffie pc

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe aperte wireless non esistono no?
    https://global.shop.sennheiser.com/i...roducts/rs-185

    ovviamente senza microfono. Io lo userei in combo con uno fisso in ogni caso, anche perchè non mi interesserebbe di andare al cesso per far sentire il mio stronzo che si tuffa in acqua

  2. #17
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Allora cuffie e microfono incorporato, chiuse visto che a volte le utilizzerei di fianco a mia moglie con buono/ottimo isolamento. Le userei sia per giocare che per guardare film in orari in cui normalmente la gente dorme oltre alle varie attività lavorative di skype meeting/salcazzo per cui comunque spesso uso gli auricolari. Budget onestamente non saprei, se ne vale la pena sono disposto anche a spendere, ma tenendo sempre presente l'utilizzo dal momento che non ho possibilità di sfruttare né supporti né attrezzatura pro.
    Last edited by Darkmind; 26th October 2021 at 17:05.

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    https://global.shop.sennheiser.com/i...roducts/rs-185

    ovviamente senza microfono. Io lo userei in combo con uno fisso in ogni caso, anche perchè non mi interesserebbe di andare al cesso per far sentire il mio stronzo che si tuffa in acqua
    microfono fisso è una pera da streamer, per tutti gli altri è più una noia che altro.
    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Allora cuffie e microfono incorporato, chiuse visto che a volte le utilizzerei di fianco a mia moglie con buono/ottimo isolamento. Le userei sia per giocare che per guardare film in orari in cui normalmente la gente dorme oltre alle varie attività lavorative di skype meeting/salcazzo per cui comunque spesso uso gli auricolari. Budget onestamente non saprei, se ne vale la pena sono disposto anche a spendere, ma tenendo sempre presente l'utilizzo dal momento che non ho possibilità di sfruttare né supporti né attrezzatura pro.
    hyperX, steelseries e le corsair HS80

  4. #19
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    rtings è molto opninabile su diverse cose, è buono per farsi un idea dei modelli ma poco più
    RTings è ottimo come fonte per i grafici (dati oggettivi) sulle cuffie. Obv vanno saputi leggere, e capire che poi a prescindere dai grafici c'è il gusto soggettivo di come suona ogni singola cuffia, c'è a chi piace il suono più brillante e staccato come quello delle Sony MDR-7506 (modello che consiglio sempre, storico ma che resta top notch senza spendere due reni), le Sennheiser HD280Pro (suono più "chiuso" e con bassi lievemente più prominenti, ma meno spazio per le frequenze più elevate a causa del soundstage), ecc.

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Si ma fare review oggettive su criteri standard senza contestualizzarli nell'utilizzo è demenziale. Cuffie da gaming vengono recensite mettendo sullo stesso piano suono e portabilità. Cazzo me ne frega della portabilità di una cuffia gaming. Sulle Sennheiser scrivono che non sono resistenti all'acqua. Che è devi giocare in piscina?

    Ormai preferisco trovare qualcuno che capisco come la pensi e sentire le sue esperienze di utilizzo dei prodotti invece che guardarmi tabelle analitiche che sono informative ma non raccontano tutta la storia.

  6. #21
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Io parlo dei grafici su risposte in frequenza, SNR e altre amenità classiche da valutare per le cuffie in generale, del resto me ne fotte il giusto: zero.

  7. #22
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    microfono fisso è una pera da streamer, per tutti gli altri è più una noia che altro.


    hyperX, steelseries e le corsair HS80
    A me è rimasto ovviamente, ma qualitativamente è tutta un'altra storia. Poi hai la possibilità a quel punto di usare qualunque cuffia e generalmente senza mic c'è più scelta e più qualità a parità di prezzo.

    Io ormai mi sono abituato, ma sicuramente il formato tutto in uno è più comodo.
    Last edited by Drako; 26th October 2021 at 21:34.

  8. #23
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Un amico ha queste e dice che sono mind changing

    https://www.nuraphone.com/products/nuraphone
    Free from Signature

  9. #24
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Un amico ha queste e dice che sono mind changing

    https://www.nuraphone.com/products/nuraphone
    Se ci avessi speso tutti quei soldi lo direi anche io

  10. #25
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Per un paio di cuffie "serie" sono una spesa normalissima, con la differenza che solo quelle creano un profilo audio personalizzato in base al tuo ascolto. Io le ho provate ed è sorprendente accorgersi di quanto sentiamo differentemente gli uni dagli altri.
    Free from Signature

  11. #26
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Per un paio di cuffie "serie" sono una spesa normalissima, con la differenza che solo quelle creano un profilo audio personalizzato in base al tuo ascolto. Io le ho provate ed è sorprendente accorgersi di quanto sentiamo differentemente gli uni dagli altri.
    Incredibile, hanno inventato il concetto di profilo di equalizzazione! Rivoluzionario!


  12. #27
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    No Gala, i normali profili di equalizzazione si basano sul tuo feedback mentale, sei tu a dire al software come senti (o credi di sentire). Le Nura misurano con un microfono ad alta sensibilità la risposta del tuo orecchio alle varie frequenze ( test OAE) e modulano il profilo di equalizzazione in base a come il tuo orecchio risponde\percepisce fisicamente\biologicamente i suoni. Mettici in oltre la particolare conformazione del padiglione che separa il tutto tra la parte in-ear ed il padiglione esterno ed ecco che "profilo di equalizzazione peeeh" mangu puu caaazz
    Quanto questo sia efficace non lo so, o le ami o le odi, vanno provate, ma di sicuro per ora sono uniche.
    Last edited by Dryden; 27th October 2021 at 16:56.
    Free from Signature

  13. #28
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Le vedo ottime per audiofili, sprecate per gaming. Avessi un impianto degno di questo nome, ascoltare la musica con queste cuffie deve essere veramente una bella esperienza

  14. #29
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No Gala, i normali profili di equalizzazione si basano sul tuo feedback mentale, sei tu a dire al software come senti (o credi di sentire). Le Nura misurano con un microfono ad alta sensibilità la risposta del tuo orecchio alle varie frequenze ( test OAE) e modulano il profilo di equalizzazione in base a come il tuo orecchio risponde\percepisce fisicamente\biologicamente i suoni. Mettici in oltre la particolare conformazione del padiglione che separa il tutto tra la parte in-ear ed il padiglione esterno ed ecco che "profilo di equalizzazione peeeh" mangu puu caaazz
    Quanto questo sia efficace non lo so, o le ami o le odi, vanno provate, ma di sicuro per ora sono uniche.
    Ok, ma mi risulta difficile credere che questi siano riusciti ad integrare un OAE testing machine in un paio di cuffie da €399, visto che una portable OAE machine costa qualche migliaio di dollari in media, oltre a richiedere una costante manutenzione (francamente non le conoscevo eh, mi sono informato un po' per curiosità).

  15. #30
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Sarà come per i dispositivi di misurazione battito cardiaco e ossigenazione del sangue che troviamo integrati nei moderni smartwatch\band o a pochi euro in farmacia, fanno il loro ma con una precisione imparagonabile ai veri strumenti medici.
    Le poche recensioni che si trovano in giro parlano di un prodotto valido ma che non si capisce bene quanto questa sua tecnologia sia effetivamente impattante sulla qualità di ascolto, dipende tantissimo dal soggetto.

    Io personalmente le proverei istant se ne avessi il bisogno (o la possibilità), sul sito danno 30 giorni di soddisfatti o rimborsati (oppure Amazon e gg).
    Free from Signature

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.60 Kb. compressed to 97.44 Kb. by saving 15.16 Kb. (13.46%)]