Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 59

Thread: cuffie pc

  1. #31
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sarà come per i dispositivi di misurazione battito cardiaco e ossigenazione del sangue che troviamo integrati nei moderni smartwatch\band o a pochi euro in farmacia, fanno il loro ma con una precisione imparagonabile ai veri strumenti medici.
    Le poche recensioni che si trovano in giro parlano di un prodotto valido ma che non si capisce bene quanto questa sua tecnologia sia effetivamente impattante sulla qualità di ascolto, dipende tantissimo dal soggetto.
    Insomma, si basano sullo stesso principio dei cavi Pear.
    Battute a parte, da quel che ho letto su sti dispositivi OAE parliamo di roba decisamente più complessa alla base rispetto ad un misuratore di ossigenazione/pressione sanguigna, sicuramente i prezzi dei dispositivi medici sono alti perché hanno cmq un mercato ristretto, ma da qui ad integrarne uno che funzioni anche solo al 30% su un dispostivo da €400 (che fa *anche* altro) la vedo durissima, parecchio wishful thinking. Tanto si sa che in ambito audio è tutto + che altro basato su una valanga di bias di vario tipo.

    Io personalmente le proverei istant se ne avessi il bisogno (o la possibilità), sul sito danno 30 giorni di soddisfatti o rimborsati (oppure Amazon e gg).
    Io le proverei solo se potessi fare un doppio cieco, francamente.

  2. #32
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Si ma per me una cuffia da PC deve avere 3 qualità:

    - sentirsi bene sia musica che gaming (e già qua è difficile)
    - essere comode e non far diventare le orecchie incandescenti
    - avere un microfono buono che fare sentire la mia voce come se chiamassi dal cesso non mi piace (nello specifico le uso anche quando lavoro da casa)

    Stranamente non ci sono tanti modelli che corrispondono ai 3 criteri sopra.

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Tra l'altro cerco un paio che soddisfi i 3 criteri sopra ma sia closed back, da usare in ufficio, e faccio fatica a trovare qualcosa da comprare. Ci sono le beierdynamics MX ma costano 250 euro e non si capisce bene perché

  4. #34
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    odiami, ma ti rispondero' le airpods max

    ma costano care..
    gratz.

  5. #35
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    odiami, ma ti rispondero' le airpods max

    ma costano care..
    Ma scusami a quel punto meglio le WH-1000XM4.

  6. #36
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma scusami a quel punto meglio le WH-1000XM4.
    ci sta, e' un ottimo suggerimento, ti dico perche' PERSONALMENTRE andrei sulle apple

    - Il noise cancelling sony (considerato top notch), a me proprio non piace, piuttosto preferisco il bose delle quietcomfort, ma quello apple davvero sta su di un altro pianeta, almeno per il mio utilizzo e per come mi fa sentire
    - Trovo le airpods max piu' comode delle sony (o bose), tengono le orecchie piu' fresche
    - a livello di pairing (specialmente apple device) le airpods max sono atomiche, cosi' hador avrebbe a disposizione sia per il lavoro/vita privata che un po' di gaming
    - microfono ECCELLENTE (ma non saprei se quello conta solo se usi un iphone o vale con tutto, non ho idea se sia un risultato sw o hw)
    gratz.

  7. #37
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Il microfono delle max fa schifo al cazzo altro che eccellente, che standard avete -_-

  8. #38
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il microfono delle max fa schifo al cazzo altro che eccellente, che standard avete -_-
    guarda io lo uso regolarmente ed e' fantastico, aldila' di usare microfoni dedicati...
    gratz.

  9. #39
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Ce le ha il mio capo ho fatto n call con lui, è come tutti i microfoni montati sulla cuffia, mediocre al più. Una cuffia da 30 euro con microfono si sente meglio, per dire

  10. #40
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ce le ha il mio capo ho fatto n call con lui, è come tutti i microfoni montati sulla cuffia, mediocre al più. Una cuffia da 30 euro con microfono si sente meglio, per dire
    guarda, non so che dirti, proprio non mi trovi d'accordo.
    Passo parecchio tempo in call per lavoro, ho una miriade di cuffie, ne cito alcune

    - Bose quietcomfort 35 2
    - Montblanc MB01
    - Airpods Max
    - Razer blackshark v2 wireless (per gaming)
    - Airpods pro

    E ti diro' che tra tutte le airpods max sono le piu' bilanciate trai vari utilizzi, a livello di noia mi e' stato solo segnalato che a volte quando parlo con le razer sembra che mi stia mangiando il microfono, poi penso dipenda molto da dove ti trovi fisicamente.
    Pero' no, non mi trovi proprio d'accordo su questo
    gratz.

  11. #41
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Si perché il microfono fa schifo anche sulle Razer. Quelle col cavo si sentono molto meglio.
    Poi ovviamente ti sentono eh, ma dire che è buono no.
    Idem le Sony (che ho), stesso discorso

  12. #42
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Io ho provato sia le sony sia le bose ma in versione ear plug. Le sony cagano in testa alle bose come noise cancelling e non poco. Forse troppo invasivo per te? Io ho la terza versione e sono già fenomenali quelle. Vorrei prendere la quarta.

  13. #43
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io ho provato sia le sony sia le bose ma in versione ear plug. Le sony cagano in testa alle bose come noise cancelling e non poco. Forse troppo invasivo per te? Io ho la terza versione e sono già fenomenali quelle. Vorrei prendere la quarta.
    Guarda, non saprei proprio definire le caratteristiche di un noise cancelling, a me le sony fanno venire un mal di testa strano, in qualche modo il loro ronzio mi manda ai pazzi. Non saprei proprio come spiegarlo meglio di cosi', sicuramente e' molto soggettivo, so che sono un prodotto atomico, ma davvero non riuscirei ad usarle oltre i 10 minuti
    gratz.

  14. #44
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Le Sony non hanno nessun ronzio eh.
    Piuttosto il noise cancel è talmente buono che può risultare alienante. Comunque è regolabile sia in intensità e per diverse pressioni atmosferiche.

    Ad ogni modo lo tengo spento quando le uso in casa: ma non le uso come daily driver per il PC, le uso per la Tv o per la switch a letto. Per home office e gaming le open back sono molto meglio a comfort (e suonano anche meglio)

  15. #45
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Nelle WF-1000XM3 non c'è assolutamente ronzio. Essendo earplugs è ancora più marcato il noise cancelling. Fa impressione quando le uso sul tapis roulant e lo attivo/disattivo...

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.13 Kb. compressed to 95.24 Kb. by saving 14.89 Kb. (13.52%)]