Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 59 of 59

Thread: cuffie pc

  1. #46
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Non ho seguito la discussione, ma io ho appena regalato le XM4 alla donna, le ho immediatamente rubate settimana scorsa che sono andato a Chicago per un viaggio di lavoro e sono una bomba.
    ANC fantastico, suono fantastico. Ricordiamoci che non sono un audiofilo, ma vengo da cuffie di fascia abbastanza alta nel settore gaming / consumer (Astro A50 e Artics Pro Wireless).

    Appoggio Hador, non c'è nessun ronzio con le XM4. Magari prova a fare la regolazione per la conformazione del tuo orecchio, dura tipo 10 secondi

    edit:
    tornando al discorso originale (mi sono letto il 3d ), io mi sento di consigliare le Steelseries Arctis Pro in base alla mia esperienza personale.
    Comode, suonano da dio, il microfono è buono, le usi sia in "wifi" col suo adattatore che attacchi al pc che in BT con qualsiasi altri dispositivo.
    La batteria ha una buona durata e ne hai due, di cui una che viene costantemente caricata nella base. Comodità estrema se le usi tanto.

    Io, personalmente, sono stato molto felice dell'acquisto.
    Last edited by Axet; 2nd November 2021 at 13:19.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #47
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    siete peggio di google, ora ho paura di avere un qualche difetto cerebrale
    gratz.

  3. #48
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Uppo per una richiesta più da barbone
    Black Friday incoming e vorrei delle cuffie (auricolari decenti già li ho) da tenere in casa meglio se cablate (o bluetooth+cavo) e una qualità audio che sia almeno decente solo che... non vorrei sforare i 100€.
    Ho visto che ci sono le Sennheiser 450SE a 100€ ma non vorrei scoprire dopo l'acquisto che potevo trovare di meglio a meno prezzo => di alexa e cagate simili mi importa zero, voglio solo che siano cablate e si senta bene, sono stufo di non sentire tutti gli strumenti delle canzoni che ascolto con gli auricolari bose da corsa :\

    Mi han consigliato le Logitech G332 che sono scontatissime ma credo che lì la qualità audio non sia minimamente comparabile alle sennheiser

    Help?

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  4. #49
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Uppo per una richiesta più da barbone
    Black Friday incoming e vorrei delle cuffie (auricolari decenti già li ho) da tenere in casa meglio se cablate (o bluetooth+cavo) e una qualità audio che sia almeno decente solo che... non vorrei sforare i 100€.
    Ho visto che ci sono le Sennheiser 450SE a 100€ ma non vorrei scoprire dopo l'acquisto che potevo trovare di meglio a meno prezzo => di alexa e cagate simili mi importa zero, voglio solo che siano cablate e si senta bene, sono stufo di non sentire tutti gli strumenti delle canzoni che ascolto con gli auricolari bose da corsa :\

    Mi han consigliato le Logitech G332 che sono scontatissime ma credo che lì la qualità audio non sia minimamente comparabile alle sennheiser

    Help?
    Sony MDR-7506

  5. #50
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    sulla carta mi sembrano nettamente migliori le sennheiser, no? Ma non so esattamente che parametri andare a cercare

    https://versus.com/it/sennheiser-hd-...-sony-mdr-7506

    ps: non vorrei poi che non usando alcun genere di dac stare qui a cercare perchè le sennheiser siano meglio delle sony o viceversa sia inutile

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  6. #51
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    sulla carta mi sembrano nettamente migliori le sennheiser, no? Ma non so esattamente che parametri andare a cercare

    https://versus.com/it/sennheiser-hd-...-sony-mdr-7506

    ps: non vorrei poi che non usando alcun genere di dac stare qui a cercare perchè le sennheiser siano meglio delle sony o viceversa sia inutile
    Le MDR-7506 sono utilizzate da 40 anni in ambiti studio/professionali. Vedi un po' te.

    In particolare quel che chiedevi (sentire gli strumenti chiaramente), hanno un'ottima separazione, considera che ho anche un paio di Sennheiser HD280 Pro, e quest'ultime offrono molta meno separazione del suono dei vari strumenti rispetto alle Sony.

    Il punto è: valutare *solo* le caratteristiche tecniche non solo richiede conoscenza di quel che dicono i grafici, ma ti porterebbe a scegliere delle cuffie che, in ultima analisi, a te non piacciono. Ad esempio, se vai su RTings e guardi il grafico di risposta di questi due modelli alle alte frequenze, ti parrebbe che le Senn abbiano una risposta migliore delle Sony - poi le vai a provare e in realtà è il contrario, con le Sony estremamente più brillanti e le Senn più "muffled" sugli alti (complici anche altri fattori come soundstage, ecc).

    La soluzione è semplice: prendi un 2-3 cuffie da Amazon, provale a modo, e poi fai il reso di quelle che non ti piacciono.

  7. #52
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Grazie è il genere di risposta che cercavo

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  8. #53
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Shp9500?
    Potendo, per ascolto a casa io andrei di open back se non hai problemi di rumore di fondo
    Last edited by Hador; 20th November 2021 at 18:36.

  9. #54
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Non mi serve che siano closed, inoltre il basso clamping delle shp9500 e anche delle Sennheiser 599 mi attira (ho sofferto a sufficienza con le steelseries siberia, forse colpa anche degli occhiali).
    Penso non sbaglierò prendendo l'una o l'altra, devo solo decidermi a farlo

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  10. #55
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    se invece vuoi spendere qualcosa in più dai anche un occhio ai deals di drop: https://drop.com/all-communities/drops/sennheiser-deals

  11. #56
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    non tentarmi, già questo è un acquisto di cui in realtà non ho alcuna reale necessità

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #57
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Nope. Le sennheiser aperte non mi convincono, le mando indietro e prendo le Sony come diceva Gala... magari daranno un po' fastidio per via degli occhiali ma a quanto pare preferisco proprio l'isolamento acustico

    PS: in piu' stanno solo a una settantina di euro ora su amazon

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  13. #58
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Nope. Le sennheiser aperte non mi convincono, le mando indietro e prendo le Sony come diceva Gala... magari daranno un po' fastidio per via degli occhiali ma a quanto pare preferisco proprio l'isolamento acustico

    PS: in piu' stanno solo a una settantina di euro ora su amazon
    Io le uso regolarmente con gli occhiali eh, fastidio zero. Poi dipende, se c'hai il capoccione magari ti potranno dare un po' di fastidio, quando le provi potrai saperlo con certezza. Però ad es., sempre confrontandole con le HD280 Pro (anch'esse closed), le Sony "stringono" meno.

  14. #59
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Sono arrivate le MDR-7506, tutta un'altra storia rispetto le sennheiser aperte. Mi trovo decisamente meglio col modello chiuso, lo trovo molto più immersivo e meno freddo. Grazie mille!

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.97 Kb. compressed to 93.46 Kb. by saving 14.51 Kb. (13.44%)]