Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 141

Thread: [MULTI]Elden Ring - Bandai-Namco - FromSoftware - 25/02/2022

  1. #61
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    La marcia in più dei videogames su PC, le mod!

    https://multiplayer.it/notizie/elden...re-60-fps.html
    Io temo che sia come per DS2, con il timestep fisico legato al frametime, il che significa che se fai ad esempio 120fps, le armi ti si consumano al doppio della velocità ecc.

  2. #62
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    DS2 non è un DS, imho
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #63
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    DS2 non è un DS, imho

  4. #64
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Ti sto dicendo che non credo sia uno scenario possibile, visto che DS2 non è praticamente un DS, quindi non penso abbiano fatto una cagata simile
    Poi che i DS abbiano dei problemi tecnici, è sicuramente vero. La camera ad esempio nei DS è sempre stata atroce in spazi angusti o con boss enormi. Le compenetrazioni sono all'ordine del giorno e lo swing delle armi ha problemi di contatto con i poligoni dell'ambiente. Io però problemi tipo grandi drop di framerate non ne ho mai avuti, magari comunque ER sarà il primo caso di un gioco from che mi gira male (ho una 1660, quindi sono nei requisiti minimi)
    Vedremo
    Per me il gioco è stato DS1 e spero di ritrovare un po' quell'atmosfera e quel tipo di level design. Mal che vada avrò comunque un gioco di buona qualità con un combat system che mi piace, a differenza ad esempio di The Witcher che mi fa cagare a spruzzo sotto questo aspetto.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #65
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ti sto dicendo che non credo sia uno scenario possibile, visto che DS2 non è praticamente un DS, quindi non penso abbiano fatto una cagata simile
    Ti fermo qui: quale dovrebbe essere la correlazione fra le due cose? Nessuna.

    La scelta di legare il timestep della simulazione fisica al rendering è fatta per motivi tecnici, non di gameplay o altro. Non stiamo a disquisire se siano validi o meno qui, ma resta una questione primariamente tecnica sulla base di specifiche, requisiti e poi risultati di test. La mia è una supposizione basata su fattori puramente pratici (non c'è motivo di introdurre un cap di framerate se non hai la simulazione fisica legata allo stesso) e su scelte fatte in passato da From Software. That's it.

    Cmq già c'è un mod che permette di sbloccare il cap su PC, e probabilmente anche SpecialK dovrebbe permettere di farlo senza bisogno del mod. Vedremo che cosa dirà la gente che proverà senza cap a riguardo.

  6. #66
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ha ragione gala.

    Ci sono gia varie analisi in giro su reddit che con il framerate sbloccato tante cose vanno a puttane (animazioni su tutte).

    Il blocco al framerate è voluto. perchè legato al motore di gioco e di fisica.

    Sara' anche un bel gioco, ma tecnicamente è imbarazzante. Pero' sicccome è From sono fioccati i 9/10 come se piovessero gg capolavoro del millennio.
    "not even death can save you from me..."


  7. #67
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    è un troiaio, io non riesco a trovare un modo per giocarci decentemente...

  8. #68
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Sì ho letto anche io di problemi tecnici di vario tipo, gli sviluppatori si sono già scusati e dicono che breve arriverà una patch; sembrerebbe in oltre che i problemi siano decisamente più presenti su PC rispetto a console.
    Purtroppo sono 10 anni che From dimostra che su PC non è veramente capace a sviluppare decentemente, ricordo il primo port di Darksouls era terrificante, al contrario le versioni console erano piuttosto solide.
    E' un peccato ma ormai mi sono abituato, la roba al day1 non si piglia fosse anche sviluppata da mio fratello.
    Free from Signature

  9. #69
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Si ma infatti ho fatto io la cazzata, again

  10. #70
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Contrariamente alle mie abitudini ero tentato di prenderlo subito.
    Per fortuna non l'ho fatto, toccherà aspettare un pò.

  11. #71
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Si compra a pasqua coi saldi , se va bene
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #72
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    ma parlate della versione ps5 o pc con tutti sti problemi?
    (non che mi cambi molto ho pc dell'ante guerra e niente ps5....sono ridotto a giocare a genshin impact)
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  13. #73
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    PC, le versioni console hanno stessi problemi ma di frequenza molto ridotta.

    Secondo me come per Sekiro prima di trovare un sconto questo tocca aspettare 2 anni altro che pasqua.
    Free from Signature

  14. #74
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Ma non si sono accorti di questo in fase di test? Non capisco perché non hanno fatto come per BG3 che sta da 3 anni in beta e continua a essere venduto pure a prezzo pieno,

  15. #75
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    PC, le versioni console hanno stessi problemi ma di frequenza molto ridotta.

    Secondo me come per Sekiro prima di trovare un sconto questo tocca aspettare 2 anni altro che pasqua.
    No, l'ho scritto nella pagina prima, anche la versione PS5 è un puttanaio notevole, atm la versione "meno peggio" è quella XBox.

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.70 Kb. compressed to 100.68 Kb. by saving 15.02 Kb. (12.98%)]