Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 141

Thread: [MULTI]Elden Ring - Bandai-Namco - FromSoftware - 25/02/2022

  1. #31
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    La frittura di pesce è meglio senza limone
    Free from Signature

  2. #32
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ci può stare non è detto che prodotti di qualità debbano piacere solo perchè ben fatti, penso che tutti quanti abbiamo i nostri generi preferiti e quelli che proprio non digeriamo, alla fine si tratta comunque di un rpg action (DS) VS un action puro (Sekiro).

    Ps. Io dopo 4 Souls ci ho messo più di 15 ore a capire il concept e l'approccio da avere su Sekiro, stavo per dropparlo non riuscivo a capirne "il senso", ma quando ci sono riuscito

    stessa cosa, fino a un certo punto non mi clickava proprio il combat, poi a Genichiro per batterlo sono passato dal colpo colpo schiva colpo schiva dei ds a quello che volevo il gioco da me e boooom, GOTY

  3. #33
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    stessa cosa, fino a un certo punto non mi clickava proprio il combat, poi a Genichiro per batterlo sono passato dal colpo colpo schiva colpo schiva dei ds a quello che volevo il gioco da me e boooom, GOTY
    Esattamente, il gioco richiede un approccio specifico, non più basato su schivata parata e posizionamento ma su contrattacco e incalzare l'avversario.
    Per assurdo qualcuno che non ha mai giocato i souls potrebbe capirlo ben prima rispetto a chi ci ha passato centinaia di ore sopra, per me è stato difficilissimo.

    Personalmente l'aspetto migliore che mi dava Sekiro era la sensazione di essere stato più forte del nemico, non più furbo, non più veloce, non più livellato, semplicemente più forte overall. Quei face to face con nemici in grado di bishottarti mi fanno venire i brividi (di emozione) ancora oggi se ci ripenso.
    Free from Signature

  4. #34
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Esattamente, il gioco richiede un approccio specifico, non più basato su schivata parata e posizionamento ma su contrattacco e incalzare l'avversario.
    Per assurdo qualcuno che non ha mai giocato i souls potrebbe capirlo ben prima rispetto a chi ci ha passato centinaia di ore sopra, per me è stato difficilissimo.

    Personalmente l'aspetto migliore che mi dava Sekiro era la sensazione di essere stato più forte del nemico, non più furbo, non più veloce, non più livellato, semplicemente più forte overall. Quei face to face con nemici in grado di bishottarti mi fanno venire i brividi (di emozione) ancora oggi se ci ripenso.
    Si ma il top rimane la scimmia gigante.
    "not even death can save you from me..."


  5. #35
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    I boss giganti\animaleschi alla souls\bloodborne sono per assurdo i meno belli di tutto il gioco, proprio perchè ti forzavano a usare un approccio diverso (più simile ad un souls) da quello core del gioco.
    La scimmia guardiana per carità emozionante però gli scambi di spada avuti con Genichiro, La Falena, Isshin............quest'ultimo ricordo alcuni scambi da cineteca, tra corse parallele tra i fiori, incrocio di spade e di nuovo rincorse. Na roba epica come quella forse forse me l'ha lasciata solamente l'Orfano di Kos di Bloodborne.
    Free from Signature

  6. #36
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    I boss giganti\animaleschi alla souls\bloodborne sono per assurdo i meno belli di tutto il gioco, proprio perchè ti forzavano a usare un approccio diverso (più simile ad un souls) da quello core del gioco.
    La scimmia guardiana per carità emozionante però gli scambi di spada avuti con Genichiro, La Falena, Isshin............quest'ultimo ricordo alcuni scambi da cineteca, tra corse parallele tra i fiori, incrocio di spade e di nuovo rincorse. Na roba epica come quella forse forse me l'ha lasciata solamente l'Orfano di Kos di Bloodborne.
    Concordo, ma la scimmia è particolarmente infame perchè dopo aver sputato sangue e rosari per farla fuori ti distrugge moralmente e psicologicamente rialzandosi in piedi (più infame di prima)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #37
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Uscite le recensioni oggi

    IT'S OVER 9000!

    Non so come farò a resistere senza giocarlo per mesi.......
    Free from Signature

  8. #38
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Preso dal rosik per Lost Ark ho cancellato e refundato il preorder

    Prima voglio provarlo "free" poi semmai lo compro in sconto...
    Già solo che ho letto "30 ore la main story" me so cascate un po' le braccia...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #39
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Sylent 30 ore per un gioco del genere bastano e avanzano, è un soul like se ci spari sopra 100 ore per la mainstory la gente s'ammazza prima di finirlo.

    Punta sulla difficolta e sui boss, non sulla longevità infinita
    "not even death can save you from me..."


  10. #40
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Io sto giocando ad Horizon Forbidden West (dopo 10 ore pare un capolavoro imho), appena finisco mi butto su Elden Ring.

    Ma la domanda è: PS5 o PC?
    Immagino su PC giri meglio, ma il giocare sul divano con schermo gigante è difficile da battere per un gioco così

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #41
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Non ho letto le recensioni ma, essendo disponibile anche su Ps4, credo che girerà alla grande su Ps5 quanto basta per non sfigurare rispetto alla controparte su PC (che presumo rimanga la versione migliore).
    Last edited by Dryden; 23rd February 2022 at 20:51.
    Free from Signature

  12. #42
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    un gioco di quel tipo assolutamente sul divano

  13. #43
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Non potrei esser più in disaccordo. Se è vero che l'anima non è stata tradita, va giocato dal monitor. O almeno per me, che dal divano non riesco ad avere lo stesso livello di concentrazione e la stessa reattività che ho dal PC.

    Cmq... Non vedo l'ora
    Mi sono preso anche un giorno di ferie
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #44
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    sto cercando di capire, ma e' un souls like?
    gratz.

  15. #45
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    sto cercando di capire, ma e' un souls like?
    È dark souls open world con un altro nome

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.08 Kb. compressed to 98.83 Kb. by saving 15.26 Kb. (13.37%)]