Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 48

Thread: [Serie] Strappare lungo i bordi [Netflix]

  1. #31
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Bho, era uguale sia su monitor sia in cuffia. Sarà un problema mia, ma non mi pare di essere l'unico. Sanve c'avrà la soundbar che spara a palla la voce.

  2. #32
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bho mi pare una polemica inutile, io ho avuto zero problemi di audio (tra l'altro in parte guardata sul macbook air a volume 3 tipo causa figlia piccola, quindi figurati), e la parlata ha ovviamente cadenza e accento ma non è dialettale - mica è gomorra che non si capisce un cazzo.
    Ma c'è anche da dire che ho passato anni in ts con marphil barbie e zipié quindi ho un master in romanesco

    la serie mi è piaciuta molto, come mi sono piaciuti i suoi altri lavori. Fa piacere che netflix produca anche cose così oltre alle cagate sui teenagers a rimini o le baby squillo

  3. #33
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Cmq vista pure io, molto bella però effettivamente si, l'audio mixing non è eccelso in alcuni punti.

  4. #34
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cmq vista pure io, molto bella però effettivamente si, l'audio mixing non è eccelso in alcuni punti.
    eh, io mica intendevo che non si capisse per il 100% del tempo. Ci sono dei passaggi in cui tra mixing e lui che tende a parlare molto velocemente fai più fatica, ma non è che mi sono perso battute per quello.

  5. #35
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    eh, io mica intendevo che non si capisse per il 100% del tempo. Ci sono dei passaggi in cui tra mixing e lui che tende a parlare molto velocemente fai più fatica, ma non è che mi sono perso battute per quello.
    In realtà c'è un punto in cui devono avere proprio scazzato l'audio:

    Spoiler

  6. #36
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    In realtà c'è un punto in cui devono avere proprio scazzato l'audio:

    Spoiler
    Io penso che sia fatto volutamente in quel modo... Cosa gli dice Armadillo (il pezzo non sottotitolato) lo fa vedere dopo i titoli di coda.

    Edit: Rivisto, è proprio una scelta stilistica. Per non andare sopra la voce di Alice vengono i sottotitoli per la frase di Sarah e Secco (lo dimostra il fatto che vengono anche a me che non avevo i subs attivi). L'armadillo è volutamente sottotitolato perché lo fa rivedere doppiato dopo due secondi di titoli di coda... COGLIONE (cit.)
    Last edited by Spidey; 5th December 2021 at 13:53.

  7. #37
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Io penso che sia fatto volutamente in quel modo... Cosa gli dice Armadillo (il pezzo non sottotitolato) lo fa vedere dopo i titoli di coda.

    Edit: Rivisto, è proprio una scelta stilistica. Per non andare sopra la voce di Alice vengono i sottotitoli per la frase di Sarah e Secco (lo dimostra il fatto che vengono anche a me che non avevo i subs attivi). L'armadillo è volutamente sottotitolato perché lo fa rivedere doppiato dopo due secondi di titoli di coda... COGLIONE (cit.)
    Minchia, avevo missato la scenetta post credits dell'ultima puntata, ty.

  8. #38
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    ma pure senza guardare la scenetta dopo... è palese che la scena vuole calcare sul fatto che lui ascolta tutto tranne che la sua coscienza IN QUEL MOMENTO.
    dai cazzo, farsi spiegare da me le scelte stilistiche dei film è il colmo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #39
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ma pure senza guardare la scenetta dopo... è palese che la scena vuole calcare sul fatto che lui ascolta tutto tranne che la sua coscienza IN QUEL MOMENTO.
    dai cazzo, farsi spiegare da me le scelte stilistiche dei film è il colmo
    No, credo sia solo per rimandare alla scena post credits. Anche perché nella scena "muta e non sottotitolata" cui fa riferimento Galandil, si vede che Zerocalcare gli risponde alla coscienza, quindi non è vero che non ascolta Armadillo. E' stato solo un modo, secondo me brillante, per farci ridere post credits dopo 7-10 minuti un po' "pesanti".

  10. #40
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ma pure senza guardare la scenetta dopo... è palese che la scena vuole calcare sul fatto che lui ascolta tutto tranne che la sua coscienza IN QUEL MOMENTO.
    dai cazzo, farsi spiegare da me le scelte stilistiche dei film è il colmo
    A te non la si fa.


  11. #41
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Stupendo. Alcuni Easter egg capabili solo se hai vissuto a Roma

    Quello del volantino dell'aikido m'ha fatto crepare

  12. #42
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Top Zerocalcare , l'ultimo intellettuale(cit.), veramente un ottimo prodotto.

  13. #43
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    SPOILER: se non l'avete vista, non guardate




    questo non è spoiler
    Last edited by San Vegeta; 7th December 2021 at 11:34.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #44
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Da toscano, dialetto da cui deriva il romanesco ho capito tutto senza nessuno sforzo, la serie l'ho trovata un carino rimaneggiamento della profezia dell'armadillo, ho apprezzato tante finezze, laddove lui descrive con i suoi schemi mentali tutti i personaggi parlano con la sua voce mentre laddove si esce dallo schema ritorna una narrazione "normale", poi si è sbizzarrito in tanti piccoli dettagli della sottocultura dei quarantenni (nonostante che michele non abbia 40 anni). Tante le citazioni anche se la mia preferita resta quella di "Brazil" di Gilliam, una narrazione che cerca di assomigliare spesso a quella del regista Americano.

    Un plauso particolare va allo studio di Animazione italiano, stranamente decente, che ha retto benissimo un prodotto seriale, dimostrando come sempre che quando ci sono le produzioni estere non legate al circuito mafioso italiano, escono fuori delle eccellenze, come avvenuto con romanzo Criminale e Gomorra.
    Last edited by Bortas; 7th December 2021 at 15:21.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #45
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Da toscano, dialetto da cui deriva il romanesco ho capito tutto senza nessuno sforzo, la serie l'ho trovata un carino rimaneggiamento della profezia dell'armadillo, ho apprezzato tante finezze, laddove lui descrive con i suoi schemi mentali tutti i personaggi parlano con la sua voce mentre laddove si esce dallo schema ritorna una narrazione "normale", poi si è sbizzarrito in tanti piccoli dettagli della sottocultura dei quarantenni (nonostante che michele non abbia 40 anni). Tante le citazioni anche se la mia preferita resta quella di "Brazil" di Gilliam, una narrazione che cerca di assomigliare spesso a quella del regista Americano.

    Un plauso particolare va allo studio di Animazione italiano, stranamente decente, che ha retto benissimo un prodotto seriale, dimostrando come sempre che quando ci sono le produzioni estere non legate al circuito mafioso italiano, escono fuori delle eccellenze, come avvenuto con romanzo Criminale e Gomorra.
    Io son rimasto positivamente colpito dal fatto che abbia messo anche la locandina di This Is England, un film (con 3 miniserie a seguito) di altissimo livello praticamente sconosciuto in Italia. Di Gianni Prati.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.70 Kb. compressed to 100.44 Kb. by saving 15.26 Kb. (13.19%)]