Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 63

Thread: Come investire i risparmi?

  1. #1
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default Come investire i risparmi?

    Ciao a tutti vorrei qualche consiglio da voi.
    Premetto che sono ignorante in materia anche se sto cercando di farmi una piccola cultura, ma non so di preciso dove sbattere la testa.
    In poche parole ho circa 70k da parte frutto di anni di risparmi a fare la muffa sul libretto postale, visto che vorrei investirli avete qualche suggerimenti?
    Io al momento ho 2 idee ma visto che non sono esperto ho timore a toccare quei soldi:
    1) comprare un appartamento (spesa prevista 150-170k) da affittare a studenti così da ripagare il mutuo che chiederei con l'affitto.
    Appartamento che in futuro lascerò a mio figlio quando sarà grande.
    2) dare in blocco questi soldi a un servizio tipo moneyfarm che li investe con un orizzonte temporale lungo tipo una decina di anni e avere un ricavo sul lungo periodo.

    Consigli?
    Grazie

  2. #2
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Ciao a tutti vorrei qualche consiglio da voi.
    Premetto che sono ignorante in materia anche se sto cercando di farmi una piccola cultura, ma non so di preciso dove sbattere la testa.
    In poche parole ho circa 70k da parte frutto di anni di risparmi a fare la muffa sul libretto postale, visto che vorrei investirli avete qualche suggerimenti?
    Io al momento ho 2 idee ma visto che non sono esperto ho timore a toccare quei soldi:
    1) comprare un appartamento (spesa prevista 150-170k) da affittare a studenti così da ripagare il mutuo che chiederei con l'affitto.
    Appartamento che in futuro lascerò a mio figlio quando sarà grande.