Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 63 of 63

Thread: Come investire i risparmi?

  1. #61
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma per cosa investi per avere un qualcosa in futuro o per monetizzare nel breve periodo perchè a seconda dell'obiettivo cambia la tipologia di investimento, per esempio io investo da diversi anni in beni rifugio, tipo oro diamnti beni di lusso etc,( ho provato pure un fondo etf ma non mi convince) però io ho fatto un investimento a circa 20/30 anni nonper avere soldi nel breve periodo li tengo li in caso di casini sono tipo un ancora di salvezza.

    per quanto riguarda l'immobile tipo affitto casa per avere una rendita......no oggi non conviene a meno che non lo fai di mestiere troppi rischi con 1 apparta,memto solo basta un inquilino che ti fa una cazzata e ci rimetti più di quanto hai guadagnato.poi vabbè con il tempo che corre è pure facile che non ti paghino le rate e riprendere soldi in italia diventa un calvario.

  2. #62
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Comincio a pensare che Mosaik sia uno tsar russo in disguise. Minchia sai tutto e di piu' su come risparmiare/far soldi.


    Ma davvero e' cosi' facile trovar rogne affittando appartamenti ? Forse e' diventata troppo comune come idea.
    Conta che al tempo quando ho cominciato versavo una quota in crypto e una su moneyfarm per mettermi la coscienza a posto pensando che stavo completamente buttando i soldi in BTC ed ETH

    Discorso casa anche noi siamo al momento siamo stati abbastanza fortunati in anni solo 1 volta abbiamo avuto un problema che per fortuna si è conclusa con l'inquilino che dopo un po' se ne è andato via da solo perchè per cacciarlo è stato un film anche con il tribunale che gli aveva dato lo sfratto.
    Conta solo che per mandarlo fuori deve esserci la polizia che per motivi anche politici tende a non farle queste cose e quindi ti danno buca anche la mattina stessa dell'appuntamento dicendo che non hanno uomini disponibili ed un medico legale (150€ a botta se non ricordo male) perchè se la persona si mette a letto e dice che è malata non può essere spostata. Tipo noi ci abbiamo provato 3 volte ogni volta andava storto qualcosa per fortuna come detto alla fine se ne è andato da solo
    Last edited by Mosaik; 6th December 2021 at 18:37.

  3. #63
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    con 150€ paghi un albanese o un nordafricano e te lo caccia lui.
    le basi, proprio...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 5 of 5 FirstFirst 12345

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 58.36 Kb. compressed to 51.25 Kb. by saving 7.11 Kb. (12.18%)]