Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: Riunione di condominio....

  1. #16
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Tubi caldaia cappotto infissi e un'altra cosa entravano entrambi nei 110 per salti di classi e antisismico.

    Il tecnico è stato molto chiaro e l'amministratore appunto in quanto molto stracciacacchi ha validato. Se ne occupava pure il suo studio di 110 ma noi non volevamo dare l'incarico al nostro amministratore per non creare eventuali problemi di incompatibilità

    Shub, premesso che ho lesto questo post ora - ti racconto la mia:

    Bonus 110 - anticipiamo i 300 euro ad appartamento per lo studio di fattibilit? (dietro contratto). Riunione di Dicembre 21, lo studio di fattibilit? non ? completo, manca la revisione a catasto per eventuali vizi, lo studio incaricato dello studio di fattibilit? dice :" se volete che procediamo, vi chiediamo se siete DAVVERO interessati, perch? abbiamo una caterva di domande".

    Perfetto, l'amministratore di spiega le due opzioni:

    Opzione 1: ci fermiamo, con il rischio di non vedere nemmeno i 300 euro indietro + studio di fattibilit? NON completato
    Opzione 2: andiamo avanti, vediamo lo studio di fattibilit? completato, comprendiamo i vizi e nel caso ci fermiamo se ci sono vizi non sanabili

    Secondo te, quei mentecatti idioti bastardi cosa hanno scelto?
    Ti dico solo che su 20 famiglie, son stato l'unico ad alzare la mano per andare avanti - ho dato degli idioti a tutti e son rimasto passivo ad assistere ai cretini che parlavano di come il cappotto della casa causa muffa.

    Aggiornamento a ieri 13/09: Un condomine salta fuori dicendo :" ma, ho visto che la spesa per lo studio di fattibilit? ? stata anche pagata, ma io non ho ricevuto lo studio completo, voi?"
    Ho preso parola e ho ricordato, pi? o meno gentilmente, che avevano tutti votato NO, in pi? l'amministratore aggiunge la combo che il contratto firmato ? abbastanza inattacabile e pertanto non si riescono nemmeno a recuperare i 300 euro.


    Ah by the way: ho tirato anche fuori il discorso barriere architettoniche, dove se si vuole rifare ascensore o simili, ci sono detrazioni buone - la risposta di due vecchie di merda ? stata, beh ma se sei handicappato le scale le fai a braccia.

    Come direbbe Vacchi :"Enjoy!"

  2. #17
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Come ho sempre detto siamo troppi a sto mondo... e se rinasco anche in 50mt quadri ma solo cazzo non voglio interfacciarmi con mono neurali di alcun tipo!

    Ora vedrai quando arriveranno bollette da 120k per il condominio dai 60 che pagavamo come romperanno la minchia e io sar? li... a ricordare a sti coglioni che hanno detto no al 110%

    Io ho tolto il GAS, messo infissi nuovi e ora parto a fare lavori in camera da letto per isolamento termico migliore, a mie spese ovviamente.

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Come ho sempre detto siamo troppi a sto mondo... e se rinasco anche in 50mt quadri ma solo cazzo non voglio interfacciarmi con mono neurali di alcun tipo!

    Ora vedrai quando arriveranno bollette da 120k per il condominio dai 60 che pagavamo come romperanno la minchia e io sar? li... a ricordare a sti coglioni che hanno detto no al 110%

    Io ho tolto il GAS, messo infissi nuovi e ora parto a fare lavori in camera da letto per isolamento termico migliore, a mie spese ovviamente.
    guarda shub penso che la situazione in toscana sia come in umbri io ? 1 anno che in una palazzina dove ho il piano terra styo aspettando l'inzio dei lavori del 110, niente ditte disponibili tutte impegnate e niente materiali abbiamo deliberato a novembre 2021 eh om eglio hanno deliberato perch? io manco ci vo alle riunioni di condominio di sta palazzina frega sega e il bello ? che l'ho saputo il mese scorso perch? manco me ricordavo, l'ho scoperto quando un condomino ha mandato una lettera di insulti all'amministratore e per conoscenza a tutti i condomini
    Last edited by Estrema; 14th September 2022 at 09:58.

  4. #19
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Meglio che i lavori non inizino proprio se poi succede come ? successo a me (e ad altre N persone che conosco) che una volta iniziati i lavori vengono 1 settimana si ? 3 no lasciando tutto esposto alle intemperie e chi ci vive tra le impalcature ed i calcinacci. In 8 mesi hanno montato tutte le impalcature, fatto due terzi di tetto e accumulato tutti i calcinacci in giardino, un'estate dove praticamente non potevi aprire la finestra.

    I furbacchioni hanno preso in carico N lavori e cantieri che non possono gestire contemporaneamente ne per forza lavoro ne per materiali ma tanto sticazzi, mica vi vivono loro in quelle case nel mentre.

    Gi? avevo un bassissimo giudizio di costruttori e ditte di ristrutturazione, per quanto mi riguarda da ora chiunque faccia questo mestiere parte di default dal livello "figlio di puttana che spreca ossigeno".
    Free from Signature

  5. #20
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    In provincia di bologna non solo han fatto tutto, ma sono anche puntuali... hanno alzato i prezzi rubando soldi al governo, ma hanno fatto tutto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #21
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Meglio che i lavori non inizino proprio se poi succede come ? successo a me (e ad altre N persone che conosco) che una volta iniziati i lavori vengono 1 settimana si ? 3 no lasciando tutto esposto alle intemperie e chi ci vive tra le impalcature ed i calcinacci. In 8 mesi hanno montato tutte le impalcature, fatto due terzi di tetto e accumulato tutti i calcinacci in giardino, un'estate dove praticamente non potevi aprire la finestra.
    I furbacchioni hanno preso in carico N lavori e cantieri che non possono gestire contemporaneamente ne per forza lavoro ne per materiali ma tanto sticazzi, mica vi vivono loro in quelle case nel mentre.
    Gi? avevo un bassissimo giudizio di costruttori e ditte di ristrutturazione, per quanto mi riguarda da ora chiunque faccia questo mestiere parte di default dal livello "figlio di puttana che spreca ossigeno".

    ? il proboema di aver messo la soglia al 30% (o giu di li)

    fai il 30% dei lavoro, lo stato non blocca l'incentivo (bonus) e prendi il triplo dei cantieri che puoi seguire (come minimo)

    questo ti permette di accaparrarti il triplo del fatturato e la copertura lavori per qualche anno

    l'affermazione CAPPOTTO= MUFFA ? vera, se non prevedi almeno un sistema di ventilazione adeguata (VMC puntuale o altro) o se non apri le finestre a sufficienza.

  7. #22
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    In provincia di bologna non solo han fatto tutto, ma sono anche puntuali... hanno alzato i prezzi rubando soldi al governo, ma hanno fatto tutto
    rubando al governo ma anche a chi fa i lavori... da trainati quasi a 0 si fan pagare un bel po ora li mortacci loro
    Spoiler

  8. #23
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    dimenticate che met? delle imprese che han preso i lavori, fino all'altro giorno non facevano quel mestiere e spesso sono solo aziende che subappaltano ad altre imprese.

    Al solito in Italia non si guarda con un minimo di lungimiranza e non si fanno le regole/leggi senza valutare che al 100% ci sar? uno furbissimo che studia qualsiasi sistema per incularti.


    Per mia fortuna, lo studio ? stato pagato dal precedente proprietario e noi siamo subentrati due mesi dopo.
    Lo studio era base e gi? evidenziava come per fare il doppio salto utile, si dovevano fare lavori con i controcazzi visto che comunque la palazzina ? tutto sommato messa bene.
    Non avendo liquidit?, soffrir? un altro anno, ma la prossima estate vorrei rifare tutti gli infissi che sono vecchi e lo scorso inverno abbiamo parecchio sofferto essendo qualche grado in meno sempre rispetto al dovuto in alcune camere.
    searching for free time...

  9. #24
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    dimenticate che met? delle imprese che han preso i lavori, fino all'altro giorno non facevano quel mestiere e spesso sono solo aziende che subappaltano ad altre imprese.

    Al solito in Italia non si guarda con un minimo di lungimiranza e non si fanno le regole/leggi senza valutare che al 100% ci sar? uno furbissimo che studia qualsiasi sistema per incularti.


    Per mia fortuna, lo studio ? stato pagato dal precedente proprietario e noi siamo subentrati due mesi dopo.
    Lo studio era base e gi? evidenziava come per fare il doppio salto utile, si dovevano fare lavori con i controcazzi visto che comunque la palazzina ? tutto sommato messa bene.
    Non avendo liquidit?, soffrir? un altro anno, ma la prossima estate vorrei rifare tutti gli infissi che sono vecchi e lo scorso inverno abbiamo parecchio sofferto essendo qualche grado in meno sempre rispetto al dovuto in alcune camere.

    giusto per riportare i fatti

    un 50/70% del calore va verso l'alto. cambiare le finestre non ? cos? importante come isolare i sottotetti/solai. anche coi caloriferi, basta impedire di scaldare il pavimento del vicino per risparmiare un 50%.
    chi sta all'ultimo piano spesso basta che isoli la soletta superiore per non dover riscaldare d'inverno (se quelli sotto ovviamente scaldano)

    certo se hai le finestre che sono montate stile 1930 che passa un dito dagli spifferi forse si. Ma un vetro normale/doppio gi? fa il suo lavoro...

  10. #25
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    l'affermazione CAPPOTTO= MUFFA ? vera, se non prevedi almeno un sistema di ventilazione adeguata (VMC puntuale o altro) o se non apri le finestre a sufficienza.
    assolutamente no ? un falso mito, al max se hai cappotto interno; quello esterno non crea assolutamente muffa se non hai ponti termici
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #26
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    assolutamente no ? un falso mito, al max se hai cappotto interno; quello esterno non crea assolutamente muffa se non hai ponti termici

    non ? questione di mito o meno, nemmeno di ponti termici.

    se la quantit? di umidit? che immetti nell'ambiente non ? sufficientemente "scambiata" con l'esterno l'umidit? si concentra nei punti pi? freddi (perch? risolvere il 100% dei ponti termici in edificio ristrutturato ? molto difficile) e da li ti ritrovi muffa.

    basterebbe che chi fa cappotti e chi dirige i lavori si ricordasse di calcolare il ricambio d'aria necessario (basta uno scambio in/out non una deumidificazione in genere)

  12. #27
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    assolutamente no ? un falso mito, al max se hai cappotto interno; quello esterno non crea assolutamente muffa se non hai ponti termici
    Io ero in affitto in un appartamento con cappotto ed ero sommerso dalla muffa. Negli angoli, per terra, la mattina trovavo bagnato

  13. #28
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io ero in affitto in un appartamento con cappotto ed ero sommerso dalla muffa. Negli angoli, per terra, la mattina trovavo bagnato
    Come diceva black, in una casa isolata se hai umidit? e non la tieni sotto controllo, nei punti pi? freddi prima si fa una piscina e poi un praticello..
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io ero in affitto in un appartamento con cappotto ed ero sommerso dalla muffa. Negli angoli, per terra, la mattina trovavo bagnato
    Si ma l'umidit? da dove arrivava? Perch? se ? bene isolata non dovresti avere il problema.
    Anzi da me ? super secco in casa d'inverno

  15. #30
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si ma l'umidit? da dove arrivava? Perch? se ? bene isolata non dovresti avere il problema.
    Anzi da me ? super secco in casa d'inverno
    L'umidit? viene prodotta dalle attivit? interne (cucina, bagni, presenza umana) ed ? presente naturalmente.
    Se gli infissi sono nuovi e non si ha l'accortezza di tenere spesso, specie in inverno, la finestra "aperta" in posizione "lascio passare un microfilo d'aria" non ? difficile che si crei condensa e di conseguenza muffa.

    La cappottatura, limitando ulteriormente la traspirazione dalle pareti, pu? acuire il problema.
    Inoltre pu? creare o acuire i cosiddetti ponti termici, con conseguente formazione di condensa localizzata nelle suddette aree.

    Cos? disse il mio architetto, che pur realizzandoli per altri mi spieg? che per casa propria non farebbe mai un lavoro del genere. Anche e non solo perch? non abbiamo alcuna cognizione di come si comportino i materiali utilizzati per l'isolamento, specie quelli di qualit? non top (che sono finiti da mo') a distanza di 10-20 anni. Quindi si rischiano di fare dei lavori che tra 10 anni sono completamente da rifare, e stavolta senza il 110 ;-)

    Queste operazioni di riqualificazione energetica degli immobili sono nate per i casermoni popolari da centinaia di appartamenti di forma a parallelepipedo, l? possono avere un senso.
    Su altre tipologie di immobili, mah. Soprattutto se sono gi? stati fatti i lavori che possono essere trainati (sostituzione infissi, caldaie, EV, ecc) farsi il cappotto, oltre alla allucinante rottura di coglioni dei lavori ed un altra serie di cazzi che non vi sto a raccontare tutti (piccolo esempio: il riposizionamento delle unit? esterne dei condizionatori pu? avvenire solo se le unit? sono conformi ad una certa specifica, ovvero nuovissimi, altrimenti tocca cambare le unit? esterne a spese proprie con quelle pi? nuove, perch? non possono rimontarti quelle vecchie), rappresenta pi? un potenziale danno che un certo beneficio.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.97 Kb. compressed to 112.35 Kb. by saving 15.62 Kb. (12.20%)]