Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 52 of 52

Thread: Riunione di condominio....

  1. #46
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Quello da cui sono andato io sta a Borgo San Lorenzo, prezzi ottimi e gran materiale a detta di chi ha visto il lavoro.

    Se interessa fammi sapere.
    Grazie Shub.
    Spara pure il nome in pvt.
    Credo che se far? un lavoro sar? l'estate prossima, ma intanto mi informo
    searching for free time...

  2. #47
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    proprio non ci siamo...

    se hai il capotto ESTERNO, la muffa non ? derivante dalla mancata traspirazione perch? appunto la barriera al vapore ce l'hai all'ESTERNO, quindi il vapore passa la muratura ed ESCE
    altro discorso ? se avessi un capotto INTERNO, allora in quel caso POTRESTI avere problemi se NON utilizzi un materiale traspirante (es: usare EPS interno sarebbe da dementi perch? ti fa barriera al vapore, e avresti un lago in casa; al contrario puoi usare materiali naturali come sughero o fibra di vetro che lasciano passare il vapore)

    il problema non ? il capotto ma sono i serramenti che non lasciano passare nulla visto che adesso hanno doppia o tripla guarnizione ed eventuali ponti termici
    stiamo parlando di lavori 110% in condominio.

    credi mettano il sughero sulle pareti? costa il doppio o anche il triplo del normale EPS che viene usato nei 90% dei cappotti.

    se analizzi met? di quello che ho scritto ti do ragione.

    ma siccome.

    99% cappotti in EPS
    99% finestre non permettono pi? lo scambio che c'era ante finestre centupla guarnizione
    ponti termici che volenti o nolenti da qualche parte ci sono (basta un cacchio di balcone non coibentato)


    et voil? la condensa si ferma nel punto in cui la temperatura raggiunge il punto di rugiada e crescono i funghi.

    visto che pre 110% un mq di sughero costava tra i 120 e i 180 al mq a seconda dello spessore e della qualit?, un buon EPS da 50 a 80 al mq.
    visto che in un vecchio edificio probabilmente classe F o G bisogna andarci pesanti con l'isolamento, cambio banchine, soglie delle porte finestre ecc.

    direi che il 99% dei problemi ? dovuto al muro che non respira + come prima + finestre che sigillano l'appartamento.

    mettici una vmc puntuale anche pi? stupida e probabilmente risolvi.
    se la situazione ? pesante ci sono le vmc puntuali con deumidificazione.
    se proprio si vuole si pu? fare la centralizzata ma ? molto pi? "importante" il lavoro che va fatto. e direi che non lo fanno sicuro in condominio (ho paura a pensare alle manutenzioni)

  3. #48
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Grazie Shub.
    Spara pure il nome in pvt.
    Credo che se far? un lavoro sar? l'estate prossima, ma intanto mi informo
    https://www.finestreefinestre.it/

    Sono al cellulare il pvt un lo trovo 😔

  4. #49
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    https://www.finestreefinestre.it/
    Sono al cellulare il pvt un lo trovo 😔

    finestrafacile.it

  5. #50
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    https://www.finestreefinestre.it/

    Sono al cellulare il pvt un lo trovo ��
    grazie.
    mi informer?


    Quote Originally Posted by black View Post
    finestrafacile.it
    un po' distanti...
    searching for free time...

  6. #51
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    grazie.
    mi informer?




    un po' distanti...

    hanno installatori sul territorio

  7. #52
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    stiamo parlando di lavori 110% in condominio.

    credi mettano il sughero sulle pareti? costa il doppio o anche il triplo del normale EPS che viene usato nei 90% dei cappotti.

    se analizzi met? di quello che ho scritto ti do ragione.

    ma siccome.

    99% cappotti in EPS
    99% finestre non permettono pi? lo scambio che c'era ante finestre centupla guarnizione
    ponti termici che volenti o nolenti da qualche parte ci sono (basta un cacchio di balcone non coibentato)


    et voil? la condensa si ferma nel punto in cui la temperatura raggiunge il punto di rugiada e crescono i funghi.

    visto che pre 110% un mq di sughero costava tra i 120 e i 180 al mq a seconda dello spessore e della qualit?, un buon EPS da 50 a 80 al mq.
    visto che in un vecchio edificio probabilmente classe F o G bisogna andarci pesanti con l'isolamento, cambio banchine, soglie delle porte finestre ecc.

    direi che il 99% dei problemi ? dovuto al muro che non respira + come prima + finestre che sigillano l'appartamento.

    mettici una vmc puntuale anche pi? stupida e probabilmente risolvi.
    se la situazione ? pesante ci sono le vmc puntuali con deumidificazione.
    se proprio si vuole si pu? fare la centralizzata ma ? molto pi? "importante" il lavoro che va fatto. e direi che non lo fanno sicuro in condominio (ho paura a pensare alle manutenzioni)
    ti sto solo dicendo che il cappotto ESTERNO non crea muffa come continuate a dire perch? non c'entra nulla con la "respirazione" del muro; la differenza li fanno solo i serramenti che non lasciano passare nulla e i ponti termici

    la vmc ? la soluzione, il cappotto non ? la causa

    per? siete liberi di credere a quello che volete
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 78.11 Kb. compressed to 68.27 Kb. by saving 9.84 Kb. (12.60%)]