Results 1 to 6 of 6

Thread: Password Manager

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default Password Manager

    Ciao,
    io ho sempre usato Keepass in versione windows sul pc... ho visto che esiste anche una sorta di app (Keepass2Android... non ho capito se ufficiale) per usarlo dal cell.
    Essendo il tema delicato... voi quale password manager consigliereste per usarlo su windows + android in maniera stra-sicura?

    Grazie
    Tom
    Lux.
    Dwightz.

  2. #2
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    Ciao,
    io ho sempre usato Keepass in versione windows sul pc... ho visto che esiste anche una sorta di app (Keepass2Android... non ho capito se ufficiale) per usarlo dal cell.
    Essendo il tema delicato... voi quale password manager consigliereste per usarlo su windows + android in maniera stra-sicura?

    Grazie
    Tom
    Io uso Keepass su PC (con l'estensione Kee per usarlo su Firefox e KeeAnywhere per usare i kdbx in cloud), e su Android uso esattamente Keepass2Android, zero problemi.

    Come setup, ho il database su google drive (ma puoi usare anche OneDrive o altro se preferisci), per poter accedere/modificare lo stesso db sia da android, sia da PC. Chiaramente uso master password + file per la decrittazione, e il file è solo locale sui dispositiv.

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    io uso keepass su ogni device che ho. su OSX c'è MacPass, su iOS Strongbox, ecc.
    Altrimenti, se ti garba tenere la roba sul cloud, LastPass
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io uso keepass su ogni device che ho. su OSX c'è MacPass, su iOS Strongbox, ecc.
    Altrimenti, se ti garba tenere la roba sul cloud, LastPass
    Il senso di fare la stessa cosa che si può fare con un kdbx (db su cloud), ma a pagamento?

  5. #5
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io ho tutto su chrome

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Il senso di fare la stessa cosa che si può fare con un kdbx (db su cloud), ma a pagamento?
    c'è gente che non vuole mettere i dati su google o microsoft cloud. tipo la mia azienda
    In più, non devi far nulla perchè è nativamente nel cloud, c'è gente che fa fatica a capire il concetto di salvare le password in un credential store, figurati a sincronizzare i db...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 67.31 Kb. compressed to 58.28 Kb. by saving 9.04 Kb. (13.43%)]