Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: in questi momenti

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    End era solo hib, sul pbaoe non sono sicuro, l'sm lo ha avuto dopo sicuro ma sul wizard ice non so.
    Albion è sempre stata caratterizzata dai livelli di armor superiori.
    Mid aveva fury, celerity, stun aoe e instant.

    Comunque è palese che han fatto tutto a caso e poi hanno aggiustato (a volte) strada facendo.

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    Comunque è palese che han fatto tutto a caso e poi hanno aggiustato (a volte) strada facendo.
    This, multiplayer moderni sono stati blastati, abbandonati e falliti per molto meno.
    Free from Signature

  3. #18
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Vabbè sos era una ra e in of l'ha sempre avuta solo Alb.

    Hib credo fosse l'unica col pbaoe all'inizio. Hib end e mid.. Bho
    Come non ricordi lo stun aoe senza immunità di midgard?

  4. #19
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    La cosa bella di DAOC era il senso di comunità che creava, cosa mai provata in nessun altro MMO. Entravi e ti sentivi parte di "qualcosa" che era qualche cosa in più che un videogioco. La divisione in 3 reami ben caratterizzati tra di loro, il costringerti a "gruppare" per fare ogni cosa e gli spazi relativamente piccoli dove muoversi hanno contribuito a creare un contesto dove tutti ci conoscevamo, a volte anche "di vista", e che ha contribuito a creare quello che è stato per noi. Le skill, 8vs8, le RA ecc sono tutte cose secondarie che probabilmente sono state fatte meglio anche in giochi successivi. Ma quel senso di comunità, di appartenenza ad un qualcosa io non l'ho più ritrovato in nessun altro gioco. E forse questo è il motivo per cui mi rompono tutti il cazzo dopo massimo un centinaio di ore di gioco since 2004.

  5. #20
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Come non ricordi lo stun aoe senza immunità di midgard?
    ahahahaha vero
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  6. #21
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    La cosa bella di DAOC era il senso di comunità che creava, cosa mai provata in nessun altro MMO. Entravi e ti sentivi parte di "qualcosa" che era qualche cosa in più che un videogioco. La divisione in 3 reami ben caratterizzati tra di loro, il costringerti a "gruppare" per fare ogni cosa e gli spazi relativamente piccoli dove muoversi hanno contribuito a creare un contesto dove tutti ci conoscevamo, a volte anche "di vista", e che ha contribuito a creare quello che è stato per noi. Le skill, 8vs8, le RA ecc sono tutte cose secondarie che probabilmente sono state fatte meglio anche in giochi successivi. Ma quel senso di comunità, di appartenenza ad un qualcosa io non l'ho più ritrovato in nessun altro gioco. E forse questo è il motivo per cui mi rompono tutti il cazzo dopo massimo un centinaio di ore di gioco since 2004.
    this

    io credo che la community ed il community management siano stati la chiave assoluta
    gratz.

  7. #22
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Per me quello è venuto dopo, il primo fattore era comunque la novità perché come si è detto, già avere la possibilità di giocare online era una cosa del tutto nuova (dalle mie parti c'era gente che andava negli internet point per poter giocare) inoltre in quel momento alternative simili non ce ne stavano quindi giocare a daoc era giocare al gioco del momento e così è stato per parecchio tempo. Il fatto poi che fosse localizzato era un fattore in più.
    La community è stata la ciliegina sulla torta secondo me non il motivo per cui il gioco è diventato quello che è stato

  8. #23
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Raga i più vecchi se lo ricorderanno ma l'araldo di daoc che era visibile sul TELEVIDEO? Di che stiamo a parla.. Per quanto fosse un gioco di "nicchia" per l'epoca fece i suoi numeri, se non ricordo male faceva circa 250k di acct attivi in tutto il mondo, poi arrivò wow e Toa (che all inizio era un dito in culo abnorme) e inizio il lento declino.
    Dopo daoc credo di aver provato quasi tutti gli mmo usciti compreso new world, ma l'unico su cui torno volentieri è daoc c'è poco da fa.

  9. #24
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Era il primo gioco veramente massivo... con gente che giocava in contemporanea in una sola zona con numeri mai visti prima... Relic Raid con 1000 e passa persone collegate... e quando mai si era visto prima... Con numeri nei vari server impensabili all'epoca...

    Il gioco di punta prima di DAOC era LOD (Lord Of Destruction espansione di Diablo2)... grazie a DAOC si aprì una nuova era nel mondo videoludico... indipendentemente dal gioco che per l'epoca era qualcosa di incredibile, mai visto e meraviglioso.. (mi ricordo i giri a Muspelheim solo per vedere i posti... le uscite in frontiera per vedere a Jamta la neve e i tramonti, il giro a Essenze alla palude...) solo questo valeva il gioco... poi.. la componente PvP incredibile per l'epoca... A questo ci unisci una comunità composta da persone che spesso si conoscevano dal vivo... io ricordo il mio gruppo di Firenze con amici di Empoli e di posti limitrofi... spesso si usciva e andava in discoteca il sabato e tornavamo alle 3-4 per loggare e giocare (spesso briachi) fino a mattina....

    Tutte queste cose hanno creato la tempesta perfetta per avere il momento videoludico migliore penso nelle nostre vite...

    Poi sono usciti molti altri giochi ma... nulla era e sarà come DAOC

  10. #25
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Raga i più vecchi se lo ricorderanno ma l'araldo di daoc che era visibile sul TELEVIDEO? Di che stiamo a parla.. Per quanto fosse un gioco di "nicchia" per l'epoca fece i suoi numeri, se non ricordo male faceva circa 250k di acct attivi in tutto il mondo, poi arrivò wow e Toa (che all inizio era un dito in culo abnorme) e inizio il lento declino.
    Dopo daoc credo di aver provato quasi tutti gli mmo usciti compreso new world, ma l'unico su cui torno volentieri è daoc c'è poco da fa.
    ToA a dire il vero ha dato nuova linfa al gioco aprendone un nuovo capitolo. Per noi e stata una botta allo stomaco perché ne abbiamo dovuto far indigestione dovendo fare tutto di fretta tra ML e Artefatti vari, ma vista nell'ottica di chi aveva il gioco sempre aggiornato, e stata una grandissima espansione sia a livello PVP che PVE. Poi può essere piaciuta o meno.

  11. #26
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Beh onestamente c'è stato un certo Everquest, che sui server faceva 3-4 volte la popolazione Daoc dei tempi d'oro

    Lo stesso Asheron's Call ha sempre fatto poplazione più alta...ripeto Daoc è stato sempre un game molto di nicchia anche riferendosi ai numeri di quel tempo

    La verità è che eravate tutti ragazzini nutellosi senza una lira in saccoccia per farvi pc+connessione isdn.

  12. #27
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ToA a dire il vero ha dato nuova linfa al gioco aprendone un nuovo capitolo. Per noi e stata una botta allo stomaco perché ne abbiamo dovuto far indigestione dovendo fare tutto di fretta tra ML e Artefatti vari, ma vista nell'ottica di chi aveva il gioco sempre aggiornato, e stata una grandissima espansione sia a livello PVP che PVE. Poi può essere piaciuta o meno.
    ToA per quanto abbia reso il gioco più vario ravvivandolo sotto molti punti di vista è stato però uno sparti acque tra chi aveva molto tempo da investire su daoc e chi ne aveva meno. Pre toa con una spellata te la cavavi post toa se volevi competere ad armi pari dovevi investire molto di più. Farm di scroll, uccidi il boss dell artefatto, expa l artefatto, fai gli ml compresi di pre quest e passi anticipati, quasi tutto da fare in gruppo e ciò richiede più organizzazione e quindi più tempo. Il valore che toa ha aggiunto al gioco è stato tanto ma allo stesso tempo richiedeva grande investimento di tempo se te la volevi giocare al top. Ad esempio io con toa ho dovuto mollare perché tra studio e impegni non riuscivo fisicamente a starci dietro, mentre pre toa sono sempre riuscito a giocare anche in maniera seria.
    Quindi toa almeno per me non è stata un espansione inclusiva piuttosto tendeva ad escludere chi voleva giocare al top ma non poteva investire altrettanto tempo.

  13. #28
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Vabbè sos era una ra e in of l'ha sempre avuta solo Alb.

    Hib credo fosse l'unica col pbaoe all'inizio. Hib end e mid.. Bho
    no alb l'ha avuta da sempre era mid che all'inzio non aveva il pbaoe

    e aggiungo non tanto lo stun aoe senza immunita ma il root senza immunita che ai gate gli shamani chainrootavano reami interi

  14. #29
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Su questo hai ragione: ToA e stato uno spartiacque in un momento in cui gli sviluppatori hanno deciso di mettere un qualcosa che facesse la differenza tra l hardcore gamer e il casual che in generale avevano stili differenti: il primo cercava top gear e 8vs8 il secondo giocava perché semplicemente gli piaceva il gioco e andava nello zerg (non per niente ci stavano video dove 8 pg si facevano ondate di zerg) .
    Purtroppo in questo calderone ci è finito pure chi come te e più avanti anche me, avrebbe voluto poter giocare in un dato modo, ma non avevano così tanto tempo da dedicare alle mille cose che venivano richieste (mi ricordo ancora Darkseal con lo zoarkat nel template ed io che giravo con un tp fatto fatto da Ronerd con 15% di powerpool)

  15. #30
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Beh onestamente c'è stato un certo Everquest, che sui server faceva 3-4 volte la popolazione Daoc dei tempi d'oro

    Lo stesso Asheron's Call ha sempre fatto poplazione più alta...ripeto Daoc è stato sempre un game molto di nicchia anche riferendosi ai numeri di quel tempo

    La verità è che eravate tutti ragazzini nutellosi senza una lira in saccoccia per farvi pc+connessione isdn.
    ma penso che in italia daoc è stato il primo gioco online veramnte accessibvile a tutti ed è uscito quando inziavano a fare le conessioni in massa, ad esempio io avevo fatto da poco l'adsl( la famosa bbb della telecom) che era praticamnte a canone un altra storia rispetto a quando giocavo con il 56k a diablo 1 contro i francesi mangiarane che agia avevano l'isdn e le linee piu performanti.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.49 Kb. compressed to 97.67 Kb. by saving 14.81 Kb. (13.17%)]