Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: in questi momenti

  1. #31
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma penso che in italia daoc è stato il primo gioco online veramnte accessibvile a tutti ed è uscito quando inziavano a fare le conessioni in massa, ad esempio io avevo fatto da poco l'adsl( la famosa bbb della telecom) che era praticamnte a canone un altra storia rispetto a quando giocavo con il 56k a diablo 1 contro i francesi mangiarane che agia avevano l'isdn e le linee piu performanti.
    Non so se i numeri daoc 2001-2003 in italia fossero più alti di altri giochi come UO oppure Anarchy Online

    EQ in Italia ci giocava già dal 99-2000 un botto di gente, però io faccio parte di una altra generazione rispetto alla vostra e posso capire come per voi daoc sia stata la super novità (localizzazione da CTO voleva dire tantissimo ai tempi, nel bene o nel male)

    Era solo per far presente che a livello globale, Daoc non è stato quel fenomeno come molti di voi pensano, ed infatti non è mai citato come fra i precursori del genere mmorpg

  2. #32
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post

    EQ in Italia ci giocava già dal 99-2000 un botto di gente, però io faccio parte di una altra generazione rispetto alla vostra e posso capire come per voi daoc sia stata la super novità (localizzazione da CTO voleva dire tantissimo ai tempi, nel bene o nel male)

    Era solo per far presente che a livello globale, Daoc non è stato quel fenomeno come molti di voi pensano, ed infatti non è mai citato come fra i precursori del genere mmorpg
    This

    Dovete capire che Daoc è Daoc solo nei nostri cuori e ricordi, per N motivi principalmente legati all'età che avevamo, alla mitologia cui attingeva ed al fatto che fu localizzato Italiano con server Italiani.
    Ovvio che nel mondo ebbe un certo seguito, ma niente di superiore o migliore di altri titoli (antecedenti o contemporanei) che magari non conoscevamo minimamente solo perchè non pubblicizzati da noi (ricordo che di Daoc regalavano il cd con GMC).
    Free from Signature

  3. #33
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    This

    Dovete capire che Daoc è Daoc solo nei nostri cuori e ricordi, per N motivi principalmente legati all'età che avevamo, alla mitologia cui attingeva ed al fatto che fu localizzato Italiano con server Italiani.
    Ovvio che nel mondo ebbe un certo seguito, ma niente di superiore o migliore di altri titoli (antecedenti o contemporanei) che magari non conoscevamo minimamente solo perchè non pubblicizzati da noi (ricordo che di Daoc regalavano il cd con GMC).
    ma io penso di uo sicuro almeno dell'ufficiale anche perchè ripeto daoc in italia è uscito con il diffondersi delle conessioni a pachetto che stavano uscendo proprio in quesgli anni che è stata una grande svolta per giocare, e sopratutto anche il diffondersi dell'adsl, magari chi abitava a roma o milano non si rende conto quanto in altre realta d'italia l'isdn manco sapevano dell'esistenza ci manca poco nel 2022 non han manco la fibra

  4. #34
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Beh onestamente c'è stato un certo Everquest, che sui server faceva 3-4 volte la popolazione Daoc dei tempi d'oro

    Lo stesso Asheron's Call ha sempre fatto poplazione più alta...ripeto Daoc è stato sempre un game molto di nicchia anche riferendosi ai numeri di quel tempo

    La verità è che eravate tutti ragazzini nutellosi senza una lira in saccoccia per farvi pc+connessione isdn.
    Non solo la localizzazione ma anche il canone pagabile con le ricerche del telefono

  5. #35
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post

    La verità è che eravate tutti ragazzini nutellosi senza una lira in saccoccia per farvi pc+connessione isdn.
    Io ero si un nutelloso ma i miei dopo 1 anni di 56k con il telefono perma occupato da me che giocavo si so rotti il cazzo e hanno messo fastweb. Era tipo il 2002-2003

  6. #36
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Io ero si un nutelloso ma i miei dopo 1 anni di 56k con il telefono perma occupato da me che giocavo si so rotti il cazzo e hanno messo fastweb. Era tipo il 2002-2003
    Hahaha pure io ho iniziato a giocarci che ancora avevo il 56k, la BBB ce l'aveva solo un compagno di classe. Viva la calafrica

  7. #37
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Mi ero completamente dimenticato di come con la 56k si tenesse occupata la linea di casa...ahahah...che ricordi!!

  8. #38
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Daoc ha un gameplay divino che andrebbe solo svecchiato un po.. Come fate a dire che era merito della localizzazione lol. Non giochi per 5-6 anni ad un gioco vagando di server in server per la comunity lol
    Last edited by Gramas; 7th November 2022 at 17:32.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 80.36 Kb. compressed to 69.83 Kb. by saving 10.52 Kb. (13.10%)]