Results 1 to 3 of 3

Thread: Steam e account rubato

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Steam e account rubato

    Domanda a voi che forse siete più informati.

    Mi sono arrivate due mail nel giro di 2 settimane in cui mi si chiedeva di confermare l'accesso a Steam usando il codice che ti viene inviato via mail (uno dal SudAfrica e uno dall'Ungheria).
    Io Steam lo scaricai 9 anni fa, ci acquistai solo TableTop Simulator, provai a prendere dimestichezza con lo strumento senza troppo riuscirci e poi iniziò un periodo di lavoro massacrante e non utilizzai più il gioco dimenticandomi persino di averlo.

    Ora questi tentativi di furto, me lo hanno fatto ritornare alla mente.
    Tentativi di furto per estorcere denaro? Non ho carte associate, non ho nemmeno numeri di cell o altri dati sensibili.

    Mi devo preoccupare di qualcosa in particolare o modifico la pass magari stavolta con qualcosa di più complesso e vado avanti?
    searching for free time...

  2. #2
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Se non ricordo male da tempo devi mettere una sicurezza e ti facevano scegliere mi pare il numero di cell e l'email... ma vo a memoria ergo potrei dire una selva di cacchiate peggio del solito.

    Io cmq sia se ti arrivano mail penso cmq sia meglio cambiare e aggiornare i protocolli di sicurezza

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mi devo preoccupare di qualcosa in particolare o modifico la pass magari stavolta con qualcosa di più complesso e vado avanti?
    This

    Ti han fottuto mail e password ma vengono stoppati dal protocollo di sicurezza a due fattori di Steam (conferma con codice tramite mail o sms).
    Semplicemente cambia la password e dovrebbe finire lì.
    Free from Signature

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 52.45 Kb. compressed to 45.53 Kb. by saving 6.93 Kb. (13.21%)]