Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 147 of 147

Thread: TotoPresidente

  1. #136
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Avrebbe potuto fottersene e lasciare andare l'Italia in un buco profondo con il PNRR, con i soldi dell'Europa, con i mercati internazionali.
    Mi immagino cosa sarebbe successo se avessero scelto uno dei primi nomi fatti o se Mattarella avesse rifiutato.

    Che segnale avrebbe dato al mondo?

    Alla fine a lui cosa torna? Apparte qualche viaggio in più e qualche incazzatura contro la classe politica che sono certo si sarebbe risparmiato, non mi pare che Mattarella abbia agito in questi 7 anni come un totalitarista
    perche vuoi il male? non capisco l'atteggiamento autolesionistico... e btw al pdr non deve toranre nulla eh
    Spoiler

  2. #137
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    perche vuoi il male? non capisco l'atteggiamento autolesionistico... e btw al pdr non deve toranre nulla eh
    tu pensi che se fosse salito Casini o altri nomi, l'opinione pubblica e i mercati avrebbero reagito come?

    tutti i giornali internazionali oggi dicono che era la scelta ideale per mantenere insiere il governo italiano poco coeso.



    appunto perchè al pdr non deve tornare nulla, non capisco perchè Mattarella sia ritenuto una persona non idonea a ricoprire nuovamente il ruolo.
    Lo ha fatto Napolitano che era enormemente meno super partes.
    searching for free time...

  3. #138
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    chi lo ha detto che non è una persona idonea? Anche io avrei preferito altro ma cmq lui rimane idoneo
    Spoiler

  4. #139
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    chi lo ha detto che non è una persona idonea? Anche io avrei preferito altro ma cmq lui rimane idoneo
    allora non ho capito il tuo commento "perchè vuoi il male?"
    searching for free time...

  5. #140
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Avrebbe potuto fottersene e lasciare andare l'Italia in un buco profondo con il PNRR, con i soldi dell'Europa, con i mercati internazionali.
    Mi immagino cosa sarebbe successo se avessero scelto uno dei primi nomi fatti o se Mattarella avesse rifiutato.

    Che segnale avrebbe dato al mondo?

    Alla fine a lui cosa torna? Apparte qualche viaggio in più e qualche incazzatura contro la classe politica che sono certo si sarebbe risparmiato, non mi pare che Mattarella abbia agito in questi 7 anni come un totalitarista
    No, non parlo di Mattarella, parlo della tua affermazione che la DC old school pensasse al bene del paese: ma quando mai. Andreotti, Cossiga, Forlani, De Mita. Cioé, su, dai.

  6. #141
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    allora non ho capito il tuo commento "perchè vuoi il male?"
    perche dici che doveva fottersene e lasciare l'italia nella merda, in una crisi sanitaria, economica e sociale meglio mattarella bis che sti imicnhioni che nn si decidono e fanno sempre campagna elettorale e pensano al consenso pure durante l'elezione del pdr
    Spoiler

  7. #142
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, non parlo di Mattarella, parlo della tua affermazione che la DC old school pensasse al bene del paese: ma quando mai. Andreotti, Cossiga, Forlani, De Mita. Cioé, su, dai.
    Beh, la strategia del terrore ha aiutato il paese a stare unito e saldo verso il centro per tanti anni.


    Comunque Mattarella era un vero DC, di vecchio stampo, quella di De Gasperi, Moro...
    Parlavo di quel partito con quegli ideali.




    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    perche dici che doveva fottersene e lasciare l'italia nella merda, in una crisi sanitaria, economica e sociale meglio mattarella bis che sti imicnhioni che nn si decidono e fanno sempre campagna elettorale e pensano al consenso pure durante l'elezione del pdr
    infatti è quello che ho detto... avrebbe potuto dire "sai che c'è? io il mio per 7 anni l'ho fatto. anzi, ho fatto pure più del mio visto che tra tutti i presidenti, credo che mi sono beccato la classe politica peggiore da quando è nata la democrazia e tipo maestro, ho dovuto starci dietro invecchiando di 20anni in 7. Ora tocca ad altri sorbirsi le rotture di coglioni."
    invece no, essendo una persona veramente retta, con sanissimi principi, attaccato alla nazione (alla faccia della Meloni merda che diceva che "ci vuole un presidente patriota".., più patriota di così?!?!), ha ingoiato il rospo fatto di merda, e torna indietro e farà il suo per 7 anni. Non a tempore. Altri SETTE anni.
    Applausi.
    searching for free time...

  8. #143
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma veramnte voi credete che mattarella sta in carica altri 7 anni?

  9. #144
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma veramnte voi credete che mattarella sta in carica altri 7 anni?
    nemmeno io lo penserei, ma le sue parole son state chiare.
    Non vuole ripetere Napolitano.

    Poi chiaro che, se tra un anno si presenta un Governo stabile, serio, che non ci faccia fare figure di merda in giro per il mondo, allora magari molla il posto perchè stanco.
    Ma per ora, nella sua testa, c'è l'idea di fare da babysitter ancora per un po' di tempo.
    searching for free time...

  10. #145
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    nemmeno io lo penserei, ma le sue parole son state chiare.
    Non vuole ripetere Napolitano.

    Poi chiaro che, se tra un anno si presenta un Governo stabile, serio, che non ci faccia fare figure di merda in giro per il mondo, allora magari molla il posto perchè stanco.
    Ma per ora, nella sua testa, c'è l'idea di fare da babysitter ancora per un po' di tempo.
    no prima molla il posto il nuovo parlamento elegge draghi e lui da l'incarico a un suo fantoccio che sicuramnte sara in quota al pd o a forza italia...............................scommettiamo?

    mattarella fa comodo perchè alle prossime elezioni 2 partiti sperano di cambiare le carte in tavola avendo piu elettori ( per il pdr ) di adesso che sono il pd e fratelli d'italia

  11. #146
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no prima molla il posto il nuovo parlamento elegge draghi e lui da l'incarico a un suo fantoccio che sicuramnte sara in quota al pd o a forza italia...............................scommettiamo?

    mattarella fa comodo perchè alle prossime elezioni 2 partiti sperano di cambiare le carte in tavola avendo piu elettori ( per il pdr ) di adesso che sono il pd e fratelli d'italia
    La situazione sembra abbastanza chiara, come del resto si vede dalle dichiarazioni politiche che girano in questi giorni, Mattarella sarà il presidente di tutti perchè gli hanno garantito che non si farà i 7 anni di mandato, il prossimo sarà draghi non ha un partito diretto dietro ma è comunque uomo granitico di centro e il miglior collante per l'Europa, con la scomparsa dei partiti che fanno il 40% già si parla (fottendo la meloni) di fare velocemente una legge elettorale proporzionale, trova tutti d'accordo tagliando fuori FdI, ottimo per far rinascere le coalizioni. Renzi, Casini, Verdini, Berlusconi e fritto misto saranno la prossima minicoalizione di centro cattolico che reggerà i prossimi governi, riportando la debacle dei grossi partiti di incompetenti fuori dai coglioni, ci stanno anche i 5 stelle ormai in declino e Salvini caduta libera dopo le chain figure di merda alle presidenziali, dopo tanto personalismo e grandi partiti torneremo al pentapartito. Probabilmente hanno deciso che la pioggia di soldi arrivata dalla crisi covid non se la deve prendere un qualche governo tecnico ma sarà più comodo spartirsela tra i cari vecchi nemici.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #147
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Divorzio Salvini-Meloni.

    Il leader Leghista vuole creare il "Partito Repubblicano" a modello usa.
    Però FI non pare molto convinta.
    searching for free time...

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.21 Kb. compressed to 105.09 Kb. by saving 14.13 Kb. (11.85%)]