Page 4 of 16 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 231

Thread: The Lord of the rings: the Rings of power

  1. #46
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Un conto è avere aspettative molto alte, un conto è pretendere che sia come\di più del meglio del meglio che c'è stato (Il Ritorno del Re, 9 premi Oscar...), come dire che Tortu schifomerda perchè corre i 100m in 9,99 invece dei 9,80 di Jacobs, si può essere un'eccellenza senza per forza essere il migliore in assoluto. Poi star lì a sindacare sui punti di giunzione di un bracciale, in un primo trailer (da sempre rabattati con scene provvisorie, parzialmente post prodotte) è molto "si ok, pat pat, eccoti una spada di gomma vai pure a giocare in giardino".
    I conti comunque si fanno alla fine, come ho detto sono molto ma molto più preoccupato della sceneggiatura, e quello è un elemento che i soldi non possono sistemare, Lo Hobbit è un incubo che ancora mi perseguita.
    Si beh io questo non l'ho mai detto, ho citato la Ruota del Tempo non a caso perchè è una serie tv fantasy di Amazon.

    Io penso sia giusto paragonare Serie Tv a Serie TV, lasciando perdere film o libri che sono prodotti differenti, come trovo ridicolo iniziare a puntare il dito già ad iniziare da i trailers.

    Si guarda la serie e alla fine la si giudica.

    Il budget è da record quindi mi aspetto un prodotto di qualità, se poi hanno risparmiato sugli scenaggiatori o su altre cose questo non lo so e lo scopriremo. Lo Hobbit figurati c'aveva lo stesso regista di LOTR, lì più che altro hanno sbagliato a farne una trilogia quando non c'era proprio materiale per farne una trilogia, qui di materiale ce ne sta tanto (non tutto facilmente adattabile), sperando non facciano cagate.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #47
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Lo Hobbit hanno sbagliato tutto non ultimo stuprando la storia con filler che non servivano a nulla come l'inventarsi il personaggio di Tauriel

    Personalmente temo molto una cosa in stile Hobbit perché alla maggior parte del pubblico piace e delle fonti importa poco meno di nulla, l'importante è che il prodotto risulti piacevole

    Non entro in merito alla questione nero/bianco/salcazzi perché penso che Naz abbia già detto tutto
    Last edited by Darkmind; 14th February 2022 at 22:51.

  3. #48
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Figli di troia maledetti... tutti che seguono un suprematista bianco capo del KKKlan... Gandalf il Bianco maledetto razzista, l'ha con gli orchinegri!!!!

    A quando i Nazgul bianchi???

    Basta draghi maledetti stronzi vogliamo un mondo fantasy pieno di minipony rainbowdash! Invece che cavalli maledetti fottuti bastardi sfrutta animali, metteteci dei monopattini!!!

    Un mondo più inclusivo... e no maledetto Morgoth, la società tolkeniana in passato ha bloccato trasposizioni quando non gli tornava la cosa in quanto deteneva lei i diritti e sempre l'ultima parola ma penso che ormai si siano tutti prostituiti al vil denaro come l'ultimo stronzo di uno Smaug!!

    Tauriel ha la taurina e incula i nani con lo strapon!

  4. #49
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    è qui che si parla di minipony?

  5. #50
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ma che ve frega del colore dei nani o degli elfi: a conti fatti, non credo che Tolkien si sia mai posto neanche il problema.
    Hanno segato il personaggio più figo di LOTR (Tom Bombadil) stravolgendo il primo libro, hanno cambiato la fine del terzo, inventandosi un sacco di cazzate, hanno creato storie di amore assurde fra personaggi random, hanno aggiunto pezzi presi a caso a lo Hobbit (e a mia memoria, c'erano pezzi nel libro che si sono fumati)...
    e la vostra paura è il colore della pelle ?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  6. #51
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Si

    Perchè se te lo mettono al culo senza la tua volontà non è che ti fa piacere se te lo rifistano

  7. #52
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    potrebbero fare persino peggio della saga di Shannara...sarebbe da oscar..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #53
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Tutta questa manfrina cringe sul colore della pelle di un elfo e di un nano ha francamente fracassato il cazzo, speriamo che la sceneggiatura sia fatta bene, è una vita che mi aspetto sta roba speriamo l'abbiano fatta bene, speriamo che non sia un cazzo di fantasy teen drama come hanno fatto con shannara.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #54
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Il colore della pelle dell'elfo è l'ultimo dei problemi... ma è un problema.

    Nell'immaginario (e Tolkien ha contribuito a ciò) gli elfi sono alti, con le orecchie a punta, di etnia caucasica, amanti della natura, e bravi con l'arco. Perché devi farmeli neri? I nani sono appunto nani, tarchiati, burberi e con la barba. Perché dovresti farmeli alti, glabri e che usano i pugnali? Cioè ma che senso ha? Qual è il motivo reale?

    Boh! Allora facciamo i Númenoreani nani e calvi solo perché io sono alto 1 metro e 70… così è “più inclusivo”.

    Questo trend non fa ben sperare proprio. Se fai gli elfi neri... solo per "l'inclusività" (mi viene da ridere) è normale che mi aspetti anche Elrond trans e teen drama.

    Del resto, il famoso elfo nero afferra una freccia con una mano e la usa per contrattaccare? Come la vogliamo chiamare? Cafonata?

    Lady Galadriel in armatura che va in giro all'avventura?
    Non è una guerriera e non ha bisogno di una spada in quanto in quel periodo resta la più potente nelle arti magiche tra i figli di Iluvatar. Solo Sauron può (FORSE) essere superiore. Una delle pochissime rimaste, nella seconda era, ad aver visto la luce di Valinor... però va in giro, da sola, all'avventura.

    Regina di mezzo mondo da secoli, figlia di Finarfin (re di tutti i Noldor in Valinor, se qualcuno se lo fosse dimenticato... quindi lei principessa tra i Noldor) e sorella di Finrod (re di tutti i Noldor, nella Terra di mezzo), moglie di tale Celeborn (praticamente il più nobile tra i Sindar), che va in giro da sola, all'avventura nelle grotte, rischiando di affogare nel mare, e scalando le montagne?


    Sarà anche questa un'altra cafonata? Galadriel è una nobile, praticamente (tra le donne) la più nobile dei personaggi ed è la più potente "maga" dell'universo di Tolkien, che va in giro, da sola, con una spada. Sento puzza di "donna guerriero", e mi sa che il senso (che senso non ha) è sempre quell'inclusività (ma poi che significa? Bah) che ha permesso agli elfi di diventare neri.


    C'è pure una Hobbit nel trailer... ma gli hobbit sono famosi per non aver mai fatto un cazzo fino a Bilbo e poi a quelli della Compagnia dell'Anello. Ecco perché nessuno se li è mai cacati... tranne Gandalf, "che dimorava nel giardino di Irmo a Valinor, ed è il più saggio del suo ordine".

    Quindi ricapitolando, per me l'elfo nero è un problema, intanto perché crea distorsione tra la "realtà" e ciò che poi vedrò, poi perché è un evidente marker di "serie scritta a cazzo". Lo sono anche gli hobbit protagonisti (o anche solo comparse, ma non credo, visto che escono in un trailer) nella Seconda Era, Galadriel donna guerriera (o anche solo "donne guerriere", visto che quella è una particolarità di Eowyn, fighissimo come personaggio proprio per questo) e chi lo sa quante altre stronzate usciranno.

    Poi certo, sì magari potrebbe comparire anche Gandalf che vola come Voldemort, e la serie sarà fighissima... però il trailer a parer mio non promette bene
    Last edited by Anak; 18th February 2022 at 11:34.

  10. #55
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Name:  ancalagon.jpg
Views: 127
Size:  15,4 KB

    Un raro disegno di Ancalagon l'uroloki che contrastò i valar durante la guerra dell'ira!

  11. #56
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Spalare merda su qualcosa che ancora non è uscito e non si è visto se non 2 minuti di trailer, sinceramente mi sembra esagerato.

    Alcune cose possono far storcere il naso, leggi elfo nero,ma va anche considerato come è inserito nella trama, ed ora non possimao giudicare, per fare un esempio, e io non di certo scrivo scenegiature, un conto che c'è sto Elfo di colore e basta, un altro sarebbe se fosse Elfo di colore nato da una relazione con una umana di colore che vive con gli umani coprendosi sempre le orecchie e magari ripudiato dagli altri elfi, aggiungerebbe molta più profondità non credete?
    Io prima di bollarla come merda la visionerei ecco!
    Last edited by Faz; 18th February 2022 at 14:24.

  12. #57
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    No, aggiungerebbe una inutile forzatura come nel "lo Hobbit" sinceramente.

    Per carità poi magari è stupenda, ma ci si basa sulle premesse. Come hanno spiegato meglio più su ci sono già delle possibili incongruenze e visto il trend delle trasposizioni negli ultimi anni grossa fiducia non c'è.

    Ora come ora sono tutte speculazioni ovviamente.

  13. #58
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Spalare merda su qualcosa che ancora non è uscito e non si è visto se non 2 minuti di trailer, sinceramente mi sembra esagerato.

    Alcune cose possono far storcere il naso, leggi elfo nero,ma va anche considerato come è inserito nella trama, ed ora non possimao giudicare, per fare un esempio, e io non di certo scrivo scenegiature, un conto che c'è sto Elfo di colore e basta, un altro sarebbe se fosse Elfo di colore nato da una relazione con una umana di colore che vive con gli umani coprendosi sempre le orecchie e magari ripudiato dagli altri elfi, aggiungerebbe molta più profondità non credete?
    Io prima di bollarla come merda la visionerei ecco!
    Macchecazzo, è LOTR porca madonna, mica il grande fratello vip

  14. #59
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    E meno male che avevo specificato che non sono uno sceneggiatore.

    Vi fermate a guardare il dito e non vedete la luna.

    Questa serie, se non ho capito male, è basata sul Silmarillion che dire che sia un prodotto di nicchia è un eufemismo.
    Fate i puristi ma sarei curioso di sapere chi di voi è arrivato all'ultima pagina del libro, xchè personalmente io non sono tra quelli e l'ho iniziato più volte e tutte le volte mi trovavo a saltare pagine su pagine di canti e pseudopoesie per me incacabili.

  15. #60
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Fate i puristi ma sarei curioso di sapere chi di voi è arrivato all'ultima pagina del libro
    Nulla di personale ma che sia un libro difficile l'ho sempre trovata un'opinione ottusa del tipo chi si spaventa alla vista di un libro da 1000 pagine, come se IT potesse essere difficile solo perchè un po' lungo. Il Silmarillion non l'ho trovato complesso a 14 anni nè a 30 e non mi reputo nemmeno lontanamente un forte lettore. Puoi aver saltato qualche canzone in versi ma tutta la narrativa è una balla che non sia a suo modo scorrevole.
    Per il resto sono d'accordo con te e prima di lanciar merda diamole una chance, anche se le premesse non sono delle migliori. Jackson ha stravolto diverse cose di isda, amazon stravolgerà altre cose dell'immaginario tolkieniano, sarebbe bello avere una trasposizione cinematografica come la nostra immaginazione la vorrebbe ma dobbiamo accettare queste opere ISPIRATE, e sicuramente lanciarci merda sopra una volta che sarà confermato che fanno cacà.
    Last edited by Theodentk; 18th February 2022 at 23:46.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

Page 4 of 16 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.53 Kb. compressed to 99.31 Kb. by saving 15.22 Kb. (13.29%)]