Page 166 of 177 FirstFirst ... 66116156162163164165166167168169170176 ... LastLast
Results 2.476 to 2.490 of 2646

Thread: Ucraina WWar.?.

  1. #2476
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.861

    Default

    Già alla Turky gli girano i coglioni che sbaffino vuole prendere il dominio del mar neGro.... pensa te se gni fanno uno sgarro che burdel che viene fora

  2. #2477
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.052

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    subito si è partiti dicendo che c'è stato un calo del 10% causa alluvioni (ricordo i primi giorni post alluvione in cui alla Coop non c'erano Spinaci in busta perchè venivano tutti dalla Romagna).
    E giustamente IERI Putin alza la voce e OGGI i panifici aumentano giustificando l'aumento del costi.
    Io non mi sento in colpa ad augurargli di spenderli in medicine

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Già alla Turky gli girano i coglioni che sbaffino vuole prendere il dominio del mar neGro.... pensa te se gni fanno uno sgarro che burdel che viene fora
    Ma tu davvero pensi che alla Russia freghi qualcosa della Turchia? Erdogan conta qualcosa sono entro i suoi territori perchè fa il dittatore, fuori da lì conta zero
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #2478
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    quanto poco sai di quello che dici...

    detto questo, forse zio Erdy vuole scortare le navi (lo anticipavo N post fa)

    vediamo, se succedesse e una nave scorta fosse "minacciata" potrebbe scattare l'art.5

    non so se Mr Baffo(Senzabaffi)Pelato avrà il coraggio
    non lo dico io lo dice l'oxfam che non è certo una organizazione russa, anche se vanbbè qwuando human right watch( mi pare fosse quella) ha detto che gli ucriani usavano i civili come scudi umani zelenksy gli ha dato dei filorussi, percarita nel mondo paralello tutto è possibile

    erdogan per scortare le navi deve fare attraccare le sue a odessa ed è un problema te lo dico perchè oggi mi è arrivata la notifica di blocco spedizione via turchia, le navi turche non possono piu attraccare nei porti ruissi almeno in questi giorni, visto che per la russia i droni che hanno abbattuto il ponte sono partiti da navi civili turche che facevano le rote del grano( poi se è vero lo sanno solo gli interessati )
    Last edited by Estrema; 18th July 2023 at 17:13.

  4. #2479
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non lo dico io lo dice l'oxfam che non è certo una organizazione russa, anche se vanbbè qwuando human right watch( mi pare fosse quella) ha detto che gli ucriani usavano i civili come scudi umani zelenksy gli ha dato dei filorussi, percarita nel mondo paralello tutto è possibile

    erdogan per scortare le navi deve fare attraccare le sue a odessa ed è un problema te lo dico perchè oggi mi è arrivata la notifica di blocco spedizione via turchia, le navi turche non possono piu attraccare nei porti ruissi almeno in questi giorni, visto che per la russia i droni che hanno abbattuto il ponte sono partiti da navi civili turche che facevano le rote del grano( poi se è vero lo sanno solo gli interessati )

    ...Odessa non è in Russia...

    Ma quindi come vengono portati al fronte i munizionamenti d artiglieria? Col? Col? Col Ca? Non essere volgare...
    Last edited by black; 18th July 2023 at 20:58.

  5. #2480
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    ...Odessa non è in Russia...

    Ma quindi come vengono portati al fronte i munizionamenti d artiglieria? Col? Col? Col Ca? Non essere volgare...
    inon saprei quelli dalla turchia ora come passano a me han detto che oggi è tutto bloccato il resto penso arrivera via terra tramite polonia o romania, io ho un bancale fermo che non puo andare a odessa causa navi russe davanti alle acque teritoriali ucrine poi se è vero non lo so a me questo han comunicato oggi.

    sta in turchia doveva fare russia- turchia - ucraina
    Last edited by Estrema; 18th July 2023 at 21:24.

  6. #2481
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    inon saprei quelli dalla turchia ora come passano a me han detto che oggi è tutto bloccato il resto penso arrivera via terra tramite polonia o romania, io ho un bancale fermo che non puo andare a odessa causa navi russe davanti alle acque teritoriali ucrine poi se è vero non lo so a me questo han comunicato oggi.

    sta in turchia doveva fare russia- turchia - ucraina

    quindi Odessa in quale di diavolo di stato si trova ora? scopriremo l'arcano entro questa era geologica?
    e se fosse scortato il materiale dal porto di Odessa da una nave a caso, metti della Polonia o di uno stato Salcazzistan parte della Nato....

    E come trasportano a livello logistico i russi il munizionamento d'artiglieria? col ca..?

    seguiteci per altre mirabolanti perle sulla russia

  7. #2482
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    quindi Odessa in quale di diavolo di stato si trova ora? scopriremo l'arcano entro questa era geologica?
    e se fosse scortato il materiale dal porto di Odessa da una nave a caso, metti della Polonia o di uno stato Salcazzistan parte della Nato....

    E come trasportano a livello logistico i russi il munizionamento d'artiglieria? col ca..?

    seguiteci per altre mirabolanti perle sulla russia
    ma che stai a di , odessa si trova in ucraina ma non capisco cosa centri, di come portano le armi i russi alla parte ssud delle truppe me ne importa pocoa a me attualmnter interessa che mi fanno passare le merci dalla russia all'ucriana poi se non si puo piu via turchia vediamo via georgia, oppure le mando direttamnte in romania solo che poi inzia a costarmi un po troppo.

    poi vabbè se te sei convinto che scoreteranno le navi del grano con le forze navali di un paese nato, ok va benissimo puo essere tutto ma pooi i rischi di incedenti aumentano e io ci credo poco che mandano a mori gente per l'ucriana, sempre amesso che nel caso che dici te non si vadaq a finire in un clofitto globale e atomico, in fin dei conti se volevano entrare ufficialmnte in guerra di pretesti formali in questo anno ne hanno avuti tantissimi e li han sempre ignorati.

  8. #2483
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma che stai a di , odessa si trova in ucraina ma non capisco cosa centri, di come portano le armi i russi alla parte ssud delle truppe me ne importa pocoa a me attualmnter interessa che mi fanno passare le merci dalla russia all'ucriana poi se non si puo piu via turchia vediamo via georgia, oppure le mando direttamnte in romania solo che poi inzia a costarmi un po troppo.

    poi vabbè se te sei convinto che scoreteranno le navi del grano con le forze navali di un paese nato, ok va benissimo puo essere tutto ma pooi i rischi di incedenti aumentano e io ci credo poco che mandano a mori gente per l'ucriana, sempre amesso che nel caso che dici te non si vadaq a finire in un clofitto globale e atomico, in fin dei conti se volevano entrare ufficialmnte in guerra di pretesti formali in questo anno ne hanno avuti tantissimi e li han sempre ignorati.

    Mi parli di logistica ma non sai e non ti interessi di logistica. Allora parliamo degli unicorni arcobaleno e apriamo un altro 3D

    Hai detto che le navi turche devono attraccare ai porti Russi
    Quali porti Russi? Cioè sei sconnesso dal discorso che stiamo facendo o stai parlando solo del tuo lavoro in una discussione sulla guerra?

  9. #2484
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Mi parli di logistica ma non sai e non ti interessi di logistica. Allora parliamo degli unicorni arcobaleno e apriamo un altro 3D

    Hai detto che le navi turche devono attraccare ai porti Russi
    Quali porti Russi? Cioè sei sconnesso dal discorso che stiamo facendo o stai parlando solo del tuo lavoro in una discussione sulla guerra?
    non sto parlando di logistica eh, ieri ti ho detto la nave in cui hio un conteinar che faceva la rotta russia-turchia-ucriana non puo attraccare a odessa; le turche ieri avevano pure problemi ad attraccare nei porti russi( te l'ho detto cosa dicono i media russi e sottlineo i media: che la turchia ha aiutato l'ucriana a colpire il ponte di crimea) della logistica in se di questa guerra mi interessa poco io ci devo lavorare con i 2 paesi mi interessa piu di altro la logistica pace se ne occupera il vettore che scegliero per trasportare merci( e sto parlando di cose civili).

    poi se a te interessa tutta la vicenda logistica perchè è il tuo lavoro ok ma il mio è commerciare e la guerra (visto che non commerc io armi) per me è solo 1 riemssa, anche se a fine di tutto devo capire chi cazzo mi rida i soldi per i debito verso lo stato ucriano( li do per persi ma chissa)

  10. #2485
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Ma ti ricordi cosa hai mangiato 5 minuti prima?
    Hai tirato fuori tu la logistica... E ti ho risposto.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma che stai a di , odessa si trova in ucraina ma non capisco cosa centri, di come portano le armi i russi alla parte ssud delle truppe me ne importa pocoa a me attualmnter interessa che mi fanno passare le merci dalla russia all'ucriana poi se non si puo piu via turchia vediamo via georgia, oppure le mando direttamnte in romania solo che poi inzia a costarmi un po troppo.

    poi vabbè se te sei convinto che scoreteranno le navi del grano con le forze navali di un paese nato, ok va benissimo puo essere tutto ma pooi i rischi di incedenti aumentano e io ci credo poco che mandano a mori gente per l'ucriana, sempre amesso che nel caso che dici te non si vadaq a finire in un clofitto globale e atomico, in fin dei conti se volevano entrare ufficialmnte in guerra di pretesti formali in questo anno ne hanno avuti tantissimi e li han sempre ignorati.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tu mesa che non hai idea che cosa vuol dire perdere il 20% di attreezzature in un mese per un paese che non puo ricostruilri e supportato da stati che per rifa quel 20% gli ci vuole almeno 1 anno, veramnte spesso anche certi giornalisti italiani parlano di logistica militare e non sanno minimante che cosa sia. il 20% delle formiture è un prezzo altissimo perchè in europa si deve decidere se inziare a intaccare le riserve strategiche per recuperare, a meno che non te ne freghi e lasci gli ucriani al loro destino.

    Non mi occupo di guerra, ne di armi. Ma ti ho fatto domande dopo che hai affermato che i giornalisti non sanno niente, dicendoti anche che di logistica ne so, tu invece?

  11. #2486
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Ma ti ricordi cosa hai mangiato 5 minuti prima?
    Hai tirato fuori tu la logistica... E ti ho risposto.






    Non mi occupo di guerra, ne di armi. Ma ti ho fatto domande dopo che hai affermato che i giornalisti non sanno niente, dicendoti anche che di logistica ne so, tu invece?
    infatti io ho parlato di economia non di logistica, il come ricostruire armamenti persi è un fattore economico non logistico, logistico è come poi fare arrivare in tempo e costantemente gli armamenti prodtti senza che vengano distrutti ad esempio, ma il mio era un normalissimo discorso economico su come il 20% delle atterezzatiuure impiegate o inviate( poco importa in questo caso) sia dificle da ricostruire quando non hai un industria strutturata per produrre materiali bellici in quantita.

  12. #2487
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    infatti io ho parlato di economia non di logistica, il come ricostruire armamenti persi è un fattore economico non logistico, logistico è come poi fare arrivare in tempo e costantemente gli armamenti prodtti senza che vengano distrutti ad esempio, ma il mio era un normalissimo discorso economico su come il 20% delle atterezzatiuure impiegate o inviate( poco importa in questo caso) sia dificle da ricostruire quando non hai un industria strutturata per produrre materiali bellici in quantita.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tu mesa che non hai idea che cosa vuol dire perdere il 20% di attreezzature in un mese per un paese che non puo ricostruilri e supportato da stati che per rifa quel 20% gli ci vuole almeno 1 anno, veramnte spesso anche certi giornalisti italiani parlano di logistica militare e non sanno minimante che cosa sia. il 20% delle formiture è un prezzo altissimo perchè in europa si deve decidere se inziare a intaccare le riserve strategiche per recuperare, a meno che non te ne freghi e lasci gli ucriani al loro destino.
    certo costruire armamenti è economico....

    la logistica l'hai vista guardando col cannocchiale la stella Matusalemme....

    lascia perdere stai facendo figure "russe"

  13. #2488
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    certo costruire armamenti è economico....

    la logistica l'hai vista guardando col cannocchiale la stella Matusalemme....

    lascia perdere stai facendo figure "russe"
    ma che cazzo stai scrivendo? no ma veramnte ma stai a trolla? confondi economico con economia, continui a dire che parlo di logistica quando non lo faccio...vabbè.

  14. #2489
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma che cazzo stai scrivendo? no ma veramnte ma stai a trolla? confondi economico con economia, continui a dire che parlo di logistica quando non lo faccio...vabbè.
    Hai tirato fuori o no il discorso che i giornalisti non sanno nulla di logistica?

    Ho scritto economia ma forse non volendo è partito il suggerimento tastiera sbagliato.

    Qu ello che sta trollando sei tu. Io, visto che hai introdotto la critica hai giornalisti ti ho fatto domande. Alle quali non hai risposto. Quindi mi chiedo da che punto di vista fai sta critica.


    Comunque costruire armamenti è prima di tutto un problema di logistica, altrimenti col pazzo che costruisci qualcosa

  15. #2490
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post


    Comunque costruire armamenti è prima di tutto un problema di logistica, altrimenti col pazzo che costruisci qualcosa
    no costruire armamenti è prima di tutto un problema economico poi di logistica perchè te puoi avere la piu grande logistica del mondo ma se non hai soldi industrie e materiali per costrurli ci fai na sega. la logistica entra il gioco in tanti ambiti anche nel processo di produzione tipo dovrai far arrivare materiali e stoccarli, stoccare i prodotti finiti, spedire i prodotti finiti etc, ma se non hai le struttere economiche e industriali per produrre tutto questo passa in secondo piano.( e lascio da parte la finanza perchè senno ci andiam solo a complicare le cose)
    Last edited by Estrema; 19th July 2023 at 13:30.

Page 166 of 177 FirstFirst ... 66116156162163164165166167168169170176 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.58 Kb. compressed to 98.17 Kb. by saving 15.41 Kb. (13.57%)]