Page 2 of 177 FirstFirst 1234561252102 ... LastLast
Results 16 to 30 of 2644

Thread: Ucraina WWar.?.

  1. #16
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.597

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Siamo passati piu o meno indenni a 40 anni di guerra fredda e ora ci manca giusto Putin..
    il problema so i democratici in usa non putin io ve l'hoi detto sempre che in realta chi campa di guerre so i democratici ve preoccupava faccione biondo certo certo

    .
    Last edited by Estrema; 14th February 2022 at 02:12.

  2. #17
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io una cosa non ho capito, se qualcuno gentilmente me la spiega: perchè Putin sta (o sembra che stia) invadendo l'Ucraina? Che interessi ha in quel territorio?
    Qui lo spiega molto bene: https://youtu.be/BkJY93_hauY
    Sia USA che Russia hanno da guadagnarci in una situazione di stallo come questa: spero sia vero, perché altrimenti son cazzi

    Estrema: te difendi l'America, ma guarda che annettere l'ucraina all'unione europea è un vantaggio per tutti tranne che USA e Russia: all'America l'UE non fa comodo perché rivaleggia a livello economico e non favorisce l'esportazione dagli USA a discapito dei paesi europei, alla Russia non fa comodo perché per loro l'Ucraina è un paese fondamentale in caso di guerra, per non parlare del fatto che è letteralmente manovrata economicamente e politicamente dalla Russia... nel momento in cui entra in unione europea, l'egemonia russa sull'Ucraina si riduce di molto e ciao ciao imbrogli.

    Qualcuno conosce siti che permettano di trovare ucraine giovani e fighe a cui dare rifugio? Io ho 2 stanze libere
    Last edited by San Vegeta; 14th February 2022 at 12:33.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.597

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Qui lo spiega molto bene: https://youtu.be/BkJY93_hauY
    Sia USA che Russia hanno da guadagnarci in una situazione di stallo come questa: spero sia vero, perché altrimenti son cazzi

    Estrema: te difendi l'America, ma guarda che annettere l'ucraina all'unione europea è un vantaggio per tutti tranne che USA e Russia: all'America l'UE non fa comodo perché rivaleggia a livello economico e non favorisce l'esportazione dagli USA a discapito dei paesi europei, alla Russia non fa comodo perché per loro l'Ucraina è un paese fondamentale in caso di guerra, per non parlare del fatto che è letteralmente manovrata economicamente e politicamente dalla Russia... nel momento in cui entra in unione europea, l'egemonia russa sull'Ucraina si riduce di molto e ciao ciao imbrogli.

    Qualcuno conosce siti che permettano di trovare ucraine giovani e fighe a cui dare rifugio? Io ho 2 stanze libere
    io difendo l'america con 2 aziende 1 russia 1 in donbass? certo certo

    io a differenza dei giornalai italian i che stanno a spara un sacco di stronzate atlantistiche la situazione in ucraina la conosco abbastanza bene, sta situazione non fa comodo a nessuno in realta tanto meno alla ucraina, capiamoci il gas europeo in gran parte passava per l'ucraina a cui noi davamo circa 1 miliardo l'anno con il nuovo gasdotto tedesco il gas non passera piu per l'ucraina il che significa niente pedaggi di 1 miliardo, la gemrania gli ha dato un forfettario di 2 miliardi e stop, questo significa che se poco poco l'europa trova un altro fornitore di grano e verdurte l'ucraina diventa del tutto inutile per noi europei, rimane solo la questione che gli americanoi vorrebbero pazzarci qualche missile tanto per ribadire alla russia che no devono rialza la testa.

    questo è quanto preparatevi perchè nei prossimi mesi il costo di frutta e verdura continuera a salire......oltre a quello del gas
    Last edited by Estrema; 14th February 2022 at 13:52.

  4. #19
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io difendo l'america con 2 aziende 1 russia 1 in donbass? certo certo

    io a differenza dei giornalai italian i che stanno a spara un sacco di stronzate atlantistiche la situazione in ucraina la conosco abbastanza bene, sta situazione non fa comodo a nessuno in realta tanto meno alla ucraina, capiamoci il gas europeo in gran parte passava per l'ucraina a cui noi davamo circa 1 miliardo l'anno con il nuovo gasdotto tedesco il gas non passera piu per l'ucraina il che significa niente pedaggi di 1 miliardo, la gemrania gli ha dato un forfettario di 2 miliardi e stop, questo significa che se poco poco l'europa trova un altro fornitore di grano e verdurte l'ucraina diventa del tutto inutile per noi europei, rimane solo la questione che gli americanoi vorrebbero pazzarci qualche missile tanto per ribadire alla russia che no devono rialza la testa.

    questo è quanto preparatevi perchè nei prossimi mesi il costo di frutta e verdura continuera a salire......oltre a quello del gas
    Tempo di metterep pannelli solari ed heat pump

  5. #20
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    lo farai te in olanda.. qua in italia specialmente nei condomini pieni di vecchi che non capiscono un cazzo pensa te no riusciamo a mettere le caldaie di ultima generazione usando il bonus del 110 figurati se mettono i pannelli solari sul tetto del palazzo... manco per la capocchia della minchia..

    sappiatevelo che non succederà una ciolla di nulla, si alzeranno solo i prezzi del greggio del gas e delle materie prima poi rimarrà tutto come prima e quindi chi ci rimetterà saremo sempre noi stronzi...

  6. #21
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.597

    Default

    ma fatemi capire il paese piu ricco del mondo campa sui conbustibili fossili secondo voi finche non ha esaurito tutto vi fa andare con altro? no seriamnte dai basta cazzate, guarda la francia per cercare di essere autosufficente energeticamnte ha gia in progetto altre centrali atomiche.sveglia basta cazzate sull'energia rinnovabile ci ho fatto il tema per l'esame di 5 elementare acnora siamo allo stesso punto.

  7. #22
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io difendo l'america con 2 aziende 1 russia 1 in donbass? certo certo

    io a differenza dei giornalai italian i che stanno a spara un sacco di stronzate atlantistiche la situazione in ucraina la conosco abbastanza bene, sta situazione non fa comodo a nessuno in realta tanto meno alla ucraina, capiamoci il gas europeo in gran parte passava per l'ucraina a cui noi davamo circa 1 miliardo l'anno con il nuovo gasdotto tedesco il gas non passera piu per l'ucraina il che significa niente pedaggi di 1 miliardo, la gemrania gli ha dato un forfettario di 2 miliardi e stop, questo significa che se poco poco l'europa trova un altro fornitore di grano e verdurte l'ucraina diventa del tutto inutile per noi europei, rimane solo la questione che gli americanoi vorrebbero pazzarci qualche missile tanto per ribadire alla russia che no devono rialza la testa.

    questo è quanto preparatevi perchè nei prossimi mesi il costo di frutta e verdura continuera a salire......oltre a quello del gas

    scusa ma dall'Ucraina cosa importeresti di frutta e verdura? (grano non è né frutta né verdura ma cereale)

  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.597

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    scusa ma dall'Ucraina cosa importeresti di frutta e verdura? (grano non è né frutta né verdura ma cereale)
    è uno dei principali esportatori di frtti di bosco ad esempio in europa, verdura non saprei questo è quanto leggevo che cmq sto casini alzera i prezzi ortofrutticoli per tutta europa come del grano ( perciò ache della pasta) poi ci sarebbe anche da parlare dell'export cioè quello che noi esportiamo e verra bloccato li si che son dolori visto che l'italia a questo punto in russia esporta molto ( anche in ucraina ma li gia ci hanno inculato i polacchi finanziado euromaiden a suo tempo)

    il problema è serio finche in europa non ci elviamo dal cazzo il gioco della politica esetra americana e non sdiamo una sistemata ad alcuni paesi dell'ex blocco sovietico saremo sempre sotto scopae, riopeto a italia francia germania dell'ucraina fregas un cazzo è troppo più importante la russia che 40 milioni di morti di fame.

    dall'ansa

    Intanto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, secondo quanto si apprende, potrebbe volare domani a Kiev per una missione diplomatica nell'ambito della crisi ucraina. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz è invece oggi a Kiev. Domani il capo del governo tedesco sarà al Cremlino a Mosca per incontrare Putin. Scholz ha chiesto alla Russia oggi "segnali immediati di de-escalation". "Noi ci aspettiamo da Mosca segnali immediati di de-escalation", ha scritto in un tweet, sottolineando che "una nuova aggressione militare avrà delle conseguenze pesanti per la Russia

    ma che fa ci va quando tutto probabilmnte è finito no ma dovra festegiare san valentino
    Last edited by Estrema; 14th February 2022 at 16:27.

  9. #24
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Il prezzo del grano attuale sta salendo principalmente per via delle quotazioni che ha raggiunto durante la scorsa stagione, al momento la situazione Ucraina/Russia conta poco.
    Per vederne un possibile impatto devi arrivare alla fine della stagione produttiva in corso.
    L' export effettivamente è un problema dal momento che certe varietà vengono fatte apposta per un mercato ben preciso e potrebbe essere che venendo a mancare il cliente
    principale, si potrebbero verificare delle problematiche legate alla commercializzazione con conseguente crollo di alcuni prezzi anche se si tratta di una nicchia.
    Non sapevo dei frutti di bosco onestamente, solitamente all'estero e in Italia trovi provenienze extra UE come la Serbia, non ho ma trovato l'Ucraina.

  10. #25
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.597

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Il prezzo del grano attuale sta salendo principalmente per via delle quotazioni che ha raggiunto durante la scorsa stagione, al momento la situazione Ucraina/Russia conta poco.
    Per vederne un possibile impatto devi arrivare alla fine della stagione produttiva in corso.
    L' export effettivamente è un problema dal momento che certe varietà vengono fatte apposta per un mercato ben preciso e potrebbe essere che venendo a mancare il cliente
    principale, si potrebbero verificare delle problematiche legate alla commercializzazione con conseguente crollo di alcuni prezzi anche se si tratta di una nicchia.
    Non sapevo dei frutti di bosco onestamente, solitamente all'estero e in Italia trovi provenienze extra UE come la Serbia, non ho ma trovato l'Ucraina.
    l'italia non penso che li importi dall'ucraina piu che altro i paesi del cazzo tipo la polonia la germania etc ietc, detto questo nel 2022 è assurdo ancora dipendere dall'america in politica esetera( parlo dell ue)

  11. #26
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    lo farai te in olanda.. qua in italia specialmente nei condomini pieni di vecchi che non capiscono un cazzo pensa te no riusciamo a mettere le caldaie di ultima generazione usando il bonus del 110 figurati se mettono i pannelli solari sul tetto del palazzo... manco per la capocchia della minchia..

    sappiatevelo che non succederà una ciolla di nulla, si alzeranno solo i prezzi del greggio del gas e delle materie prima poi rimarrà tutto come prima e quindi chi ci rimetterà saremo sempre noi stronzi...

    C'ho casa mia, se no hai voglia a discutere con gente che besttimia in Dutch. I vecchi di merda che non vogliono cambiare nulla ci stanno anche qua, anche in universita', non ti credere che non e' una prerogativa Italiana, e' proprio una cosa umana.

    Comunque dal loro punto di vista muoiono dopo domani, per cui ci sta anche che non vogliano piu' cambiare nulla, probabilmente e' semplicemente quello.

  12. #27
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    l'italia non penso che li importi dall'ucraina piu che altro i paesi del cazzo tipo la polonia la germania etc ietc, detto questo nel 2022 è assurdo ancora dipendere dall'america in politica esetera( parlo dell ue)
    Ma scusa, non riescono nemmeno a mettersi d'accordo su come fare una quarantena, dai che non siamo da nessuna parte con l'unione europea, lascia fare, da europeista convinto sono giunto alla conclusione che se non cominciamo a comportarci come una popolazione comune finiremo per dividerci di nuovo in staterelli del cazzo. Altro che la voce del popolo, va. Se a Putin girano i coglioni in tempo due giorni arriva in Spagna a farsi il bagno.

  13. #28
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma scusa, non riescono nemmeno a mettersi d'accordo su come fare una quarantena, dai che non siamo da nessuna parte con l'unione europea, lascia fare, da europeista convinto sono giunto alla conclusione che se non cominciamo a comportarci come una popolazione comune finiremo per dividerci di nuovo in staterelli del cazzo. Altro che la voce del popolo, va. Se a Putin girano i coglioni in tempo due giorni arriva in Spagna a farsi il bagno.
    Avrebbe potuto farlo già da 20 anni, ma non l'ha mai fatto: un motivo valido ci sarà
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Il problema dell'Europa è di attitudine non organizzativo, si può benissimo essere federali e lasciare ampie libertà a tutti gli stati o regioni, ma avere comunque un fronte comune su poche cose core.
    Invece è la fiera del campanilismo su tutto. Con gli stati del nord Europa tra l'altro che sono i peggiori in questo (su tutti Danimarca e Olanda).

    Vedremo, sarò stronzo ma la mia preoccupazione principale su sta storia sono i miei investimenti. Per il resto delle manovre da megalomane di Putin fotte sega. l'Ucraina se ci facciamo un parcheggio non ce ne accorgiamo neanche.

  15. #30
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il problema dell'Europa è di attitudine non organizzativo, si può benissimo essere federali e lasciare ampie libertà a tutti gli stati o regioni, ma avere comunque un fronte comune su poche cose core.
    Invece è la fiera del campanilismo su tutto. Con gli stati del nord Europa tra l'altro che sono i peggiori in questo (su tutti Danimarca e Olanda).
    Vedremo, sarò stronzo ma la mia preoccupazione principale su sta storia sono i miei investimenti. Per il resto delle manovre da megalomane di Putin fotte sega. l'Ucraina se ci facciamo un parcheggio non ce ne accorgiamo neanche.
    Perche' sono ricchi e vedono l'EU solo come un mercato, poi quando c'e' da pagare per qualcosa di comune, tirano sempre indietro il culo.

Page 2 of 177 FirstFirst 1234561252102 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.02 Kb. compressed to 106.75 Kb. by saving 15.28 Kb. (12.52%)]