Page 74 of 177 FirstFirst ... 246470717273747576777884124174 ... LastLast
Results 1.096 to 1.110 of 2646

Thread: Ucraina WWar.?.

  1. #1096
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ma chi dice che non si può discutere.
    Ti ripeto: ho ascoltato con grande interesse l'intervento di Orsini che spiegava le operazioni militari della Nato in quei territori.

    Se poi dopo i semplici fatti, si passa a dire "e però... Ma... Se non avessero fatto quella cosa..." si entra nella giustificazione dell'azione fatta da Putin.
    Che poi semplicemente per me vale la regola che ci dicevano da piccoli "se alzi le mani passi automaticamente dalla parte del torto" e non se ne usciva prima chiedevi scusa per aver alzato le mani e poi magari si discute delle ragioni.

    Quindi prima torni nel tuo paese poi dopo possiamo anche capire cosa ti ha portato a farti incazzare così tanto e magari poi ti si chiede anche scusa ma finché non fai questo non esisto appunto i si , ma , però . forse , nato cattiva , occidente brutto ecc.

    Esiste solo una paese invaso da un altro stop
    Last edited by Mosaik; 11th March 2022 at 01:39.

  2. #1097
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    BTW io la penso come Naz

    Quello che sta succedendo è 100% responsabilità di Putin, lui ha scelto la guerra e lui è responsabile di quello che sta accadendo, e purtroppo la Nato e la UE non hanno fatto nulla per disinnescare questa reazione prima che accadesse, anzi, come EU ci siamo impelagati in un rapporto bilaterale dove da una parte stringevamo accordi commerciali enormi con la Russia ma dall'altra piazzavamo soldati e missili Americani "puntati" verso di lei. Non so se si sarebbe potuto evitare questo scenario, ma ho la netta impressione che come EU ce la siamo giocata male, pensavamo (io per primo) che l'economia globale potesse tenere tutti buoni. I Buoni non ci sono.
    Free from Signature

  3. #1098
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Che poi semplicemente per me vale la regola che ci dicevano da piccoli "se alzi le mani passi automaticamente dalla parte del torto" e non se ne usciva prima chiedevi scusa per aver alzato le mani e poi magari si discute delle ragioni.

    Quindi prima torni nel tuo paese poi dopo possiamo anche capire cosa ti ha portato a farti incazzare così tanto e magari poi ti si chiede anche scusa ma finché non fai questo non esisto appunto i si , ma , però . forse , nato cattiva , occidente brutto ecc.

    Esiste solo una paese invaso da un altro stop

    Il problema è che la Russia ha detto quale fosse il problema, o meglio ha cambiato 800 volte versione (liberazione russofoni che vengono uccisi, persino mangiati dagli ucraini, ecc..) senza mai portare prove concrete alle Nazioni Unite.

    La propaganda russa sta venendo smentita (mostrate immagini di soldati sul famoso tetto dell'ospedale per giustificare peccato che poi abbiano smentito mostrando che era un edificio a 12km distanti..)
    searching for free time...

  4. #1099
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    No holy il discorso di Rando è diverso.

    Nessuno dice che Putin stia facendo del bene, anzi tutto il contrario.

    Ma appena provi a cercare un perchè alle motivazioni di Putin che non siano "e' impazzito", vieni addidato come filorusso ed oscurato.

    Pure io qua qualche pagina addietro ho provato nella mia modesta opinione ovviamente, ad analizzare la cosa al di la del mio pensiero in se e le reazioni sono state palesi.

    Cosi come Estrema stesso cerca di fare (magari esprimendosi di merda).

    Capisco pienamente il discorso di rando o ti schieri con il pensiero comune o devi tacere e stare zitto nell'angolo buio.

    E la chiamano "democrazia".

    Vabbe.
    No è una cazzata.
    È la linea di difesa salviniana.
    Dite stronzate e quando si risponde a tono allora QQ Voltaire.

    Tutti possono dire quello che vogliono ma è anche il caso che uno si prenda le proprie responsabilità rispetto a quello che dice.
    Non è che bisogna sempre dare spazio a tutte le cagate del creato.

    Avanti con le analisi storiche, ma sostenere che la "minaccia nato" abbia portato ad una aggressione di terra ad uno stato sovrano e indipendente è fare polemica giusto per farla. È come mettersi a discutere della consistenza logica delle regole del COVID.
    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    BTW io la penso come Naz

    Quello che sta succedendo è 100% responsabilità di Putin, lui ha scelto la guerra e lui è responsabile di quello che sta accadendo, e purtroppo la Nato e la UE non hanno fatto nulla per disinnescare questa reazione prima che accadesse, anzi, come EU ci siamo impelagati in un rapporto bilaterale dove da una parte stringevamo accordi commerciali enormi con la Russia ma dall'altra piazzavamo soldati e missili Americani "puntati" verso di lei. Non so se si sarebbe potuto evitare questo scenario, ma ho la netta impressione che come EU ce la siamo giocata male, pensavamo (io per primo) che l'economia globale potesse tenere tutti buoni. I Buoni non ci sono.
    eh cosa dovevano fare?
    Non mettere i missili? Si è visto.
    Non fare accordi commerciali? Probabilmente avremmo avuto sta roba 10 anni prima.
    Mancano le alternative eh.
    Anche perché parliamoci francamente, la Russia ha i missiloni puntati sull'Europa, non si capisce secondo quale logica l'Europa dovrebbe disarmarsi e fare finta di niente. Nella narrazione dei "liberi pensatori" è la nato che aggredisce e la russia si sente circondata.
    Peccato che ad oggi la nato non abbia aggredito un cazzo di niente mentre la russia sono 15 anni che fomenta guerre civili (e ora guerre aperte) nei suoi stati adiacenti
    Last edited by Hador; 11th March 2022 at 08:39.

  5. #1100
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.860

    Default

    A casa mia si dice che ogni buco del culo ha una sua opinione...
    Detto questo, nel 99% dei casi una guerra è il risultato di eventi storico, sociale ed economici. E' indubbio che NATO, USA e UE hanno le loro colpe...
    Sono anni che "mangiamo" nazioni ex sovietiche avvicinandoci ai confini Russi con apparati di difesa-offesa e quindi irritiamo e non poco una superpotenza nucleare. Superpotenza che da anni viene governata con un metodo dittatoriale, si scambiano il potere i soliti 2 e alla fine il Kapò ha promulgato leggi ad hoc per governare fino a finevita.
    Quindi è indubbio che... se stuzzichi uno stato governato da un uomo del genere non puoi aspettarti nulla di buono.. Fino ad oggi compensavano con le zone egemoniche, io fo il grosso qua ma cedo di la.. e viceversa, così come hanno fatto per decenni durante la guerra fredda.
    Alla fine Putin nei suoi deliri di onnipotenza invece che continuare il giochino dei contrapposti... ha rovesciato il tavolo di gioco e ha iniziato un ruzzino tutto nuovo. NATO, USA e UE a vari livelli erano impreparati, anche se gli USA continuavano a dire "mo invadono"... ma a furia di gridare al lupo al lupo nessuno più ti crede... e in questa indecisione e incredulità VladtheMad ci ha sguazzato e zack ha invaso uno stato sovrano 3 ore dopo aver finito di parlare con un leader estero assicurandogli "ma noooo non invaderemo mai".
    Le sue ragioni erano "nel donbass e lugansk gli ucraini uccidono e fanno pulizia etnica dei filorussi... La UE ha chiesto espressamente le prove di quanto asserito e non sono mai arrivate, non discuto fosse vero ma... se mostri le prove NESSUNO avrebbe rotto il cazzo se te invadevi queste 2 regioni e le "liberavi".
    Invece... ha invaso, conquistato ma non si è fermato, ha coinvolto uno stato vassallo, la Bielorussia per usarla come testa di ponte per arrivare a pochi km dalla capitale ucraina Kiev. Non sta permettendo ai civili di scappare ma li bombarda, quindi non è vero un cazzo di nulla che voleva liberare i russi.. così come non era vero il voto "democratico" della Crimea, al 90% filorussa, quindi probabilmente avrebbe vinto comunque, ma un voto democratico effettuato con 100.000 soldati nemici ai confini non mi pare molto consono.
    Aggiungiamoci che la Russia e la Cina si erano "accordate" per ritardare l'invasione a dopo le olimpiadi cinesi, perché altrimenti assorbivano tutto l'interesse internazionale oscurando l'evento in Cina... e possiamo dedurre che ogni tipo di giustificazione russa è una mera scusa del cazzo.
    Quindi.. l'occidente ha le sue colpe? Ha la colpa d'aver esacerbato la situazione ma come dicono tutti chi alza le mani per primo passa automaticamente dalla parte del torto.
    Se Putin prendeva Donbass e Lugansk sarebbe scoppiato sto puttanaio? Non penso... USA NATO UE avrebbero abbaiato ma poi finiva li...
    Ma io parto e concludo dicendo... uno stato SOVRANO democraticamente ha ELETTO i propri rappresentanti, votato le proprie mozioni, schierandosi verso un'entrata nel mondo occidentale... NESSUNO PUO' SOVVERTIRE LE DECISIONI DI UNO STATO DEMOCRATICO, a meno che... non vengano commessi crimini contro l'umanità come in Jugoslavia.
    Ergo... ok le ragioni, ok capire i perchè e i percome ma non si giustifica MAI un'invasione del genere. Ripeto.. prendevi lugansk e donbass? Ok... ammesso che quello che si afferma sia vero.. ma vedendo che stai combinando era solo un pretesto.

    Personalmente parlando, visto ho un buco di culo pure io.. spero che la UE FINALMENTE inizi a ragionare da unione, si crei uno stato socio economico indipendente con un esercito potente e inizi a ragionare da superpotenza altrimenti da qua a 10 anni ci schiaccieranno come una merda sotto la suola. Ergo indipendenza energetica, indipendenza dalle materie prime, economia forte e un esercito adeguato.

    Cips
    Last edited by Shub; 11th March 2022 at 08:51.

  6. #1101
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.396

    Default

    Sono d'accordo con Hador. Fortunatamente siamo nel "mondo occidentale" e non in Russia, pertanto chiunque è libero di dire tutte le cagate che vuole in TV o su un forum senza rischiare il carcere o di finire in qualche gulag. Però, fortunatamente, sono liberi anche gli altri di bollare come stronzate tutte quelle opinioni che hanno come presupposto "Putin sbaglia, MA". MA un cazzo.

    La NATO è una organizzazione DIFENSIVA che non stava rappresentando alcun pericolo per la Russia. L'Ucraina era un paese pacifico che non stava rappresentando nessun pericolo per la Russia. Non era neanche in procinto di entrare nella NATO, come noto. Ma anche fosse stato, e non lo era, un paese democratico ed autoderminato avrà il diritto di allearsi con chi stracazzo gli pare senza essere invaso e bombardato? Ma, secondo i "Putin è pazzo, MA", perché questi paesi richiedono di entrare nella NATO?

    In sostanza: MA un cazzo. Non c'è analisi storica che tenga e le motivazioni addotte da Putin sono meri pretesti ai quali non crede neanche lui. Poi ognuno può dire quello che vuole, anche che dovremmo metterci ad asciugare il Mar Mediterraneo perché ci sentiamo "circondati", però ognuno si prenda le responsabilità per quello che dice.

  7. #1102
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    perciò casa mia sventrata dalle bombe, anzio no lo stadio dello shaktar devastato da un bomanbrdamento non sono cose vere so tutte fatte al pc che ne so stile i servizi itlaini che mandano videogiochi oppure il bombardamento in yugoslavia e lo spaciano per ucraina certo certo.

    Name:  275357931_5833203150029511_7852253424123307305_n.jpg
Views: 74
Size:  45,5 KB

    queswta foto 8 anni fa ha fatto il giro del mondo ( l'ha fatta un free lance italiano morto, ucciso dalle milizie ucraine) questa è la condizione dei bambini di doneskt dal 2014.......ma loro sono bambini di serie b e voi siete cervelli di serie c.

    che putin abbia preso un pretesto per ivadere siamo tutti convinti, anzi ogni giorno ne inventa uno nuovo, ma dire che dal 2014 non ci sta una guerra in ucraina è da ignoranti perchè basta parlare con chi ci vive in quelle zone per capire cosa succedeva ogni santo giorno, e ripeto il primo provvedimnto del govcenro ucraino nel 2014 ( non eletto) è stato quello di cancellare la lingua russa e quando cancelli la lingua di un popolo vuoi cancellare un popolo.
    Last edited by Estrema; 11th March 2022 at 09:28.

  8. #1103
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.755

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò casa mia sventrata dalle bombe, anzio no lo stadio dello shaktar devastato da un bomanbrdamento non sono cose vere so tutte fatte al pc che ne so stile i servizi itlaini che mandano videogiochi oppure il bombardamento in yugoslavia e lo spaciano per ucraina certo certo.

    Name:  275357931_5833203150029511_7852253424123307305_n.jpg
Views: 74
Size:  45,5 KB

    queswta foto 8 anni fa ha fatto il giro del mondo ( l'ha fatta un free lance italiano morto, ucciso dalle milizie ucraine) questa è la condizione dei bambini di doneskt dal 2014.......ma loro sono bambini di serie b e voi siete cervelli di serie c.

    che putin abbia preso un pretesto per ivadere siamo tutti convinti abzi ogni giorno ne inventa uno nuovo ma dire che dal 2014 non ci sta una guerra in ucraina è da ignoranti perchè basta parlare con chi ci vive in quelle zone per capire cosa succedeva ogni santo giorno, e ripeto il primo provvedimnto del govcenro ucraino( non eletto) è stato quello di cancellare la lingua russa e quando cancelli lalingua di un popolo vuoi cancellare un popolo.
    E quindi?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #1104
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    E quindi?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    e quindi prima di scrive cazzate informatevi su cosa è l'ucraina da 8 anni.

  10. #1105
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò casa mia sventrata dalle bombe, anzio no lo stadio dello shaktar devastato da un bomanbrdamento non sono cose vere so tutte fatte al pc che ne so stile i servizi itlaini che mandano videogiochi oppure il bombardamento in yugoslavia e lo spaciano per ucraina certo certo.

    Name:  275357931_5833203150029511_7852253424123307305_n.jpg
Views: 74
Size:  45,5 KB

    queswta foto 8 anni fa ha fatto il giro del mondo ( l'ha fatta un free lance italiano morto, ucciso dalle milizie ucraine) questa è la condizione dei bambini di doneskt dal 2014.......ma loro sono bambini di serie b e voi siete cervelli di serie c.

    che putin abbia preso un pretesto per ivadere siamo tutti convinti, anzi ogni giorno ne inventa uno nuovo, ma dire che dal 2014 non ci sta una guerra in ucraina è da ignoranti perchè basta parlare con chi ci vive in quelle zone per capire cosa succedeva ogni santo giorno, e ripeto il primo provvedimnto del govcenro ucraino nel 2014 ( non eletto) è stato quello di cancellare la lingua russa e quando cancelli la lingua di un popolo vuoi cancellare un popolo.
    Guerra civile alimentata dalla Russia come detto sopra. O tu mi dici che se non ci fosse stata la Russia nel dombass ci sarebbero stati lo stesso i problemi?

  11. #1106
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.755

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e quindi prima di scrive cazzate informatevi su cosa è l'ucraina da 8 anni.
    si rilassati eh... chi è che scrive cazzate? Ti ripeto e quindi? Qui nessuno celebra nessuno e come gia detto nn ci sono buoni e le colpe le hanno un po tutti ma sti paragoni e giustificazioni hanno anche un po stancato visto che quello che sta succedendo non è paragonabile sotto ogni punto di vista
    Spoiler

  12. #1107
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Guerra civile alimentata dalla Russia come detto sopra. O tu mi dici che se non ci fosse stata la Russia nel dombass ci sarebbero stati lo stesso i problemi?
    si ovviamnte dopo un colpo di stato organizzato da noi è ovvio che avrebbe inziato a spalleggiare tutti i movimenti separatisti che nascevano, e ci mancherebbe lo fa in occidente con i soldi capirai se in quella situzione non ci sìinfilava, ma appunto l'abbiamo gestita male noi perchè abbiamo permesso a lui di fare quwello che voleva finche una mattina ha ivaso e noi ci siamo svegliati, ma ormai era tardi la frittata era fatta.

    ma anche la stessa operazione della crimea, la risposta europea ma anche quella usa è stata: non si fa putin adesso ti mnettiamo le sanzioni( però se facciamo passare le merci da minsk non ci stanno problemi), questà è l'ipocrisia quella che ho sempre detto che fai le sanzioni a putin ma non nel gas, e cosi gli dai circa 500 milioni al giorno o quanti sono per alimentare la sua guerra. coerenza coerenza.
    Last edited by Estrema; 11th March 2022 at 09:43.

  13. #1108
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.860

    Default

    E quindi a precisa domanda fatta al governo russo presentava le prove o al massimo invadeva donbass e lugansk e vedrai a parte i soliti baubau non succedeva altro.

    E' un cazzo di preteso come le armi di distruzione di massa irachene

  14. #1109
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si rilassati eh... chi è che scrive cazzate? Ti ripeto e quindi? Qui nessuno celebra nessuno e come gia detto nn ci sono buoni e le colpe le hanno un po tutti ma sti paragoni e giustificazioni hanno anche un po stancato visto che quello che sta succedendo non è paragonabile sotto ogni punto di vista
    nn sono giustificazioni all'invasione ma all menefreghesmo ad orologeria che abbiamo in occidente, finche non decidiamo che possiamo avere un problema le stesse cose vengono appunto trattate come; ma stanno in ucraina che ci frega si scanansero tra di loro( che è un po lo stesso che si è fatto nei balcani fino a che milosevich non ha paventato l'idea di mettere una base russa )

  15. #1110
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.860

    Default

    Ma non diciamo stronzate... Milosevic ha fatto sta richiesta perché gli stavano bombardando casa dopo che quella merda umana perpetrava pulizia etnica in casa sua.

    Nei balcani massacravano intere popolazioni maremma maiala non mescoliamo la merda con la cioccolata!

Page 74 of 177 FirstFirst ... 246470717273747576777884124174 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.29 Kb. compressed to 122.37 Kb. by saving 15.92 Kb. (11.52%)]