Page 76 of 177 FirstFirst ... 266672737475767778798086126176 ... LastLast
Results 1.126 to 1.140 of 2646

Thread: Ucraina WWar.?.

  1. #1126
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    estrema ma con tutti sti ragionamenti dove vuoi arrivare?
    sto facendo un quadro dell'ucraina holy per discutere come sta vivendo quel paese da 8 anni, perchè ripeto noi ci svgliamo oggi per l'invasione ma li ci so problemi seri da 8 anni e ce ne siamo fregatii perechè quello che ci serviva dall'ucraina( ovvero la parte relativa all'economia non è mai mancata)

  2. #1127
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sto facendo un quadro dell'ucraina holy per discutere come sta vivendo quel paese da 8 anni, perchè ripeto noi ci svgliamo oggi per l'invasione ma li ci so problemi seri da 8 anni e ce ne siamo fregatii perechè quello che ci serviva dall'ucraina( ovvero la parte relativa all'economia non è mai mancata)
    secondo la tua descrizione però. Putin "aveva il diritto" (mi son venuti i brividi a scrivere questa frase) di fare qualche mossa in Ucraina a protezione della parte russa quando c'era il vecchio Governo che era di estremisti di destra, nazisti che uccidevano i russi e che volevano cancellare la cultura russa....
    ma nelle ultime elezioni la destra estrema è scomparsa, è arrivato un presidente che da come dici tu, parla russo, si stava impegnando a rivedere alcune leggi proprio a tutela della "minoranza", ecc.. e che fai? invece di invadere quando c'erano i reali nemici, invadi ora che c'è qualcuno che pare pensarla più vicina a te?

    Capisci che ogni cazzo di giustificazione salta.
    searching for free time...

  3. #1128
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.760

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sto facendo un quadro dell'ucraina holy per discutere come sta vivendo quel paese da 8 anni, perchè ripeto noi ci svgliamo oggi per l'invasione ma li ci so problemi seri da 8 anni e ce ne siamo fregatii perechè quello che ci serviva dall'ucraina( ovvero la parte relativa all'economia non è mai mancata)
    estrema grazie ma credo che tutti qua abbiano il quadro...
    Spoiler

  4. #1129
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    secondo la tua descrizione però. Putin "aveva il diritto" (mi son venuti i brividi a scrivere questa frase) di fare qualche mossa in Ucraina a protezione della parte russa quando c'era il vecchio Governo che era di estremisti di destra, nazisti che uccidevano i russi e che volevano cancellare la cultura russa....
    ma nelle ultime elezioni è arrivato un presidente che da come dici tu, parla russo, si stava impegnando a rivedere alcune leggi proprio a tutela della "minoranza", ecc.. e che fai? invece di invadere quando c'erano i reali nemici, invadi ora che c'è qualcuno che pare pensarla più vicina a te?

    Capisci che ogni cazzo di giustificazione salta.
    ma io non sto giustificandfo putin ma perchè se uno parla di fatti antefatti pensi che sia per giustificare putin io vermante non capisco sta cosa, se paralssimo delle cause della IIww quando hanno fatto di tutto per far crollare le'econoimia tedesca della rep di waimar farovendo l'ascesa dei partiti nazionlisti e di hitler vuol dire giustificare hitler? oppure se dici che gli ebrei detenevano di fatto la richcezza e i debiti della rgermania vuol dire giustificare l'olocausto? cioè mellen capisci che sei te che la stai vedendo troppk da trincea, trovami una solo frase dove ho detto che putin ha fatto bene a invadere l'ucriana , al massimo poi citarmi un opinione di risposta a hador che ho scritto oggi che forse come dice shub se si fosse femrato al donbass avremmo anche chiuso un occhio come abbiam fatto sempre ma è uno scenario ipotetico del tutto diverso da quello che sta accadendo.

  5. #1130
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    estrema grazie ma credo che tutti qua abbiano il quadro...
    da quello che scrivete no non avete idea di cosa veramnte è sucesso in ucraina in questi ultimi 8 anni, voi avete solo il quadro di putin che è pazzo e invade l'ucraina e fa strage di civili perciò non ha scusati che è solo l'ultimo atto di una guerra molto piu economica di quello che ci voglionofar credere, vatti a calcolare l'ammontare teorico della produzione russa in certi settori se avesse non il controllo politico ma reale dell'ucraina, poi capisci che la storia che putin è pazzo inzia a fare acqua, qui siamo di fronte a una guerra econoimica molto grade che non è circoscritta solo all'europa ma a tutto il mondo e ci stanno tirando dentro ( a noi ue e italia) ed è molto pericoloso perchè a oggi oltre alla russia e alla'ucraina chi ci sta rimettendo siamo noi in primis, e a meno che non ci hanno garantito che a fine di tutto questo avremmo zero costo di materie prime dalla russia e dall'ucraina vuol dire che ce la stanno a mette in culo un altra volta.

    non è una guerra di morale ed etica di salvaguardia della democrazia in europa, questo mettetevelo bene in testa che di ste cose non frega un cazzo a nessuno, senno avremmo fatto la 3 guerra mondiale almeno 20 vote nell'ultimo secolo.

  6. #1131
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma io non sto giustificandfo putin ma perchè se uno parla di fatti antefatti pensi che sia per giustificare putin io vermante non capisco sta cosa, se paralssimo delle cause della IIww quando hanno fatto di tutto per far crollare le'econoimia tedesca della rep di waimar farovendo l'ascesa dei partiti nazionlisti e di hitler vuol dire giustificare hitler? oppure se dici che gli ebrei detenevano di fatto la richcezza e i debiti della rgermania vuol dire giustificare l'olocausto? cioè mellen capisci che sei te che la stai vedendo troppk da trincea, trovami una solo frase dove ho detto che putin ha fatto bene a invadere l'ucriana , al massimo poi citarmi un opinione di risposta a hador che ho scritto oggi che forse come dice shub se si fosse femrato al donbass avremmo anche chiuso un occhio come abbiam fatto sempre ma è uno scenario ipotetico del tutto diverso da quello che sta accadendo.

    Era solo una constatazione anche la mia sul fatto che Putin AVREBBE POTUTO addurre quelle scuse PRIMA.
    Ora non riesco a "comprendere" le giustificazioni che vengono fatte da chi dice "eh, ma nel Dombass i russofoni sono stati uccisi per 8 anni... normale che ci fosse una reazione ecc.."

    Cazzo, hai contro uno che ti tira uno schiaggo e non reagisci.
    Lo stesso ti tira un secondo schiaffo e non reagisci.
    Ti arriva uno che ti porge la mano e tu colpisci lui "perchè quello di prima ha colpito" ???
    non ha senso.


    ho uppato Shub e anche io credo che se si fosse fermato al dombass (come fu per la Crimea) probabilmente ci sarebbe stata indignazione mondiale ma poi tutti amici come prima, fino alla successiva provincia che "richiedeva autonomia" in Georgia, o altrove..
    searching for free time...

  7. #1132
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Era solo una constatazione anche la mia sul fatto che Putin AVREBBE POTUTO addurre quelle scuse PRIMA.
    Ora non riesco a "comprendere" le giustificazioni che vengono fatte da chi dice "eh, ma nel Dombass i russofoni sono stati uccisi per 8 anni... normale che ci fosse una reazione ecc.."

    Cazzo, hai contro uno che ti tira uno schiaggo e non reagisci.
    Lo stesso ti tira un secondo schiaffo e non reagisci.
    Ti arriva uno che ti porge la mano e tu colpisci lui "perchè quello di prima ha colpito" ???
    non ha senso.


    ho uppato Shub e anche io credo che se si fosse fermato al dombass (come fu per la Crimea) probabilmente ci sarebbe stata indignazione mondiale ma poi tutti amici come prima, fino alla successiva provincia che "richiedeva autonomia" in Georgia, o altrove..
    ma io ti ho dato il mio parere ieri ma amgari lo ha saltato, adesso piu andra avanti e piu in italia sicuramnte sara di moda cercare le scuse ne saltreranno fuori sempre di più, occhio che tutta la parte anti americana( che non vuol dire essere filo putiniana) ancora ha tuonato poco su sta questione ma oprima o poi arriveranno anche loro quando a livello mediatico la guerra perdera interesse( perchè lo perdera)

    la georgia è uno stato sovrano non fa parte della federazione russa al limite la cecenia che è in "guerra" oper le stesse identiche questioni( piu la matrice religiosa per non farsi manca nulla) del donbass da non so quanti anni ho perso il conto.
    Last edited by Estrema; 11th March 2022 at 12:00.

  8. #1133
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma io ti ho dato il mio parere ieri ma amgari lo ha saltato, adesso piu andra avanti e piu in italia sicuramnte sara di moda cercare le scuse ne saltreranno fuori sempre di più, occhio che tutta la aprte anti americana( che non vuol dire essere filo putiniana) ancora ha tuonato poco su sta questione ma oprima o poi arriveranno anche loro quando a livello mediatico la guerra perdera interesse( perchè lo perdera)
    Tralasciando che credo di aver già ribadito che non sono filousa, antinato, proputin o altro...
    cerco sempre di valutare la situazione allo stato attuale senza schierarmi a priori ma cercando di capire.
    per fortuna qui, siamo in tanti, con tante opinioni e spesso si riesce a vedere tutti o quasi i lati della medaglia e avere più punti di vista rispetto a leggere uno o due giornali...


    io continuo a dire: se uno mi porta delle giustificazioni che ritengo plausibili e soprattutto mi mostra delle basi solide a queste giustificazioni, posso ragionarci insieme e valutare il suo punto di vista.

    ci sto provando in queste settimane con TUTTE le giustificazioni alle azioni di Putin ma non riesco a trovare NULLA a cui si possa appellare in modo concreto.

    - governo ucraino nazista: dal 2019, elezioni libere i nazisti sono una % risicata e non hanno nessuna sedia nel parlamento
    - si vuole cancellare la lingua russa e tutta la cultura: insediato il neo presidente ha iniziato un processo di eliminazione delle leggi che avrebbero portato a quello
    - c'è stata la guerra nel dombass, russofoni cacciati ecc. : vero. la guerra l'ha fatta il governo precedente. perchè non lavorare col nuovo per trovare una soluzione pacifica?
    - l'ospedale bombardato era base delle milizie (ecco i video) : smentiti da debunking
    - la donna incinta che scappa dall'ospedale era una attrice (addirittura han detto che si è cambiata gli abiti e ha fatto 2 foto diverse): era una attrice, peccato che sui social avesse postato pochi giorni prima una sua foto col pancione proprio poco prima di entrare in ospedale di quella città
    - la nato ha fatto manovre militari nelle zone confinanti. Vero.. ma non mi pare che anche la russia non le abbia fatte negli ultimi anni. Anzi, a memoria han sconfinato con gli aerei nei territori finlandesi o di altri paesi..
    - ora tocca alle armi chimiche usa nel territorio ucraino...

    Quindi ogni cosa viene smentita o non ci sono prove serie.
    searching for free time...

  9. #1134
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    quote errato... volevo quotare Estre

    in ucraina le grandi città parlano russo. ci sono tv (c'erano) tv in lingua russa. il principale giornale è scritto in RUSSO.

    ma che cazzo state a di cristo.... leggete novella 3000?
    Quindi se l'Italia toglie il tedesco dalle lingue ufficiali della provincia di Bolzano è ok se l'Austria entra coi carri armati e rade al suolo la regione giusto?

  10. #1135
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Tralasciando che credo di aver già ribadito che non sono filousa, antinato, proputin o altro...
    cerco sempre di valutare la situazione allo stato attuale senza schierarmi a priori ma cercando di capire.
    per fortuna qui, siamo in tanti, con tante opinioni e spesso si riesce a vedere tutti o quasi i lati della medaglia e avere più punti di vista rispetto a leggere uno o due giornali...


    io continuo a dire: se uno mi porta delle giustificazioni che ritengo plausibili e soprattutto mi mostra delle basi solide a queste giustificazioni, posso ragionarci insieme e valutare il suo punto di vista.

    ci sto provando in queste settimane con TUTTE le giustificazioni alle azioni di Putin ma non riesco a trovare NULLA a cui si possa appellare in modo concreto.

    - governo ucraino nazista: dal 2019, elezioni libere i nazisti sono una % risicata e non hanno nessuna sedia nel parlamento
    - si vuole cancellare la lingua russa e tutta la cultura: insediato il neo presidente ha iniziato un processo di eliminazione delle leggi che avrebbero portato a quello
    - c'è stata la guerra nel dombass, russofoni cacciati ecc. : vero. la guerra l'ha fatta il governo precedente. perchè non lavorare col nuovo per trovare una soluzione pacifica?
    - l'ospedale bombardato era base delle milizie (ecco i video) : smentiti da debunking
    - la donna incinta che scappa dall'ospedale era una attrice (addirittura han detto che si è cambiata gli abiti e ha fatto 2 foto diverse): era una attrice, peccato che sui social avesse postato pochi giorni prima una sua foto col pancione proprio poco prima di entrare in ospedale di quella città
    - la nato ha fatto manovre militari nelle zone confinanti. Vero.. ma non mi pare che anche la russia non le abbia fatte negli ultimi anni. Anzi, a memoria han sconfinato con gli aerei nei territori finlandesi o di altri paesi..
    - ora tocca alle armi chimiche usa nel territorio ucraino...

    Quindi ogni cosa viene smentita o non ci sono prove serie.
    e infatti cosa rimane la questione economica la russia diventa( non dico monopolista) un soggetto che in alcuni settore puo determire almeno nel breve medio periodo l'economia a livello globale( palladio e neon ad esempio e forase anche grano )

  11. #1136
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Quindi se l'Italia toglie il tedesco dalle lingue ufficiali della provincia di Bolzano è ok se l'Austria entra coi carri armati e rade al suolo la regione giusto?
    no hador magari ai trentini gli puo rompere i coglioni e che ne sai, potrebbero inzia a formarsi movimenti separatisti eh, che poi qui non so se qualcuno se l'inculerebbe ma li è totalmnte diverso .

    quantomeno si spera che almeno dalla parte occidentale dell'europa la questione guerra sia superata eh..ma mai dire mai il mondo è strano

  12. #1137
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Qui o li la gente se le spari muore uguale. State a fare filosofia quando sti qua stanno bombardando città a cazzo de cane. Non c'è tensione politica che giustifichi una cosa simile. Le beghe politiche dell'Ucraina sono comuni ad altri paesi e in nessun caso considereremmo normale radere al suolo il paese in risposta

  13. #1138
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Qui o li la gente se le spari muore uguale. State a fare filosofia quando sti qua stanno bombardando città a cazzo de cane. Non c'è tensione politica che giustifichi una cosa simile. Le beghe politiche dell'Ucraina sono comuni ad altri paesi e in nessun caso considereremmo normale radere al suolo il paese in risposta
    sei troppo pragmatico

  14. #1139
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Lo prendo come un complimento

    Il punto è tutte le analisi del benga si schiantano a fronte del principio di proporzionalità. Fossero anche gli ucraini i peggio merda verso il dombass, comunque radergli al suolo il paese è completamente sproporzionato.
    Nei Balcani c'erano genocidi in atto. Qua al più c'era tensione politica. Ma la tensione politica c'è anche in Corsica e non per questo la Francia va lì a bombardarli

  15. #1140
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    eh cosa dovevano fare?
    Non mettere i missili? Si è visto.
    Non fare accordi commerciali? Probabilmente avremmo avuto sta roba 10 anni prima.
    Mancano le alternative eh.
    Anche perché parliamoci francamente, la Russia ha i missiloni puntati sull'Europa, non si capisce secondo quale logica l'Europa dovrebbe disarmarsi e fare finta di niente. Nella narrazione dei "liberi pensatori" è la nato che aggredisce e la russia si sente circondata.
    Peccato che ad oggi la nato non abbia aggredito un cazzo di niente mentre la russia sono 15 anni che fomenta guerre civili (e ora guerre aperte) nei suoi stati adiacenti

    Cosa si poteva fare precisamente non lo so, di mezzo ci sono equilibri politici su N strati, ma è evidente come l'EU abbia voluto legarsi in maniera troppo stretta a due partner di fatto opposti, e quando gli equilibri cambiano il risultato è lo strappo nel mezzo, e il mezzo siamo noi.
    Le alternative potevano essere una politica energetica più diversificata, volta ad evitare la dipendenza da X piuttosto che Y. Il perchè non sia stato fatto non lo so, ma quello che abbiamo adesso è una crisi che mette la UE di fronte all'evidenza: stiamo condannando uno stato dal quale però non smettiamo di acquistare energia perchè non possiamo, di fatto finanziando quello che condanniamo.
    Free from Signature

Page 76 of 177 FirstFirst ... 266672737475767778798086126176 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.92 Kb. compressed to 103.54 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.93%)]