Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 173

Thread: E adesso tocca anche a me...

  1. #136
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.848

    Default

    Secondo me ti stai a fa troppe seghe mentali e alla fine andrai a piedi se continui di sto passo...

    Io nel 2018 ho comprato benzina, no diesel (con il discorso euro4 volevano stopparli 4 anni fa, poi pandemia e tutto fermo), ibrido mi pare ancora troppo presto prezzi assurdi e ancora tecnologia che stanno testando sulla groppa di chi compra, gpl... costa un botto rispetto a prima ma non l'ho mai usato ergo non saprei che dirti... ergo benza cara vecchia benza puzzolente, oppure lo ciuco

  2. #137
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Coi km che fai e il budget che hai mica hai sta gran scelta, benza o ibrido tipo Toyota. Resto no sense o fuori budget, inutile che stai a pirlare

  3. #138
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Dacia sandero streetway con il gpl. Così de botto senza senso

  4. #139
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    prendo di esempio la Captur che stiamo osservando visto il rapporto qualità/prezzo che tutti dicono essere ottimo (oltre al fatto che mi guardo in giro e la vedo quasi quanto le Panda)

    benzina 90 24k€
    gpl 100 25k€
    full ibrida 145 28k

    ora tutte queste differenze di prezzo non le noto...
    quindi i dubbi sono leciti.
    Si parla di un 10-15% di differenza.



    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Dacia sandero streetway con il gpl. Così de botto senza senso
    bagagliaio piccolo
    searching for free time...

  5. #140
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    E allora duster (hanno fatto il restyle adesso) sempre col gpl. Bam.

  6. #141
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    prendo di esempio la Captur che stiamo osservando visto il rapporto qualità/prezzo che tutti dicono essere ottimo (oltre al fatto che mi guardo in giro e la vedo quasi quanto le Panda)

    benzina 90 24k€
    gpl 100 25k€
    full ibrida 145 28k

    ora tutte queste differenze di prezzo non le noto...
    quindi i dubbi sono leciti.
    Si parla di un 10-15% di differenza.
    scusa e io che ti ho scritto?
    Comunque 10 pagine di thread per poi spendere 25k su un 90cv 160nm di coppia bho. Su una captur che immagino non pesar poco, 0-100 in quanto, 13 secondi? Per me la panda 1000 fire andava di più.

    io gpl lo ho avuto, la cosa più bella era che col doppio serbatoio avevo una autonomia di tipo 1000km, per il resto più una rottura di cazzo che altro, il risparmio è minimo. Se tipo il diesel continua per me ad avere molto senso su auto di grossa taglia e/o su auto per lunghe percorrenze, il gpl mi pare proprio na roba morta e sepolta.
    Last edited by Hador; 16th March 2022 at 23:40.

  7. #142
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    scusa e io che ti ho scritto?
    Comunque 10 pagine di thread per poi spendere 25k su un 90cv 160nm di coppia bho. Su una captur che immagino non pesar poco, 0-100 in quanto, 13 secondi? Per me la panda 1000 fire andava di più.

    io gpl lo ho avuto, la cosa più bella era che col doppio serbatoio avevo una autonomia di tipo 1000km, per il resto più una rottura di cazzo che altro, il risparmio è minimo. Se tipo il diesel continua per me ad avere molto senso su auto di grossa taglia e/o su auto per lunghe percorrenze, il gpl mi pare proprio na roba morta e sepolta.
    Perdonami se non guadagno come voi svizzeri..
    Comunque ho avvertito sin dall'inizio quale fosse il target quando ho nominato le macchine.

    Il Gpl era una idea.
    Le sto valutando tutte.

    La panda l'ho consumata quando lavoravo con quella facendo metà Lazio. Diciamo che un minimo di gusto estetico mi piacerebbe..
    searching for free time...

  8. #143
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Prendi.
    Un.
    Usato.

    Motori del genere van bene su un auto da 12k. Io avevo il gpl 100cv sulla Fiesta, pagata 7k usata. Spendere 25k su un auto col motore del cazzo giusto per avere lo schermo e la firma a led per me non ha un cazzo di senso. Ma de gustibus.
    Last edited by Hador; 17th March 2022 at 08:53.

  9. #144
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Perdonami se non guadagno come voi svizzeri..
    Comunque ho avvertito sin dall'inizio quale fosse il target quando ho nominato le macchine.

    Il Gpl era una idea.
    Le sto valutando tutte.

    La panda l'ho consumata quando lavoravo con quella facendo metà Lazio. Diciamo che un minimo di gusto estetico mi piacerebbe..

    guarda io sto cambiando ora la macchina della donna, sono andato su una Sandero nuova benzina (a 11.5k) solo perchè i prezzi dell'usato sulle utilitarie erano folli (mi han chiesto 8k per una punto di sei anni con 80.000 Km)

    Se dovessi cambiare ora la macchina più grande però guarderei sicuramente un usato.
    Personalmente non mi dispiacerebbe ad esempio una Rav4 ibrida...ne ho viste con 20.000 - 30.000 km a 22 - 23 k.

    Spazio ne ha, toyota dovrebbe essere affidabile...
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  10. #145
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Prendi.
    Un.
    Usato.

    Motori del genere van bene su un auto da 12k. Io avevo il gpl 100cv sulla Fiesta, pagata 7k usata. Spendere 25k su un auto col motore del cazzo giusto per avere lo schermo e la firma a led per me non ha un cazzo di senso. Ma de gustibus.


    Sto mappando Autoscout e vedo i prezzi che ci sono.
    L'ho già detto che il risparmio che ho su un usato su una macchina del genere è praticamente nullo rispetto ai servizi mancanti. Quando vedi che si va oltre il 10% è perchè l'auto non ha nemmeno Android connesso o non ha i sensori di parcheggio.
    Spesso sono le prime serie dell'auto di 2 anni fa che manco le fanno più visto che gli optional ormai sono inseriti direttamente nella versione base ora presente (e ti parlo di roba ADAS, non i led che non me ne frega)



    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    guarda io sto cambiando ora la macchina della donna, sono andato su una Sandero nuova benzina (a 11.5k) solo perchè i prezzi dell'usato sulle utilitarie erano folli (mi han chiesto 8k per una punto di sei anni con 80.000 Km)

    Se dovessi cambiare ora la macchina più grande però guarderei sicuramente un usato.
    Personalmente non mi dispiacerebbe ad esempio una Rav4 ibrida...ne ho viste con 20.000 - 30.000 km a 22 - 23 k.

    Spazio ne ha, toyota dovrebbe essere affidabile...
    tra prendere una usata con 30k km e praticamente aggiungere un 5% e prendere una nuova non capisco davvero il risparmio.
    Se mi dite "tutte le nuove hanno motori, interni, scocca, sicurezza ecc... da schifo" allora vi dò ragione.
    Ma con 2k€ in più, rispetto alla Toyota ho sempre una ibrida che però ha adas completi, ho una garanzia diversa, magari ho anche un finanziamento con copertura assicurativa...

    ripeto, capisco su una seconda macchina da usare giusto per spostamenti cittadini molto semplici senza viaggi e senza interesse o per macchine molto grandi dove il risparmio netto è superiore (che ricordo in % è sempre uguale secondo gli esempi che avete portato).
    searching for free time...

  11. #146
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    tra prendere una usata con 30k km e praticamente aggiungere un 5% e prendere una nuova non capisco davvero il risparmio.
    Se mi dite "tutte le nuove hanno motori, interni, scocca, sicurezza ecc... da schifo" allora vi dò ragione.
    Ma con 2k€ in più, rispetto alla Toyota ho sempre una ibrida che però ha adas completi, ho una garanzia diversa, magari ho anche un finanziamento con copertura assicurativa...

    ripeto, capisco su una seconda macchina da usare giusto per spostamenti cittadini molto semplici senza viaggi e senza interesse o per macchine molto grandi dove il risparmio netto è superiore (che ricordo in % è sempre uguale secondo gli esempi che avete portato).
    Mah, per come la uso io guarderei meno il discorso adas e optional ma sceglierei il rav4 piuttosto che la captur semplicemente perchè ha più spazio e perchè su una macchina così pesante preferirei avere un 2500 benzina ibrido da 197 cv...se poi magari riesci pure a trovare una 4wd ancora meglio.

    ma ripeto è una valutazione mia, pensando a come la userei io (ho bisogno di spazio, spesso mi capita di andare a pieno carico in montagna, ho bestie dietro che "invecchierebbero" rapidamente un auto nuova e per l'auto mi ha sempre tirato il culo spendere....)
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  12. #147
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Sta storia del 5% continui a ripeterla ma non ha senso.
    Qua dentro tutti quelli che han preso usato hanno risparmiato minimo il 20%.
    Storia adas no sense pure, la mia golf in vendita ha 4 anni e ha più optional e adas della Captur del cazzo full optional

  13. #148
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.738

    Default

    usato risparmi l'iva sicuramente

    comunque Renault veramente mai

  14. #149
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Mah, per come la uso io guarderei meno il discorso adas e optional ma sceglierei il rav4 piuttosto che la captur semplicemente perchè ha più spazio e perchè su una macchina così pesante preferirei avere un 2500 benzina ibrido da 197 cv...se poi magari riesci pure a trovare una 4wd ancora meglio.
    ma ripeto è una valutazione mia, pensando a come la userei io (ho bisogno di spazio, spesso mi capita di andare a pieno carico in montagna, ho bestie dietro che "invecchierebbero" rapidamente un auto nuova e per l'auto mi ha sempre tirato il culo spendere....)
    se dovessi andare in montagna con bestie, con tavole da snowboard, borsoni ecc.. ovvio che non ti interessa del sensore di parcheggio.
    Io che sto in centro a Firenze, ho altre esigenze


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sta storia del 5% continui a ripeterla ma non ha senso.
    Qua dentro tutti quelli che han preso usato hanno risparmiato minimo il 20%.
    Storia adas no sense pure, la mia golf in vendita ha 4 anni e ha più optional e adas della Captur del cazzo full optional
    io guardo a quello che vorrei comprare, al settore di interesse. sto seguendo i siti dove ci stanno gli usati e quando trovo prezzi oltre il 5-10% è perchè non hanno un cazzo di opzional ma niente di niente.
    la golf sicuramente avrà un motore migliore cosa che a me interessa poco visto che non devo fare 100km al giorno, a me interessa trovare equilibrio e considerando i percorsi cittadini, l'ibrido vince sui fossili.
    la golf 2017 se non sbaglio ha un bagagliaio sotto i 400litri. e ti ricordo poi che il colore rosso per me è bandito da parte della moglie, mi spiace.
    sugli asad bene se hai una macchina più performante.

    comunque scusa se cerco una macchina DEL CAZZO, puoi anche fare a meno di "sporcarti le dita" e sprecare il tuo prezioso tempo qui.



    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    usato risparmi l'iva sicuramente

    comunque Renault veramente mai
    Nuovo Renault CAPTUR si è aggiudicato il premio di auto più votata dalla Giuria Popolare.
    Inoltre, si posiziona al secondo posto nella classifica assoluta del Premio Auto Europa 2021, ad una manciata di voti dal vincitore.

    La UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) da quest’anno ha introdotto un nuovo sistema di votazione per l’assegnazione del premio Auto Europa 2021. Il panel di votanti prevedeva una Giuria Tecnica (Soci UIGA), una selezione di Opinion Leader (Manager, Giornalisti non soci, Liberi professionisti ecc..) e la Giuria Popolare. Nuovo Renault CAPTUR si è aggiudicato il premio di auto più votata dalla Giuria Popolare.
    io ne vendo tante in giro... vecchio e nuovo modello...
    searching for free time...

  15. #150
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Oh non cerco di venderti la golf faccela, sto in CH mica in Italia, ti sto facendo un esempio.
    Poi se vuoi prenderti un 90cv accomodati eh, ti suggerirei di provarla così forse ti rendi conto

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.72 Kb. compressed to 102.56 Kb. by saving 15.16 Kb. (12.88%)]