Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast
Results 151 to 165 of 173

Thread: E adesso tocca anche a me...

  1. #151
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    so che non vuoi vendermi la tua golf e che vuoi far passare un certo messaggio.
    Sicuramente avessimo i soldi (parlo al plurale visto che la macchina sarà presa da entrambi), sceglieremmo un qualche veicolo che dia maggiore qualità.
    Purtroppo non posso permettermi di salire oltre un certo limite per quella che diventerà la prima auto.

    La preoccupazione riguardo i cv è stata totalmente demolita dalle 800 recensioni sia di giornali (alvolante, Quattroruote) che di videoblog (Motor1, DriveK, Automoto.it) ove sono state provate molto spesso le versioni a 90 e 100cv e mai si è parlato male del motore.
    Di certo non puoi fare i 160km/h o permettermi di sprintare in tangenziale facendo sorpassi a chiunque ma non è quello che cerco.
    searching for free time...

  2. #152
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.724

    Default

    a meno che uno nn stia ore sul sedile di una macchina io spenderei sempre il meno possibile...
    Spoiler

  3. #153
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.040

    Default

    Ma perché ti sei orientato per un crossover anziché una sw? hai maggior bagagliaio e in termini di usato hai qualche scelta in più.
    Skoda fa delle belle macchine e guardando un attimo usati/pronte consegne diesel dovresti riuscire a prendere una macchina
    più spaziosa e comoda.

  4. #154
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Mellen, prova la macchina e vedi se per te va bene. 90cv, con quel peso, è un polmone.
    Magari a te va bene comunque, per muoversi in città a 20 all'ora di media può essere ok, ma qualsiasi altro caso d'uso può diventare un po' un palo nel culo.
    Senza dubbio fattibile, ma non ideale.

    L'unico modo per avere la certezza è fare un test drive, magari anche in extra-urbano, e vedere come ti trovi.

    Per esempio, tutti parlano benissimo del 1.3 benzina da 180cv della fiat. Mia sorella ce l'ha sul renegade, per me è un ottimo motore, ma a lei non piace il modo in cui eroga la potenza e il modo in cui l'automatico cambia.
    Si è pentita, e mo sta cercando un'altra macchina.
    Eppure tutti dicevano che era un buon motore (io compreso). Devi provare e vedere da te, imho.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #155
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ma perché ti sei orientato per un crossover anziché una sw? hai maggior bagagliaio e in termini di usato hai qualche scelta in più.
    Skoda fa delle belle macchine e guardando un attimo usati/pronte consegne diesel dovresti riuscire a prendere una macchina
    più spaziosa e comoda.
    è vero che ormai sono 11 pagine e chiaramente non tutti rileggono tutto.
    Vivo "in centro" a Firenze e già con 4.30m di macchina so che bestemmierò che persino con la Ypsilon a volte devi bestemmiare con la gente che parcheggia a cazzo di cane (pare che qui i vigili si impegnino solo quando ci sono i lavaggi delle strade notturni e allora escono in massa).

    ora il diesel ha perso totalmente il benefit visto che costa uguale se non persino di più e sappiamo come sia rapido salire di prezzo e lentissimo a scendere...



    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mellen, prova la macchina e vedi se per te va bene. 90cv, con quel peso, è un polmone.
    Magari a te va bene comunque, per muoversi in città a 20 all'ora di media può essere ok, ma qualsiasi altro caso d'uso può diventare un po' un palo nel culo.
    Senza dubbio fattibile, ma non ideale.

    L'unico modo per avere la certezza è fare un test drive, magari anche in extra-urbano, e vedere come ti trovi.

    Per esempio, tutti parlano benissimo del 1.3 benzina da 180cv della fiat. Mia sorella ce l'ha sul renegade, per me è un ottimo motore, ma a lei non piace il modo in cui eroga la potenza e il modo in cui l'automatico cambia.
    Si è pentita, e mo sta cercando un'altra macchina.
    Eppure tutti dicevano che era un buon motore (io compreso). Devi provare e vedere da te, imho.
    "dicono" che possa bastare il 1000 da 67kw. vedo che c'è relativamente poca differenza di prezzo se andassi sull'ibrido da 1.3 da 103kw...
    ovviamente devo anche valutare quello che c'è a disposizione visto che non so i tempi di gestione degli ordini.


    Info relativamente alla differenza del prezzo "chiavi in mano", l'unica che attualmente mi ha proposto un preventivo completo è stata la WV che mi ha cacciato 1500€ di costi aggiuntivi tra cui:
    con iva 22% : "messa su strada" (800€), contributo ambientale pneumatici (10€), approntamento vettura/attivazioni (300€)
    senza iva: IPT 370€ e messa su strada 150€

    sono le spese di immatricolazione?
    a queste spese dovrei poi aggiungere Rc e bollo?

    scusate l'ignoranza ma sono verginello
    searching for free time...

  6. #156
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    Io comunque ho sempre vissuto in città e proprio perché vivo in città la macchina la voglio comoda per fare viaggi. In città uso i mezzi.
    Ho guidato per anni dei polmoni e da quando ho un po' più di CV sotto il culo i viaggi sono molto più comodi, e soprattutto in autostrada mi sento decisamente più sicuro. Se devi sorpassare qualcuno non devi spegnere l'aria condizionata sai.

    Il passaggio dalla golf a questa non è stato particolare, ma il passaggio dalla Fiesta gpl alla golf col 1.5 è stato notevole. Un 90cv a 5000 giri con 160nm di coppia sei fermo, ma fermo proprio, a prescindere da tutte le recensioni che vedi.

  7. #157
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.040

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    è vero che ormai sono 11 pagine e chiaramente non tutti rileggono tutto.
    Vivo "in centro" a Firenze e già con 4.30m di macchina so che bestemmierò che persino con la Ypsilon a volte devi bestemmiare con la gente che parcheggia a cazzo di cane (pare che qui i vigili si impegnino solo quando ci sono i lavaggi delle strade notturni e allora escono in massa).

    ora il diesel ha perso totalmente il benefit visto che costa uguale se non persino di più e sappiamo come sia rapido salire di prezzo e lentissimo a scendere...





    "dicono" che possa bastare il 1000 da 67kw. vedo che c'è relativamente poca differenza di prezzo se andassi sull'ibrido da 1.3 da 103kw...
    ovviamente devo anche valutare quello che c'è a disposizione visto che non so i tempi di gestione degli ordini.


    Info relativamente alla differenza del prezzo "chiavi in mano", l'unica che attualmente mi ha proposto un preventivo completo è stata la WV che mi ha cacciato 1500€ di costi aggiuntivi tra cui:
    con iva 22% : "messa su strada" (800€), contributo ambientale pneumatici (10€), approntamento vettura/attivazioni (300€)
    senza iva: IPT 370€ e messa su strada 150€

    sono le spese di immatricolazione?
    a queste spese dovrei poi aggiungere Rc e bollo?

    scusate l'ignoranza ma sono verginello

    mah guarda Mellen ci sono SW e SW alcune hanno comunque dimensioni ridotte tipo la golf variant o similare che ti permette
    di avere spazio in dimensioni adatte alle tue esigenze. Se vuoi contenere costi mi pare ci sia la KIA Ceed o se proprio vuoi
    risparmiare un pochino e prendere una macchina nuova potresti orientarti su una FIAT Tipo SW che non sarà il top dello styling
    ma a livello di motore il multijet della FIAT è più che dignitoso per le tue esigenze.

  8. #158
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Jeremy Clarkson a proposito della captur:

    It’s raised and big and fitted with all sorts of styling details that hint of a yearning to be in the jungle. So, it’s a teddy bear dressed up as Bear Grylls.
    But it’s neither of those things. It’s actually your driving instructor, because as you go along it marks you for the quality of your acceleration, the smoothness of your braking and your anticipation. It kept telling me my acceleration wasn’t very good. And I kept telling it that if it had a bigger engine I wouldn’t have to stand on the throttle quite so heavily.

  9. #159
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Jeremy Clarkson a proposito della captur:
    Vabbè le review di JC lasciano il tempo che trovano, sopratutto per macchine non sportive.
    E' ovvio che cassa una vettura come la Captur, non è il suo stile

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #160
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    @axet:
    Xceed vista. Esteticamente brutto e con un bagagliaio degno della Ypsilon che abbiamo ora
    Avevamo anche guardato alla 500L più vicina come misure, ma esteticamente non ci piace..
    La variant ha altri 30cm in più rispetto alla captur


    @verci: come detto da Axet, JC è un grande, mi fa morire, ma ha da ridire con il 99% delle auto, per non parlare di macchine di questo taglio.

    Ho guardato tantissime recensioni di giornalisti automobilistici e anche di "improvvisati" e so quali sono i difetti..


    Comunque ho scoperto che han tolto frenata automatica (pedone/ciclista) e cruise control adattivo.
    Han cambiato listino e optional 5 volte negli ultimi mesi...

    Alla fine con 25k chiavi in mano full hybrid 1.3 (e forse arrivano anche incentivi)che

    Mah
    searching for free time...

  11. #161
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    fatti fare un preventivo per la 2008 130cv diesel

  12. #162
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    fatti fare un preventivo per la 2008 130cv diesel
    sono andato a vederla, diciamo che l'impatto iniziale mi è piaciuto.
    poi più l'ho vista in giro o nei vari video è andato un po' scemando.
    Le recensioni dicono che è una che "nella media" e non eccelle in niente mentre le altre han qualche difettto magari ma almeno qualcosa di top lo hanno (parlo sempre di confronti tra pari auto).
    Diesel comunque non credo di essere interessato. Non facendo così tanta strada, dovrei metterci troppo a recuperare.

    prezzi comunque leggermente sopra.
    Mettici anche che il venditore è sparito e non ha mai risposto alle mail con alcune domande....
    searching for free time...

  13. #163
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Te lo dico perché io uso il 120 cv del vecchio modello e va una bomba.
    Quanto ti hanno chiesto per curiosità?

  14. #164
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Te lo dico perché io uso il 120 cv del vecchio modello e va una bomba.
    Quanto ti hanno chiesto per curiosità?
    28k e non aveva nemmeno tutti gli optional.


    Comunque pare che gli incentivi siano destinati solo se ridai dentro la macchina vecchia almeno 10anni e in tuo possesso da almeno 1.
    Noi l'attuale prima volevamo farla diventare seconda e quindi nada. niente sconticino extra.
    searching for free time...

  15. #165
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    comunque la golf la ho vendura, QQ già mi manca

Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.45 Kb. compressed to 104.14 Kb. by saving 15.30 Kb. (12.81%)]