Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 173

Thread: E adesso tocca anche a me...

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Audi == VW




    Ius primae noctis
    E poi scelta del colore, optional e, soprattutto, garanzia.

    edit:
    senza contare che, almeno qua in svizzera, se la compri usata normalmente hai condizioni di leasing atroci con tassi d'interesse assurdi perchè sono società dedicate.
    Se la compri nuova il leasing viene fatto direttamente col costruttore, che offre condizioni decisamente migliori.
    /edit

    @Mellen: come dico ogni volta, dai un occhio ai noleggi a lungo termine.
    Quindi Audi merda?

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Le più affidabili sono le asiatiche sicuramente non le tedesche.
    Ciò detto su quei prezzi e col mercato attuale c'è poco da fare i sofisticati.
    Solo non prenderei una Yaris o un bsuv dato che non ci sta dentro un cazzo e i figli occupano spazio, o vi ritrovate come me che dopo 4 anni dovete cambiare auto di nuovo

  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Quindi Audi merda?
    Sicuramente non affidabile quanto si pensi. Sono delle VW inn fin dei conti, e VW non sono macchine di merda. Ma manco l'opposto.
    Oddio, se ci soffermiamo per un secondo a pensare al dieselgate.......

    BTW della attuale line up Audi non comprerei nulla, tolta la R8 che è sempre figa e forse la E-tron RS GT in caso di elettrico.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #19
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    A Firenze il centro è già bloccato e ci vanno solo residenti e i taxi elettrici.

    Comunque diesel direi di no visti i km..
    Sebbene leggendo in giro, dicono che la quantità di auto da cambiare sarebbe tremenda e quindi vorrebbe dire nuovi incentivi che quindi altri soldi che non abbiamo e quindi siamo in Italia e prima che qualcosa ufficialmente parta, ci vogliono molti anni



    Discorso usato o leasing direttamente dalla casa, ci stiamo ragionando.
    Noleggio mai pensato. Però c'è anche per macchine di livello così basso?

    @sulimo mi ero scordato che avevamo visto anche la Yaris Cross e poteva starci nell'elenco
    searching for free time...

  5. #20
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Io ti voglio bene ma prendere una macchina per stare in centro a firenze è un suicidio... ci sono persone che passano ore a trovare parcheggio... informati per prima cosa ndo vivi.... se ci sono dei parcheggi anche a pago. Guarda le dimensioni... in base a quello compra un auto. Se cerchi una ford... io ti direi di andare da bocelli... io mi ci sono trovato molto bene, non mi ricordo chi invece disse non molto ma... ci ho comprato 4 macchine e ho speso molto meno che a firenze e appunto mi sono trovato bene.

    una ecosport o una s-max la puma mi pare troppo piccola e costosa.

    Io prenderei benza e/o ibrida, ma se prendi le ibride i costi si alzano esponenzialmente. io il diesel non l'ho preso e ho comprato l'auto nel 2018

    ndo stai a firenze per intendersi?

  6. #21
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ius primae noctis
    E poi scelta del colore, optional e, soprattutto, garanzia.

    edit:
    senza contare che, almeno qua in svizzera, se la compri usata normalmente hai condizioni di leasing atroci con tassi d'interesse assurdi perchè sono società dedicate.
    Se la compri nuova il leasing viene fatto direttamente col costruttore, che offre condizioni decisamente migliori.
    /edit
    si ma anche no.
    cioè non mi faccio problemi a trombare tipe già bombate da altri, me ne faccio ancora meno per le auto.
    Semplicemente mi posso permettere auto che non mi potrei permettere da nuove e per quanto riguarda scelta di optional/colori/etc c'è un bel lavoro di scouting da fare, ma si trova quello che si cerca. Le ultime due (mia e della donna) fatte importare dalla germany e siamo molto soddisfatti.
    Per la garanzia vero, ne avresti un anno in meno. Magari poi sono fortunato io ma nelle ultime 3 auto prese usate (volvo-audi-audi) in 13 anni e circa 600k km totali mai un problema (mi tocco).

    Questo in italy.
    In swiss so che con i vari leasing etc il mercato è molto diverso
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #22
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io ti voglio bene ma prendere una macchina per stare in centro a firenze è un suicidio... ci sono persone che passano ore a trovare parcheggio... informati per prima cosa ndo vivi.... se ci sono dei parcheggi anche a pago. Guarda le dimensioni... in base a quello compra un auto. Se cerchi una ford... io ti direi di andare da bocelli... io mi ci sono trovato molto bene, non mi ricordo chi invece disse non molto ma... ci ho comprato 4 macchine e ho speso molto meno che a firenze e appunto mi sono trovato bene.

    una ecosport o una s-max la puma mi pare troppo piccola e costosa.

    Io prenderei benza e/o ibrida, ma se prendi le ibride i costi si alzano esponenzialmente. io il diesel non l'ho preso e ho comprato l'auto nel 2018

    ndo stai a firenze per intendersi?
    Probabilmente io ti avevo detto che ne avevo sentito parlare male, ma non dubito costi meno che a firenze. Per la ford sono andato a cecina alla fine, ma tanto non mi sono piaciuti nè la concessionaria, nè il prezzo, nè l'auto


    @axet: ma guarda io VW l'avevo considerata, ma secondo me l'ultima tornata di auto è andata a decadere un po'. Gli interni, in confronto a quelli della mazda, sembrano quasi da poveracci ed il costo è decisamente superiore

  8. #23
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    io le 4 auto che ci ho preso rispetto a firenze ho risparmiato un 10% ma l'ultima l'ho presa 4 anni fa. Ora non so come si è evoluto il mercato.

    Sul gusto personale ci fo poco ma per i prezzi Firenze è la peste

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sicuramente non affidabile quanto si pensi. Sono delle VW inn fin dei conti, e VW non sono macchine di merda. Ma manco l'opposto.
    Oddio, se ci soffermiamo per un secondo a pensare al dieselgate.......

    BTW della attuale line up Audi non comprerei nulla, tolta la R8 che è sempre figa e forse la E-tron RS GT in caso di elettrico.
    VW ha molto senso sull'usato, l'ultima tornata di auto fanno cagare, ma quella prima era ottima. Golf 7 o Tiguan a seconda delle dimensioni hanno tutto quello che hanno i modelli più recenti e sono fatte anche meglio delle ultime serie. Ne hanno vendute uno sfracello quindi se ne trovano tante in giro.

  10. #25
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io ti voglio bene ma prendere una macchina per stare in centro a firenze è un suicidio... ci sono persone che passano ore a trovare parcheggio... informati per prima cosa ndo vivi.... se ci sono dei parcheggi anche a pago. Guarda le dimensioni... in base a quello compra un auto. Se cerchi una ford... io ti direi di andare da bocelli... io mi ci sono trovato molto bene, non mi ricordo chi invece disse non molto ma... ci ho comprato 4 macchine e ho speso molto meno che a firenze e appunto mi sono trovato bene.

    una ecosport o una s-max la puma mi pare troppo piccola e costosa.

    Io prenderei benza e/o ibrida, ma se prendi le ibride i costi si alzano esponenzialmente. io il diesel non l'ho preso e ho comprato l'auto nel 2018

    ndo stai a firenze per intendersi?
    sto a Rocca Tedalda. Parcheggi ne abbiamo quanti ne vogliamo.
    mia moglie lavora a Osmannoro.

    Quindi, come dicevo all'inizio, c'è solo il tragitto casa-lavoro.
    Qualche viaggetto a trovare i genitori in veneto e negli abruzzi e qualche gitarella in giro.

    in centro ci andiamo a piedi, in bus o al max con la macchina arriviamo al limite della zona col park residenti.
    searching for free time...

  11. #26
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    A Firenze il centro è già bloccato e ci vanno solo residenti e i taxi elettrici.

    Comunque diesel direi di no visti i km..
    Sebbene leggendo in giro, dicono che la quantità di auto da cambiare sarebbe tremenda e quindi vorrebbe dire nuovi incentivi che quindi altri soldi che non abbiamo e quindi siamo in Italia e prima che qualcosa ufficialmente parta, ci vogliono molti anni



    Discorso usato o leasing direttamente dalla casa, ci stiamo ragionando.
    Noleggio mai pensato. Però c'è anche per macchine di livello così basso?

    @sulimo mi ero scordato che avevamo visto anche la Yaris Cross e poteva starci nell'elenco
    Noleggio c'è su tutte le macchine

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    si ma anche no.
    cioè non mi faccio problemi a trombare tipe già bombate da altri, me ne faccio ancora meno per le auto.
    Semplicemente mi posso permettere auto che non mi potrei permettere da nuove e per quanto riguarda scelta di optional/colori/etc c'è un bel lavoro di scouting da fare, ma si trova quello che si cerca. Le ultime due (mia e della donna) fatte importare dalla germany e siamo molto soddisfatti.
    Per la garanzia vero, ne avresti un anno in meno. Magari poi sono fortunato io ma nelle ultime 3 auto prese usate (volvo-audi-audi) in 13 anni e circa 600k km totali mai un problema (mi tocco).

    Questo in italy.
    In swiss so che con i vari leasing etc il mercato è molto diverso
    Boh sarà che io la macchina non la tengo più di 4 anni e cerco sempre di avere la garanzia per tutto il periodo in cui la tengo.
    Tipo se mi parte il cambio o ho un problema al motore e sono scoperto dalla garanzia ciao proprio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #27
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ho guardato alcuni siti famosi per il noleggio (i primi capitati da Google come leaseplan o arval). Alcune auto che abbiamo intravisto, noleggio 3 anni vengono meno della metà dei prezzi che ci hanno indicato (non ho fatto confronti tra motore, cilindrata, dotazioni ma ho usato la media).
    Considerando che hai anche bollo e assicurazione, è un bel pensiero.

    Certo, siamo usciti dall'idea dell'affitto perché alla fine era uno spreco di soldi ma qui è diverso rispetto ad una casa..
    searching for free time...

  13. #28
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Axet tu paghi di leasing in un anno quanto lui vuole spendere per comprare l'auto, non mi sembrano situazioni paragonabili

    L'auto è un buttare via i soldi a prescindere. Si tratta di fare un compromesso tra costo, comodità del mezzo e scimmia.

  14. #29
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ho guardato alcuni siti famosi per il noleggio (i primi capitati da Google come leaseplan o arval). Alcune auto che abbiamo intravisto, noleggio 3 anni vengono meno della metà dei prezzi che ci hanno indicato (non ho fatto confronti tra motore, cilindrata, dotazioni ma ho usato la media).
    Considerando che hai anche bollo e assicurazione, è un bel pensiero.

    Certo, siamo usciti dall'idea dell'affitto perché alla fine era uno spreco di soldi ma qui è diverso rispetto ad una casa..
    Il "problema" è che poi diventa una spesa continua dipende anche ogni quanto cambi vettura.
    Se l'idea è prenderla per tenerla 10 anni facendo pochi km allora magari ha poco senso, se invece l'intenzione è di cambiarla più spesso è un discorso diverso.
    Che poi ci sono argomentazioni anche a favore del fatto che tenere la macchina troppo a lungo può essere controproducente a livello di manutenzione e riparazioni, ma è difficile da stimare come cosa.

    Perchè in Svizzera i noleggi a privati non esistono se non tramite pochissime compagnie che hanno condizioni economiche improponibile, altrimenti la prenderei sempre a noleggio la macchina.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Axet tu paghi di leasing in un anno quanto lui vuole spendere per comprare l'auto, non mi sembrano situazioni paragonabili

    L'auto è un buttare via i soldi a prescindere. Si tratta di fare un compromesso tra costo, comodità del mezzo e scimmia.
    Che c'entra il costo dell'auto, va tutto in proporzione. Il noleggio a privati, in Italia, ha senso a prescindere dal valore dell'auto.

    D'accordissimo sul resto invece

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #30
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ebbene sì, ho resistito oltre 41 anni a "scrocco" dalla macchina degli altri (genitori e moglie) ma soprattutto camminando moltissimo e usando tutti i mezzi pubblici possibili.

    Ma ora la famiglia si allarga e non basta la Ypsilon di mia moglie, che da quando stiamo insieme ha fatto l'80% dei km mentre prima era rimasta ferma anche per anni...

    L'idea era quella di un crossover, una macchina non troppo ingombrante (stiamo a Firenze e muoversi a volte in città è una grossa rottura per parcheggiare), che sia altina (per la comodità della gestione seggiolino-bimbo) e che abbia un bagagliaio che conceda di mettere agilmente passeggino + qualche valigia per quanche viaggeremo (finora usavamo i sedili dietro modello profughi afgani).
    l'80% dei km sono cittadini, il tragitto casa-lavoro di mia moglie è di circa 15+15km (se prende autostrada raddoppia ma preferisce sempre il percorso urbano) con diversi semafori e quindi l'idea dell'ibrido ci stuzzicava.
    Abbiamo i genitori a Treviso e Pescara quindi una media di 1 volta al mese ci sobbarchiamo la trasferta (280 o 400km andata) quindi il full electric non ci stuzzica molto. E' vero che lei ha le colonnine a lavoro, ma sotto casa siamo sprovvisti e con la faccendo SW, non va in ufficio tutti i giorni.


    Abbiamo fatto un salto nelle varie concessionarie in zona Treviso che eravamo di passaggio e abbiamo visto:
    Kia Stonic e Xceed
    Honda HRV e CX-30
    Yaris Cross
    WW T-Cross Taigo e T-Roc
    Pegeaut 2008
    Renaul Captur e Arkana

    il budget vorrebbe essere sotto i 30k, ovviamente comprendendo più optional possibili.
    Stiamo anche pensando ad un km.0 per risparmiare qualcosina.
    Sull'usato ho qualche dubbio perchè non mi fido vista la spesa.

    Domando se qualcuno possiede o ha valutato questi modelli o similari e se ci sono consigli utili su dotazioni, motori ecc..
    Grazie


    edit: per errore segnalato da Drako su una marca.Grazie
    con questi modelli si e no ti sta il passeggino in baule; se ti serve una macchina x la family stai su una sw; xo capisco anche che se stai in città potrebbe essere un problema
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.57 Kb. compressed to 108.30 Kb. by saving 15.27 Kb. (12.36%)]