Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 173

Thread: E adesso tocca anche a me...

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Il mio punto axet è che cambiare auto ogni 4 anni è una cosa da ricchi
    Da un punto di vista razionale, sarebbe da comprarsi una jappa o Korean ibrida, con garanzia lunga e tenersela fino a che campa.
    Poi vabbè c'è il discorso scimmia

  2. #32
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Per uno che ha vissuto per 24 anni girando in macchina solo quando non poteva/conveniva muoversi con altri mezzi, direi che la scimmia non è nemmeno mai scesa dal ramo (e ho un padre che ancora oggi compra e divora ogni mese almeno 3 giornali di auto sebbene abbia smesso di fare il rappresentante da qualche anno..)

    Comunque discorso Leasing (più che noleggio) avrebbe un senso legato al fatto che magari tra qualche anno potrebbe cambiare la situazione famigliare di nuovo quindi "provare" per 2-3 anni una macchina e se tutto va bene, pagare la differenza e tenersela o cambiarla con altro, sarebbe una idea (anche in relazione alla 0 rottura delle varie spese accessorie che spesso sono comprese nelle rate).
    Comunque mi devo mettere a leggere qualche recensione tecnica, anche per capire se, come ho sentito dire, oggi i motori da 1000 sono equivalenti ai 1.2 di un tempo e via così e che quindi per l'uso che ne faccio potrei non necessitare, viste anche le dimensioni ricercate, di motori troppo grandi e quindi accontentarmi al max di un 1.2


    Ps: In giro ho visto spesso la Captur e più la guardo più mi piace.
    searching for free time...

  3. #33
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Guarda il bagagliaio e non solo sulla carta. Se pensi di avere un figlio a breve e la cosa fondamentale dal momento che passeggino e qualche cazzata occupano parecchio.

  4. #34
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Menghia stai a Rovezzano e tua moglie lavora all'Osmannoro... autostrada tutti i giorni? Auguri

    Si li non hai problemi di parcheggio...

    Io il passeggino a Libro lo infilavo anche dentro il bagagliaio della mia Fiesta... Con la Kuga ovviamente sarebbe meglio ho visto la Captur è più piccina e costa uguale ergo... fai tu

  5. #35
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Guarda il bagagliaio e non solo sulla carta. Se pensi di avere un figlio a breve e la cosa fondamentale dal momento che passeggino e qualche cazzata occupano parecchio.
    Preoccupazione fondamentale il bagagliaio infatti.

    Siamo andati di persona a vedere tutte quelle auto e le uniche domande che facevo al venditore erano "quanti litri è il bagagliaio" e "me lo fa vedere?"
    Così abbiamo capito che sotto i 400 non guardiamo
    Ideale 450. 500 ideale. Oltre al fatto che diversi hanno il doppio fondo molto comodo
    searching for free time...

  6. #36
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Menghia stai a Rovezzano e tua moglie lavora all'Osmannoro... autostrada tutti i giorni? Auguri

    Si li non hai problemi di parcheggio...

    Io il passeggino a Libro lo infilavo anche dentro il bagagliaio della mia Fiesta... Con la Kuga ovviamente sarebbe meglio ho visto la Captur è più piccina e costa uguale ergo... fai tu
    No no.
    Lei non fa mai l'autostrada. Preferisce farsi i viali.
    Partendo all'ora giusta ci mette 30-40minuti.

    La Kuga non l'ho ancora vista anche se ho un amico che mi ha consigliato Ford.
    searching for free time...

  7. #37
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Menghia deve partire alle 7...

    Cmq.... ho visto il configuratore Ford cacchio ma che prezzi hanno ora le Kuga, ne trovassi una usata sicuro della versione prima.... cmq ha bagagliaio da 550-650

  8. #38
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    La captur mi piaceva all'inizio della mia ricerca, poi me ne sono disinnamorato.

    Ha un bagagliaio modulabile da 420 a 536 litri (spostando in avanti i sedili di 16cm)

  9. #39
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Bho io coi figli ci vado a sciare. Passeggino, 3 paia di sci, scarponi, SLITTA. Altro che fiesta

  10. #40
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Menghia deve partire alle 7...

    Cmq.... ho visto il configuratore Ford cacchio ma che prezzi hanno ora le Kuga, ne trovassi una usata sicuro della versione prima.... cmq ha bagagliaio da 550-650
    ha ingresso flessibile, ma solitamente parte per le 750-8.
    si fa ovviamente quei due classici punti (Piazza Libertà che ora a lavori ultimati è molto più scorrevole) e il pezzo di Redi.
    Ma quando abbiamo cercato casa, lei ha preferito cercare in questa zona (da Bellaria in giù) piuttosto che avvicinarsi al lavoro.
    Poi tra SW e meno traffico con le scuole a singhiozzo non l'ho più sentita lamentarsi.

    Per la Ford, guarderò. So che fanno parecchi finanziamenti loro.

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    La captur mi piaceva all'inizio della mia ricerca, poi me ne sono disinnamorato.

    Ha un bagagliaio modulabile da 420 a 536 litri (spostando in avanti i sedili di 16cm)
    sinceramente, mi piacerebbe molto l'Arkana, che è leggermente più grande (e costosa).
    Mi piace moltissimo la linea e quindi la Captur la vedo come una sorellina più accessibile
    searching for free time...

  11. #41
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Usato tutta la vita, sali di livello macchina.

  12. #42
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    stavo guardando dimensioni e pesi delle varie auto che mi ero segnato e siamo molto vicini tutti.
    ho anche eliminato alcune che hanno il bagagliaio inferiore a quello che ci immaginiamo.

    Sicuramente l'ibrido è una bella mazzata perchè ti toglie minimo 50litri se non di più....


    Domanda che vi faccio sui motori e le dotazioni. C'è qualcosa che dovrei vedere in particolare? Considerando la tipologia di utilizzo (non sono un rappresentante o un viaggiatore estremo) e visto che passando da un 1.0 a un 1.2 - 1.4 - 1.6 le differenze di prezzo sono notevoli, potrei accontentarmi di un "minimo" oppure c'è il rischio poi che le prestazioni ne risentano?

    Avete poi altri consigli da dare?
    nel weekend vogliamo intanto iniziare a girare e farsi fare qualche preventivo (anche con le varie formule finanziamento, leasing, restituzione ecc...)
    searching for free time...

  13. #43
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    per come uso io la macchina direi in genere di non scendere mai (in generale) sotto un rapporto di 1cv ogni 7/8kg di macchina. A potenze inferiori la macchina non si muove.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #44
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    stavo guardando dimensioni e pesi delle varie auto che mi ero segnato e siamo molto vicini tutti.
    ho anche eliminato alcune che hanno il bagagliaio inferiore a quello che ci immaginiamo.

    Sicuramente l'ibrido è una bella mazzata perchè ti toglie minimo 50litri se non di più....


    Domanda che vi faccio sui motori e le dotazioni. C'è qualcosa che dovrei vedere in particolare? Considerando la tipologia di utilizzo (non sono un rappresentante o un viaggiatore estremo) e visto che passando da un 1.0 a un 1.2 - 1.4 - 1.6 le differenze di prezzo sono notevoli, potrei accontentarmi di un "minimo" oppure c'è il rischio poi che le prestazioni ne risentano?

    Avete poi altri consigli da dare?
    nel weekend vogliamo intanto iniziare a girare e farsi fare qualche preventivo (anche con le varie formule finanziamento, leasing, restituzione ecc...)

    dipende molto dove vuoi andare, quanto devi viaggiare e che tipo di guidatore sei, ovvero se passeggi o spingi.
    Con un motore un più comodo lavori a meno giri, ma ripeto dipende quante volte l'anno gli richiedi questo sforzo.
    In generale se non prevedi di cambiarla nel breve periodo, se come dicevi hai intenzione di mettere su famiglia ecc.
    andrei più verso un 1.6 che un 1.2 se quello è il range in cui ti vuoi muovere.

  15. #45
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Io attualmente ho una Kuga, Ecoboost 1.5 per la macchina penso sia piccino ma... la macchina ha spunto ed è una passista. Consumi meno su grandi percorrenze.

    Ma non sono un tecnico

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.84 Kb. compressed to 94.95 Kb. by saving 14.89 Kb. (13.56%)]