Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 173

Thread: E adesso tocca anche a me...

  1. #46
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    dipende molto dove vuoi andare, quanto devi viaggiare e che tipo di guidatore sei, ovvero se passeggi o spingi.
    Con un motore un più comodo lavori a meno giri, ma ripeto dipende quante volte l'anno gli richiedi questo sforzo.
    In generale se non prevedi di cambiarla nel breve periodo, se come dicevi hai intenzione di mettere su famiglia ecc.
    andrei più verso un 1.6 che un 1.2 se quello è il range in cui ti vuoi muovere.

    come scritto nel primo post:

    stiamo a Firenze. l'uso sarebbe "cittadino" (mia moglie lavora a 15km da casa e io vado a piedi).
    In estate nascerà il pupo. Non ci mettiamo limiti ma non è che abbiamo pensiero di sfornare 8 figlioli, non siamo neocatecumenali.

    si viaggia di media 1 volta al mese verso il veneto o verso l'abruzzo per trovare i genitori.
    se la macchina regge, io corro, ma non sono uno che preme pesante e credo che col pupo dietro diventerò ancora più prudente.
    searching for free time...

  2. #47
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Dipende sempre quanto vuoi spendere.
    Potendo spendere di più, io non andrei sotto i 140-150cv visto il tipo di auto, evitando i 1.0 vari. MA sono usabilissimo, se non devi mangiare per avere la macchina più veloce, piglia il motore più piccolo che campi uguale

  3. #48
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    come scritto nel primo post:

    stiamo a Firenze. l'uso sarebbe "cittadino" (mia moglie lavora a 15km da casa e io vado a piedi).
    In estate nascerà il pupo. Non ci mettiamo limiti ma non è che abbiamo pensiero di sfornare 8 figlioli, non siamo neocatecumenali.

    si viaggia di media 1 volta al mese verso il veneto o verso l'abruzzo per trovare i genitori.
    se la macchina regge, io corro, ma non sono uno che preme pesante e credo che col pupo dietro diventerò ancora più prudente.

    se è l'unica macchina di famiglia prenderei qualcosa di più di quello che ti serve, anche perché se prendi un segmento C o come dicevi un crossover
    e non ci metti su almeno un 1.6 credo che faresti fatica in determinati contesti.

  4. #49
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Stamattina giretto a WW.
    Ti sparano tutte macchine 1.0 da 115cv...
    searching for free time...

  5. #50
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Perché è quello che compra la gente in Italia.
    Come ho scritto più volte io avevo la golf con il 1.5 150cv e ho provato la stessa auto col 1.0, è un'altra macchina.
    MA tra la mia è quella che provai in allestimento medio ballavano secondo me 8k euro di differenza tra motore e optional

  6. #51
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Cmq leggendo le recensioni di vari giornali, noto che non c'è così grande ostracismo verso i motori "piccoli". Anzi...

    TRoc, 3008, Captur.

    Comunque tutti a spararti tempi lunghissimi e che bisogna accettare solo i pronto consegna e che non fanno sconti all'acquisto "tutto e subito" ma che conviene sempre fare finanziamenti (salvo poi farti pagare lo sconto con gli interessi.. Anche se hai alcuni extra specie lato assicurazione).
    Anche se credo che se dimostro volontà di comprare pagando tutto subito, posso strappare qualche sconto visto che libero di una auto dal groppone..
    searching for free time...

  7. #52
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    In questo momento sconti non esistono dal momento che macchine non ce ne sono e sicuramente la domanda andrà venduta prima della nuova offerta.
    Valuta la soluzione che più si confà alle tue esigenze e bona.
    Delle 3 macchine che hai nominato non ne prenderei nessuna con un neonato perché a baglialaio sei messo maluccio

  8. #53
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    La t-roc è coma la golf, e con un figlio solo va bene, ma ci stai al limite. Ma se devi prendere una t-roc col 1.0 nuova, io ti consiglio vivamente di prenderti un tiguan col 1.5 usato. Non è così più grande ed hai più bagagliaio, e a prezzo siamo li. Dico Tiguan perché non è ancora così grosso, anche se probabilmente la cosa migliore sarebbe una SW media, sempre usata, in quanto rapporto comodità e prezzo. Tipo una leon SW, una octavia o una golf SW rimanendo nel gruppo - o una focus sw. Sono auto che vanno meno di moda ma che sono usate nelle flotte, quindi magari con l'usato trovi cose interessanti.

    Sul discorso sw o suv, i suv sono comodi non prendiamoci in giro. Ma il sovrapprezzo non vale la pena, soprattutto sui suv medio piccoli che paghi di più per avere una golf più alta e meno rifinita

  9. #54
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Io non capisco una cosa..
    Da piccoli ci si stava in 3 bambini in una Fiat Regata..
    Ora un figlio senza SW non si vive..
    Mah. Rimango perplesso (da parte di un concessionario capisco che provi a venderti il segmento superiore..)
    Mi pare esagerato.
    Pensavo bastassero 450-500 litri di bagagliaio (estendibili) considerando che una SW ha un centinaio di litri in più, che porta ovviamente a più lunghezza e 300kg in più e quindi un motore più grande..


    Noi vorremmo cambiare perché la Ypsilon non ha le portiere dietro, altrimenti non so se avremmo cercato una nuova auto.
    La volontà è quella di una auto che non sia enorme per discorso parcheggio (30cm di lunghezza della Tiguan.. Non sono pochi..)
    Per i consumi, considerando che si fa un viaggio al mese e che finora si faceva il viaggio con la Ypsilon spendendo un serbatoio avanti e indietro, è gestibile senza pretendere motori troppo potenti.

    L'usato non si stuzzica troppo.. Sono malfidente delle persone in generale. Poi ovvio che i difetti di fabbrica arrivano, ma le magagne nascoste si scoprono dopo (es: abbiamo una spia legata ai filtri che si accende ogni tot senza senso. Portata due volte a controllare+ 1 tagliando e non hanno riscontrato nulla.... Se la vendessi e non compare la spia, potrei venderla e dopo poco a quello arriva la spia e giustamente va in paranoia..)
    searching for free time...

  10. #55
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Oh ma fai come vuoi eh, poi tra un paio d'anni dimmi
    Noi da piccoli stavamo in 3 su una panda vecchia, prova a montare un seggiolino moderno su una panda poi raccontamela

  11. #56
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.701

    Default

    prendi un qualsiasi segmento C al risparmio e vai tranquillo
    Spoiler

  12. #57
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Io non capisco una cosa..
    Da piccoli ci si stava in 3 bambini in una Fiat Regata..
    Ora un figlio senza SW non si vive..
    Mah. Rimango perplesso (da parte di un concessionario capisco che provi a venderti il segmento superiore..)
    Mi pare esagerato.
    Pensavo bastassero 450-500 litri di bagagliaio (estendibili) considerando che una SW ha un centinaio di litri in più, che porta ovviamente a più lunghezza e 300kg in più e quindi un motore più grande..


    Noi vorremmo cambiare perché la Ypsilon non ha le portiere dietro, altrimenti non so se avremmo cercato una nuova auto.
    La volontà è quella di una auto che non sia enorme per discorso parcheggio (30cm di lunghezza della Tiguan.. Non sono pochi..)
    Per i consumi, considerando che si fa un viaggio al mese e che finora si faceva il viaggio con la Ypsilon spendendo un serbatoio avanti e indietro, è gestibile senza pretendere motori troppo potenti.

    L'usato non si stuzzica troppo.. Sono malfidente delle persone in generale. Poi ovvio che i difetti di fabbrica arrivano, ma le magagne nascoste si scoprono dopo (es: abbiamo una spia legata ai filtri che si accende ogni tot senza senso. Portata due volte a controllare+ 1 tagliando e non hanno riscontrato nulla.... Se la vendessi e non compare la spia, potrei venderla e dopo poco a quello arriva la spia e giustamente va in paranoia..)
    Una volta non c'erano seggiolini che già portano via spazio perché tra l'altro ti devi sedere dietro quindi ti rimangono bagagliaio e sedile davanti. In bagagliaio ci devi far stare: passeggino che finché non prendi quello leggero occupa un botto di spazio, la valigia del bimbo e le tue, ti assicuro che lo spazio sarà sempre poco.
    Un'alternativa secondo me valida sono quella specie di.siluri che monti sulla macchina che ti permettono di fregartene del bagagliaio e buttare li la maggior parte delle cose

  13. #58
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Domando eh..
    Non era per fare polemica con voi... È in generale.
    Ho visto mia cognata che ci caccia due seggiolini per i figli (4-2) sulla Aygo...

    Mi sembrava così strana...
    searching for free time...

  14. #59
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quanti anni hanno i bimbi? Perché se sono dai 4 in su che non servono passeggini e altre oscenità vai tranquillo anche con l'Apecross. Il problema sono i primi anni specie il primo

  15. #60
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Quanti anni hanno i bimbi? Perché se sono dai 4 in su che non servono passeggini e altre oscenità vai tranquillo anche con l'Apecross. Il problema sono i primi anni specie il primo
    Arriverà in estate.
    Mi sono visto dei bei video di recensioni dove tra i vari quesiti mettono anche "e se ho bambini?" mostrando accessibilità per seggiolino o posizione del passeggino.

    Rimango sempre più perplesso
    searching for free time...

Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.13 Kb. compressed to 101.01 Kb. by saving 15.13 Kb. (13.03%)]