Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 173

Thread: E adesso tocca anche a me...

  1. #61
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Arriverà in estate.
    Mi sono visto dei bei video di recensioni dove tra i vari quesiti mettono anche "e se ho bambini?" mostrando accessibilità per seggiolino o posizione del passeggino.

    Rimango sempre più perplesso
    Mellen, tutto si può fare.

    Quando eravamo piccoli giravamo con una alfasud con il portapacchi sul tetto e si viaggiava uguale.

    Solo che se dovessi scegliere fra viaggiare così e viaggiare come faccio ora (ho un Freemont + siluro sul tetto) non ci penserei proprio a tornare indietro (ora siamo in 4 + 2 cani di taglia grande).

    Per dire, prima avevo un Astra GTC e dopo 6 mesi dall'arrivo della prima figliola mi ero già rotto i maroni, l'ho venduta e ho preso il gattone attuale, pure a me all'inizio sembrava impossibile ma fidati che poi ti rendi conto che lo spazio non basta mai...



    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  2. #62
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Allora intanto da parte ti dico di non comprare 059845904258209485 cazzate.... conviene al 110% un bel passeggino a libro io avevo uno della chicco che entrava dietro la porta di casa per dirtela era chiuso spesso 25cm.... come seggiolino prendo uno che si smonta, isofix o meno sticazzi.... isofix ti rompi meno le palle a montarlo, l'altro devi usare le cinghie ma io tornassi indoetro prenderei subito il trio a cinghia che il mega sborone isofix soldi buttati via... tanto poi l'ho dovuto cambiare dopo 1 anno... Il mio era un Graco qualcosa... lo potevi usare dai 15 fino ai 36kg il problema è stata mia figlia a 7 anni era 158cm

    Ergo... io usavo una fiesta e ci entrava tutto fai te.... poi ho preso la kuga e l'ultimo anno di seggiolino ci sciacquava.. se avevo quella fin dall'inizio potevo portarci il trio della Janè con il passeggino sboronissimo...

    Quindi... un figlio ti basta anche na fiesta, basta che compri le cose giuste e non ti fai prendere dalla minchioneria di prendere centordici cazzate, come il 99% dei genitori.. me compreso

  3. #63
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    per mia fortuna ho la cognata che ha sfornato due, di cui l'ultimo 3 anni fa, quindi 3/4 delle robe saranno riciclate, inoltre ho la moglia che sta leggendo credo 8-900 forum e che sta incrociando tutti i dati e ha già capito cosa non comprare perchè inutile e cosa riusciamo a riciclare da altri.

    chiaramente non avevo un passaggino per fare dei test nelle concessionarie, ma ho visto questi video prova che mostravano appunto lo spazio che un passeggino occupava nei vari bagagliai che ho visto e mi ha dato alcune conferme.



    Comunque magari aprirò anche un 3d su Life relativamente al bebè
    searching for free time...

  4. #64
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Dai le seghe sul bagagliaio sono una cacata. Pigliati na roba media tipo 2008/golf che tanto va più che bene, a seconda delle offerte che trovi e di quanto ti valutano l usato. Se fai un secondo figlio ti vendi e compri una cosa più grande.
    Io sarei più preoccupato per la scelta tra motore termico in pronta consegna/usato recente, che prenderei diesel, ed un motore elettrico o ibrido non plugin. Questo è il vero dilemma. Considera che tra 5/6/7 anni avrai il problema di vendere questo usato, per tua scelta o per (ipotizzo) costrizione in ragione di regole sulla circolazione (tipo i diesel). Sul punto si potrebbe considerare le clausole sul prezzo di rivendita garantito tipo progetto valore di vw. Senza scordare l’inflazione.

  5. #65
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Come sempre si può fare tutto, ma un conto è adattarsi ad una situazione esistente, un conto è doverla comprare e farsi del male da soli, col rischio di spendere 20-30k su una roba che risulta poi non adeguata.
    Io quando è nato il primo avevo la golf e me la sono tenuta. E in 3 andava bene, non super comoda, ma ok considerato che avevi un sedile in più da abbattere o usare.

    In 4 non ci stavamo più. Cioè sicuramente tua cuggina o chi altro stanno in 6 in una smart, ma è una rottura di cazzo.
    E personalmente, al contrario di quel che dice shub, preferisco prendere un auto che soddisfi le mie esigenze invece che adattare le mie esigenze all'auto che ho comprato.

    Se esiste l'idea di fare più figli nel breve periodo, fatti due conti. O va a finire che tra 3 anni devi di nuovo cambiare auto, smenandoci un sacco di soldi.
    Aggiungo anche che io sono passato dalla golf a una glb che è quasi 4.7m ma tra la posizione rialzata e telecamere a 360 gradi a tratti è più semplice questa da parcheggiare - se questo è il tuo timore

    Una roba come un troc, nuovo, spendi un sacco di soldi per una auto che non è né carne né pesce, non sono 10cm che fanno la differenza in strada, ma li fanno di carico.

  6. #66
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    è chiarissimo il tuo punto di vista Hador...
    Ripeto, in cantiere non c'è nulla... io ho anche superato la 40ina e credo che già questo sarà una bella smazzata fisicamente non sono più un pischello (vado a giocare a calcetto e torno a casa sempre con un nuovo infortunio..... )

    Stavamo pensando ai vari progetti/finanziamenti (come diceva Emma) che ormai TUTTE le case ti offrono se non le concessionarie stesse (l'ultima che abbiamo visto gestisce 8 case automobilistiche e ti consente di cambiare non solo l'auto, non solo il modello, ma proprio anche la marca...)
    potrebbe essere una soluzione per i primi 2-3-4 anni da "tampone" e se non succedono avveninimenti particolari, cambiare spendendo per una macchina che hai "noleggiato" e provato.

    Comunque ieri sera ho girato alcuni siti e ho trovaro https://www.ilparking.it/ che pare essere un motore di ricerca fatto bene che mette insieme tutti i siti che mi avete nominato e altri ancora.
    searching for free time...

  7. #67
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    è.... io ho anche superato la 40ina e credo che già questo sarà una bella smazzata fisicamente non sono più un pischello (vado a giocare a calcetto e torno a casa sempre con un nuovo infortunio..... ...
    Vecchio di merda.. vieni a giocare a rugby mica a sport minori, li gli infortuni sono cose serie.... mica come nel calcetto...

  8. #68
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Torno a dire, per l'ennesima volta, non comprate la macchina.
    Soprattutto, non oggi con il cambio generazionale in corso.
    Perchè se prendete un diesel e non è in leasing o a noleggio, siete fottuti.
    Se prendete un benzina probabilmente uguale.

    Idem gli ibridi, la tecnologia sta facendo passi importanti e un ibrido di oggi avrà plausibilmente poco appeal sul mercato tra 5+ anni.

    Poi fate vobis, ma imho qualsiasi cosa oltre a questo mi pare assurdo.


    Io nel mentre ho preso un cane che diventerà abbastanza grande, sui 30kg. E mo sono in crisi.
    Non so manco se mi ci starà nella macchina attuale (M850i) senza fare disastri salendo e scendendo.
    E per la prossima, nel 2023, volevo prendere la SL 63 che è cabrio, che ha ancora meno spazio dietro.

    Ho paura che dovrò prendere un SUV o SW per stare tranquillo, ma mi muore il cazzo al pensiero.
    Cayenne coupe, X6 M, RSQ8 - tutti carini ma dei tank che porcoddio se vado in Ucraina ad oggi mi scambiano per uno dell'esercito russo.
    Forse forse l'unica opzione è la RS6.

    O il cane impara a salire sulla cabrio senza spaccare tutto

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #69
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Utile parlare di GLB e di macchine super lusso in un 3d in cui ci si chiede se vale la pena di spendere 3k in più o in meno.

    Se spendi 40k oggi per un elettrico sui 5 anni secondo me fai un passo ancora acerbo per la mancanza di infrastrutture (in Abruzzo fai difficolta a caricarla, io a salerno in città non ho punti pubblici di ricarica). Anche se per me l’elettrico andrebbe alla grande visto che ho fatto 13k km da fine novembre ad oggi.

    Se vai sull ibrido pieno avrai qualche vantaggio sui consumi da confrontare con il minus del maggiore esborso e con il plus del mancato bollo (quanto costa il bollo di una 150cv?) e con la maggiore rivendibilita futura.

    Se vai sull endotermico benzina oggi ti ammazzi visto che la super costa 2€/litro.
    Se vai sul diesel e non fai una roba con patto di rivendita a prezzo garantito entro i 5 anni te ne frega cazzi di rivenderla perché se la prende il concessionario e passi all’elettrico.


    Vista l’inflazione al 6% conviene spendere ora perché tra due anni compro la macchina che mi costa il 10% in più con la mia ral che è rimasta invariata.


    Axet i contratti di leasing o di noleggio a lungo termine sono tutti parametrati su distanze brevi, tipo 30k in 36/48 mesi. Poi paghi la percorrenza a km con cifre che non mi sono chiare. In più la maggior parte degli utenti non ha partita iva, quindi meno benefici. Che poi pur avendo la partita iva cosa ne guadagni? Ti scarichi l’IVA o ti deduci i costi di noleggio/leasing ? Chiedo perché non avendo p.I. non mi sono mai informato.
    Last edited by Emma; 28th February 2022 at 12:55.

  10. #70
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post

    Axet i contratti di leasing o di noleggio a lungo termine sono tutti parametrati su distanze brevi, tipo 30k in 36/48 mesi. Poi paghi la percorrenza a km con cifre che non mi sono chiare. In più la maggior parte degli utenti non ha partita iva, quindi meno benefici. Che poi pur avendo la partita iva cosa ne guadagni? Ti scarichi l’IVA o ti deduci i costi di noleggio/leasing ? Chiedo perché non avendo p.I. non mi sono mai informato.
    Assolutamente no, ma dove le trovi ste informazioni? Mio padre ha noleggio da 15 o 20k km / anno, idem mia sorella. Io ho leasing da 25k km/anno.

    Non lo so per le p. iva quale sia il benefit oltre allo scarico iva. La cosa figa del noleggio è che è tutto a budget, sai esattamente quanto andrai a spendere senza avere nessuna variabile (gomme, riparazioni, valore di rivendita, etc)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #71
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Assolutamente no, ma dove le trovi ste informazioni? Mio padre ha noleggio da 15 o 20k km / anno, idem mia sorella. Io ho leasing da 25k km/anno.

    Non lo so per le p. iva quale sia il benefit oltre allo scarico iva. La cosa figa del noleggio è che è tutto a budget, sai esattamente quanto andrai a spendere senza avere nessuna variabile (gomme, riparazioni, valore di rivendita, etc)
    ma ci ho pensato quando facevo tipo 1500km al mese pero poi non finisci piu di pagare...
    Spoiler

  12. #72
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Utile parlare di GLB e di macchine super lusso in un 3d in cui ci si chiede se vale la pena di spendere 3k in più o in meno.

    Se spendi 40k oggi per un elettrico sui 5 anni secondo me fai un passo ancora acerbo per la mancanza di infrastrutture (in Abruzzo fai difficolta a caricarla, io a salerno in città non ho punti pubblici di ricarica). Anche se per me l’elettrico andrebbe alla grande visto che ho fatto 13k km da fine novembre ad oggi.

    Se vai sull ibrido pieno avrai qualche vantaggio sui consumi da confrontare con il minus del maggiore esborso e con il plus del mancato bollo (quanto costa il bollo di una 150cv?) e con la maggiore rivendibilita futura.

    Se vai sull endotermico benzina oggi ti ammazzi visto che la super costa 2€/litro.
    Se vai sul diesel e non fai una roba con patto di rivendita a prezzo garantito entro i 5 anni te ne frega cazzi di rivenderla perché se la prende il concessionario e passi all’elettrico.


    Vista l’inflazione al 6% conviene spendere ora perché tra due anni compro la macchina che mi costa il 10% in più con la mia ral che è rimasta invariata.


    Axet i contratti di leasing o di noleggio a lungo termine sono tutti parametrati su distanze brevi, tipo 30k in 36/48 mesi. Poi paghi la percorrenza a km con cifre che non mi sono chiare. In più la maggior parte degli utenti non ha partita iva, quindi meno benefici. Che poi pur avendo la partita iva cosa ne guadagni? Ti scarichi l’IVA o ti deduci i costi di noleggio/leasing ? Chiedo perché non avendo p.I. non mi sono mai informato.
    A lui ho detto di prendere un Tiguan usato mica una GLB, che stai a dì

  13. #73
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Torno a dire, per l'ennesima volta, non comprate la macchina.
    Soprattutto, non oggi con il cambio generazionale in corso.
    Perchè se prendete un diesel e non è in leasing o a noleggio, siete fottuti.
    Se prendete un benzina probabilmente uguale.

    Idem gli ibridi, la tecnologia sta facendo passi importanti e un ibrido di oggi avrà plausibilmente poco appeal sul mercato tra 5+ anni.

    Poi fate vobis, ma imho qualsiasi cosa oltre a questo mi pare assurdo.


    Io nel mentre ho preso un cane che diventerà abbastanza grande, sui 30kg. E mo sono in crisi.
    Non so manco se mi ci starà nella macchina attuale (M850i) senza fare disastri salendo e scendendo.
    E per la prossima, nel 2023, volevo prendere la SL 63 che è cabrio, che ha ancora meno spazio dietro.

    Ho paura che dovrò prendere un SUV o SW per stare tranquillo, ma mi muore il cazzo al pensiero.
    Cayenne coupe, X6 M, RSQ8 - tutti carini ma dei tank che porcoddio se vado in Ucraina ad oggi mi scambiano per uno dell'esercito russo.
    Forse forse l'unica opzione è la RS6.

    O il cane impara a salire sulla cabrio senza spaccare tutto
    Di cani io ne ho due, uno di 45 kg e l'altra di 20.
    Se vuoi ti faccio vedere come han ridotto il paraurti posteriore a furia di salire e scendere

    Comunque se vuoi evitare graffi e problemi vari compra una rampa portatile e abitualo ad usarla.....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  14. #74
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Vecchio di merda.. vieni a giocare a rugby mica a sport minori, li gli infortuni sono cose serie.... mica come nel calcetto...
    io c'ho paura di te....


    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Torno a dire, per l'ennesima volta, non comprate la macchina.
    Soprattutto, non oggi con il cambio generazionale in corso.
    Perchè se prendete un diesel e non è in leasing o a noleggio, siete fottuti.
    Se prendete un benzina probabilmente uguale.

    Idem gli ibridi, la tecnologia sta facendo passi importanti e un ibrido di oggi avrà plausibilmente poco appeal sul mercato tra 5+ anni.

    Poi fate vobis, ma imho qualsiasi cosa oltre a questo mi pare assurdo.


    Io nel mentre ho preso un cane che diventerà abbastanza grande, sui 30kg. E mo sono in crisi.
    Non so manco se mi ci starà nella macchina attuale (M850i) senza fare disastri salendo e scendendo.
    E per la prossima, nel 2023, volevo prendere la SL 63 che è cabrio, che ha ancora meno spazio dietro.

    Ho paura che dovrò prendere un SUV o SW per stare tranquillo, ma mi muore il cazzo al pensiero.
    Cayenne coupe, X6 M, RSQ8 - tutti carini ma dei tank che porcoddio se vado in Ucraina ad oggi mi scambiano per uno dell'esercito russo.
    Forse forse l'unica opzione è la RS6.

    O il cane impara a salire sulla cabrio senza spaccare tutto

    diesel l'ho escluso a priori. sappiamo dei limiti imposti dall'europa, ma dubito i governi abbiano il coraggio e la forza di imporre una cosa simile primo perchè siamo parecchio indietro sulle colonnine in giro per il globo e secondo perchè le batterie costano e parecchio..
    già si sta avendo problemi nell'approvvigiornamento di pc e cellulari, figuriamoci batterie per macchine..
    Chiaro che l'orizzonte temporale è, secondo me, entro i prossimi 10 anni.
    però è ben diverso pagare un auto per usarla 3 anni o per usarla 8-10



    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Utile parlare di GLB e di macchine super lusso in un 3d in cui ci si chiede se vale la pena di spendere 3k in più o in meno.

    Se spendi 40k oggi per un elettrico sui 5 anni secondo me fai un passo ancora acerbo per la mancanza di infrastrutture (in Abruzzo fai difficolta a caricarla, io a salerno in città non ho punti pubblici di ricarica). Anche se per me l’elettrico andrebbe alla grande visto che ho fatto 13k km da fine novembre ad oggi.

    Se vai sull ibrido pieno avrai qualche vantaggio sui consumi da confrontare con il minus del maggiore esborso e con il plus del mancato bollo (quanto costa il bollo di una 150cv?) e con la maggiore rivendibilita futura.

    Se vai sull endotermico benzina oggi ti ammazzi visto che la super costa 2€/litro.
    Se vai sul diesel e non fai una roba con patto di rivendita a prezzo garantito entro i 5 anni te ne frega cazzi di rivenderla perché se la prende il concessionario e passi all’elettrico.


    Vista l’inflazione al 6% conviene spendere ora perché tra due anni compro la macchina che mi costa il 10% in più con la mia ral che è rimasta invariata.


    Axet i contratti di leasing o di noleggio a lungo termine sono tutti parametrati su distanze brevi, tipo 30k in 36/48 mesi. Poi paghi la percorrenza a km con cifre che non mi sono chiare. In più la maggior parte degli utenti non ha partita iva, quindi meno benefici. Che poi pur avendo la partita iva cosa ne guadagni? Ti scarichi l’IVA o ti deduci i costi di noleggio/leasing ? Chiedo perché non avendo p.I. non mi sono mai informato.
    su questo dò ragione ad Axet. ormai sia concessionarie che le case, fanno direttamente i pacchetti tutto incluso (paghi solo immatricolazione, bollo e RC, tutto il resto manutenzione, garanzia, 800 assicurazioni extra, a volte tagliandi o altro..) con una cifra che sai esattamente qual è da ora fino a fine "noleggio" e sai anche quanto tra tot anni, pagherai il resto dell'auto. Chiaro, se la compri subito tutta insieme non paghi gli interessi, ma non hai scontisca che con il finanziamento ti danno, quindi non dico che ci vai in pari ma nemmeno perdi uno stonfo di soldi.




    Quote Originally Posted by Hador View Post
    A lui ho detto di prendere un Tiguan usato mica una GLB, che stai a dì
    emma parlava di Axet...
    searching for free time...

  15. #75
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma ci ho pensato quando facevo tipo 1500km al mese pero poi non finisci piu di pagare...
    Tanto non finisci mai di pagare comunque, più vai avanti più la macchina ha bisogno di manutenzione.
    Se la vendi quando ha ancora valore rientri nel ciclo del finanziamento (o della parte cash), se la vendi quando non ha più valore l'esborso totale rimane più alto.
    Chiaro che se la prendi con l'idea di tenerla 10+ anni facendo 5000km all'anno allora è ancora comprensibile, altrimenti imho non ha senso.

    L'auto è sempre un buttare soldi, non c'è soluzione alla cosa (a meno di prendere qualche supercar in edizione limitata ).

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Di cani io ne ho due, uno di 45 kg e l'altra di 20.
    Se vuoi ti faccio vedere come han ridotto il paraurti posteriore a furia di salire e scendere

    Comunque se vuoi evitare graffi e problemi vari compra una rampa portatile e abitualo ad usarla.....
    Eh pd.. Oltretutto dovrebbe entrar dalla porta davanti (cioè l'unica), passare tra il montante B e il sedile anteriore reclinato in avanti e salire sui sedili posteriori..

    L'idea della rampa ci sta, non ci avevo manco pensato - grazie mille!


    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    su questo dò ragione ad Axet. ormai sia concessionarie che le case, fanno direttamente i pacchetti tutto incluso (paghi solo immatricolazione, bollo e RC, tutto il resto manutenzione, garanzia, 800 assicurazioni extra, a volte tagliandi o altro..) con una cifra che sai esattamente qual è da ora fino a fine "noleggio" e sai anche quanto tra tot anni, pagherai il resto dell'auto. Chiaro, se la compri subito tutta insieme non paghi gli interessi, ma non hai scontisca che con il finanziamento ti danno, quindi non dico che ci vai in pari ma nemmeno perdi uno stonfo di soldi.
    Ma non è una questione di finanziamento o cash, è la stessa cosa: la macchina la devi pagare tutta e poi, se vuoi cambiarla, sta a te rivenderla.
    A quel punto non hai controllo del mercato e se fai i conti è facile che ci vai a smenare.

    Col noleggio sai quanto spendi ogni anno per la macchina, regolare come un orologio. E facendo i conti è facile che ti salti fuori che sei in pari o ci risparmi, dipendentemente da a quanto pensi di riuscire a vendere la macchina.
    Ma, come già detto, è un qualcosa totalmente fuori dal tuo controllo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.23 Kb. compressed to 120.58 Kb. by saving 15.64 Kb. (11.48%)]