Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 173

Thread: E adesso tocca anche a me...

  1. #76
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    io ho un cane di 7kg e mi piange il cuore già portarla nel baule della A4...
    i miei hanno un cane di 43kg e lo porta mio padre nel wrangler unlimited e basta che tanto più si rovina, più è figo.


    Auguri ad inserire 30kg di peloso in una SL
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #77
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    io ho un cane di 7kg e mi piange il cuore già portarla nel baule della A4...
    i miei hanno un cane di 43kg e lo porta mio padre nel wrangler unlimited e basta che tanto più si rovina, più è figo.


    Auguri ad inserire 30kg di peloso in una SL
    Si ma non voglio un SUV or una SW QQ

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #78
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma non voglio un SUV or una SW QQ
    allora prendi una monovolume
    Poi sono molto flessibili in CH sul trasporto cani in auto, penso che se tu non abbia la rete o la gabbia e ti fermano ti dan fuoco alla macchina

  4. #79
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Anzi spe ce l'ho, il nuovo f150 Raptor ha tutto quello che piace a te axet!

  5. #80
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    allora prendi una monovolume
    Poi sono molto flessibili in CH sul trasporto cani in auto, penso che se tu non abbia la rete o la gabbia e ti fermano ti dan fuoco alla macchina
    Basta la cintura da quel che leggevo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #81
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    axet, accattati uno Chevy van G20 degli anni '70 e fai brutto agli svizzerotti benpensanti
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #82
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Cagatemi fuori opzioni serie pd.

    Vabbè che tanto ormai il cane arriva a giorni e deve convivere con la serie 8, ergo ho ancora più di un ano di tempo per vedere se è fattibile con una macchina del genere.
    Ma a naso temo sia un delirio vero e proprio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #83
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Ma il cane deve compensare una gnagna o cosa? Perchè la gnagna rompe il cazzo, costa e difficilmente la puoi zittire con uno strillo... ma almeno non ti graffia la macchina

  9. #84
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Comunque Axet fammi na cortesia, mi trovi tu un noleggio lungo termine conveniente come investimento così finalmente dimostri sto concetto del “ancora che vi volete comprare l’auto” che proponi in ogni post.

    Ti ho preso un esempio tra i più convenienti, per un auto che però ha perso appeal.
    Ci sono tantissime altre offerte che sono sui 30/40k totali, e tante che ti mettono i km direttamente a consumo.

    https://www.leasys.com/it/italiano/o...usiness-160-nc

    Esempio leasing
    14,5 k anticipo
    399x36mesi fanno 14364
    Tot 28.864€ spesi in 36 mesi con un costo mese di 800€ che include casco,rca, tagliandi e bollo.

    L’inculata dietro l’all inclusive riguarda in buona sostanza le clausole che prevedono franchigie (!!) applicate nei vari casi (tagliandi con roba non coperta, franchigie per i danni coperti dalla casco e dalla rca [es. ti sfondano lo specchietto di attacchi al cazzo e cacci tu i soldi, se ti sfondano la macchina copri tu i soldi della franchigia)] quindi all fine dei tre anni avrai una quota x€ che ti è andata via in franchigie. Mettiamo +1500€.

    Il risparmio ha ad oggetto il mancato pagamento della RCA che ipotizziamo essere 1k€ annui, tot 3000€
    Il risparmio ha ad oggetto la manutenzione, mettiamo che in tre anni fai due tagliandi da 550€, tot 1100€
    Mettiamo il risparmio bollo auto per la durata sui 400€/anno (non conosco questa cifra) tot 1200€
    Fine dei risparmi

    Aggiungi il costo dei kilometri percorsi eccedenti i 60k che nel mio caso saranno una 15ina di k per anno, pagati a 0,05€/km (cifra che ho visto su altre offerte, qui non so) sono altri 2250€


    Tot spesa
    Auto anticipo più rata 28864
    Kilometri in eccedenza 2250€
    Franchigie ipotesi 1500€
    Tot 32614€

    Risparmi tot come scritti sopra : 5600€

    costo auto per 36 mesi tot 27k, 750€/mese.


    facciamo il paragone con il costo di acquisto auto prendendo il prezzo minimo su auto scout 40k, cui aggiungi i 5,6k di spese.
    La differenza è di 17/18k.
    Ma una Stelvio a marzo 2025 non varrà questa cifra?


    edit: grossa parte del ragionamento passa attraverso l'attendibilità di certi dati, io non li ho tutti, quindi ogni suggerimento sul punto è ben accetto al fine di comprendere l'effettiva convenienza monetaria di un noleggio, che ricordiamolo ti lascia con niente in mano, rispetto ad un acquisito+rivendita magari con clausola a prezzo garantito tipo VW.

    secondo questi conti della serva la convenienza è di 1/2k totali in dipendenza dei vari fattori.
    per i possessori di partita iva aggiungiamo il 20% dei canoni pagati, cioè altri 2,8k.
    Last edited by Emma; 2nd March 2022 at 10:14.

  10. #85
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    O il cane impara a salire sulla cabrio senza spaccare tutto
    Auguri, il mio puzzopiscio di 28kg fa disastri in auto
    gratz.

  11. #86
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    La domanda sorge spontanea: che cazzo vi comprate a fare cani enormi se non vi garbano SUV e SW?

  12. #87
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Comunque Axet fammi na cortesia, mi trovi tu un noleggio lungo termine conveniente come investimento così finalmente dimostri sto concetto del “ancora che vi volete comprare l’auto” che proponi in ogni post.

    Ti ho preso un esempio tra i più convenienti, per un auto che però ha perso appeal.
    Ci sono tantissime altre offerte che sono sui 30/40k totali, e tante che ti mettono i km direttamente a consumo.

    https://www.leasys.com/it/italiano/o...usiness-160-nc

    Esempio leasing
    14,5 k anticipo
    399x36mesi fanno 14364
    Tot 28.864€ spesi in 36 mesi con un costo mese di 800€ che include casco,rca, tagliandi e bollo.

    L’inculata dietro l’all inclusive riguarda in buona sostanza le clausole che prevedono franchigie (!!) applicate nei vari casi (tagliandi con roba non coperta, franchigie per i danni coperti dalla casco e dalla rca [es. ti sfondano lo specchietto di attacchi al cazzo e cacci tu i soldi, se ti sfondano la macchina copri tu i soldi della franchigia)] quindi all fine dei tre anni avrai una quota x€ che ti è andata via in franchigie. Mettiamo +1500€.

    Il risparmio ha ad oggetto il mancato pagamento della RCA che ipotizziamo essere 1k€ annui, tot 3000€
    Il risparmio ha ad oggetto la manutenzione, mettiamo che in tre anni fai due tagliandi da 550€, tot 1100€
    Mettiamo il risparmio bollo auto per la durata sui 400€/anno (non conosco questa cifra) tot 1200€
    Fine dei risparmi

    Aggiungi il costo dei kilometri percorsi eccedenti i 60k che nel mio caso saranno una 15ina di k per anno, pagati a 0,05€/km (cifra che ho visto su altre offerte, qui non so) sono altri 2250€


    Tot spesa
    Auto anticipo più rata 28864
    Kilometri in eccedenza 2250€
    Franchigie ipotesi 1500€
    Tot 32614€

    Risparmi tot come scritti sopra : 5600€

    costo auto per 36 mesi tot 27k, 750€/mese.


    facciamo il paragone con il costo di acquisto auto prendendo il prezzo minimo su auto scout 40k, cui aggiungi i 5,6k di spese.
    La differenza è di 17/18k.
    Ma una Stelvio a marzo 2025 non varrà questa cifra?


    edit: grossa parte del ragionamento passa attraverso l'attendibilità di certi dati, io non li ho tutti, quindi ogni suggerimento sul punto è ben accetto al fine di comprendere l'effettiva convenienza monetaria di un noleggio, che ricordiamolo ti lascia con niente in mano, rispetto ad un acquisito+rivendita magari con clausola a prezzo garantito tipo VW.

    secondo questi conti della serva la convenienza è di 1/2k totali in dipendenza dei vari fattori.
    per i possessori di partita iva aggiungiamo il 20% dei canoni pagati, cioè altri 2,8k.


    avevo visto anche io i siti di noleggio, ma credo che non convengano quelli visto che ormai le case automobilistiche te li propongono direttamente loro (oppure alcune concessionarie).

    Spesso ti propongono un prezzo tra il 48 e il 52% del valore dell'auto con anticipo minimo (max 30%), rate mensili che comprendono tutta una serie di garanzie, tagliandi, assicurazioni (Furto Incendio ma anche Kasko, danni da eventi politici, vetri ecc..) e dopo 3 anni (solitamente) hai pagato metà auto e il resto hai il valore garantito con prezzo bloccato all'inizio, se vuoi lo paghi (anche lì "cash" o con altro finanziamento) oppure la ridai indietro e puoi ripartire con nuovo "noleggio".
    Rimane fuori da pagare Immatricolazione, Bollo e RC base.
    Se paghi tutto e subito, non ti fanno scontistiche. Se paghi con finanziamento, ti tolgono un 5-8% del valore dell'auto, che poi chiaramente recuperi con gli interessi delle rate.

    Chiaramente il ragionamento vale se non pensi che quella sarà la macchina che andrai a consumare tenendola 10anni. Però se pensi che il mercato si sta evolvendo e non sappiamo davvero tra 3-5-8 anni cosa sarà del mondo dei motori, potrebbe essere una idea.
    Io ci sto ragionando.
    searching for free time...

  13. #88
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Tra 5-8 anni saremo messi come ora, si spera solo con una migliore infrastruttura di ricarica.
    Un auto nuova perde il 20% del valore nel secondo che diventa tua: non c'è nulla di più conveniente che usato recente tenuto per 6-8 anni.

  14. #89
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Mellen a Firenze ma penso in molte zone d'itaGlia ci sta l'ARVAL grande azienda a livello nazioAnale, non l'ho mai usata ma puoi informarti

  15. #90
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Tra 5-8 anni saremo messi come ora, si spera solo con una migliore infrastruttura di ricarica.
    Un auto nuova perde il 20% del valore nel secondo che diventa tua: non c'è nulla di più conveniente che usato recente tenuto per 6-8 anni.

    Cmq osservando sui siti presenti, non noto così tanta convenienza sull'usato...
    Il risparmio spesso è di circa il 10%, massimo 20 per auto del segmento..

    Pensavo meglio.
    Altrimenti dovrei prendere per forza qualcosa che ha oltre i 7-8 anni..

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mellen a Firenze ma penso in molte zone d'itaGlia ci sta l'ARVAL grande azienda a livello nazioAnale, non l'ho mai usata ma puoi informarti
    Avevo visto.

    Osservando i prezzi siamo in linea con quelli delle concessionarie o delle case automobilistiche.
    searching for free time...

Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.82 Kb. compressed to 103.66 Kb. by saving 15.16 Kb. (12.76%)]