Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 104

Thread: [PC] Vampire Survivors

  1. #31
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Io sto giocando con la Demo 1-2 partite ogni 2gg così. A passare il tempo (in ufficio il sito viene bloccato eheh).

    Oggi fatto mio record da 16minuti e avevo il polso devastato..
    Come si vede che son anziano e fuori allenamento.
    searching for free time...

  2. #32
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non mi riesce di aprire la coffin del terzo livello maremma zozzona.. ne a portare Mortacci o il Panda al liv 100 uff...
    Prova a utilizzare un setup con il pentagramma (e la sua evoluzione), da non rushare subito perché ti rende debole ai primi livelli e ti toglie la possibilità di prendere tanta exp e diversi forzieri all'inizio

    Comunque ho sbloccato tutto lo sbloccabile e giocato tutti gli stage in qualunque modalità. Il mio record è più o meno livello 140 circa, con borra, fulmine, pentagramma, bibbia e altro a caso. Fossi riuscito a inserirci anche vandalier avrei fatto sicuramente anche molto di più.

    Quasi tutte le armi son forti. Ho vinto partite easy anche con la frusta, oppure con song of music. Non ci sono armi imprescindibili, e sono quasi tutte forti.
    La bolla a livelli alti non è niente di che, fa troppo poco danno. Le palle di fuoco anche sono secondo me poco performanti, così come le spade.

  3. #33
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Io ho finito lo stage 1 con solo fulmine e asce evolute.

    Invece al secondo stage son morto una volta a 34 secondi dai 30 minuti perchè avevo solo il fulmine evoluto. Non avevo capito che il laurel fosse un'arma e mi sono giocato il vandalier

    Le spade intendi i dagger? La versione evoluta mi sembrava figa, ce l'avevo in una run vinta (ma lì avevo vandalier, fulmine evoluto e dagger evoluto )

    Io mi sa che mi precludo alcune evoluzioni perchè mi piace avere le solite passive: cooldown, area, danni, speed.

  4. #34
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    No, intendo "cross" che poi si può evolvere in "heaven sword".

    Beninteso, tutte le evoluzioni fanno danno e sono utili, però alcune sono secondo me meno performanti o necessitano di setup specifici altrimenti sembrano sgravate all'inizio ma verso il minuto 20 è la fine (vedi aglio). Poi ce ne sono alcune che sembrano (e sono) veramente OP, ma nessuna è imprescindibile.

    Ad esempio Vandalier è l'arma più potente del gioco. Io però ho vinto la maggior parte delle partite (ci sono 3 stage che si possono giocare normal o in modalità hyper + 1 altro stage challenge con i nemici con +50% di life) senza Vandalier.

    Comunque alla fine della partita vedi che c'è un recap delle armi che hai avuto e dei danni che hanno fatto, indicando anche la quantità di minuti per cui hanno funzionato. Ti può aiutare a farti rendere conto quali armi hanno fatto o fanno più danno.
    Last edited by Anak; 29th March 2022 at 11:39.

  5. #35
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Name:  vamp.jpg
Views: 68
Size:  92,0 KB

    Dipenderà anche dalla mappa, qui in libreria (schema molto easy imho) l'ascia evoluta in falci ha combinato parecchio più disastro che il vandalier (metà dei suoi danni ma in neanche due minuti vs 13)

    Della bibbia invece non riesco mai a fare a meno, imho un must.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  6. #36
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Schema 1 con Cavallo, ascie evolute 5.6milioni danno, Vandalier 6milioni danno.

    Vandalier fa male ma ci mette un botto ad evolvere... se lo trovi subito bene ...

  7. #37
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Prox volta faccio screen. Ho vinto una partita con 7 milioni di danno del Vandalier in meno di 15 minuti e poco meno di 7 milioni di danno dell'evoluzione del pentagramma in circa 19 minuti.

    Le asce infatti sono ottime anche loro. Il punto è che knockando fuori, tolgono danno anche ad altre armi che colpiscono ad area ma non in tutta la mappa (come il vandalier) e quindi le statistiche sono pure falsate.
    Il limite del Vandalier infatti è che ci mette un botto ad evolversi perché richiede 2 armi a 8 e poi va maxata a 8 anche Vandalier.

    La bibbia non fa moltissimo danno, ma maxata e magari con passive per l'aumento dell'area di danno ha un'ottima utility perché nei minuti finali in cui è impossibile (o quasi) avere una direzione di corsa (ti trovi praticamente a girare a 360 gradi su te stesso o quasi) e ti tiene lontani i nemici (oltre a fare ottimo danno). Come le asce, in pratica.

    Il pentagramma lo uso per divertimento, è sgravato, e finisce anche con più danno di tutte le armi, o giù di lì. Ti permette di fare anche più livelli e se hai voglia di provare qualche record, lo sperimenti (a me piace molto), però in realtà è un danno ogni minuto circa, che è un po' poco in alcuni casi. Serve come supporto in pratica, perché poi ti lascia senza armi per circa 1 minuto, e a minuti finali sei sempre circondato.

    Insomma, conta il contesto, le utility delle armi, e come detto spesso, le sinergie.

    L'aglio fa cagare in quanto a danni, ma ci ho vinto partite anche con quello. Aglio + frusta maxata + passive maxate + armor e poi hai comunque altre armi da poter aggiungere per fare tanto danno.
    Stai dentro i nemici (tranne i boss) e ti rifulli.
    Last edited by Anak; 29th March 2022 at 11:47.

  8. #38
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    L'aglio è uno starter perfetto, ti fa livellare in fretta all'inizio. Poi alla fine diventa di supporto. Evoluto in soul eater è proprio un danno/support.

  9. #39
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Fa troppo poco danno in linea generale.

    Ah, aggiungo 2 cose a quanto detto in precedenza:

    1) Armi come le asce e come runetracer, hanno praticamente un seguito infinito, quindi colpiscono anche nemici a 10 metri di distanza, proseguendo la loro corsa. Sono tutti danni che a fine partita, nelle stats, vengono conteggiati, ma quanto di quel danno è veramente utile ai fini della sopravvivenza negli ultimi minuti?
    In realtà meno di quanto si può pensare. Per i motivi detti sopra. Quindi le stats vanno interpretate. La bibbia esce con molto meno danno (in genere...) ma sembra più utile, ed è una percezione nella maggior parte dei casi giusta: perché tiene lontani i nemici e fa danno distribuito a tutti.

    2) Per quanto riguarda Vandalier, c'è da notare che il conteggio dei danni parte da quando si ottiene l'arma... al livello 1. Per tutte le armi evolute il livello 1 è anche il livello massimo. Vandalier va maxata a 8 per sfruttare l'intero suo potenziale. Quindi quando si legge che per X minuti Vandalier ha fatto Y danni, si leggono stats in parte distorte, perché il vero danno lo si ottiene quando Vandalier livella, non all'inizio (fa comunque tantissimo danno, ma non è l'intero suo potenziale).

    Comunque, ecco uno screen di una partita che ho fatto proprio ora.
    Name:  screen.jpg
Views: 70
Size:  20,8 KB
    Last edited by Anak; 29th March 2022 at 12:39.

  10. #40
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Name:  vampire.jpg
Views: 65
Size:  91,3 KB

    Direi non mi posso lamentare... Ho sbloccato anche il secondo Reroll

  11. #41
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Fa troppo poco danno in linea generale.

    Ah, aggiungo 2 cose a quanto detto in precedenza:

    1) Armi come le asce e come runetracer, hanno praticamente un seguito infinito, quindi colpiscono anche nemici a 10 metri di distanza, proseguendo la loro corsa. Sono tutti danni che a fine partita, nelle stats, vengono conteggiati, ma quanto di quel danno è veramente utile ai fini della sopravvivenza negli ultimi minuti?
    In realtà meno di quanto si può pensare. Per i motivi detti sopra. Quindi le stats vanno interpretate. La bibbia esce con molto meno danno (in genere...) ma sembra più utile, ed è una percezione nella maggior parte dei casi giusta: perché tiene lontani i nemici e fa danno distribuito a tutti.

    2) Per quanto riguarda Vandalier, c'è da notare che il conteggio dei danni parte da quando si ottiene l'arma... al livello 1. Per tutte le armi evolute il livello 1 è anche il livello massimo. Vandalier va maxata a 8 per sfruttare l'intero suo potenziale. Quindi quando si legge che per X minuti Vandalier ha fatto Y danni, si leggono stats in parte distorte, perché il vero danno lo si ottiene quando Vandalier livella, non all'inizio (fa comunque tantissimo danno, ma non è l'intero suo potenziale).

    Comunque, ecco uno screen di una partita che ho fatto proprio ora.
    Name:  screen.jpg
Views: 70
Size:  20,8 KB
    A riguardo di Vandalier: si, lo devi livellare a sua volta ad 8 una volta ottenuto, ma personalmente non mi è mai capitata una run in cui non fossi in grado di farlo (e ben prima degli ultimi 2-3 minuti intendo).

    Invece a riguardo della bibbia, si, aiuta a tenere lontani i nemici, ma lo stesso effetto lo ottieni con La Borra, e infinitamente più potente, tant'è che all'inizio ero un fan anche io della bibbia evoluta, poi mi sono accorto della differenza abissale fra questa e La Borra, soprattutto negli ultimi 5 minuti di una run, come danno E capacità difensiva La Borra >>>> all.

  12. #42
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Sì infatti la borra è veramente OP e praticamente è forse l'unica arma che utilizzo in ogni partita. Anche perché oltre a essere OP lei, la sua secondaria sono soldi ben spesi, quindi non c'è praticamente mai motivo per non farla

  13. #43
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Ma la borra da cosa viene?

  14. #44
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma la borra da cosa viene?

  15. #45
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Devo scopare il Dairy Plant... schema di merda arrivano ondate che se non hai armi uppate bene suchi peso.... Voglio aprire il coffin e tirare fuori Poppea

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.05 Kb. compressed to 96.92 Kb. by saving 15.13 Kb. (13.51%)]