Page 13 of 15 FirstFirst ... 39101112131415 LastLast
Results 181 to 195 of 217

Thread: Mi sono piovuti 100k sulla testa.

  1. #181
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Che il giardino brucia e la formica va in fiamme insieme a tutti i suoi averi?
    Che la cicala si e' goduta la vita al 100% ma ora non ha piu' nulla mentre la formica ha risparmiato e con l'arrivo di un momento duro ha da parte un bel gruzzolo.
    Poi pero' arriva il comunismo, alla formica viene portato via tutto e si becca la stessa razione della cicala
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #182
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    cosi giusto 2 info per "la casa al mare" sapete si che una casa non vissuta tutto l'anno al mare richiede un costo manutentivo quasi doppio rispetto a una casa normale in cui vivi, cosi tanto per dare 2 info su cui magari nessuno pensa, tipo le caldaie che duran la meta( e chi abita al mare sa di cosa parlo) il fatto che periodicamnte anche d'inverno devi andare a controllare, se non hai un impresa o qualcuno che lo fa per te etc etc.

  3. #183
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    La casa al mare ? una cazzata. Meglio allora programmarsi un bel viaggio in un posto diverso ogni anno.

  4. #184
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    La casa al mare ? una cazzata. Meglio allora programmarsi un bel viaggio in un posto diverso ogni anno.
    ? una cazzata dipende dalla situazione magari chi ha figli specialmnte piccoli etc potrebbe avere un senso specialmnte per gente che non ? troppo oberata di impegni lavorativi, il problema ? che di solito la casa al mare la si usa spesso oppure divente un bel investimento in manutenzione

  5. #185
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Mah, io l'ho fatto di andare sempre nello stesso posto per anni. Bello quando sei giovane perch? ti fai gli amici del mare, ma ? una perdita di tempo. Se puoi viaggiare, mille volte meglio quello.

    E, come dici anche tu, la seconda casa ? un buco nero di soldi a perdere.

  6. #186
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Mah, io l'ho fatto di andare sempre nello stesso posto per anni. Bello quando sei giovane perch? ti fai gli amici del mare, ma ? una perdita di tempo. Se puoi viaggiare, mille volte meglio quello.

    E, come dici anche tu, la seconda casa ? un buco nero di soldi a perdere.
    Io non la comprerei una casa al mare, solo ed unicamente perche' mi resterebbe intangibile per come sono fatto io, non riesco a farmi funzionare l'idea in testa,
    ma avendo considerato l'idea un paio di volte: la puoi mettere tutto l'anno su aribnb eccetto quando ci vai te e ti fa il corrispettivo di un affitto.

    Edit: pero' pensando alla riviera romagnola, non so che trovi con 180K, i posti turistici costano.

  7. #187
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    180k in un posto decente al mare ci compri un box...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #188
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    180k in un posto decente al mare ci compri un box...
    ma in realta no dipende cosa intendi per posto decente, se tu mi dici come alka la rivieria allora entri nell'ordine delle idee che stai su un mono/biolocale, ma gia restando in adriatico se ti sposti in posti meno fashion ma con mare anche piu bello tipo sirolo numana fino ad arrivare a pescara insomma i prezzi calano, altrimenti sulimo mi pare sia di roma? potrebbe sempre comprasse la casa a ladispoli o a santa marinella

  9. #189
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Si raga ma investire tutto ci? che ho per una casa al mare per affittarla 9 mesi su 12 con airbnb (amesso che qualcuno a febbraio ci vada per qualche motivo) diventerebbe un investimento attivo, cio? chi ci sta appresso alla casa da affittare e tutto ci? che serve?
    Poi io faccio l'infermiere ho a mala pena 15 gg di ferie l estate, quando me la godo sta casa?
    Cio? avessi davvero tanti soldi allora si, ma mettere tutte le mie uova dentro una seconda casa ripeto non mi sembra un investimento ma togliersi uno sfizio da quasi 200k...

  10. #190
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    cmq fai meglio a prenderti un box a Roma (quanto stanno, 100k?) e col resto lo riempi di auto d'epoca da collezione o youngtimer a grande potenziale.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #191
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Si raga ma investire tutto ci? che ho per una casa al mare per affittarla 9 mesi su 12 con airbnb (amesso che qualcuno a febbraio ci vada per qualche motivo) diventerebbe un investimento attivo, cio? chi ci sta appresso alla casa da affittare e tutto ci? che serve?
    Poi io faccio l'infermiere ho a mala pena 15 gg di ferie l estate, quando me la godo sta casa?
    Cio? avessi davvero tanti soldi allora si, ma mettere tutte le mie uova dentro una seconda casa ripeto non mi sembra un investimento ma togliersi uno sfizio da quasi 200k...
    la casa al mare rientra nel concetto del comprarti del tempo non tanto enll'investimento per far soldini, perch? ? un luogo dove te che hai un figlio piccolo ci passi il tuo tempo d'estate con la famiglia.

  12. #192
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    boh, seconda casa avuta in famiglia per 35 anni...

    andava bene finch? c'erano i nonni che ci si trasferivano 2 mesi all'anno e i nipoti finivano spediti fuori dai coglioni a fine scuola

    poi morti i nonni e divenuti adolescenti i nipoti era solo una rottura di cazzo. Dopo averla tenuta per non si sa quale motivo ? stata enduta e preso 4 appartamenti vicino a malpensa da mettere in affitto


    poi oh, dipende, ci sono amici di famiglia che ogni fottuto we prendono e si trasferiscono nella seconda casa...
    a me rompe il cazzo stare dietro ad una casa (pulisci, gestisci, blablabla) figuriamoci a 2 o pi? case... Oltre il fatto che andare ogni we nello stesso posto, farsi 3 ore di macchina, blabliblero... anche no
    Ma dipende dalle abitudini di ognuno

    Avessi figli piccoli e una moglie casalingua, prenderei al volo la seconda casa cos? ce li spedisco e vivo single
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #193
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post

    Avessi figli piccoli e una moglie casalingua, prenderei al volo la seconda casa cos? ce li spedisco e vivo single
    lo sai che questa ? una delle vie piu veloci per esser cornuto si?

  14. #194
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Avessi figli piccoli e una moglie casalingua, prenderei al volo la seconda casa cos? ce li spedisco e vivo single
    Quando li raggiungi per? non ispezionare casa con la lampada UV, ? meglio fidati.
    Free from Signature

  15. #195
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Cmq sto topic ? l'emblema di come sia complesso e vario il discorso di gestione dei soldi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 13 of 15 FirstFirst ... 39101112131415 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.26 Kb. compressed to 100.29 Kb. by saving 14.98 Kb. (12.99%)]