Page 2 of 15 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 217

Thread: Mi sono piovuti 100k sulla testa.

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Diciamo che i miei hanno ancora un approccio vecchiotto sugli investimenti, ovvero compra casa e affittala.
    Io sarei più orientato per moneyfarm perché quei rendimenti sarebbero ottimi (nel caso fossero veritieri). La casa la prenderei solo x affitto non come prima casa.
    i soldi sono tuoi o dei tuoi, fammi capire?

    Non mettere tutto da una parte, come dice kat. A me sto moneyfarm sembra una presa per il culo, senza diversificare e fare le scelte giuste col cazzo che hai quei rendimenti.

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Io non ci capisco un cazzo di investimenti ma se bastasse buttarli da una parte per avere quasi un x2 secco saremmo tutti wolf of wallstreet, e invece stocazzo.

    I rendimenti "sicuri" hanno sempre % basse, altrimenti o è una scommessa in stile casinò o ti stanno mentendo.
    Free from Signature

  3. #18
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io non ci capisco un cazzo di investimenti ma se bastasse buttarli da una parte per avere quasi un x2 secco saremmo tutti wolf of wallstreet, e invece stocazzo.

    I rendimenti "sicuri" hanno sempre % basse, altrimenti o è una scommessa in stile casinò o ti stanno mentendo.
    Ora sono fuori casa stasera posto lo screen con il prospetto di moneyfarm. Anche a me sembra tutto troppo facile, c'è da dire che questi roboadvisor creano per te un paniere per investire e lo aggiustano nel tempo. Io come profilo di rischio ho messo 5 su 7 cioè medio alto per arrivare a 300k dopo 10 anni.

  4. #19
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Hai detto tante cose belle ma in pratica che vor di?
    affidati a uno che gestisca il tuo patrimonio investendolo in maniera diversificata in base a categorie e rischio, personalmente l'opzione che farei anch'io anzi no, ma io so stronzo.
    L'opzione due lasciala veramente perdere prendersi gente in casa è sempre o una rogna o un salto nel buio e in entrambe i casi raramente riesci a rivalutare l'investimento, perché alla fine di questo si tratta: trovar un modo perché quei 170k diventino qualcosa di più con una velocità maggiore della giacenza bancaria.

  5. #20
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    casa in affitto mai.

    Credo che qualche mese fa, sempre qui abbiamo fatto un 3d in cui si sconsigliava principalmente perchè tra manutenzione ordinaria e straordinaria (senza contare i costi e i tempi iniziali se devi metterci mano), già va via un capitale, oltre al fatto che non sai mai chi ti finisce dentro e ci sono troppe situazioni in cui poi sono cazzi sbattere fuori qualcuno che non paga.



    Io ho investito con la mia banca. sono andato su portafoglio diversificato orientato principalmente su Acque e Environment (Pictet) e nel giro di 3 anni, sto facendo ora +37%/46% (ben oltre la soglia considerando che era a medio-alto rischio.
    Peccato che in tasca avevo 4 spiccioli letteralmente altrimenti sarei con un bel sorriso...
    searching for free time...

  6. #21
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Ora sono fuori casa stasera posto lo screen con il prospetto di moneyfarm. Anche a me sembra tutto troppo facile, c'è da dire che questi roboadvisor creano per te un paniere per investire e lo aggiustano nel tempo. Io come profilo di rischio ho messo 5 su 7 cioè medio alto per arrivare a 300k dopo 10 anni.
    Eh ma capisci da solo che "rischio medio alto" è qualcosa di molto diverso dal "tra 10 anni c'ho 300k", anzi è più probabile il contrario.
    Prevedere una rendita a 10 anni su prodotti a rischio medio alto secondo me equivale ad una previsione del tempo per Pasquetta 2032, puoi farla, ma se c'azzecchi è culo non talento.
    Free from Signature

  7. #22
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Eh ma capisci da solo che "rischio medio alto" è qualcosa di molto diverso dal "tra 10 anni c'ho 300k", anzi è più probabile il contrario.
    Prevedere una rendita a 10 anni su prodotti a rischio medio alto secondo me equivale ad una previsione del tempo per Pasquetta 2032, puoi farla, ma se c'azzecchi è culo non talento.
    E calcola che come profilo di rischio ho messo 5 su 7 nemmeno era il più alto...

  8. #23
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Hai detto tante cose belle ma in pratica che vor di?
    Viva la Figa!!!!

    Investi in zoccole!!

    Sono gnorante ergo non saprei dirti

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    io inzierei a tenere pure conto della situazione mondiale attuale, praticamnte c'è il rischio di recessione pesante in tutta europa, un ondata migratoria dal nord africa( in cui l'italia è il primo approdo) mai vista nella storia, dicamo che il nord africa dipende quasi in toto dal grano ucraino e russo e se la guerra continua quelli moiono di fame e se ne vanno( si lo so staimo facendo accordi per il gas con nazioni che in 1 anno potrebbero saltare ma vabbè che draghi stia facendo un gioco a cazzum sto periodo è sotto gli occhi di tutti) insomma spetta un attimino tanto male che ti va ti si deprezzano per l'inflazione ma nulla di grave.

    secondo me oggi il matersso puo essere uno dei migliori investimenti

  10. #25
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io inzierei a tenere pure conto della situazione mondiale attuale, praticamnte c'è il rischio di recessione pesante in tutta europa, un ondata migratoria dal nord africa( in cui l'italia è il primo approdo) mai vista nella storia, dicamo che il nord africa dipende quasi in toto dal grano ucraino e russo e se la guerra continua quelli moiono di fame e se ne vanno( si lo so staimo facendo accordi per il gas con nazioni che in 1 anno potrebbero saltare ma vabbè che draghi stia facendo un gioco a cazzum sto periodo è sotto gli occhi di tutti) insomma spetta un attimino tanto male che ti va ti si deprezzano per l'inflazione ma nulla di grave.
    secondo me oggi il matersso puo essere uno dei migliori investimenti
    In realtà c'ho pensato a non farci un cazzo, ma mi rode tenerli fermi e farmeli mangiare piano piano dall'inflazione.
    Questa sarebbe la gestione consigliata da MoneyFarm secondo come ho risposto al questionario
    Name:  mf1.jpg
Views: 137
Size:  66,0 KB
    Questa sarebbe la gestione in modalità aggro.
    Name:  mf2.jpg
Views: 136
Size:  61,7 KB

    Queste sono le info che il sito mi restituisce, se sono vere o no io non saprei dirlo

  11. #26
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    affidati a uno che gestisca il tuo patrimonio investendolo in maniera diversificata in base a categorie e rischio, personalmente l'opzione che farei anch'io anzi no, ma io so stronzo.
    L'opzione due lasciala veramente perdere prendersi gente in casa è sempre o una rogna o un salto nel buio e in entrambe i casi raramente riesci a rivalutare l'investimento, perché alla fine di questo si tratta: trovar un modo perché quei 170k diventino qualcosa di più con una velocità maggiore della giacenza bancaria.
    Mi sembra un bel piano, l'unico problema è che non conosco nessuno che lo faccia di mestiere e che non mi fido ad andare alle poste (dove ho il conto attualmente) e dire "salve ho 170k me li fate fruttare?" perchè ho la sensazione che li investirebbero in merda che dia lo 0,niente annuo o mi spaccino roba loro che poi alla fine sia solo fuffamerda.
    Quindi la domanda è: come trovo gente che faccia questo di mestiere, senza farmi fottere tutti i soldi?

  12. #27
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Metti tutto su Shiden e tra 2 anni mi farai un bonifico di 100k per il disturbo
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  13. #28
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    In 170K, quelli che puoi mettere ad alto rischio sono tipo 3-4k. Il resto dovrebbe restare a rischio e rendimento piu' basso. Se fai quello che e' possibile non rischi di perderli e di riuscire ad integrare un po' i guadagni.

    Se gia' hai una casa tua per altro, pensa a renderla estremamente efficiente cosi' da rendere i costi nulli, e' un po' come spendere i punti reame aumentare il danno base per colpo inferto . Quando dimezzi le bollette poi vedi ritorno ogni mese in tasca tua.

    La casa in affitto con 170K: mah, il problema e' che gli inquilini buoni sono difficili da trovare ed e' uno sbattimento mica da poco.

  14. #29
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    In realtà c'ho pensato a non farci un cazzo, ma mi rode tenerli fermi e farmeli mangiare piano piano dall'inflazione.
    Questa sarebbe la gestione consigliata da MoneyFarm secondo come ho risposto al questionario
    Name:  mf1.jpg
Views: 137
Size:  66,0 KB
    Questa sarebbe la gestione in modalità aggro.
    Name:  mf2.jpg
Views: 136
Size:  61,7 KB

    Queste sono le info che il sito mi restituisce, se sono vere o no io non saprei dirlo
    Questo e' quello che promettono loro, ma dove sta la clausola dove ti dicono che possono anche perderli? Faccio fatica a credere che garantiscano questo rendimento.

  15. #30
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Questo e' quello che promettono loro, ma dove sta la clausola dove ti dicono che possono anche perderli? Faccio fatica a credere che garantiscano questo rendimento.
    Infatti non lo garantiscono, non per niente è indicato il rendimento *storico* medio (e senza indicare su che range di anni è stata calcolata la media).

Page 2 of 15 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.26 Kb. compressed to 102.25 Kb. by saving 15.00 Kb. (12.80%)]