Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: [Help] New Condizionatore

  1. #16
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    devi guardare i BTU.

    se vuoi "autodimensionare" il condizionatore devi ragionare su BTU per metro cubo a disposizione. e soprattutto sapere che coibentazione hai. sappi che comunque se hai 40 gradi normalmente difficilmente avrai i pinguini come coinquilini. normalmente un -10 rispetto alla temperatura precedente ? il top che riescono a dare

  2. #17
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    perci? mellen tu sei uno di quelli a favore della guerra e non della pace visto che usi il condizionatore

    compra tutto novo che tanto la rottura di coglioni ? l'impianto se quello gia ? bello che montato il resto te la cavi con relativamnte poco.

  3. #18
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    devi guardare i BTU.

    se vuoi "autodimensionare" il condizionatore devi ragionare su BTU per metro cubo a disposizione. e soprattutto sapere che coibentazione hai. sappi che comunque se hai 40 gradi normalmente difficilmente avrai i pinguini come coinquilini. normalmente un -10 rispetto alla temperatura precedente ? il top che riescono a dare
    Da mia madre, con 43 gradi fuori e coibentazione inesistente, con 1 solo split da 9000 rinfreschiamo tutta la casa mantenendola a 26 gradi.
    26 gradi secchi sono una favola
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #19
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Da mia madre, con 43 gradi fuori e coibentazione inesistente, con 1 solo split da 9000 rinfreschiamo tutta la casa mantenendola a 26 gradi.
    26 gradi secchi sono una favola

    devi vedere i gradi interni non esterni. probabilmente hai 35-36 gradi senza condizionatore internamente

  5. #20
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    grazie a tutti dei consigli.

    ho telefonato a 4-5 imprese chiedendo un preventivo.
    Vediamo cosa mi cacciano...
    searching for free time...

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 63.61 Kb. compressed to 55.28 Kb. by saving 8.33 Kb. (13.09%)]