Page 10 of 31 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 464

Thread: Due ruote e dintorni

  1. #136
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    GS 1200 moto da dentista per eccellenza che va al bar con 20k dopo aver evaso abbestia.

  2. #137
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' normale i gusti cambiano radicalmente in base all'et? ed allo stile di vita, a 20 anni avevo occhi solo per le super sportive e mi facevan onco le naked ed il monster.
    Ora a 37 anni ho un monster di quegli anni, prediligo le naked e non prenderei mai una supersportiva, le trovo anche noiose.
    Chiss? magari tra 15 anni mi piacer? il GS..........
    Io vado controcorrente e sogno l'hypermotard elaborata
    Sono ancora il giovane scavezzacollo di un tempo

    Ovviamente ogni volta che entro sul tema con mia moglie cerca di riportarmi verso l'x-adv :-(
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #138
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    in strada viaggio per il 60% del tempo in due... una moto cmq comoda era scelta "pseudo" obbligata --> RS

    ma anche fossi stato solo probabilmente avrei preso la R :-D
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #139
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Pi? delle auto le moto sono molto pi? soggettive per una serie di ragioni (spericolatezza, manegevolezza, performance, corporatura e cos? via)
    Personalmente ho sempre adorato le moto custom (Virago, Shadow ed ovviamente Harley) ed il mitico monster per via del suo rumore caratteristiche. Le moto da strada le ho sempre reputate "la morte su due ruote". Ad oggi, con 40 anni sulle spalle mi piacciono anche le naked.
    Con la harley credodi aver realizzato un sogno e pi? la sto usando pi? credo di aver fatto la scelta giusta

  5. #140
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    la mia altra meta' vorrebbe un GS o una multistrada V4
    gratz.

  6. #141
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    la moto ? emozionale. se la scelta fosse puramente razionale venderebbero 3 modelli in croce.

    ci sono moto di una concretezza mostruosa ma che trasmettono meno di zero, per me era cos? il v-strom 650. gi? il versys 1000 era molto pi? emozionante.
    la parte emozionale ? estremamente soggettiva e dipende da fattori estetici, di guida ecc. ma uno deve anche valutare cosa ci fa con la moto. puoi pure essere folgorato da una ss 1000 ma se ci fai citt? e viaggi in due quella che sta dietro prima poi ti manda da solo (bene) o te la fa vendere (male).

    a me le moto piacciono in generale, fosse per me e per il portafoglio ne vorrei pi? di una tolte forse le supersportive o le hypermotard pi? che altro perch? non penso saprei gestirle. dal punto di vista estetico per? certi design mazinga style tipo le MT o la z900 proprio faccio fatica.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  7. #142
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    la moto ? emozionale. se la scelta fosse puramente razionale venderebbero 3 modelli in croce.

    ci sono moto di una concretezza mostruosa ma che trasmettono meno di zero, per me era cos? il v-strom 650. gi? il versys 1000 era molto pi? emozionante.
    la parte emozionale ? estremamente soggettiva e dipende da fattori estetici, di guida ecc. ma uno deve anche valutare cosa ci fa con la moto. puoi pure essere folgorato da una ss 1000 ma se ci fai citt? e viaggi in due quella che sta dietro prima poi ti manda da solo (bene) o te la fa vendere (male).

    a me le moto piacciono in generale, fosse per me e per il portafoglio ne vorrei pi? di una tolte forse le supersportive o le hypermotard pi? che altro perch? non penso saprei gestirle. dal punto di vista estetico per? certi design mazinga style tipo le MT o la z900 proprio faccio fatica.
    Concordo su ogni virgola. Infatti abbiamo circa gli stessi gusti, se escludo le tourer/crossover che proprio no.
    C'? anche chi cambia ogni due/tre stagioni. Se potessi lo farei anche io, nonostante sia una crema con la z900rs aspetto l'eicma come il Natale. Ad esempio, se Husqvarna facesse questa bi/tricilindrica con cavalleria sostanziosa, sospensioni adeguate e cilindrata almeno medioalta, non esiterei un attimo. Purtroppo ha fatto due 400 mono assolutamente inutili.

    Spoiler

  8. #143
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    La 401 la ho parcheggiata davanti lo studio tutti i giorni, ? difficile da descrivere perch? ? talmente particolare che nemmeno la assoceresti ad una moto classica; talmente corta e compatta da sembrare finta, sella non pervenuta praticamente sei seduto sul legno.
    Me la sarei comprata istant ma quando l'ho vista di persona mi sono reso conto che non fa per me, sono 1,85 con 0 massa grassa, mi ucciderebbe dopo mezz'ora in sella.

    Cmq Rando di quella tipologia c'? la sorella maggiore 701, che ? sempre mono ma almeno ? moto vera

    https://cms.motoscout24.ch/media/168...eight=1067.853


    Ps. I mono cilindrici KTM li ho provati e proprio no, mi fan cagare.
    Free from Signature

  9. #144
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    E' quanto di pi? vicino esista "di serie" ad una caf? racer. Che mi fanno impazzire, ma non ho tempo di starle dietro ad assemblarla partendo da una base e comunque sarebbe quasi impossibile da omologare.
    Anche la 701 ? mono, gi? faccio fatica col bi. Quella che pi? ci assomiglia ? la Triumph 660, gran bel mezzo, a parte quello scarico che nun se po' ved?.
    Spoiler

  10. #145
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Se pu? interessarvi guardate questo video che spiega un p? il concetto di harley e le considerazioni di questo tizio

  11. #146
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Praticamente hai postato questo video per rafforzare l'opinione di noi detrattori, dei cancelli che vanno dove dicono loro e non dove dici tu, vuoi fare una cosa e la moto ti dice "no non la fai", comode per chi guida e una tortura per tutto il resto del mondo, dal passeggero ai passanti.

    Secondo me hanno scelto anche due modelli troppo estremi della categoria, robe come le 883 e modelli di quegli anni sono decisamente meno estreme in tutto e molto pi? accettabili nel quotidiano.
    Free from Signature

  12. #147
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Praticamente hai postato questo video per rafforzare l'opinione di noi detrattori, dei cancelli che vanno dove dicono loro e non dove dici tu, vuoi fare una cosa e la moto ti dice "no non la fai", comode per chi guida e una tortura per tutto il resto del mondo, dal passeggero ai passanti.

    Secondo me hanno scelto anche due modelli troppo estremi della categoria, robe come le 883 e modelli di quegli anni sono decisamente meno estreme in tutto e molto pi? accettabili nel quotidiano.
    ma il tizio dice anche che con una moto differente la montagna la in fondo non la avrebbe mai notata, che su una moto diversa sei troppo concentrato a guidare e non senti nemmeno il profumo delle piante etc. Con una harley vivi l'esperienza moto e le sensazioni di ci? che ti circonda in modo del tutto differente. Non hai fretta di arrivare ma semplicemente ti godi il paesaggio...

  13. #148
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Che ? esattamente lo scopo per il quale uno dovrebbe acquistarle, ? appunto una filosofia di guida, un approccio estremo alle due ruote, quello ?, zero compromessi, per tutti.
    Free from Signature

  14. #149
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    il tizio del video ? uno che si fa seguire e anche nelle recensioni a me pare uno equilibrato. soprattutto non ha nei confronti del mondo delle moto un atteggiamento da bianco/nero. se ha due ruote ed un motore merita una possibilit?. Infatti pur essendo anni luce dal mondo harley/custom non ne parla male in termini assoluti.

    uno che compra una harley a maggior ragione quelle da 300kg nero opaco o sbrilluccicanti stile starlet di las vegas non ? che cerchi doti cliclistiche per fare i passi impiccato. sono moto stupende con una filosofia ben definita che ti deve piacere e se ti piace contenti tutti.

    si stanno per? scompigliando le carte, le case devono vendere e hanno deciso che rimanere ancorati ad una filosofia potrebbe non essere vincente. quindi la bmw per intercettare harleisti di lusso tira fuori la R18 (che pesa come una auto) e la harley per intercettare i giessisti tira fuori la pan america (e qui son gusti ma a me ? una delle moto che piace meno in assoluto, il davanti ? riuscito come la versys prima serie). non sono sicuro che queste strategie paghino (anche i dati di mercato sembrano andare in questa direzione) soprattutto in un momento in cui non si sa bene come sar? il futuro dato il "green" dietro l'angolo
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  15. #150
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Non vorrei essere frainteso, non amo le HD ma son ben felice che esistano, che qualcuno le ami e se le goda. Trovo irritanti e insensate N cose che le riguardano, ma questo per mia visione personale e, come per le donne, fin tanto che piace a te il resto non conta.
    Free from Signature

Page 10 of 31 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.68 Kb. compressed to 103.49 Kb. by saving 15.19 Kb. (12.80%)]