Page 17 of 31 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 464

Thread: Due ruote e dintorni

  1. #241
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    non mi fido della rete assistenza Piaggio, ne ho viste e sentite troppe.
    l'assistenza Piaggio non esiste. E' la peggior assistenza che abbia mai visto.
    lo dico per esperienza diretta e personale con un mp3...

  2. #242
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Il transalp avr? lo stesso motore dell'hornet, la ciclistica ? da vedere ma sar? sicuramente ben fatta.
    L'estetica:
    A me 'ste robe non dicono nulla, ma nulla proprio.
    Il v100 Mandello sembra un gran mezzo, ma non mi fido della rete assistenza Piaggio, ne ho viste e sentite troppe.
    il transalp non ? che fosse sta meraviglia estetica anche quella degli anni 90-2000, ma era la moto pi? concreta e versatile che ci fosse in giro e con un rapporto qualit? prezzo inividiabile.

    non sono del tutto sicuro che nel mercato di oggi una moto del genere possa ripetere certi numeri. se la rifai grezza a prezzo competitivo magari vende e magari no, se la fai "normale" alla fine ti scorni con tracer, versys, vstrom, tenere, tiger ecc ecc e quindi o prezzano veramente aggressivo oppure sar? il marchio honda a fare la differenza. se poi pesasse 220kg ciao proprio.

    comunque dalla foto mi sembra tanto grossina
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  3. #243
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Transalp e TDM un crack nel loro settore, ma adesso che si vende praticamente solo tourer se non sei aggressivo nel prezzo l'utente che ti chiami honda se ne sbatte la minchia e va a prendersi un TRK a 6000 euro.
    In italia siamo messi tristemente cos?. O moto da 30k, di cui il 90% sono GS, o moto di merda.
    Spoiler

  4. #244
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Sono da cell e le carica storte, Porcozio. Questa ? la tenere che mi sono comprato l’anno scorso. Per me ? na bomba

    https://ibb.co/fHtcpct
    https://ibb.co/bQ4xwjS
    https://ibb.co/023JDnh

  5. #245
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Bona, anche se non mi piace il genere. Ci viaggi anche o solo scorrerie?
    Spoiler

  6. #246
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Mah guarda, prendi con le pinze perch? ? la prima moto, ma va da dio in tutte le situazioni
    Ci faccio 104 km di autostrada per lavoro, ci vado al mare nelle due costiere qui vicino, ci faccio la spesa… ci giro nel traffico di Napoli e salerno dove ? pi? comoda della vespa px che avevo prima…
    tutto tranne l’off, perch? ci voglio and? con qualcuno di esperto (la prima volta da solo mi sono sfracellato)

    Pecche: non ? che ci fai ste pieghe con quell anteriore stretto (poi magari anche qui dipende dal manico eh), il passeggero non ? comodo. Non ? una moto da viaggio.

  7. #247
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    sulla scelta della prima moto si sono riempiti giga di messaggi nei vari forum.
    per me c'? differenza tra un acquisto da adulto e uno in et? da scavezzacollo, sempre presumendo che l'adulto sia un adulto ovviamente

    parlando di scelte con testa sulle spalle e non una R1 preparata, la prima moto dovrebbe avere peso e potenza gestibili (comunque con le moto di oggi anche 120cv non sono imbizzarriti), tanto qualsiasi cosa su cui sali ti sembra un aereo.

    poi dopo un po' di migliaia di km ti rendi conto da solo di cosa vuoi di diverso e la seconda/terza/quarta moto saranno scelte pi? consapevoli.

    Il tenere 700 ? una scelta per me azzeccata come prima moto.

    per? per esempio per l'uso che hai descritto, un cerchio da 21 semitassellato, forse non ? il massimo della comodit? (traffico a parte, che se vuoi passi sopra alla punto davanti). per? se effettivamente ci metti off road, beh la musica cambia.
    anche su off ti renderai conto che ? un mondo. strade bianche ne fai quante ne vuoi e ti ci diverti, andar su per un bosco ? una cosa completamente diversa e per farlo ci vuole manico (tanto), fisico (abbastanza) ma soprattutto si tende ad usare qualcosa che se va per terra (e ci va) fai pochi danni e puoi alzare 20 volte in una giornata senza farti venire 18 ernie.

    piegare con un 21 davanti semitassellato, inzomma tutto si pu? fare eh ma diciamo che ci sono altri attrezzi che si presterebbero meglio
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  8. #248
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    sulla scelta della prima moto si sono riempiti giga di messaggi nei vari forum.
    per me c'? differenza tra un acquisto da adulto e uno in et? da scavezzacollo, sempre presumendo che l'adulto sia un adulto ovviamente

    parlando di scelte con testa sulle spalle e non una R1 preparata, la prima moto dovrebbe avere peso e potenza gestibili (comunque con le moto di oggi anche 120cv non sono imbizzarriti), tanto qualsiasi cosa su cui sali ti sembra un aereo.

    poi dopo un po' di migliaia di km ti rendi conto da solo di cosa vuoi di diverso e la seconda/terza/quarta moto saranno scelte pi? consapevoli.

    Il tenere 700 ? una scelta per me azzeccata come prima moto.

    per? per esempio per l'uso che hai descritto, un cerchio da 21 semitassellato, forse non ? il massimo della comodit? (traffico a parte, che se vuoi passi sopra alla punto davanti). per? se effettivamente ci metti off road, beh la musica cambia.
    anche su off ti renderai conto che ? un mondo. strade bianche ne fai quante ne vuoi e ti ci diverti, andar su per un bosco ? una cosa completamente diversa e per farlo ci vuole manico (tanto), fisico (abbastanza) ma soprattutto si tende ad usare qualcosa che se va per terra (e ci va) fai pochi danni e puoi alzare 20 volte in una giornata senza farti venire 18 ernie.

    piegare con un 21 davanti semitassellato, inzomma tutto si pu? fare eh ma diciamo che ci sono altri attrezzi che si presterebbero meglio
    la scelta l’ho fatta in maniera ponderata e precisa: ho valutato quale mi provocava il maggiore scappellamento.

    Poi vabe in realta, come hai giustamente detto te, come prima moto conviene prendere qualcosa di versatile e di gestibile.
    A pelle mi tirava ancora di pi? la r nine t ma certe cose vanno fatte per gradi, senn? perdi il gusto di arrivarci..

    Come vedi moto diverse… vabb? ma ? anche il bello di entrare in un mondo che non conosci! Poi col tempo… ti conosci!!

    Sul discorso del tipo di utilizzo ? tutto giusto quello che dici perch? di sicuro puoi trovare tanti tipologie di moto che fanno meglio singolarmente considerate… la tenere fa tutto discretamente bene…

    Non ? una moto per andarci al bar, per? ? una moto con cui ci fai tante cose.

    Poi oh il motore ? solo 70cv ma ad uno che arriva da un vespone il cazzo gli si drizza uguale quando giri la manopola… Ahah (succede davvero eh)

  9. #249
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    70cv vanno benissimo su strada, e avanzano.
    Spoiler

  10. #250
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Io ho appena strisciato i nuovi terminali Khrome Werks... appena arrivano vi faccio sentire coem suona il cancello

  11. #251
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Come prima moto ho avuto per 5 anni una Kawasaki Versys 650. Una bomba! Facile da guidare e dai costi tutto sommato contenuti rispetto alle dirette concorrenti.
    Unico neo le vibrazioni che alla lunga risultano un p? fastidiose ma che non ci hanno impedito di farci una vacanza di una settimana girando per il trentino in due.
    Venduta pochi giorni fa, st? valutando l'acquisto di una tracer 900 gt per restare sulla stessa tipologia di moto ma con un motore un p? pi? cazzuto.

  12. #252
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Io valuterei anche la Guzzi V100 Mandello.
    Spoiler

  13. #253
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Name:  bm.jpg
Views: 66
Size:  106,0 KB

    BMW, cambio Spingidisco e relativi cuscinetti. 6 settimane che attendo il pezzo dalla casa madre.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  14. #254
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Il costo della mano d'opera it's over 9000
    Free from Signature

  15. #255
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Come prima moto ho avuto per 5 anni una Kawasaki Versys 650. Una bomba! Facile da guidare e dai costi tutto sommato contenuti rispetto alle dirette concorrenti.
    Unico neo le vibrazioni che alla lunga risultano un p? fastidiose ma che non ci hanno impedito di farci una vacanza di una settimana girando per il trentino in due.
    Venduta pochi giorni fa, st? valutando l'acquisto di una tracer 900 gt per restare sulla stessa tipologia di moto ma con un motore un p? pi? cazzuto.
    ome l'esimio collega qua sopra che tra l'altro c'? caso che abbia visto passare per Milano settimana scorsa con il suo attrezzo, (finora ne ho vista 1 in giro quindi penso che fosse lui), suggerirei anche io la Mandello v100 che sembra un bel mezzo ma per me ? presto per valutarla. ? tutto nuovo su quella moto e prima di dargli i tanti quattrini che chiedono aspetterei di vederne sul mercato un po'.

    io avendola avuta valuterei oltre alla Tracer anche la versys 1000. sono due moto abbastanza diverse tra loro e entrambe con pregi e difetti. se puoi provale entrambe e vedi come stai in sella, l'erogazione e quelle 4 cose di cui ti puoi accorgere in 15km di test.

    comunque su questo genere di moto si casca comunque bene evitando il vstrom 1000 che porello ? tanto tanto solido ma tanto tanto vecchio
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 17 of 31 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.03 Kb. compressed to 105.72 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.65%)]