Page 25 of 31 FirstFirst ... 15212223242526272829 ... LastLast
Results 361 to 375 of 464

Thread: Due ruote e dintorni

  1. #361
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.467

    Default

    Dovevi fare come me. Fargliene prendere una sua.
    Comunque non sei caduto male, dai.
    Spoiler

  2. #362
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    No, in realta' ho fatto un bel test ride prima di comprarla e mi son ricreduto su diverse cose.
    Nonostante il v4 monti anteriore da 19 la moto e' molto molto agile e maneggevole, si porta facilmente, entra bene in curva (almeno nelle cose tranquille che ho potuto provare in un test ride).

    La sella bassa aiuta parecchio, anche le sospensioni abbassabili al massimo fino ai 100km/h, questo aiuta un sacco in manovra, essendo io 1.8mt ero abbastanza preoccupato perche' sono abituato ad avere entrambi i piedi ben piantati a terra con margine, cosa che col multi non ho.

    Il motore e' molto piacevole, io amavo il boxer della mia RnineT ma anche questo ha una bella spinta ai bassi, non ho sentito la perdita di coppia, ha tanta spinta ed ottima schiena.

    Mi delude tutta la storia del ducati connect, e' davvero una merda fotonica, infatti mi son fatto installare il garmin XT ducati.
    gratz.

  3. #363
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    avrei scelto la S1000XR...


    io per cercare di mettere insieme donna e boxerone (per me miglior motore per la strada ad oggi) sono andato sulla R1200RS
    stracomoda in 2, ci si toglie un po' di soddisfazioni da solo
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #364
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    avrei scelto la S1000XR...


    io per cercare di mettere insieme donna e boxerone (per me miglior motore per la strada ad oggi) sono andato sulla R1200RS
    stracomoda in 2, ci si toglie un po' di soddisfazioni da solo

    Lei mi ha bocciato male ll GS, la XR non era male, in realta'.
    Ho guidato boxer per tanti anni, mi sarebbe piaciuto. Vedremo come andrà questa esperienza col granturismo, ne parlano tutti benissimo, vi diro'
    gratz.

  5. #365
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    avrei scelto la S1000XR...


    io per cercare di mettere insieme donna e boxerone (per me miglior motore per la strada ad oggi) sono andato sulla R1200RS
    stracomoda in 2, ci si toglie un po' di soddisfazioni da solo
    BMW tutta la vita.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  6. #366
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    sinceramente l'unica cosa per la quale BMW davvero e' superiore a qualsiasi altro produttore e' il paralever.
    QUando ho fatto la mia comparativa nel test ride e' assurdo di come il paralever si senta e faccia una differenza abissale a qualsiasi velocità.
    gratz.

  7. #367
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    tutti criticano il gs come moto da bar/dentista ma è un mezzo incredibile, una cosa di quel peso non ha nessun diritto di essere così agile e facile da portare

  8. #368
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.467

    Default

    La GS è un po' come Napoli, non è la moto in sè, è chi la porta.
    (che poi è una caratteristica che accomuna ormai tante endurone stradali. Versys, Multistrada, Tracer, etc...il problema non è spostarle in moto, semmai da ferme)
    Spoiler

  9. #369
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    io parlo per esperienza. Anni luce fa iniziai la passione della moto con un gilera RC600, per passare a diverse tipologie di moto fra cui la Daytona 675, la yahama 600 yzf thundercat, la R6, la r1, la yamaha TDM900, la kawa ER-6N e diverse altre.
    Quindi per esperienza da moto maneggievoli a ferri da stiro ne ho usate parecchie.
    Col R1200GS , sinceramente non ho MAI avuto problemi ne da fermo ne in movimento e giro prevalentemente con 3 valigie e moglie (piu carico dato che faccio viaggio da non meno di 200km a botta) per colli dalle strade strettissime e curve a gomito alle autostrade o centri città. Non son ne alto ne dal fisico prestante.
    Per me la GS e' studiata bene, motore sufficentemente brillante pur essendo un 1200 Boxer con poco piu' di 100CV.

    Poi se vogliamo fare gli haters delle GS perche' ci piace un altro modello allora e' un altro discorso.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  10. #370
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    si, capisco bene il punto di vista positivo sul GS, mi sento di dire che lo condivido in larga parte.
    Per quanto ci riguarda la mia ragazza non ha approvato il GS, non le piace il design e non era comoda come il multi quando abbiamo fatto il test ride insieme.

    Personalmente amo il motore boxer, sulla RnineT me lo son goduto tantissimo, ma soprattutto per il baricentro, anche se la coppia che produce fa spavento. Detto questo condivido anche quello che dice Pazzo sul fatto che per quanto e' grossa e pesante quella moto si porta come nulla, anche da praticamente fermo. Detto questo pero' il design bulky ha iniziato a piacermi meno di prima, e' proprio una moto imponente, il Multi e' piu stretto e non da lo stesso effetto di dimensioni.

    Se devo essere sincero nel mio test ride, su strade miste + un po' di provinciali a Ginevra (quindi con limiti bassissimi) con la stessa configurazione (io + passeggero) ho notato solo la differenza del paralever e di come modula la frenata, per il resto il comportamento delle moto era veramente simile (non ho messo il multi in modalita' sport, pero').
    Sulla questione maneggevolezza la Ducati ha fatto una roba figa con lo skyhook, dove ora si ha un comando a cruscotto per abbassare del tutto la moto (che cmq capisce da sola il carico e si aggiusta di conseguenza) e tenerla bassa fino ai 100km/h circa, che diventa stracomodo in citta' o nel traffico.
    gratz.

  11. #371
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Qualsiasi discorso sul GS trova il tempo che torva. E' una moto da oltre 25k e li vale tutti
    Chi parla male del GS semplicemente è perchè non se la può permettere

  12. #372
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    forse sono impazzito male, ma a ginevra il GS veniva meno del Multi.
    Pero' credo sia solo perche' in svizzera pare vendano solo la versione S (oltretutto la mia e' configurata full)

    Ho trovato la cosa buffa, detto questo entrambi gran mezzi
    gratz.

  13. #373
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Qualsiasi discorso sul GS trova il tempo che torva. E' una moto da oltre 25k e li vale tutti
    Chi parla male del GS semplicemente è perchè non se la può permettere
    Nessuno parla male del GS ma solo di chi li guida
    Free from Signature

  14. #374
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Nessuno parla male del GS ma solo di chi li guida
    fino a qualche anno fa era "la moto dei dentisti" invece oggi è stata sdoganata dove, nonostante il prezzo da "ferrari" è la moto più venduta in italia lol

  15. #375
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    fino a qualche anno fa era "la moto dei dentisti" invece oggi è stata sdoganata dove, nonostante il prezzo da "ferrari" è la moto più venduta in italia lol
    Nope, la moto più venduta nell'ultimo anno è la Benelli TRK 502 X dal prezzo di 6000€. What's the point?
    Free from Signature

Page 25 of 31 FirstFirst ... 15212223242526272829 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.56 Kb. compressed to 103.05 Kb. by saving 15.51 Kb. (13.08%)]