Page 20 of 31 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast
Results 286 to 300 of 464

Thread: Due ruote e dintorni

  1. #286
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Guzzi sta facendo cose interessanti ultimamente
    gratz.

  2. #287
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Vab?, il solito bagno di figa di gomma, capirai.

    VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI e ai CARDIOPATICI

    Spoiler


    Da domani tutti in bici!!!

  3. #288
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    https://www.sicurmoto.it/mercato-mot...on%20elettrici.

    io sabato vado a provare la royal enfield continental gt 650 e se mi ispira me la prendo nel 2023

  4. #289
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    A parte che le moto indiane...vabbè, ma la tua non è euro 4? Se sì, niente agevolazione eh. Anche perchè dovresti rottamarla.
    Spoiler

  5. #290
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    https://www.sicurmoto.it/mercato-mot...on%20elettrici.

    io sabato vado a provare la royal enfield continental gt 650 e se mi ispira me la prendo nel 2023
    dai no, moto indiane no
    gratz.

  6. #291
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Personalmente a me frega un cazzo che la moto sia Indiana Italiana Inglese Svedese etc, se quando la guardo mi stuzzica tutto il resto passa in secondo piano, è una questione di stile non di passaporto.
    Mai avuto moto Indiane ma non avrei problemi a provarle, e le Royal Enflield hanno un certo appeal.
    Free from Signature

  7. #292
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Personalmente a me frega un cazzo che la moto sia Indiana Italiana Inglese Svedese etc, se quando la guardo mi stuzzica tutto il resto passa in secondo piano, è una questione di stile non di passaporto.
    Mai avuto moto Indiane ma non avrei problemi a provarle, e le Royal Enflield hanno un certo appeal.
    esattamente!

    Comunque il mio obiettivo è prendere la seconda moto, non sostituire l'harley che credo non venderò mai

  8. #293
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Personalmente a me frega un cazzo che la moto sia Indiana Italiana Inglese Svedese etc, se quando la guardo mi stuzzica tutto il resto passa in secondo piano, è una questione di stile non di passaporto.
    Mai avuto moto Indiane ma non avrei problemi a provarle, e le Royal Enflield hanno un certo appeal.
    Eh, insomma. Il blasone per me continua ad avere un certo peso, in campo due ruote. Sarò elitista.
    Le RE nello specifico si presentano anche bene, ma è evidente siano per un mercato prettamente diverso da quello a cui guardo io. Cilindrate medio-basse, cavalleria modesta, componentistica economica.
    Spoiler

  9. #294
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    indiane sono anche KTM e BMW (nelle cilindrate inutili)
    sono anche io molto affezionato al marchio (nel mio caso BMW) ma penso che per una moto da usare a caso, buttare qua e là senza farsi problemi e girare per le peggio strade cittadine, una indiana vada cmq benissimo.


    PS nel mentre mi son fatto autoregalo di natale... collettori decat + terminale + mappa al boxerone... a lato degli EVIDENTI vantaggi nell'uso (1,5kgm di coppia in più a 4500 giri, nei tornanti in montagna sarà godere puro) ora tuona bene quando apro il gas e sfiamma ad ogni cambio marcia
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #295
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    E' chiaro che poi anche le case major differenziano la produzione: ad esempio, la kawa assembla la Z650rs in Thailandia, mentre la sorella maggiore è full Japan.
    E' che proprio le RE sembrano fatte apposta per il mercato indiano: economiche, bassa potenza, bassi consumi.
    Spoiler

  11. #296
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Ma è anche una questione di mercato, chiunque giri in città si sentirà molto più vicino al panorama indiano che non a quello dei tornanti di montagna. Hanno capito che possono inserirsi in un segmento di mercato che prima non esisteva se non in Asia, quello dei poveri e stronzi che girano 90% città ma non vogliono rinunciare al fascino della moto, ma neanche alla tranquillità dell'avere un mezzo da "poco" incastrato per strada insieme ad altre decine di ferri a due ruote ed automobilisti inetti.

    Cioè alla fine molto meglio una motocicletta povera che uno scooter da ricchi (per me).
    Free from Signature

  12. #297
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Cioè alla fine molto meglio una motocicletta povera che uno scooter da ricchi (per me).
    Chiaro. Tmaxisti e giessisti una faza, una raza.

    Meglio un buon usato, in ogni caso.
    Spoiler

  13. #298
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma è anche una questione di mercato, chiunque giri in città si sentirà molto più vicino al panorama indiano che non a quello dei tornanti di montagna. Hanno capito che possono inserirsi in un segmento di mercato che prima non esisteva se non in Asia, quello dei poveri e stronzi che girano 90% città ma non vogliono rinunciare al fascino della moto, ma neanche alla tranquillità dell'avere un mezzo da "poco" incastrato per strada insieme ad altre decine di ferri a due ruote ed automobilisti inetti.

    Cioè alla fine molto meglio una motocicletta povera che uno scooter da ricchi (per me).
    guarda, questo pensiero davvero non ha senso. Non so come altro rispondere
    gratz.

  14. #299
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    guarda, questo pensiero davvero non ha senso. Non so come altro rispondere
    Prova a cambiare prospettiva e vedrai che molte cose cambiano di senso.
    Last edited by Dryden; 1st January 2023 at 19:59.
    Free from Signature

  15. #300
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Dai ragazzi RE anche no. Avranno anche un certo fascino, questo lo riconosco, ma la componentistica è quella che è dai, molto meglio una jappo anni 2000 ma tipo tutte.

    Poi se l'interesse è che consumi poco e si ripari con un martello e una pinza allora va bene tutto.

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Cioè alla fine molto meglio una motocicletta povera che uno scooter da ricchi (per me).
    La frase mi trova in linea di massima d'accordo, ma se il presupposto è "in città" allora proprio no. E lo dico da abitante a Roma e possessore di moto&scooter.
    Last edited by Faz; 1st January 2023 at 21:54.

Page 20 of 31 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.52 Kb. compressed to 104.97 Kb. by saving 15.55 Kb. (12.90%)]